Jump to content

Ho bisogno di aiuto


Montanaro

Recommended Posts

  • Replies 207
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Montanaro

    65

  • LocoEmotivo

    29

  • davydenkovic90

    24

  • Ghost77

    22

Ti dico, se come dici siete praticamente estranei avrei risposto anche io con un silenzio. Non per maleducazione ma perché è strano. 

Non hai scritto nulla di così male, è che detto da un estraneo stona un po', e può spaventare. 

In questi casi bisogna buttarla sul simpatico sottolineando che sei in imbarazzo a proporti. 

"ciao! So che magari mi sto sparando una figura di m. ma... oh ti ho visto e.. Mi piacerebbe vederti più da vicino! per cui, in caso questo messaggio non ti abbia troppo terrorizzato, consideralo un invito a bere qualcosa! “

Insomma una cosa per sdrammatizzare! 

Link to comment
Share on other sites

54 minutes ago, Ghost77 said:

Non hai scritto nulla di così male, è che detto da un estraneo stona un po', e può spaventare

Il punto è che la reazione del tizio che si sente lusingato o curioso o altro è, generalmente, roba da cinema.

Sarebbe stato diverso se aveste interagito in un gruppo di interessi comuni, se ci fosse stato un contratto di qualche tipo: insomma, se aveste flirtato (anche solo virtualmente). È per questo che noi generalmente consigliamo di conoscere e frequentare la realtà omosessuale della propria zona, perché una simile mossa in quel contesto non avrebbe avuto lo stesso effetto straniante.

Ti do due consigli (non richiesti): 1) se vuoi approcciare direttamente omosessuali sconosciuti, usa Grindr o similari; 2) se vuoi fare conoscenza con qualcuno, stabilisci prima un contatto.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Ti dico, se come dici siete praticamente estranei avrei risposto anche io con un silenzio. Non per maleducazione ma perché è strano. 

Non hai scritto nulla di così male, è che detto da un estraneo stona un po', e può spaventare. 

In questi casi bisogna buttarla sul simpatico sottolineando che sei in imbarazzo a proporti. 

"ciao! So che magari mi sto sparando una figura di m. ma... oh ti ho visto e.. Mi piacerebbe vederti più da vicino! per cui, in caso questo messaggio non ti abbia troppo terrorizzato, consideralo un invito a bere qualcosa! “

Insomma una cosa per sdrammatizzare! 

Ormai direi che non si può più rimediare. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Montanaro said:

Ormai direi che non si può più rimediare. 

Ottimo! Vuol dire che sei pronto per fare nuovi errori - e gli errori, fatti bene, sono quello che dà un senso alla vita. 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, Ghost77 said:

Ti dico, se come dici siete praticamente estranei avrei risposto anche io con un silenzio. Non per maleducazione ma perché è strano. 

Non hai scritto nulla di così male, è che detto da un estraneo stona un po', e può spaventare. 

In questi casi bisogna buttarla sul simpatico sottolineando che sei in imbarazzo a proporti. 

"ciao! So che magari mi sto sparando una figura di m. ma... oh ti ho visto e.. Mi piacerebbe vederti più da vicino! per cui, in caso questo messaggio non ti abbia troppo terrorizzato, consideralo un invito a bere qualcosa! “

Insomma una cosa per sdrammatizzare! 

Probabilmente la pensi così perché non hai mai usato le app in vita tua e il profilo FB non lo usi palesemente per rimorchiare.

Se uno è su grindr, ricevere proposte ad uscire da parte di estranei è il pane quotidiano, quindi se non risponde significa o che non è interessato oppure che sta pensando alla risposta.

I preamboli "simpatici" (ma dove?) che hai usato tu sarebbero serviti solamente a te per sdrammatizzare già a priori un rifiuto che sarebbe arrivato comunque, con o senza battutine.

Io per esempio apprezzo molto chi è diretto e preferisce portare subito una conoscenza sul piano della realtà e non fa tanti preamboli...

Se anche il risultato finale fosse questa non risposta, benissimo, è stato comunque un tentativo che mi auguro abbia alleviato questa paura di essere "scoperto" (come gay) e potenzialmente un lasciapassare futuro per coming out e decine di altre esperienze con altri ragazzi interessanti con cui prenderà altri caffé e farà semplicemente amicizia oppure i regali trash di san valentino

@Montanaro non fasciarti la testa, aspetta ancora un po' (magari fino a domani) e probabilmente ti risponderà (magari ci sta pensando o è preso dal lavoro nel momento in cui l'ha letto)

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, davydenkovic90 said:

Io per esempio apprezzo molto chi è diretto e preferisce portare subito una conoscenza sul piano della realtà e non fa tanti preamboli...

Su facebook? Da uno sconosciuto? 

“chebello chebello andiamo a bere con questo che manco conosco "? 

Serio? 

A parte che su facebook rimorchiano i sessantenni o i gay sfigati con i nomi fasulli tipo" Marco Italiano" e la foto di mezzo pettorale, e già non è la piattaforma ideale di approccio, ma poi scritta in quel modo è una proposta tipo "mi fai amico?" detta da un bimbo dell'asilo. 

Tu pensi che la risposta sarebbe stata comunque negativa, io credo che mostrandosi meglio almeno una risposta negativa scritta l'avrebbe ricevuta,anziché il silenzio, che è già un passo avanti. 

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, Montanaro said:

Piuttosto preferivo essere insultato in una risposta al silenzio. T

Esatto, è quello che intendo! 

Dai retta a me, che un po' ne capisco : mostrati per quello che sei, ma cerca di pensare anche a che cosa l'altra persona vorrebbe leggere.

Tu risponderesti al un messaggio come il tuo? Forse sì, ma anche perché hai bisogni di prendere le cose al volo. 

Magari questo è abituato a scrivere e a ricevere messaggi, che coda lo potrebbe colpire in positivo? 

Lavorare studiando gli altri è utile quanto studiare se stessi! 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, Ghost77 said:

Su facebook? Da uno sconosciuto? 

“chebello chebello andiamo a bere con questo che manco conosco "? 

Serio? 

A parte che su facebook rimorchiano i sessantenni o i gay sfigati con i nomi fasulli tipo" Marco Italiano" e la foto di mezzo pettorale, e già non è la piattaforma ideale di approccio, ma poi scritta in quel modo è una proposta tipo "mi fai amico?" detta da un bimbo dell'asilo. 

Tu pensi che la risposta sarebbe stata comunque negativa, io credo che mostrandosi meglio almeno una risposta negativa scritta l'avrebbe ricevuta,anziché il silenzio, che è già un passo avanti. 

Sbagli su tutta la linea, si vede che non sei aggiornato e sei rimasto alle chat Irc. Magari credi ancora che gli etero non usino app di incontri ma che... dove vi siete conosciuti? "a casa di amici comuni, a capodanno".

Su facebook (instagram) rimorchiano moltissimo gli etero ventenni attuali, e più piccoli (probabilmente continueranno a farlo anche in futuro). Io ho a che fare molto da vicino con nati attorno al 2000-2003 e so che utilizzano esattamente lo stesso metodo di noi gay per rimorchiare, soltanto che invece che grindr utilizzano facebook: Scorrono i profili o i like, guardano le foto, se si piacciono si inviano un messaggio. si incontrano alla stazione, fanno una passeggiata e alla fine limonano. Probabilmente tu ghost non l'hai mai fatto, ma io su Romeo nel 2012-13 facevo esattamente così mentre, ai tempi, gli etero neanche ci pensavano. I ventenni attuali invece sì. Abbiamo fatto scuola.

Quindi aver mandato quel messaggio è stata una mossa giusta e se l'altro non ha risposto, ripeto, o è per disinteresse (che ci sarebbe stato comunque, anche con le battutine) o per momentanea indecisione o perché è impegnato (e in tal caso risponderà stasera quando avrà un po' di tempo)

L'infiocchettare la richiesta con preamboli, premesse, "magari mi sto sparando una figura di m.a" ecc. non hanno nessun senso se non quello di auto fasciarsi la testa prima di un probabile rifiuto. Non cambiano la percezione dell'altro su di noi né l'esito della proposta.

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Premetto che sono poco avvezzo a situazioni simili: le trombate le faccio tramite app come tutti, stavolta però ero rimasto abbagliato e l’ho contattato su fb. Alle robe stupide rispondeva, alla roba concreta no. 

Ma adesso che dovrei fare? Rimuoverlo dalla mente, provare qualcosa altro? E cosa? 

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, davydenkovic90 said:

2000-2003

Ma Montanaro ha superato i 30, non è proprio un post adolescente. 

Comunque alla di là di ciò che credi o non credi su quello che posso aver o meno usato, l'importante è che gli abbiamo dato dei pareri, d'altronde è qui per questo. 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 minutes ago, Ghost77 said:

Ma Montanaro ha superato i 30, non è proprio un post adolescente. 

Comunque alla di là di ciò che credi o non credi su quello che posso aver o meno usato, l'importante è che gli abbiamo dato dei pareri, d'altronde è qui per questo. 

 

Stavo commentando la tua affermazione "su facebook rimorchiano i sessantenni o i gay sfigati con profili fasulli"

E' ovvio che qualunque gay sfrutta qualunque piattaforma a disposizione, poco importa se è grindr o facebook, naturalmente quando è in vena e ha bisogno di rimorchiare. E naturalmente risponde o meno a seconda che l'occasione che gli si presenta di fronte sia buona o meno (per lui).

Il picche, ammesso che ci sia, di certo non dipenderà dal tipo di approccio avuto perché nel virtuale è comune sentirsi chiedere da estranei di uscire ed è considerato normale.

Non lo era sulle chat irc nel 1997 e si pensava che dall'altra parte ci fosse sempre e immancabilmente jack lo squartatore

Prima o poi risponderà e, se non risponde, comunque c'è del positivo. Magari il nostro montanaro si convincerà che non è tanto importante essere così nascosti e paurosi che una certa cosa si sappia in giro, perché non c'è niente di male

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, davydenkovic90 said:

Non lo era sulle chat irc nel 1997

Non ti so dire, nel 97 ero ancora nel mondo dei sogni etero. Io negli anni 2000 usavo gaydar, gay.tv e me2 che si distinguono dalle app attuali solo per il loro essere siti web. Per il resto le fotocamere digitali e gli scanner esistevano già, le dinamiche sono cambiate solo per quantità di carne disponibile ma la tipologia di persone rimane sempre la stessa. 

Resta il fatto che provarci su Facebook, se non si proviene già da un ambiente comune omo simpatizzante (che so, il pubblico di Bottom o di Spetteguless) e se non si è ai primi bollori, può davvero mettere in difficoltà l'altra persona (25 enne magari già più scafato di Montanaro). 

Link to comment
Share on other sites

15 hours ago, Montanaro said:

Eccolo

“Ciao, quando sei libero in questi giorni ti andrebbe di andare a berci qualcosa o un pranzo/cena?. Ci conto”

In se il messaggio imho va bene 🤔 ciò che stona è "ci conto"  che si potrebbe tradurre con "ti prego1!1!1!" 🤣

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Montanaro said:

mi ha risposto con un “piantala di farti tanti casini mentali e passa :)”

La sua risposta e' chiara: se vuoi conoscerlo devi passare al posto dove lavora e basta.

non ti ha escluso ma se vuoi conoscerlo devi farlo alle sue condizioni che sono passare li dove lavora.

Se fai altro tipo riscrivergli fai solo cose che a lui non vanno e lo predispongono negativamente nei tuoi confronti.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, Montanaro said:

“piantala di farti tanti casini mentali e passa :)

mmm forse ci hai omesso qualche messaggio, dove ha visto i casini mentali?

e non capisco perché ti dice di passare nel luogo in cui lavora. Quando stacca, potrebbe aver senso. Durante il lavoro, meno.

Link to comment
Share on other sites

I casini mentali sono nel fatto che gli ha dato un appuntamento informale (passa dove lavoro)

mentre lui - invece di accettarlo - gli ha gli ha chiesto un appuntamento come quello nei film americani.

Un po' come quando proponi di trovarti in piazza per uno spritz e ti rispondono "Cenetta a lume di candela. Non dirmi di no"

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
32 minutes ago, Almadel said:

I casini mentali sono nel fatto che gli ha dato un appuntamento informale (passa dove lavoro)

mentre lui - invece di accettarlo - gli ha gli ha chiesto un appuntamento come quello nei film americani.

Un po' come quando proponi di trovarti in piazza per uno spritz e ti rispondono "Cenetta a lume di candela. Non dirmi di no"

Va be', ma lui aveva scritto anche "andiamo a bere qualcosa", mica cenetta a lume di candela. Cioè aveva aperto la possibilità a cose informali, a parte quel "ci conto" finale che lo tradisce un po'. Ma sono dettagli, se ce n'è, ce n'è comunque. 

Passare dove uno lavora mi sembra decisamente TROPPO informale per conoscersi, nel senso che mi pare quasi una marchetta per il suo locale e basta.

Io non andrei e proporrei qualcosa di altrettanto informale ma in un luogo neutro. Se poi lui rifiutasse, pazienza, lo proprrei a qualcun altro.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Un appuntamento in un luogo neutro è un appuntamento formale.

"Passa a salutarmi" - proprio perché sembra una marchetta per il locale - non lo è.

L'appuntamento formale o il "ti accompagno a casa quando stacchi" sono lo step successivo.

Il corteggiamento sarebbe proprio questo, anche se nell'Epoca delle App sembra incomprensibile.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...