Jump to content

Ho bisogno di aiuto


Montanaro

Recommended Posts

Ho bisogno di aiuto

Ebbene sì, è successo anche a me che ho oltrepassato i 30. Mi è entrato un ragazzo in testa e non riesco a cancellarlo. Ha 25 anni, faccio presente.

L’ho trovato sulla solita applicazione ma non mi sono mostrato ma gli ho scritto sui social e lui mi ha risposto più volte. Chiaramente gli ho scritto per “quel” motivo ;) ma lui non ha fatto domande. Comunque avrà capito che se ho reperito il contatto è perché l’ho preso dalla famosa applicazione di incontri, quindi sono della sua parrocchia.

Tra il tira e molla, per caso (giuro) l’ho visto al locale dove lavora (bello come il sole) e dopo qualche giorno gli ho scritto, dicendo che mi pareva fosse lui. Ovviamente ha confermato, dicendomi che potevo anche passare. 

Adesso vengo al dunque, come ci si comporta in questi casi? Che si fa? Sicuramente ho frainteso io, ma quando uno ti piace ti fai mille film mentali e da un mese sono arrovellato col cervello. Come ne esco? Non ditemi vai in quel locale a mangiare perché mi vergogno 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 207
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Montanaro

    65

  • LocoEmotivo

    29

  • davydenkovic90

    24

  • Ghost77

    22

davydenkovic90

Ma perché non gli hai scritto direttamente sull'app?

Comunque puoi inviargli un messaggio e chiedergli se ha voglia di uscire con te per una birra. 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma sei vergine? Parli come un vergine ma a quanto pare no. Insomma contattalo su grindr e vedi come va, probabile non ti risponda o declini l'invito ma se accetta allora potrai preoccuparti.

Link to comment
Share on other sites

Si ma se gli scrivo vuol dire che torno indietro. Se su fb mi ha già risposto in modo cordiale perché dovrei scrivergli su grind. 

E’ solo che non voglio che mi rifiuta invito e poi magari lo va dicendo in giro 

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Montanaro said:

E’ solo che non voglio che mi rifiuta invito e poi magari lo va dicendo in giro

Se questo per te è prioritario rispetto ad un ragazzo bello come il sole, allora credo che i nostri consigli non ti servirebbero a niente 😒

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
9 hours ago, Montanaro said:

Si ma se gli scrivo vuol dire che torno indietro. Se su fb mi ha già risposto in modo cordiale perché dovrei scrivergli su grind. 

E’ solo che non voglio che mi rifiuta invito e poi magari lo va dicendo in giro 

Non ti ho consigliato di scrivergli su grindr, ti ho chiesto come mai non gli hai scritto su grindr in prima istanza... e in parte mi hai risposto.

Altra domanda: cosa hai paura che dica, in giro? Che sei gay o che ci hai provato con lui e ti ha rifiutato?

Hai già fatto coming out?

L'unica possibilità che hai, per me, è chiedergli (dove vuoi, anche su facebook) di vedervi per una birra. Se rifiuta, pazienza, si vede che non era interessato e estranei come prima. Se accetta, invece, andrai all'appuntamento e gli parlerai un po' di te, lui ti parlerà di sé e capirete se c'è interesse o meno.

Indipendentemente da questo ragazzo e da questo episodio, dovresti

1) fregartene di cosa possa pensare la gente di te, purché tu non delinqua.

2) trovare degli amici o conoscenti, possibilmente gay, prima di far dipendere tutta la tua stabilità psichica da cotte adolescenziali per gente che vedi sui social o lavorare da qualche parte

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Nessuno sa di me, ho paura dica che sono gay

 

sul resto hai ragione, troverò coraggio di usare fb. In fin dei conti l’ho già usato e non mi ha sbattuto la porta in faccia. Anzi

Link to comment
Share on other sites

On 8/9/2019 at 5:13 PM, Montanaro said:

 

Adesso vengo al dunque, come ci si comporta in questi casi? Che si fa? Sicuramente ho frainteso io, ma quando uno ti piace ti fai mille film mentali e da un mese sono arrovellato col cervello. Come ne esco? Non ditemi vai in quel locale a mangiare perché mi vergogno 🙂

La cosa più sensata da consigliarti è che a 30 anni non dovresti vergognarti di mangiare in un locale solo perché c'è X che ti piace. Inoltre nessuno vi vieta di accordarvi per un caffè o un tè indiano. Ciò che ti limita è la paura e le paranoie che hai, se non abbatti quelle non credo andrai lontano. 

E come ti dirà il sommo Hinzelmann: la vita non è altro che un fugace battito di ciglia. E ciò che ti limita ora non è altro ciò che limitava il tuo fanciullo interiore (a suo tempo).

 

😎

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Montanaro said:

Nessuno sa di me, ho paura dica che sono gay

ora, a parte che sui 30enni -ancora- velati ci sarebbe MOLTO da dire (stai sereno, chè se non hai la ragazza di copertura in DiMaio's style le tue chiappe sono ultra chiacchierate, senza che te ne sia accorto; e da un bel po' di tempo),

ti svelo un segreto: il mondo non gira intorno a te, e molto probabilmente al 98% dei tuoi conoscenti non gliene può fregare di meno con chi fai sesso o di chi ti ingrifi (parlare di amore nel tuo caso mi sembra prematuro).

Un atteggiamento così infantile in tanti anni di militanza gaya l'ho visto solo da preti, fasciobigotti & contorni, sallo.

Se rientri in una di queste categorie, hai un problema; in caso contrario, buttati, divertiti e viviti la vita senza troppe paranoie stupide

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Non rientro nelle tre categorie citate :). Sono sempre stato progressista ma a casa ho dei fascio bigotti 

Io ho tanti colleghi over 30 single e mai mi sono chiesto con chi vanno a letto, a me non frega un c... degli altri. Ma ho paura che gli altri giudichino me.

Poi se avrete letto la mia storia, ho quel segno + che ormai ho accettato “bene”. Quel segno non mi condiziona, per ora, ma so che prima o poi bisogna farci i conti se conoscerò qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Montanaro said:

Ma ho paura che gli altri giudichino me.

tranquillo, lo fanno sicuramente.

capita a te come a tutti

perciò, ribadisco:

41 minutes ago, freedog said:

buttati, divertiti e viviti la vita senza troppe paranoie stupide

anche se hai quel segno +, che ormai non è più questo stigma sociale da decenni, per fortuna.

l'importante è che cmq coi tuoi partner fai SEMPRE safe sex; per te e per loro!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, è il fegato che manca purtroppo.

essendo cresciuto in una famiglia dove giudicano tutto e tutti, dalla vicina che ha le scarpe alte alla tipa che in un mese esce con tre tipi diversi... ho sviluppato questa paranoia che mi blocca nei rapporti con la gente. Un conto è uno in chat col quale trombi e non sai nemmeno il nome, un altro quello di conoscere una persona. 

Purtroppo mi rendo conto di essere “sbagliato”, che dipende tutto da me ma non è così semplice come si crede a parole. 

Edited by Montanaro
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ma quindi, non ho capito, tu non gli hai scritto direttamente sull'app perché da quella si capisce che hai il "+" (immagino che sul profilo tu lo dichiari, se questo profilo lo usi per fare sesso occasionale, giusto?) e questa è una delle remore che hai nel proporti?

E poi, anche qui vado per supposizioni: finora hai fatto solo sesso con ragazzi, ti sei accettato da poco, non ti sei ancora dichiarato con nessuno e vorresti una chance di conoscere con questo ragazzo senza rischiare che lui spifferi in giro cose che non vuoi si sappiano?

Be', torno a ripeterti, la cosa più diretta e saggia è parlarci un attimo, giusto per capire se almeno è una persona intelligente o un cretino (ma credo tu lo abbia già fatto) e poi chiedergli di incontrarvi per una birra. Lui eventualmente accetterà, e da lì, quantomeno, inizierete una conoscenza nella quale, ovviamente, è fondamentale che tu sia sincero, anche nel dirgli che non sei dichiarato e sulla sieropositività. Magari lì per lì ti farebbe comodo glissare, ma a lungo termine ci guadagni. Poi dove andrà a finire il vostro incontro non possiamo certo stabilirlo a tavolino, né tu né noi. Magari, al di là di lui, può essere un trampolino per te, nascerne un confronto che ti può dare il coraggio per, finalmente, dichiararti e per non vivere più con la paura di essere scoperto.

Sul discorso del "+" , se io uscissi con un ragazzo che mi dicesse di essere sieropositivo (non mi è mai capitato) sarei molto curioso di approfondire l'argomento con lui e, qualora mi piacesse, anche il rapporto, senza alcun tipo di remora. 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Hai centrato tutti i punti, sei psicologo per caso? ;)

io ho il + sull’app. Lui non ha proprio nulla e secondo me, vista la generazione nuova, sa ancora meno di quello che sapevo io. Ovvio che, nel remotissimo caso dovessimo andare a berci qualcosa, glielo direi. 

A me quel + non fa paura, spaventa che spifferi in giro che ci ho provato

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
17 minutes ago, Montanaro said:

Hai centrato tutti i punti, sei psicologo per caso? ;)

No, matematico. 

18 minutes ago, Montanaro said:

io ho il + sull’app. Lui non ha proprio nulla e secondo me, vista la generazione nuova, sa ancora meno di quello che sapevo io. Ovvio che, nel remotissimo caso dovessimo andare a berci qualcosa, glielo direi. 

A me quel + non fa paura, spaventa che spifferi in giro che ci ho provato

Non ho parlato di provarci, ma di chiedergli di andare a bere una birra e approfondire la conoscenza. Poi si vedrà. Di certo non credo che stia sull'app per poi andare in giro a fare outing proprio a te. E magari l'uscita con lui può darti molto più che un ragazzo carino con cui intrattenerti. Come ho scritto nell'altro topic, rimorchio a parte, uscire e fare conversazione con questo ragazzo potrebbe essere per te uno scambio di opinioni interessante che ti potrebbe stimolare a fare dei passi che, per adesso, ti sembrano impossibili.

Quindi, chiedigli di uscire. E facci sapere come va a finire, se hai voglia.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Montanaro said:

A me quel + non fa paura, spaventa che spifferi in giro che ci ho provato

1) Perché dovrebbe farlo? Sei una personalità famosa?

2) In quale remoto scenario le persone che non vuoi che vengano a conoscenza della cosa ne verrebbero informate?

3) Il delatore è una fonte universalmente attendibile? Chiunque crederebbe qualunque cosa dica?

Ci sono tre condizioni di troppo perché il tuo timore si realizzi, e ne basterebbe una per rendere la cosa molto improbabile.

 

A parte il fatto che alla veneranda età di 30 anni queste paranoie dovrebbero starti ben più che strette. Dovresti essere contento se succedesse l'impossibile e i tuoi conoscenti scoprissero che sei gay: meno coming out e spiegazioni da dare.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 hours ago, Montanaro said:

Eh vabbe, ma è chiaro che se uno ti tampina da giorni e poi ti invita a uscire vuole qualosa 🙂

Sì, vuol dire che ti piace e vuoi conoscerlo. C'è qualcosa di male, in questo, se anche per assurdo (e non lo farà) questo tizio andasse a spifferarlo in giro?

Link to comment
Share on other sites

Allora ieri gli ho mandato un messaggio dopo che ha messo uma foto. Uno di quei messaggi che mandano i 15 enni, mancavano solo i cuoricini...

ha risposto con degli smile e un grazie.

adesso cerco di mandargli il messaggio vero e proprio

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Montanaro said:

adesso cerco di mandargli il messaggio vero e proprio

Sei sicuro di voler correre così tanto?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...