Jump to content

Help: Io BSX innamorato del mio amico "etero"


MarVet

Recommended Posts

5 minutes ago, davydenkovic90 said:

Per esempio, Eucalipto esalta gli incontri clandestini perché gli danno un brivido che per lui è il non plus ultra. Bene, se non esistessero esemplari di "etero sposati cattolici e repressi"  (e quindi se non esistessero scelte di vita monogame) che si fermano con la macchina nell'area di sosta usciti dal lavoro e si infilano in un cesso pubblico, probabilmente il brivido sarebbe molto meno interessante. 

Questo mi pare uno spunto abbastanza interessante.

Chi ama la trasgressione (come Malgioglio, Platinette, Lele Mora e tutta la teoria dei gay destrorsi)

in genere è piuttosto conservatore e ostile alla liberazione sessuale, infatti il progressismo di Eucalipto

a me suona un po' strano, perché è una cosa che riscontro generalmente in persone con un altro posizionamento politico.

Probabilmente lui la risolve - come la risolveva Pasolini - frequentanto gli stranieri

e godendo della repressione sessuale presente nelle loro società, senza contrastare il progresso della propria.

Potremmo dire che delocalizza il suo immaginario erotico, andando a scopare dove ancora non ci sono i diritti gay

senza per questo avere un atteggiamento conservatore in patria. Praticamente un Benetton del sesso 🙂

(Questo spiegherebbe anche la sua straordinaria ostilità a prostituzione e GPA, che percepisce come proprio limite etico;

perché se indulgi nell'esotismo - o nel culto del sottoproletariato pasoliniano - qualche limite te lo devi pur sempre dare.)

 

Al lato opposto dello spettro ci sono io, che pure stregato quanto lui dalle storie e dai corpi non europei

reagivo con fastidio all'idea di inculare il mio Ghanese mentre era al telefono con la fidanzata a Londra.

Il mio percorso di liberazione sessuale mi ha portato inevitabilmente alla trasparenza

e non riesco a trarre alcun piacere dalle cose che l'altrui repressione sessuale rende erotiche.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 98
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    14

  • Mario1944

    13

  • MarVet

    12

  • Eucalipto86

    11

14 minutes ago, Uncanny said:

Beh oddio, questo è un giudizio un po' troppo tranchant

Il dibattito su quanto ci sia di genetico (cioè relativo all'aspetto biologico-evoluzionistico) e quanto di socialmente costruito nella monogamia umana è ancora aperto, la monogamia esiste anche in natura fra animali di vari ordini e specie d'altronde

Io ho degli amici che hanno un interesse sessuale ESCLUSIVAMENTE per il loro partner, non se lo impongono. Gli animali monogami non credo che provino attrazione per altri partner no? Semplicemente l'istinto li porta verso un solo partner, non c'è una sovrastruttura sociale che li forza. 
Noi abbiamo statistiche in cui la metà degli uomini tradiscono, la prostituzione è endemica... Ci sono tutti i segni che la monogamia imposta dalla società cozza con la natura delle persone. 

https://27esimaora.corriere.it/sessoeamore/19_giugno_05/donna-italiana-tre-ha-gia-tradito-uomini-su-due-8ae507a0-876b-11e9-b851-9738da749704.shtml

 

10 minutes ago, Almadel said:

Probabilmente lui la risolve - come la risolveva Pasolini - frequentanto gli stranieri

e godendo della repressione sessuale presente nelle loro società, senza contrastare il progresso della propria.

Potremmo dire che delocalizza il suo immaginario erotico, andando a scopare dove ancora non ci sono i diritti gay

senza per questo avere un atteggiamento conservatore in patria. Praticamente un Benetton del sesso 🙂

(Questo spiegherebbe anche la sua straordinaria ostilità a prostituzione e GPA, che percepisce come proprio limite etico;

perché se indulgi nell'esotismo - o nel culto del sottoproletariato pasoliniano - qualche limite te lo devi pur sempre dare.)

Cazzo se si vede che sei un alcolista, fai dei collegamenti mentali assurdi... Sei proprio fuori strada, gli stranieri che ho frequentato io si definivano gay e alcuni erano pure dichiarati in famiglia. Il mio ex indiano conosceva Queer as folk molto meglio di me.
Mi piace il sesso anonimo all'aperto e sono contro le coppie monogame che puzzano di muffa o contro la mediocrità di chi consacra tutto sé stesso alla ricerca di fidanzati per evitare di fare i conti con sé stesso. Tutto qua. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
59 minutes ago, Eucalipto86 said:

La monogamia è una costruzione sociale, non un sentimento spontaneo e naturale e io lo critico in questo senso. 

No, tu lo critichi perché è una costruzione che  per te non ha funzionato in passato (lo hai raccontato tu stesso) e ti sei trovato meglio, più avanti, facendo altre scelte. Ma va benissimo, chi ti ha detto il contrario?

Anche il sistema numerico posizionale indo-arabo è una costruzione sociale e non un sentimento spontaneo (le civiltà antiche contavano "a coppie" per esempio, ecco perché in lingue come il greco antico esiste il "duale" come numero grammaticale, oltre al singolare e al plurale. Ed è molto, ma molto più naturale del sistema posizionale, perché gli antichi avevano osservato che molte parti del nostro corpo sono "coppie": mani, piedi, occhi, ecc.) eppure noi usiamo tutti questo sistema di numerazione (posizionale indo-arabo con le cifre da 0 a 9) e non abbiamo motivo di criticarlo come "innaturale" perché, semplicemente, ci è piaciuto fin dal Medioevo quando Fibonacci ce lo portò in Europa. Nei paesi anglosassoni per le misurazioni delle lunghezze si utilizzano le unità di misura "pollice", "piede", ecc. naturalissime e perfettamente coerenti con lo spirito anglosassone della società che ruota attorno all'uomo... e invece purtroppo no, in fisica (e in ambito accademico in generale) non sono mai utilizzate, perché estremamente più complicate per fare i calcoli di quelle costruite ad arte con la barra d'iridio (il metro conservato a Sèvres) e oggi definito con metodi ancor più accurati e innaturalissimi e per niente spontanei che non sto qui a raccontare.

La monogamia sarà anche una costruzione, come lo è il condominio dove vivo (inteso anche come rapporti di vicinato, anche burocratici, non come costruzione fisica) ma per me è stata davvero una spontanea conseguenza di una frequentazione felice con un ragazzo, che non ho messo in piedi per adeguarmi a nulla, ma perché mi piaceva stare quotidianamente con quella persona. Ce ne fossero state due, di persone con cui mi piaceva stare, avrei messo su una relazione poliamorosa. Non ce ne fosse stata nessuna, sarei rimasto da solo. Non è un concetto così difficile. Non ho sacrificato lo spirito comunitario in nome della monogamia (tant'è vero che mi presento sempre, in contesti gay, e non mi nascondo dietro avatar), nessuno mi ha obbligato a vivere in condominio e potrei benissimo vivere in una villetta a schiera o ristrutturare una casa colonica in mezzo al nulla.

Men che meno consiglio (o obbligo, addirittura) a tutti di mettere in piedi relazioni monogame secondo un gusto eteronormativo. Su questo forum ci sono anche (ex) utenti poliamorosi che io ho conosciuto e casualmente siamo andati anche molto d'accordo, quindi...

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Eucalipto86 said:

gli stranieri che ho frequentato io si definivano gay e alcuni erano pure dichiarati in famiglia. Il mio ex indiano conosceva Queer as folk molto meglio di me.

Non è che io mi inventi le cose: sei tu che hai parlato di:

1) Preferenza per gli stranieri

2) Attrazione per i bisessuali, perché "più porci"

3) Fidanzati indiani con relazioni con bisex sposati

Se ho capito male, devi ammettere che mi hai fornito molti elementi per farlo.

(Seguire una serie TV anglo-statunitense ti dà la stessa patente di liberazione sessuale

che ti darebbe l'aver mangiato sushi quando si parla di sinofobia :D)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Eucalipto86 said:

La monogamia è una costruzione sociale, non un sentimento spontaneo e naturale e io lo critico in questo senso. 
Dietro ogni scelta si cela SEMPRE un condizionamento sociale,

Se è vero che "dietro ogni scelta si cela SEMPRE un condizionamento sociale", allora anche la poligamia può essere considerata una "costruzione sociale" quando sia socialmente accettata.

 

1 hour ago, Eucalipto86 said:

non esiste di converso un sistema ideologico della poligamia, perché la poligamia scardina la famiglia, che è la cellula base dell'architettura sociale. 

Non esiste forse oggi in gran parte delle culture, ma è esistito in passato.

Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Almadel said:

Non è che io mi inventi le cose: sei tu che hai parlato di:

1) Preferenza per gli stranieri

2) Attrazione per i bisessuali, perché "più porci"

3) Fidanzati indiani con relazioni con bisex sposati

Se ho capito male, devi ammettere che mi hai fornito molti elementi per farlo.

(Seguire una serie TV anglo-statunitense ti dà la stessa patente di liberazione sessuale

che ti darebbe l'aver mangiato sushi quando si parla di sinofobia :D)

Ti inventi le cose oppure le capisci male perché sei poco lucido.

1) Perché più interessanti venendo da un diverso contesto culturale, dato che c'è tanto da scoprire e di cui interessarsi. E' il bello di TUTTE le relazioni multiculturali, indipendentemente dall'orientamento sessuale. L'avevo anche scritto. 
Con una fashion victim milanese il mio interesse è zero e purtroppo questo c'è a Milano. 
2) No mai detto. 
3) No è stata una scopata random con uno conosciuto a una festa gay, non eravamo fidanzati.
Bonus: la liberazione sessuale non esiste, Queer as folk è un'ottima rappresentazione dell'ambito LGBT, se te ne spari 90 puntate non sei proprio il poverino del villaggetto che si ingroppa le pecore. 
 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, Eucalipto86 said:

la liberazione sessuale non esiste

Questo è probabile:

l'attività sessuale non potrà mai essere considerata eticamente neutra, data la sua natura prolificante, da cui tutti del resto dipendiamo.

Ma d'altronde quale attività umana è pienamente neutra, quando sia eticamente considerata?

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Eucalipto86 said:

Mi basterebbe che il godimento sessuale venisse considerato un valore sociale importante e che fosse bandito il possesso nelle relazioni.

Ti basterebbe per che utlità?

In ogni caso, quanto al "possesso nelle relazioni" non vedo perché ci dovremmo spossessare nell'ambito affettivo erotico e non in altri ambiti affettivi e no:

un'inclinazione al possesso esclusivo di qualche cosa o di qualcuno penso sia connaturata in noi;

quanto poi al considerare il godimento sessuale un "valore sociale importante", dubito che una tale considerazione accrescerebbe la libertà di comportamento sessuale dei singoli membri della società interessata:

secondo me la ridurrebbe fors'anche più che sia oggi, implicando ciò necessariamente limiti e regole imposti ai singoli per assicurare loro il godimento che la società richiede e di cui si dà così gran pensiero....

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Mi stai dicendo che non sono saggio, ma semplicemente vecchio?

Era un'osservazione sulle mie idee più che sulle tue, ma in effetti...

1 hour ago, Eucalipto86 said:

Mi basterebbe che il godimento sessuale venisse considerato un valore sociale importante e che fosse bandito il possesso nelle relazioni. Tipo: quello si vede con quello e ieri ha fatto sesso con quell'altro, e tutti:- bravo ha fatto bene, il sesso fa bene alla salute fisica e mentale

E chi ce l'ha il tempo per tutto questo sesso a casaccio? :D Scherzo, è che io sono proprio piccolo borghese su queste faccende, e poi molto vagamente credo sia preferibile (per me, s'intende) essere frugale, essere parco...anche nei godimenti.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Eucalipto86 said:

La monogamia è una costruzione sociale, non un sentimento spontaneo e naturale e io lo critico in questo senso. 

Uhm 🤔 

Forse ciò che sto per chiedere non c'entra na mazza ma so curioso 🤣

Se tipo il tuo parente si unisse civilmente con quel fregno twink col fine di istaurare un rapporto monogamo e duraturo. Quello che tu critichi è la "falsità" del rapporto stesso?🤔

 E se invece il rapporto fosse open?🤔

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Tyrael said:

Uhm 🤔 

Forse ciò che sto per chiedere non c'entra na mazza ma so curioso 🤣

Se tipo il tuo parente si unisse civilmente con quel fregno twink col fine di istaurare un rapporto monogamo e duraturo. Quello che tu critichi è la "falsità" del rapporto stesso?🤔

 E se invece il rapporto fosse open?🤔

Nella mia famiglia nessuno di noi è monogamo, nemmeno i miei genitori. Siamo stati cresciuti nell'idea che i rapporti non sono per sempre, che bisogna accettare le separazioni e bisogna avere i propri spazi e la propria indipendenza anche quando si è in coppia. Che poi vai a vedere, sono uno dei pochi senza genitori separati, ma non escludo lo facciano in futuro.

Io mi guardo intorno e vivo circondato dall'idiozia più totale, mi sembra di essere un alieno atterrato su un pianeta arretrato, però porco dxo io con sti alieni ritardati ci devo vivere per il resto della mia esistenza. 

Non che ne abbia parlato chissà quanto con i miei, giusto qualche tempo fa mi ricordo di essere sprofondato nel divano dicendo a mio padre "io veramente non capisco come faccia la gente ad essere monogama" e lui mi ha risposto "veramente non lo capisco nemmeno io".

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Eucalipto86 said:

dicendo a mio padre "io veramente non capisco come faccia la gente ad essere monogama" e lui mi ha risposto "veramente non lo capisco nemmeno io".

Una sola parola: adoro! 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Eucalipto86 said:

Non che ne abbia parlato chissà quanto con i miei, giusto qualche tempo fa mi ricordo di essere sprofondato nel divano dicendo a mio padre "io veramente non capisco come faccia la gente ad essere monogama" e lui mi ha risposto "veramente non lo capisco nemmeno io".

Bah....non capisco che c'entri l'indipendenza con la monogamia...mi sembri inutilmente avanti su di un sacco di cose...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
9 hours ago, Eucalipto86 said:

Che scemetto che sei, la tua opinione quindi dipende unicamente dalle tue esperienze personali? XD Che modo di ragionare fanciullesco.
Alle medie non te l'hanno detto che l'esperienza personale non fa statistica?
Mi spiace, invece io ragiono su un quadro generale e postato delle statistiche.

Sì, ho fatto medie, liceo classico e università (matematica). Mi hanno insegnato a comprendere un testo e  controbattere in modo educato oppure a rispondere a una domanda in modo pertinente, a differenza tua.

Non mi baso sulla mia esperienza per generalizzarla a teoria generale, quello semmai sei tu.

Non mi ripeto con le argomentazioni, tanto non sei palesemente qui per confrontarti con nessuno ma solo per dar sfogo all'umore.

Mi limito a segnalare le offese e il comportamento da troll che stai tenendo nei vari topic, perché è contrario al regolamento. A maggior ragione su una piattaforma come questa dove piovono quotidianamente un sacco di ragazzi gay con le più disparate difficoltà.

Link to comment
Share on other sites

non è un troll, è un disadattato psicopatico ( o psicopatico disadattato)

e la colpa è tua, Davy, e di almadel, e di mario ecc che lo incoraggiate,

a lui e ad altri frustrati , alimentando - qui! - la loro cattiveria ed aggressività

             8)           

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, davydenkovic90 said:

Mi limito a segnalare le offese e il comportamento da troll che stai tenendo nei vari topic, perché è contrario al regolamento. A maggior ragione su una piattaforma come questa dove piovono quotidianamente un sacco di ragazzi gay con le più disparate difficoltà.

Non ho certo aggredito ragazzi gay con delle difficoltà, per piacere non essere così patetico da dipingermi addosso la faccia del cattivo che strangola teneri coniglietti con le mani solo perché esprimo disprezzo per i tuoi ragionamenti semplicistici e infantili. Comunque avendo fatto matematica ed essendo abituato a un linguaggio astratto, capisco il perché di certi tuoi ragionamenti. 

Link to comment
Share on other sites

L'introduzione del divorzio, l'equiparazione dei figli nati fuori dal matrimonio, le donne single i congedi parentali gli affidi condivisi etc

Insomma tutti i cambiamenti che sono intervenuti nella struttura della famiglia tradizionale, ascritti alla cd monogamia seriale sono cambiamenti comunemente accettati da tutti

L'emersione del fenomeno Incel fa capire quali sono i rischi insiti in un sistema poligamico, gli incel rappresentano l'ombra della poligamia cioè il fatto che essa possa promuovere conflitto sociale e non solo libertà ed in particolare

-competitività fra maschi

-misoginia sfrenata

Nei sistemi poligamici tradizionali questa conflittualità non c'era perchè era socialmente accettata la diseguaglianza fra uomo e donna e fra uomo ricco e povero, ma ovviamente una poligamia di tal fatta è irriproducibile al giorno d'oggi

Link to comment
Share on other sites

59 minutes ago, Hinzelmann said:

L'emersione del fenomeno Incel fa capire quali sono i rischi insiti in un sistema poligamico, gli incel rappresentano l'ombra della poligamia cioè il fatto che essa possa promuovere conflitto sociale e non solo libertà ed in particolare

Pare che siamo una delle scimmie più monogame proprio per questo,

sarebbe una tendenza che è andata evolvendosi per limitare i conflitti tra maschi.

Link to comment
Share on other sites

34 minutes ago, Almadel said:

Pare che siamo una delle scimmie più monogame proprio per questo, sarebbe una tendenza che è andata evolvendosi per limitare i conflitti tra maschi.

Ma.... è possibile;   tuttavia mi domando perché limitare i conflitti tra maschi solo per la conquista della femmina e non limitarli anche per altre conquiste, ad esempio della preda, del territorio, dei beni primari e secondari, conquiste che infatti causarono e causano conflitti non meno feroci, che quelli per la femmina, se non altro perché implicanti molte più persone.

Comunque fu in origine, obbiettivamente la monogamia comporta un minor dispendio di tempo, di beni, d'energie fisiche e psichiche:

cosa non trascurabile soprattutto oggi, quando il tempo disponibile oltre il lavoro è sempre minore.

 

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Cosa succederebbe in una società poligamica futuribile, non è dato sapere

Un conservatore che ha una idea antropologica negativa-pessimista della natura umana ( scrivo pessimista perchè di fondo il pessimismo della minoranza è ciò che motiva i gay ad essere conservatori : temono il futuro sono pessimisti perchè sanno di essere in pochi etc) può trovare in questi fenomeni Incel i segni premonitori del pericolo

Un liberale-progressista che ce l'ha ottimista, può pensare che fra conflitti e contraddizioni emerga o possa emergere un equilibrio delle libertà, nuovo

Tuttavia il rischio esiste, certo il fenomeno incel non è il fenomeno sociale contemporaneo più allarmante in assoluto e l'homo homini lupus può essere spinto fino all'invocazione dell'assolutismo monarchico, quindi è chiaro che non esiste una ragione assoluta ed un torto assoluto

 

 

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Hinzelmann said:

Un liberale-progressista che ce l'ha ottimista, può pensare che fra conflitti e contraddizioni emerga o possa emergere un equilibrio delle libertà, nuovo

Rispetto all'Ottocento mi pare evidente che una società più libera

andrà verso un aumento del numero dei single e una diminuzione delle coppie infelici.

Link to comment
Share on other sites

40 minutes ago, Almadel said:

mi pare evidente che una società più libera

andrà verso un aumento del numero dei single

Dati gli appelli recenti di Mattarella affinché gli Italiani prolifichino per evitare la dissoluzione della civiltà italica e, soprattutto 😉 , per avere chi lavorerà per pagare le pensioni che maturano ora, forse andremo verso un aumento del numero delle coppie....

D'altronde il diffuso desiderio di famiglia e di figliolanza anche in ambito omoerotico farebbe prevedere piuttosto che i giovani tendano piuttosto ad accoppiarsi stabilmente, che a rimanere singoli e soli.

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Mario1944 said:

Dati gli appelli recenti di Mattarella affinché gli Italiani prolifichino per evitare la dissoluzione della civiltà italica e, soprattutto 😉 , per avere chi lavorerà per pagare le pensioni che maturano ora, forse andremo verso un aumento del numero delle coppie....

Che comunque,

senza prospettive economiche positive e concrete,

e soprattutto senza la possibilità per la donna di disporre pienamente delle sue capacità riproduttive (diritto all'aborto frustrato dagli obiettori di coscienza),

le parole di Mattarella sono più che vuote.

 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Mario1944 said:

Dati gli appelli recenti di Mattarella affinché gli Italiani prolifichino per evitare la dissoluzione della civiltà italica e, soprattutto 😉 , per avere chi lavorerà per pagare le pensioni che maturano ora, forse andremo verso un aumento del numero delle coppie....

D'altronde il diffuso desiderio di famiglia e di figliolanza anche in ambito omoerotico farebbe prevedere piuttosto che i giovani tendano piuttosto ad accoppiarsi stabilmente, che a rimanere singoli e soli.

Credo che, a meno di grandi sconvolgimenti politici, il peggiorare della situazione economica e l'annichillimento sempre più pesante dello stato sociale, porteranno a società sempre più ineguali in cui i figli ritorneranno ad essere un bene-rifugio importante e la famiglia sarà l'unica ciambella di salvataggio a cui tutti i membri saranno sottomessi, come avviene ora nel terzo mondo. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Eucalipto86 said:

Credo che, a meno di grandi sconvolgimenti politici, il peggiorare della situazione economica e l'annichillimento sempre più pesante dello stato sociale, porteranno a società sempre più ineguali in cui i figli ritorneranno ad essere un bene-rifugio importante e la famiglia sarà l'unica ciambella di salvataggio a cui tutti i membri saranno sottomessi, come avviene ora nel terzo mondo. 

Sono appena 150 anni noi marxisti aspettiamo il collasso del capitalismo

per effetto della continua proletarizzazione della borghesia e condizioni sempre più difficili per i lavoratori.

C'è però anche da dire che se Marx aveva ragione e la società schiavista è durata per mille anni e mille anni quella feudale,

dobbiamo aspettarci che l'attuale società borghese duri serena almeno fino al 2700.

Anche perché le rivoluzioni le fanno le classi subordinate quando sono più ricche di quelle dominanti

(così è successo con plebei e patrizi, liberti e cittadini, borghesi e nobili) e non quando sono esasperate

Direi che il 2700 è un buon limite per immaginarsi che i corrieri guadagnino più di Bezos, no?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Eucalipto86 said:

la famiglia sarà l'unica ciambella di salvataggio a cui tutti i membri saranno sottomessi,

Insomma torniamo a Cicerone, anzi, ad Aristotele, con tanti saluti alla repubblica di Platone.... 😉

36 minutes ago, Almadel said:

Sono appena 150 anni noi marxisti aspettiamo il collasso del capitalismo

E poi dicono che io sia un passatista:

tu sei ancora fermo ad aspettare il collasso del capitalismo ad opera del proletariato!

2 hours ago, Dav1de said:

senza la possibilità per la donna di disporre pienamente delle sue capacità riproduttive (diritto all'aborto frustrato dagli obiettori di coscienza),

le parole di Mattarella sono più che vuote.

Che ai politici piacciano le parole vuote è indiscutibile, ma obbiettivamente per favorire la riproduzione il diritto all'aborto dovrebbe essere semmai represso, non certo favorito.

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Mario1944 said:

Insomma torniamo a Cicerone, anzi, ad Aristotele, con tanti saluti alla repubblica di Platone.... 😉

Scusami non capisco il riferimento perché non ho una formazione classica, ho studiato in un istituto tecnico di periferia. 

Link to comment
Share on other sites

Scusa tu:

in sunto, Aristotele e poi Cicerone posero la famiglia come seminario della repubblica;  Platone nella sua opera immaginò invece una repubblica senza famiglia, dove i maschi fecondassero le femmine al solo fine di produrre prole che sarebbe stata poi educata, secondo le capacità dei singoli, a cura pubblica, portando così all'estremo il modello familiare spartano.

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Eucalipto86 said:

Scusami non capisco il riferimento perché non ho una formazione classica, ho studiato in un istituto tecnico di periferia. 

Il regolamento di questo forum, almeno, sei in grado di leggerlo?

E' vietato creare doppi account, quindi sarai bannato nuovamente a breve, mi spiace.

https://www.gay-forum.it/guidelines/

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...