Jump to content

Non c'è più sentimento tra i giovani?


Roxas97

Recommended Posts

8 hours ago, nowhere said:

Mh dubito fortemente che le persone che t'hanno risposto e che sono soddisfatte della propria vita personale o hanno già un compagno od una compagna, concorderanno con la tua visione nichilista della società.

Ma pure se fosse vero che i ventenni di oggi pensano solo a scopare

e non si sposano più a ventun'anni dopo aver messo incinta la ragazza

potremmo anche dire: "Buon per loro".

La voglia di una relazione seria, un mutuo e un cane arriverà.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 666
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • FreakyFred

    197

  • Almadel

    69

  • castello

    51

  • davydenkovic90

    48

Top Posters In This Topic

Posted Images

@Mario1944 con quel termine usato impropriamente mi riferivo al fatto che fred si pensa veramente di fare un'analisi sociologica dei dati oggettivi e scientifici di una situazione, quando è palese che non lo faccia.

Da là il mio esempio sul discutere che le capre siano animali demoniaci.

2 hours ago, Almadel said:

Ma pure se fosse vero che i ventenni di oggi pensano solo a scopare

e non si sposano più a ventun'anni dopo aver messo incinta la ragazza

potremmo anche dire: "Buon per loro".

La voglia di una relazione seria, un mutuo e un cane arriverà.

Ma sicuramente.
E' solo che a 'na certa mi innervosisce leggere affermazioni di chiaro carattere soggettivo e lamentuoso che cercano di far passare come realtà oggettiva.
Quando è appunto palese che le affermazioni granitiche di realtà oggettiva che vengono fatte nascondono semplicemente un malessere personale.
Però come ben sappiamo, è nella natura umana il bisogno di far coincidere la realtà esterna oggettiva con le credenze soggettive, in modo da poter fortificare i modelli comportamentali e poi giustificarli.
Insomma è come il tizio che crede al paranormale che inizia a cercar in cose apparentemente casuali una prova scientifica dell'esistenza della magia.
Motivo per cui questa discussione per me andrebbe in emozioni e sfoghi e non su spunti e riflessione.

 

@Hinzelmann mi ricordo della pubblicità :asd: hai tirato fuori una perla.

Link to comment
Share on other sites

On 11/21/2019 at 12:08 PM, FreakyFred said:

Il resto mi ricorda tanto ciò che mi son sempre sentito dire io:

"Mi sento unico, speciale ed isolato" 

e per anni qui:

"ma no, non lo sei, sono problemi comuni!"

e allora io like

"ok non sono unico e speciale, parliamo di come mai questo disagio è comune"

"Ma come osiii guarda che è un problema solo tuo perché sei speciale tu!"

 

Mah, ci ho pensato su, credo che tutto questo trambusto si regga su un malinteso permanente, che dura da anni. Mi è molto difficile credere che Freaky non ne sia consapevole; è forse più probabile che Freaky si sia completamente arreso e si consoli in maniera passivo-aggressiva entrando nella solita "non-comunicazione" di questo tipo di litigi.

 

Però poi fai dei commenti come quello che sto quotando, e mi viene il dubbio... da sempre cerchi un confronto e rassicurazioni sul fatto che la tua sofferenza sia un disagio adolescenziale (adolescenziale cioè temporaneo e spontaneamente risolvibile con l'età). Quella di Roxas lo è per davvero, la tua ovviamente no.

Se uno si sente "unico speciale isolato" ed è nt, si può ben dire che abbia problemi tutto sommato comuni.

Se uno si sente "unico speciale isolato" ed e nd (e ha pure il tuo carattere burbero) le cose si complicano.

Un ordinario adolescente scandalizzato dal mondo degli adulti, per quanto soffra, ha di solito una struttura mentale che gli consente di allestire strategie di coping per entrare a far parte, nel bene e nel male, del mondo adulto. Questo invece non può essere automatico con un uomo adulto nd. In questo secondo caso c'è bisogno di un processo intenzionale. Un processo altamente intenzionale e controllato.

Con lo psi state affrontando il problema dell'Asperger in modo esplicito? Non possiamo far finta che non esista, vogliamo farci su qualcosa? Vedo che ogni mio accenno alla questione non sortisce alcun seguito, e la cosa mi lascia perplesso.

Insomma l'as è una condizione che strutturalmente tende a facilitare il "taglio dei ponti" verso gli altri e l'incomunicabilità, sfoca le capacità di mind theory, costringe a non poter vivere le norme sociali dall'interno ma ad estrapolarle cervelloticamente da stime sociologiche costruite arrabattandosi con libri, saggistica, dati Istat e Etiche Nicomachee, rende intollerabile il contatto con situazioni intrinsecamente ambigue. Nel tuo caso ti spinge pure a pensare (?!?) che possa essere un buon modo di coping provare consolazione vendicativa nel "far arrabbiare gli altri" in stile tredicenne oppositivo-provocatorio che mette i piedi sul banco così la maestra si arrabbia, quando in realtà ciò contribuisce a corroborare l'idea del fatto che tu sia intrattabile, scontroso, giudicante, quindi sortisce l'effetto contrario a quello dell'apertura sentimentale che ti piacerebbe avere. Cioè alla fine coltivi con convinzione proprio quei pattern comportamentali controindicati per raggiungere vicinanza affettiva con gli altri.

Insomma è di questo che si deve parlare. E' questo su cui ha senso che tu spenda le tue energie, smettendo di sprecarle nell'autocompiacimento delle "analisi sociologiche" da topi di laboratorio.

La vera, concreta e nobile domanda della tua vita è: un asperger può riuscire a superare i suoi schematismi rigidissimi fino al punto da rendersi possibile avere relazioni affettive con gli altri?

Smettere di arrovellarsi con la liquidità del Duemila, la troiosità dei gay, la libidinosità di Almadel, eccetera è l'unica cosa proficua da fare. Sei solo un singolo individuo, è folle farti seriamente carico di questioni universali, anche perché un nt è in grado di switchare facilmente dalla diatriba filosofica al mondo quotidiano, tu no, anzi ci entri in risonanza e periodicamente esplodi, standoci male. E questo loop alla fine è solo una deviazione inconcludente dal succo.

Hai tutto diritto di porti le domande per affrontare il succo, e va bene anche essere arrabbiati e frustrati, ma devono essere quelle giuste. In quali punti si può modellare la tediosa saccenza di un asperger? In che misura si può inibire la sua dispettosità arrogantella e infantile? Come si può addomesticare la sua inettitudine emozionale? Esistono uomini e donne che parlano di come hanno lavorato su di sé per venirne a capo e possono fornirci un esempio pratico? Ci sono modi per declinare gli aspetti così sgraziati di una personalità autotrofica secondo rivisitazioni socialmente un pelo più armoniose? Può la tediosa saccenza divenire distinta abilità nel conversare? Può la dispettosità arrogantella evolvere verso delicato umorismo? Può l'inettitudine emozionale traslare in direzione di umile scoperta autoironica di codici sconosciuti?

E' qui che si deve lavorare, perché è qui che si possono trovare gli unici reali cambiamenti, è questa l'unica porzione di vita che hai sotto il tuo controllo. 

Direi che siamo d'accordo nel dire che è inutile andare a trovare periodicamente l'orgasmuccio del litighino con Almadel, sciorinando argomentazioni fessacchiotte. Puoi viceversa accettare con umiltà e curiosità la situazione per poter andare avanti e vedere che cosa ti può riservare un adattamento al mondo esterno. Sono certo che scrivere una cosa del genere ti suoni banale, come se tu non fossi lucidamente consapevole di tutto, ma forse sono cose che vanno ribadite e messe per iscritto altrimenti non si procede. Sono anni che ti sorprendi della tua difficoltà di relazionarti con l'esterno proiettadola sugli altri invece di vederla nella sua sede originaria, cioè nell' HFA. In proposito non troverai granché nelle risposte dei neurotipici perché le loro risposte sono euristiche, e tu non sei nemmeno capace di concepire un approccio euristico alla realtà. Anzi è proprio a questa assenza che devi sopperire! Puoi farlo per esempio con la tua forte abilità di ragionamento, ma solo a patto di dominarla. Sta a te decidere se continuare a sprecarla con le circonvoluzioni sociologiche astratte o se cercare di trovare un adattamento al mondo esterno. E se anche ti piace far arrabbiare i neurotipici, questo sfogo non estinguerà il rancore che covi sotto la cenere per il fatto di non essere neurotipico, anzi lo terrà in vita, e non ti farà diventare neurotipico.

I ragazzi asperger per di più sono molto diversi fra loro: un mio amico è un aspie "imploso" cioè molto timoroso delle relazioni sociali, timidissimo e remissivo, incapace di dire di no. Con il suo carattere, però, può avere un "collegamento con l'esterno", e nelle persone adulte consente avvicinamento. Questo è più difficile con te, che hai un carattere "esploso", cioè non vivi nella contrizione come lui ma viceversa vivi in un rancore battagliero e lo coltivi attivamente in vari modi. Il modo di porti che hai arbitrariamente scelto come migliore, in realtà ispira nelle persone chiusura e diffidenza. Ti rende inavvicinabile e sabota il tuo obiettivo di relazione sincera e profonda.

Scrivo queste cose ma so benissimo che ne sei perfettamente consapevole. Probabilmente però pensi che sia impossibile venirne a capo e tanto vale "che tutto e tutti si fottano". Io non sono di questo avviso, qualcosa si può fare, e anche bene. Guardando nella direzione giusta.

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, nowhere said:

Però come ben sappiamo, è nella natura umana il bisogno di far coincidere la realtà esterna oggettiva con le credenze soggettive, in modo da poter fortificare i modelli comportamentali e poi giustificarli.

Bisognerebbe distinguere questo caso, che si attaglia di più ad un Roxas97, che vede una cinematografia LGBT che promuove l'effeminatezza, laddove in realtà promuove proprio la ricerca del fidanzatino da parte del gay timidino ( cioè esattamente ciò che lui desidera...) dal caso di @FreakyFred che ha un suo problema personale di comunicazione emotiva

La collusione retorico-polemica di questi due soggetti non funziona nella realtà, perchè una persona così condizionata dal giudizio sociale come Roxas97 scarterà sempre un FreakyFred

Il dato oggettivo è questo, ciò che li attrae è anche ciò che è predestinato a respingerli.

In questa ridotta accezione direi che potrei anche dare ragione a FreakyFred, nel senso che probabilmente è vero che lui non ha solo sfiga, ma una calamita della sfiga

2 minutes ago, Sampei said:

Un ordinario adolescente scandalizzato dal mondo degli adulti, per quanto soffra, ha di solito una struttura mentale che gli consente di allestire strategie di coping per entrare a far parte, nel bene e nel male, del mondo adulto. Questo invece non può essere automatico con un uomo adulto nd. In questo secondo caso c'è bisogno di un processo intenzionale. Un processo altamente intenzionale e controllato.

Sampei, sintesi : impara ad adattarsi

L'adattamento è il prodotto-risultato dell'intelligenza emotiva

8 minutes ago, Sampei said:

Vedo che ogni mio accenno alla questione non sortisce alcun seguito, e la cosa mi lascia perplesso.

Una soluzione facile non c'è

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Sampei said:

Freaky si sia completamente arreso e si consoli in maniera passivo-aggressiva entrando nella solita "non-comunicazione" di questo tipo di litigi.

Qui sul forum sì. Fuori ogni tanto faccio ancora qualche tentativo a tempo perso. 

Tanto è chiaro che il livello di "adattamento" che posso fornire non basterà mai. Mi tocca "subire" gli altri.

Il minimo che posso fare a questo punto è che anche gli altri subiscano me.

 

La risposta migliore possibile?

Ovviamente sarebbe seguirmi sul mio terreno, e battermi proprio lì. Ma non lo sa fare nessuno.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Aarwangen said:

Bla bla bla bla

Come volevasi dimostrare :asd:

 

Freaky, il problema non è batterti sul tuo terreno.
Hai già sufficienti pagine di topic in cui svariate persone ti hanno risposto in maniera differente fino allo stremo.
Non ultimo Sampei che ti ha dato un'ulteriore chiave di lettura.
E' che a te non frega assolutamente nulla di fare una discussione per interagire con gli altri.
Hai i tuoi modelli comportamentali, ti sei trovato il modo di incastrarli e renderli universali ai tuoi occhi in modo tale che ti senti anche legittimizzato ad attuarli.

A me va benissimo eh, cioè affari tuoi se vuoi campare così.

Per il resto direi che Sampei ha spiegato perfettamente il nocciolo della questione.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, nowhere said:

Hai già sufficienti pagine di topic in cui svariate persone ti hanno risposto in maniera differente fino allo stremo.

Sulle mie teorie (che poi sono quelle di Bauman)? 

No. 

11 minutes ago, nowhere said:

Non ultimo Sampei che ti ha dato un'ulteriore chiave di lettura.

Sulle mie teorie?

No.

11 minutes ago, nowhere said:

E' che a te non frega assolutamente nulla di fare una discussione per interagire con gli altri.
Hai i tuoi modelli comportamentali, ti sei trovato il modo di incastrarli e renderli universali ai tuoi occhi in modo tale che ti senti anche legittimizzato ad attuarli.

Maybe. Allora rispondimi coi dati e les jeux sont fait. Otterresti un risultato a molteplici livelli 

 

- dimostreresti a tutti che le mie sono davvero solo farneticazioni

- poiché in realtà io sono solo un narcisista che vuole attrarre l'attenzione su di sé, restando sulle mie teorie e non su di me mi toglieresti il carburante, annoiandomi presto

- mi daresti una lezione di vita e di umiltà

- dopo sarei così umiliato che probabilmente non scriverei mai più ciò che penso su questo forum

 

Non riesco a vedere i lati negativi dell'approccio. 

Link to comment
Share on other sites

Le risposte ti son state date.
Se non ti piacciono e ne vuoi altre, è un problema tuo.

Se non vedi i lati negativi dell'approccio e ti senti una persona tranquilla e serena e stai bene campando in questo modo, oh buon per te eh.

Attendo i tuoi prossimi interventi in altri topic, io la discussione la chiudo qua definitivamente.

Mi basta il reply di Sampei.

Link to comment
Share on other sites

Just now, nowhere said:

Le risposte ti son state date.
Se non ti piacciono e ne vuoi altre, è un problema tuo.

Le uniche in topic erano d'accordo con me o neutre xD

1 minute ago, nowhere said:

Attendo i tuoi prossimi interventi in altri topic, io la discussione la chiudo qua definitivamente.

Questa mi pare veramente un'ottima trovata. 

47 minutes ago, Sampei said:

La vera, concreta e nobile domanda della tua vita è: un asperger può riuscire a superare i suoi schematismi rigidissimi fino al punto da rendersi possibile avere relazioni affettive con gli altri?

I "miei" schematismi rigidissimi.

i miei. 

Complimenti, con questa frase sei quasi riuscito a triggerarmi. 

Gli NT non ce li hanno gli schematismi, vero? Gli NT non sono rigidi. Gli NT sono flessibili. Gli NT sono adattabili. 

Ok, chiariamo questo punto: non siete più adattabili. Siete solo più. In senso numerico. E quindi IO devo subire i vostri schemi rigidissimi, mentre voi non subite i miei.

Di solito, perché ho deciso che ogni tanto per quanto possibile ve li faccio subire eccome i miei. 

51 minutes ago, Hinzelmann said:

La collusione retorico-polemica di questi due soggetti non funziona nella realtà, perchè una persona così condizionata dal giudizio sociale come Roxas97 scarterà sempre un FreakyFred

Adoro il fatto che non sembrino tanto accorgersene. 

L'ho già detto varie volte: io, ovviamente, non sono a mio agio fra i conservatori. E di solito una morale sessuale conservatrice viene adottata sulla base dell'istinto del conservatore, insomma viene semplicemente assimilata dal contesto e accolta ad un livello pre-riflessivo. La classica morale della mamma borghese, se vogliamo, che a me fa venire il cancro, a dirla tutta. Sì, come diceva Davy, gayromeo è pieno di ragazzi che fanno le educande. Puoi fidartene? No, sono le troie peggiori di tutte. E se non lo sono sono ragazzini, che troie lo diventeranno, dagli qualche anno.

Io ad una morale sessuale "conservatrice" ci sono arrivato nel tempo, deducendone gli effetti positivi, non è il mio terreno di coltura. Ma non la "sento" particolarmente. Io non ho dei valori in comune con questi ragazzini che fanno le educande. Come non ce li ho con il mio amico reazionario, che a volte ha perfino l'insensibilità di propormi ancora la conversione al Cristianesimo. È chiaro che gli spazi di benessere e piacevolezza che posso ritagliarmi con persone così sono limitati.

Ma il punto è che sono comunque maggiori rispetto a quelli che posso ricavarmi con il tipico ragazzo "liquido" di oggi. Non ho margini di manovra con uno che ama lasciare i rapporti "indefiniti", perché io soffro profondamente in quelle situazioni; non ho margini di manovra con chi vuole andare "a tentativi", con chi non sa nemmeno se gli piaccio e si ripropone di scoprirlo durante una frequentazione di otto mesi in cui se ne scopa altri sei, perché io soffro profondamente in quella situazione. Io non ho spazio di manovra per trovare una corrispondenza in persone così, non si può fare. Uno che almeno mi dia il contesto protetto di una frequentazione organizzata secondo certi schemi un attimino standardizzati mi fornisce i presupposti INDISPENSABILI perché io possa affrontare la frequentazione. Quindi se me li dà mi tocca accettare, non ci sono altre opzioni sul tavolo. 

Ma anche questa è pura teoria perché di solito in realtà la serietà richiesta non te la danno neanche loro. Una morale basata sul giudizio sociale significa che tutto è possibile fintanto che il giudizio sociale non ne sia impattato; il rispetto dell'altro non è davvero il punto. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

mentre voi non subite i miei

Direi che noi ti stiamo subendo più che abbastanza, in realtà, perché finisci per riferire ogni fottuta discussione sempre e soltanto a te. Eppure cerchiamo di essere comprensivi, anche se abbiamo fossati di distanza, anche se sappiamo che arriveremo inevitabilmente ad un nulla di fatto, anche se non ne siamo strutturalmente capaci.

Ma tu tutto questo non lo vedi e continui a percepirci come gli assedianti, come gli invasori, come i nemici.

E quindi: sì, "subire" è proprio la parola giusta.

1 hour ago, Aarwangen said:

Trovati una ragazza

Per dare a lei quello che tu non riesci ad ottenere da me? Potrebbe essere un'idea, in effetti: da oggi ti associo al "lo so che ti piace / ma non te lo do" di sanzionamiquestiana memoria. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, nowhere said:

@Mario1944 con quel termine usato impropriamente mi riferivo al fatto che fred si pensa veramente di fare un'analisi sociologica dei dati oggettivi e scientifici di una situazione, quando è palese che non lo faccia

Capisco che intendi. 

Nel caso de quo non saprei dire, se non altro perché non conosco dati oggettivi e scientifici in merito al sentimento dei giovani d'oggi;   nondimeno penso sia da considerare che, soprattutto quando si tratti di sentimenti altrui, i dati "oggettivi e scientifici" possono essere ambiguamente interpretati e fors'anche malamente raccolti.

3 hours ago, nowhere said:

Da là il mio esempio sul discutere che le capre siano animali demoniaci.

Non un esempio felicissimo, posto che la demoniacità d'un animale dipende necessariamente da un'oggettivazione di opinioni soggettive.... 😉 

 

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, LocoEmotivo said:

Direi che noi ti stiamo subendo più che abbastanza, in realtà, perché finisci per riferire ogni fottuta discussione sempre e soltanto a te.

Again, non mi sembra così difficile evitarlo, non è che vi stiate impegnando particolarmente. 

11 minutes ago, LocoEmotivo said:

E quindi: sì, "subire" è proprio la parola giusta.

Guarda che io sono soddisfatto anche così, infatti.

Your choice. Io sono soddisfatto sia che continuiate a trattare tutto ciò che dico come un delirio narcisistico autoriferito... e quindi riferendolo a me, sia che lo prendiate sul serio.

Probabilmente voi sareste più soddisfatti a prenderlo sul serio, ma non decido io. Io mi adeguo.

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, LocoEmotivo said:

Direi che noi ti stiamo subendo più che abbastanza, in realtà, perché finisci per riferire ogni fottuta discussione sempre e soltanto a te.

Penso sia difficile trovare un uomo, anzi, un ente animato in quest'universo che non finisca per riferire sempre tutto e soltanto a sé stesso:

anzi, penso sia impossibile, perché un tale ente forse non potrebbe neppure sopravvivere, non che possa manifestare opinioni.... 😉

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

Non ho margini di manovra con uno che ama lasciare i rapporti "indefiniti", perché io soffro profondamente in quelle situazioni

Primum vivere, è chiaro che la salute viene prima di tutto

Non direi che tu non abbia margini di manovra in assoluto, però non fino al punto di pregiudicare la tua salute

1 hour ago, FreakyFred said:

Uno che almeno mi dia il contesto protetto di una frequentazione organizzata secondo certi schemi un attimino standardizzati mi fornisce i presupposti INDISPENSABILI perché io possa affrontare la frequentazione. Quindi se me li dà mi tocca accettare, non ci sono altre opzioni sul tavolo. 

 Tu devi cercare una persona che possa aver bisogno di ciò che sei in grado di offrire : lealtà, consistenza, dedizione

Ci dovrebbe essere un motivo vero per cui io possa aver bisogno della sicurezza che tu potresti darmi, so che anche un coacervo di paure per quanto immaginarie possono essere reali ma non è su questo che si può basare una relazione

Persone con dei problemi veri, ma non problematiche...un po' la caccia all'unicorno

Però dovrebbe essere possibile, unitamente alla possibilità di poter pian piano guadagnare dei margini di manovra, salute permettendo

2 hours ago, FreakyFred said:

Complimenti, con questa frase sei quasi riuscito a triggerarmi. 

Gli NT non ce li hanno gli schematismi, vero? Gli NT non sono rigidi. Gli NT sono flessibili. Gli NT sono adattabili. 

Non credo volesse essere offensivo, è un ragazzo che si esprime sempre in modo molto enfatico

Io glielo dico sempre ( però è intelligente ) 🙂

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, FreakyFred said:

Sulle mie teorie (che poi sono quelle di Bauman)? 

Tu non riesci affatto a dimostrare la tua teoria neppure lontanamente.

Per il semplice fatto che la comunità gay non ha mai vissuto un momento "non liquido"

anzi non ha mai vissuto un momento meno "liquido" di questo.

E' un discorso che si potrebbe fare per i giovani eterosessuali, visto che puoi confrontare le loro scopamicizie di oggi

con i precoci matrimoni del passato; ma che è assolutamente insensato in ambito omosessuale

dal momento che il paragone tra le attuali e le passate (le relazioni gay prima della crisi delle ideologie)

evidenzia come anzi il concetto di coppia si sia irrobustito, col tramonto del mito del "libero amore".

Ti sei permesso di liquidare (è il caso di dirlo) questa mia critica facendo sostanzialmente spallucce.

Dire "i giovani gay adesso non riescono a innamorarsi perché la società è liquida" significa ignorare la Storia.

E infatti io posso portarti almeno una dozzina di esempi famosi di "liquidità relazionale" da Socrate fino a Pasolini

per dimostrarti che "individualismo, precarietà e globalizzazione" non c'entrano nulla, mentre tu nessuno.

Quali altri "dati oggettivi" vorresti?

 

Sì, l'eterosessualità sta cambiando.

L'emancipazione femminile ha fatto sì che la procreazione non sia più un obiettivo

e che trovare un marito che ti mantenga non sia più una priorità.

E su questo è anche legittimo innestare la questione del lavoro precario e della dipendenza dai genitori.

Questo però non ha alcun effetto sulle relazioni gay. E la precarietà - in assenza di figli -

può anche essere una motivazione in più per condividere un appartamento e costituire un nucleo familiare

(i ricchi hanno sempre avuto relazioni più liquide, potendosi permettere di divorziare più facilmente e di frequentare più partner occasionali).

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Almadel said:

Ti sei permesso di liquidare (è il caso di dirlo) questa mia critica facendo sostanzialmente spallucce.

Ti rispose Uncanny su questo punto, quindi non l'ho fatto io. 

52 minutes ago, Hinzelmann said:

Io glielo dico sempre ( però è intelligente ) 🙂

Sì, me ne sono accorto. Infatti gli ho perfino perdonato di non aver ricambiato il saluto su gayromeo... 😛 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, FreakyFred said:

Sì, come diceva Davy, gayromeo è pieno di ragazzi che fanno le educande. Puoi fidartene? No, sono le troie peggiori di tutte. E se non lo sono sono ragazzini, che troie lo diventeranno, dagli qualche anno.

Questo è un bel complimento che stai rivolgendo al nostro Roxas97?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, FreakyFred said:

Io ad una morale sessuale "conservatrice" ci sono arrivato nel tempo, deducendone gli effetti positivi, non è il mio terreno di coltura. Ma non la "sento" particolarmente. Io non ho dei valori in comune con questi ragazzini che fanno le educande. Come non ce li ho con il mio amico reazionario, che a volte ha perfino l'insensibilità di propormi ancora la conversione al Cristianesimo. È chiaro che gli spazi di benessere e piacevolezza che posso ritagliarmi con persone così sono limitati.

Ma il punto è che sono comunque maggiori rispetto a quelli che posso ricavarmi con il tipico ragazzo "liquido" di oggi.

Freaky, ciascuno fa del suo meglio. Io condanno il tuo modo di porti antipatico, perché è inefficace, anche per mantenere un dialogo, ma ormai mi pare di capire che tu lo utilizzi per provocare e calamitare su di te le attenzioni...in generale credo che lamentarsi sia un cattivo modo per iniziare qualsiasi rapporto, oltre che una pratica scorretta in senso lato. Pure trovarsi degli amici con cui leccarsi le ferite in compagnia sul lungo termine non funziona, anche se sul momento può consolare...

Però (s)contento tu, contenti tutti.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, davydenkovic90 said:

Questo è un bel complimento che stai rivolgendo al nostro Roxas97?

No. Aspetto di conoscere bene l'individuo prima di lanciarmi in questo genere di invettive as personam.

Ma è un tratto molto comune. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Tu devi cercare una persona che possa aver bisogno di ciò che sei in grado di offrire : lealtà, consistenza, dedizione

È un ottimo modo di vedere la cosa. Occorre poi capire se a Freaky piacciono i ragazzi che possono aver bisogno di un tipo come lui...

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, schopy said:

.in generale credo che lamentarsi sia un cattivo modo per iniziare qualsiasi rapporto, oltre che una pratica scorretta in senso lato.

Qui sul forum i rapporti già ci sono. 

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, schopy said:

È un ottimo modo di vedere la cosa. Occorre poi capire se a Freaky piacciono i ragazzi che possono aver bisogno di un tipo come lui...

Beh una persona con un problema vero, piuttosto che problematica, è una caratteristica non è un criterio estetico

Non è come essere biondi, piuttosto che bruni

56 minutes ago, FreakyFred said:

Sì, me ne sono accorto. Infatti gli ho perfino perdonato di non aver ricambiato il saluto su gayromeo... 😛 

Una memoria d'elefante eh?

Peggio di Mario1944...però almeno tu perdoni

Vedi che alla fin fine hai quasi un buon carattere per gli standard del forum 😛

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Hinzelmann said:

Una memoria d'elefante eh?

Non tanto, sarà successo un mese fa!

6 minutes ago, Hinzelmann said:

Peggio di Mario1944...però almeno tu perdoni

Ehm...

Ok, diciamo: perdono le cose piccole 😛 

Altrimenti non penso mi si potrebbe definire un campione del perdono ^^'

Link to comment
Share on other sites

Just now, castello said:

fidanzatissimo e sta su Gayromeo  ???????????

Ehm... Ho fatto una gaffe?

Ok, ad essere onesti... io conosco un sacco di ragazzi fidanzatissimi, anche da anni, che stanno su gayromeo.

Ho smesso di cercare di capirne la ragione, non so manco se fanno gli incontri... mi ci facevo solo il sangue amaro, quindi la cosa migliore è farsi i fatti propri secondo me. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...