Jump to content

Marchi preferiti d'abbigliamento.


Guest stars2000

Quali sono i vostri favoriti? quelli che reputate più trendy, cool e che vi fanno impazzire?  

117 members have voted

  1. 1. Quali sono i vostri favoriti? quelli che reputate più trendy, cool e che vi fanno impazzire?

    • Dolce & Gabbana
      23
    • Lee
      5
    • Diesel
      17
    • Calvin Klein
      32
    • A-Style
      2
    • Guess
      9
    • Richmond
      6
    • Ralph Lauren
      14
    • Guru
      1
    • Armani
      22
    • Versace
      3
    • Valentino
      5
    • Cavalli
      7
    • Gucci
      21
    • Lacoste
      18
    • Levis
      23
    • Gas
      8
    • Altro (specificare)
      55


Recommended Posts

  • Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Altair

    13

  • alexcool

    7

  • Bad_Romance

    7

  • dreamer_

    5

fallendaydreamer

Diciamo che ho un odio innato per le grandi firme, e soprattutto per quei capi firmati che mostrano la firma a caratteri cubitali tali che ti accorgi della marca anche da chilometri di distanza.

E' scontato dire che se un capo piace, piace e basta, quindi non guardo alla marca, piuttosto guardo se come prezzo mi sembra appropriato. Di conseguenza succede che ormai mi vesto solo da H&M e Zara, ma la mia 'marca' preferita rimane XDYE, cioè quella che fa le robe per Pull&Bear, che a sua volta è il mio negozio preferito in assoluto :asd:

Per le scarpe, tranne che per le Converse, non bado alla marca ma solo al gusto e al prezzo. Ce ne sono di belle anche nei negozi stessi dove mi vesto. La maggior parte delle mie scarpe comunque sono Converse e simili.

Link to comment
Share on other sites

Comunque in genere su di me la marca che sta meglio è l'Imperial o la Absolut Joy per i blue jeans.

 

...che tamarro!!!  :D  ...io una volta avevo molti vestiti ABJ (absolut joy), Freeglobe, Onextsport (i mitici pantaloni con lo strap davanti), Space Trip, UMM (undergroundmusicmoviment), Energie, BSA (Bary Steve Alan),Yaz Gato  ...oltre che alle mitiche zeppe BUFFALO :asd:  (...infatti andavo a ballare al TNT Kamasutra... naturalmente in sala Kamasutra!)

 

:D:ass: 

 

Diciamo che ho un odio innato per le grandi firme,

 

...beh il non sono così categorica...  mi piace andare a fare shopping nei negozi di moda giovanile (percui no alta moda... perchè trovo sia troppo snob e più adatta agli over 30) però non disdegno nemmeno i mercatini dove cmq trovo roba molto carina  :D

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Scusate non è per fare il rompiballe ma com'è possibile che in 7 pagine di posts nessuno ha notato che nel titolo del topic c'è un errore... fino a prova contraria si dice "marchE:sisi:  i marchi sono un altra cosa e le marchette un'altra ancora  :ok:

Link to comment
Share on other sites

veramente "il marchio" e' quello che si dice per intendere uno status symbol - e' una cosa visiva, se vedi un omino su un cavallo disegnato su una polo e' un marchio, un logo, e rappresenta la marca di quel capo... e non c'e' bisogno di una laurea in glottologia per sapere queste cose...

Link to comment
Share on other sites

duedipicche85

Infatti la differenza tra marchi e marche è proprio quella che hai detto tu e proprio per lo stesso motivo il titolo corretto del topic dovrebbe essere "marche preferite d'abbigliamento", e neanche per questo ci vuole una laurea  :look:

 

E poi basta che guardi le risposte che gli utenti hanno dato, tutti hanno risposto nomi di marche, nessuno ha detto "vado pazzo per il cavallino disegnato sulle polo".

Link to comment
Share on other sites

Il mio preferito in assoluto è Burberry Prorsum. Degli abiti tanto stupendi, tanto belli... quanto paurosamente costosi.  ;) Quindi ci sbavo sopra e basta.

Solitamente direi anche D&G, ma dopo la collezione A/W 2010/11 non ne sono più troppo convinto.  :cool:

Mi piace molto anche Rick Owens.

 

Questi sono le griffes che mi piacciono. Ma non li vesto perché be'... bisogna vendere un rene, un polmone e un occhio.

 

Vesto CK per l'accessibilità, ma anche qui... dopo aver visto la collezione S/S 2011......  ;)

Ovviamente faccio rifornimento perenne da Zara, un po' meno da H&M. Diciamo che Zara vado più per l'inverno, H&M per l'estate.

 

Per il resto, sto cominciando a farmi alcune cose da solo. E' divertente!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Levi's, GAP (questa fa cose semplici e a buon prezzo, dovrebbero aprire il primo store a milano quest'anno) Converse per le scarpe (+ sono vecchie e + sono belle :cool: )

 

Grosse marche non ne ho mai avute, da ragazzo sono sempre stato uno squatrinato e mi ha un po segnato! :bah:

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Classico senza dubbio Armani (abbinato calzature ed accessori, specie pelletteria, Gucci), mentre un casual curato opto per Lacoste, Fred Perry e anche Docker's (che comunque rientra nel brand Levi's). Secondo me hai tralasciato una grande griffe, che non può non essere considerata, specie per quanto riguarda gli accessori: Prada.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

io quando vado in un negozio preferisco non guardare ne la marca ne il prezzo. devo scegliere quello che mi piace e che mi sta bene. non sono come alcuni, vedi sorella, che appena vedono una cosa firmata esclama: che bella! a me la cosa deve piacere quindi prendono un po' di tutto. poi certo se c'è quella volta che vado alla cassa e mi chiedono 200€ per una t-shirt lascio stare. ma è difficile perché le cose più carine non sono mai quelle più costose. è solo un ostacolo mentale la firma o il prezzo.

 

ps: nella lista manca Abercrombie che piace veramente a molti giovani.

Link to comment
Share on other sites

le cose più carine non sono mai quelle più costose.

Su questo avrei da ridire, ogni volta che vado a comprare qualcosa mi cade l'occhio sempre sulle cose più costose, ancor prima di vedere il prezzo o la marca. Poi certo, dipende anche da che punto una cosa comicia a diventare costosa, magari per altri lo stesso prezzo sembrerà normale.

Non sto troppo dietro alle marche, evito accuratamente roba Angel&Devil, Baci&Abbraci e simili, vado per le cose semplici.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...