Jump to content

Ce l'avete già usato? Grazie!


LuxAeterna

Recommended Posts

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LuxAeterna

    26

  • Ghost77

    19

  • freedog

    17

  • itraghsa

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io ti posso dire che il primo ragazzo che trovi con cui tu fare l'amore per la prima volta è sempre quello giusto quando tu ti senti pronto e ti lasci andare c'è qualcosa dentro di te d'istinto che esso ti porta a crederci.

Io ti racconto la mia esperienza:

Io mi ero fidanzato a distanza con il mio primo ragazzo virtuale, ma lui anziché uscire con me e conoscerci trovava scuse su scuse e alla fine della fiera lui è uscito con il mio migliore amico.

Allora io ho capito di non essere così importante e autorevole per lui perché se uno ti aspetta uno ti merita come io lo aspettavo e così io l'ho lasciato anche male per rabbia.

Adesso visto che la vita mette sempre tutti al proprio posto io mi sono fidanzato con il mio primo ragazzo reale e il mio primo ragazzo virtuale è desaparecido.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, ashgarti said:

Adesso visto che la vita mette sempre tutti al proprio posto io mi sono fidanzato con il mio primo ragazzo reale e il mio primo ragazzo virtuale è desaparecido

..e scommetto che non ne senti minimamente la mancanza, nevvero?

Link to comment
Share on other sites

 

8 minutes ago, freedog said:

..e scommetto che non ne senti minimamente la mancanza, nevvero?

Mi manca la sua voce e passato il tempo magari io ci riparlavo, ma comunque io sono fidanzato e io non voglio tornare insieme a lui perché io amo il mio ragazzo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, ashgarti said:

Io mi ero fidanzato a distanza con il mio primo ragazzo virtuale

Quando leggo cose del genere mi sanguinano gli occhi.

Cioè, io posso capire tutto, delle nuove generazioni. Posso capire le stories di instagram, Kendall Jenner, quelli che fanno quanto costa il tuo oufit o faccio shopping bendata da Chanel,. Ci sta.

Ma come c***o fate a fidanzarvi virtualmente e qual'è il senso/piacere/obiettivo di questa "cosa"?

Giustifico solo il fatto che è una prassi che probabilmente nasce dalla solitudine e dall'impossibilità di frequentare persone e vivere determinate esperienze e sensazioni nel proprio contesto reale, scollato totalmente dalle aspettative maturate a furia di frequentare e vedere gente "virtuale", appunto; cosa che per un gay è pure amplificata. Ma chiamarlo addirittura "fidanzato" e annoverarlo tra le proprie storie importanti mi sembra folle. Un avatar non può avere tutto questo impatto sulla nostra vita.

Il virtuale va usato come breve introduzione a una conoscenza vis a vis, non come rifugio per non doverci mai mettere la faccia, non fare mai coming out, non schiodarsi di casa nemmeno per fare due passi per portare il chihuahua ai giardinetti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

XD Tu guarda tu ti sei risposto da solo:

"nasce dalla solitudine e dall'impossibilità di frequentare persone e vivere determinate esperienze e sensazioni nel proprio contesto reale, scollato totalmente dalle aspettative maturate a furia di frequentare e vedere gente "virtuale", appunto; cosa che per un gay è pure amplificata."

Senza soldi, senza lavoro, senza conoscenze queste relazioni sono due solitudini che si avvicinano. Dopotutto anche questo forum mi sembra una frequentazione virtuale tra persone che non si sono mai viste e che non si incontreranno mai.

L'idea nasce dal conoscersi per bene raccogliendo emozioni epistolarmente come amici di penna per poi incontrarsi di persona e avere qualcosa di cui parlare conoscendosi meglio che al buio o da poco tempo.

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, ashgarti said:

Dopotutto anche questo forum mi sembra una frequentazione virtuale tra persone che non si sono mai viste e che non si incontreranno mai.

ehm.. veramente in molti forumisti ci si conosce e (spesso) ci si frequenta anche nel real.

sai, ogni tanto organizziamo raduni in giro per il belpaese (non nel senso del formaggio, ma dell'Italia); chi vi ha partecipato di solito ha un bel ricordo di questi incontri, benchè in quelle occasioni non ci sia mai stato sesso selvaggio tra noi

-e se ci fosse stato, vi siete scordati di invitarmi, bastardoni!!  😜-

Link to comment
Share on other sites

occhioditigre

Sinceramente @ashgarti non si può parlare di "fidanzamento virtuale", ma al massimo di "relazioni virtuali", secondo il mio parere. Bisogna utilizzare i termini corretti...

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, occhioditigre said:

fidanzamento virtuale", ma al massimo di "relazioni virtuali", secondo il mio parere

Se è per questo non potremmo usare neppure fidanzamento in sé dato che non porta al matrimonio. Ma lo si fa lo stesso, no? 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
7 hours ago, ashgarti said:

 queste relazioni sono due solitudini che si avvicinano.

Ma non sono una soluzione al problema della solitudine, anzi, rischiano di ostacolare la risoluzione del problema proprio perché non hai lo stimolo di cambiare.

7 hours ago, ashgarti said:

anche questo forum mi sembra una frequentazione virtuale tra persone che non si sono mai viste e che non si incontreranno mai.

Ma veramente no, intanto perché il forum non è una "frequentazione", ma un luogo dove si dibatte di determinati temi. Io ho già incontrato tutti partecipando a 4-5 raduni e anche extra-raduni. 

I mezzi virtuali attuali consentono di conoscere ragazzi gay che vivono vicino a te e, pur con le difficoltà che ben comprendo, dovresti indirizzarti a quel tipo di conoscenze, non a idealizzazioni virtuali

2 hours ago, occhioditigre said:

non si può parlare di "fidanzamento virtuale", ma al massimo di "relazioni virtuali", secondo il mio parere. Bisogna utilizzare i termini corretti...

Io lo chiamerei "stare seduti sulla scrivania guardando uno schermo del cellulare o pc".

Non ha nulla a che vedere col reale, è un surrogato che rischia di diventare una trappola e trovo che tutto il mondo dei social, delle stories, dei visualizza e non risponde sia sano solo nel momento in cui si abbiano in parallelo anche relazioni reali che fanno cadere nel vuoto qualunque dinamica virtuale basata sulle cazzate (perché di cazzate si tratta) da me citate poc'anzi.

Concludo dicendo che mi inquieta non poco la nonchalance con cui certi piccoli ranokkietti parlano dei loro "internet boyfriend" e concetti analoghi come fosse la cosa più logica e normale di questo mondo. 

Si vede sto invecchiando.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, davydenkovic90 said:

Concludo dicendo che mi inquieta non poco la nonchalance con cui certi piccoli ranokkietti parlano dei loro "internet boyfriend"

Già. La cosa grave è che queste cose succedevano ai ventenni della mia generazione. I fidanzamenti online erano all'ordine del giorno perché mancava la materia prima, la ciccia, nella propria regione e ci si attaccava emotivamente a gente distante 400 km.(c'erano ma non avevano internet e non uscivano)

Ma oggi... cazzarola trovi un gay pure a dare un calcio alle foglie secche nel parco, le motivazioni che portano a non cercare nessuno nei paraggi non hanno nulla di pratico ma nascondono ben altro. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Ghost77 said:

le motivazioni che portano a non cercare nessuno nei paraggi non hanno nulla di pratico ma nascondono ben altro. 

io ci vedo molto il terrore che hanno tanti ranokkietti nell'uscire dalla propria confort zone 2.0 e mettersi in gioco nel real;

ma può darsi che lo strambo sia io, visto che fin dal liceo non mi son fatto problemi ad essere sempre & cmq me stesso, senza starmi ad inventare vite parallele da supereroe de sta minkia [è vero anche che negli anni 80-90 non c'erano i social o i frocial, e forse era un filo più complicato crearsele]

sbagllierò..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Il fidanzamento virtuale è tale quando due stanno insieme a distanza.

I raduni sono per persone che si vedono una volta ogni tanto per salvare le apparenze, ma nella vita vera di tutti i giorni loro si ignorano.

Lo step successivo al fidanzamento virtuale è l'incontro, la frequentazione reale e poi il matrimonio.

Le app di dating con geolocalizzazione sono piene di dive mancate, gente che se la tira quando non è nessuno e che ti cerca solo per il sesso se tu sei stereotipato esteticamente e poi lei sparisce consumisticamente.

Io sono stufo di gente che mi abborda e mi riempie di complimenti allusivi e a sfondo sessuale.

Distanza.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, ashgarti said:

fidanzamento virtuale è tale quando due stanno insieme a distanza.

I raduni sono per persone che si vedono una volta ogni tanto per salvare le apparenze, ma nella vita vera di tutti i giorni loro si ignorano.

Lo step successivo al fidanzamento virtuale è l'incontro, la frequentazione reale e poi il matrimonio

Va bene, ma tu sei anche quello che dice di essere misogino perché vorrebbe avere le terminazioni vaginali nel culo. Ci sta che questo quadro che descrivi sia un po' bizzarrone. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
On 7/25/2019 at 9:22 PM, LuxAeterna said:

Ho solo paura di seguire l'istinto perché tante volte a livello emotivo non mi ha mai portato a nulla di buono

Occhio alla chiarezza, però.

Il cosiddetto istinto va necessariamente seguito, perché altrimenti come fai a capire chi ti disgusta o chi ti arrapa? Però non puoi certo delegare a lui la conduzione della tua vita né usarlo come un paravento da incolpare per scelte sbagliate: l'istinto va usato insieme a tutto il resto dei sensi e deve necessariamente essere bilanciato dalla parte razionale, altrimenti si finisce denutriti anche se mangiamo chili di caramelle ad ogni pasto.

Il livello emotivo non è il livello dell'istinto, proprio come non è il vado di usare un metro per misurare una quantità d'acqua. A livello immaginale, l'istinto risiede nella zona lombare mentre la parte emotiva va dalla pancia al cuore: che ci sia un conflitto di giurisdizioni mi sembra abbastanza evidente, no?

On 7/26/2019 at 4:55 PM, LuxAeterna said:

Sdrammatizziamo un po' ahah

Ma guarda che le due cose non sono affatto in antitesi, eh!

Credi che andrai a vivere nella prima casa che vedrai? Credi che comprerai la prima macchina che il venditore ti mostrerà? Io andrei in giro per agenzie e concessionarie e farei visite e prove su strada a non finire, così da avere ben chiaro cosa voglio e quanto voglio pagarlo. Non sarei così entusiasta della mia casetta o della mia automobilina se non avessi "fatto la zoccola" prima - e forse, allo stesso modo, non sarei così felice col mio ragazzo se non avessi sperimentato quanto certe interazioni umane e sessuali possano essere spiacevoli o frustranti.

On 7/26/2019 at 5:45 PM, freedog said:

veramente in molti forumisti ci si conosce e (spesso) ci si frequenta anche nel real

Iubes renovare dolorem :sisi:

On 7/27/2019 at 8:03 AM, Ghost77 said:

un calcio alle foglie secche nel parco

Teppista :sisi:

23 hours ago, ashgarti said:

I raduni sono per persone che si vedono una volta ogni tanto per salvare le apparenze, ma nella vita vera di tutti i giorni loro si ignorano

Si ignorano al punto che uno dei partecipanti a questi raduni occasionali ha le chiavi di casa mia ed è praticamente diventato una specie di fratellino acquisito.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
On 7/27/2019 at 12:05 PM, ashgarti said:

Il fidanzamento virtuale è tale quando due stanno insieme a distanza.

I raduni sono per persone che si vedono una volta ogni tanto per salvare le apparenze, ma nella vita vera di tutti i giorni loro si ignorano.

Lo step successivo al fidanzamento virtuale è l'incontro, la frequentazione reale e poi il matrimonio.

Le app di dating con geolocalizzazione sono piene di dive mancate, gente che se la tira quando non è nessuno e che ti cerca solo per il sesso se tu sei stereotipato esteticamente e poi lei sparisce consumisticamente.

Io sono stufo di gente che mi abborda e mi riempie di complimenti allusivi e a sfondo sessuale.

Distanza.

1) i raduni non sono niente più che un'occasione di conoscere ragazzi gay di persona, se poi c'è una simpatia e/o si abita vicini, si possono mantenere rapporti e vedersi, altrimenti ci si ignora, come in ogni altra occasione della vita in cui incontri qualcuno. Non puoi affermare che questo è un forum dove "le persone non si sono mai viste e non si vedranno mai" perché è proprio il contrario di quello che accade.

2) le app di dating sono piene di ragazzi gay di tutti i tipi e, ripeto, anche queste sono occasioni per incontrarsi, non shopping online di fidanzati con garanzia di successo e reso gratuito.

3) concordo anche io che le ragioni, che portano a isolarsi e a costruire relazioni virtuali che vadano oltre lo scambio di opinioni via forum o qualunque altra interazione sana e innocua da social, non sono affatto ragioni "pratiche" (legate a quanto si guadagna, a dove si vive ecc.) ma prevalentemente di altra natura. 

Per esempio, la paura di essere scoperti o riconosciuti come gay nel proprio paese o quartiere o palazzo, è già un deterrente non da poco, che fa preferire di gran lunga il fidanzamento virtuale, che questo problema non lo pone.

Questo è giusto per fare un esempio.

Comunque mi auguro sempre che i fidanzamenti virtuali siano una meta provvisoria, una fase per accettarsi e diminuire il livello di stress legato all'omofobia interiorizzata. Se è così ben vengano, purché la fase sia breve.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

1)Le persone capitano per caso qui e per la distanza e per la mancanza di interesse e di soldi io lo ripeto esse si vedono una volta ogni tanto se va bene e ciò non basta a formare delle relazioni profonde e sincere, ma esse sono solo convenienze di compagnia per elemosinare amore visto che di rispetto ce n'è poco in questo mondo.

2)Le app di dating sono per sesso, relazioni, amicizia, chat e perversioni. Ognuno cerca la sua e ognuno la usa come gli pare:io la uso per shopping online di fidanzati con garanzia di successo e reso gratuito perché io non ho tempo da perdere né interesse a fare il guascone.

3)"sana" è un tuo costrutto, de gustibus non disputandum est. Tu fa come ti pare io faccio come mi pare. Contento tu contento io. Tu vivi e tu lascia vivere che alla mia vita ci penso io e solo io e io non ho bisogno di nessuno se non solo per fare sesso anche se a quello io ci penso anche da solo.

Io sono dichiarato e sinceramente a me non me ne frega niente di niente e di nessuno. Io vengo al primo posto. Per gli altri non c'è posto. Io sono nato solo e io morirò solo. Dov'erano gli altri quando io stavo male e io avevo bisogno di aiuto?A farsi i fatti propri e adesso io dovrei aiutare chi cerca solo vantaggi e convenienze di comodo e favore? Ma anche no.

Tu augurati quel che ti pare sono solo fatti tuoi. Io con la mia vita io faccio quel che più mi pare. Io godo con la mia bocca e il mio corpo e tu no come tu godi con la tua bocca e con il tuo corpo quindi cosa te ne frega di sapere e pensare come godo io?!

Tu puoi rallegrarti dispiacerti fare quello che ti pare a me non me ne viene niente e io non voglio neanche litigare io non ci guadagno soldi a parlare con te sennò io facevo l'opinionista.

Tu non vieni a dirmi niente di come io devo vivermi la mia vita io non ti ho chiesto un parere e io stavo parlando di un'altra cosa con un'altra persona. Tu ti vivi la tua vita per te io mi vivo la mia vita per me. Sinceramente io preferisco i soldi ai consigli non richiesti tra l'altro.

Io spero che tutti siano asessuali perché di sti tempi la gente vuole fare tanto la splendida e la brillante e soprattutto la simpatica solo per fare sesso e quindi fanno di tutto per scopare quando essi sono sempre solo arrapati e loro non ti lasciano in pace e loro ci provano in tutti i modi.

Io sinceramente non so che farmene dei tuoi pensieri tu puoi tenerteli per te.

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Ashgarti, ho scritto, nel precedente post, "Questo è giusto per fare un esempio", perché non parlavo di te ma, in generale, della prassi di fidanzarsi con qualcuno che non hai mai visto di persona ma con cui hai solo chattato.

Il parallelismo che fai col forum è sbagliato e nasce evidentemente da come tu usi e percepisci l forum, non da come lo intendo io o ghost, o altri che ti hanno risposto. Il forum viene costantemente utilizzato per mettere in contatto e far nascere un legame (amichevole, in primis) e una frequentazione (reale, in 3D) tra ragazzi gay che, magari, vivono pure  nella stessa città o al massimo nella stessa regione, e che mai si sarebbero incontrati per caso o con metodi classici. 

Se il virtuale ha questa vocazione, ben venga il virtuale. Se dev'essere un onanismo paralizzante protratto felicemente e a oltranza maledicendo tutti, dalle app, al luogo di nascita, ai tempi d'oggi  (quali che ne siano le ragioni) secondo me, serve a ben poco e anzi, è deleterio. Sono disposto a comprendere il problema, ma non sottoscrivo questo metodo di risolverlo. (E ripeto, parlo in generale)

 

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
5 hours ago, ashgarti said:

1)Le persone capitano per caso qui e per la distanza e per la mancanza di interesse e di soldi io lo ripeto esse si vedono una volta ogni tanto se va bene e ciò non basta a formare delle relazioni profonde e sincere, ma esse sono solo convenienze di compagnia per elemosinare amore visto che di rispetto ce n'è poco in questo mondo.

È bello che tu ribadisca qualcosa che è stato già precedentemente smentito senza nemmeno esserti preso la briga di notarlo.

Se questa concezione della vita, dell'universo e di tutto quanto è davvero così importante per te, tienitela stretta. 

5 hours ago, ashgarti said:

quindi fanno di tutto per scopare quando essi sono sempre solo arrapati

"Esso è tutto semovibile" (cit.) 

5 hours ago, ashgarti said:

Io sinceramente non so che farmene dei tuoi pensieri tu puoi tenerteli per te.

Che è, poi, proprio la filosofia fondante di un forum :sisi:

Ma d'onde ti nasce tutta questa aggressività? Quale nervo scoperto è stato toccato?

Link to comment
Share on other sites

Tutto nasce dall'atteggiamento di internet che da l'alibi al ghosting con relazioni dolorose che invece nella quotidiana attività di comunicazione e di relazione nel reale a parole di persona si risolve. 

Questo alimenta una sfiducia nelle persone e l'opportunismo. 

Link to comment
Share on other sites

57 minutes ago, ashgarti said:

Tutto nasce dall'atteggiamento di internet che da l'alibi al ghosting con relazioni dolorose che invece nella quotidiana attività di comunicazione e di relazione nel reale a parole di persona si risolve. 

Tutto nasce da qui o da una tua difficoltà (legittima) di surfare tra queste onde considerando che è la prassi dover prima o poi cadere e rialzarsi? 

Hai provato a non usare internet e ad affacciarti alla vita reale delle associazioni? Lo so che questo consiglio è un tormentone del forum ma è giusto ricordarlo. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
1 hour ago, ashgarti said:

discreto e riservato

E cosa ti aspetti di vincere, se al tavolo di gioco non punti niente? Vorresti sbancare con due centesimi? 

Noialtri dichiarati incontriamo gente dal vivo, andiamo ai Pride, facciamo raduni e rischiamo pure di diventare amici o di innamorarci.

Trova le differenze. 

Link to comment
Share on other sites

On 7/28/2019 at 11:15 AM, LocoEmotivo said:

Occhio alla chiarezza, però.

Il cosiddetto istinto va necessariamente seguito, perché altrimenti come fai a capire chi ti disgusta o chi ti arrapa? Però non puoi certo delegare a lui la conduzione della tua vita né usarlo come un paravento da incolpare per scelte sbagliate: l'istinto va usato insieme a tutto il resto dei sensi e deve necessariamente essere bilanciato dalla parte razionale, altrimenti si finisce denutriti anche se mangiamo chili di caramelle ad ogni pasto.

Il livello emotivo non è il livello dell'istinto, proprio come non è il vado di usare un metro per misurare una quantità d'acqua. A livello immaginale, l'istinto risiede nella zona lombare mentre la parte emotiva va dalla pancia al cuore: che ci sia un conflitto di giurisdizioni mi sembra abbastanza evidente, no?

Ma guarda che le due cose non sono affatto in antitesi, eh!

Credi che andrai a vivere nella prima casa che vedrai? Credi che comprerai la prima macchina che il venditore ti mostrerà? Io andrei in giro per agenzie e concessionarie e farei visite e prove su strada a non finire, così da avere ben chiaro cosa voglio e quanto voglio pagarlo. Non sarei così entusiasta della mia casetta o della mia automobilina se non avessi "fatto la zoccola" prima - e forse, allo stesso modo, non sarei così felice col mio ragazzo se non avessi sperimentato quanto certe interazioni umane e sessuali possano essere spiacevoli o frustranti.

Mi rendo conto benissimo che serve un equilibrio tra pancia, cuore e testa in qualsiasi situazione. Diciamo però che la "pancia" non è un qualcosa che seguo facilmente, non perché ci sia qualcosa di male nel seguirla, anzi, però la testa si mette di mezzo e il cuore è l'unica strada che riesco a seguire in maniera più "sicura".

Non ho mai detto che incontrerò l'uomo della mia vita e basta. In linea ipotetica potrebbe anche accadere eh, nessuno lo vieta, per quanto praticamente impossibile. Semplicemente mi piacerebbe provare ad instaurare qualcosa con una persona che in quel preciso periodo o momento della mia vita risulta come "giusta". Poi potrebbe non durare, potrebbe finire tutto nel dimenticatoio, sicuramente. Ma intanto mi sentirei più a posto con me stesso.Tutto qui. Non giudico chi invece preferisce buttarsi all'avventura, anzi... beati loro! Ahahah. Penso però che ognuno di noi è diverso e dovrebbe agire come più sente sia giusto, se provi a forzare un comportamento, un temperamento, che non è tuo di base, non credo porti giovamento. E' come se dicessi ad una persona "libertina" di instaurare una relazione seria e duratura con una persona, mi sputerebbe in faccia, perché quello non è il suo modo di essere. Ed è giusto che quella persona agisca in base al suo carattere. Non so se mi spiego.

 

Comuuunque, non ci scaldiamo dai ❤️ siamo tutti amichetti che discutono amorevolmente. Vogliamoci bene! 🌈❤️  

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, ashgarti said:

Io sono dichiarato e sinceramente a me non me ne frega niente di niente e di nessuno. Io vengo al primo posto. Per gli altri non c'è posto. Io sono nato solo e io morirò solo. Dov'erano gli altri quando io stavo male e io avevo bisogno di aiuto?A farsi i fatti propri e adesso io dovrei aiutare chi cerca solo vantaggi e convenienze di comodo e favore? Ma anche no.

Tu augurati quel che ti pare sono solo fatti tuoi. Io con la mia vita io faccio quel che più mi pare. Io godo con la mia bocca e il mio corpo e tu no come tu godi con la tua bocca e con il tuo corpo quindi cosa te ne frega di sapere e pensare come godo io?!

classico discorso delle zitelleh acideh cronicheh con mezzo metro di scopa nel q

-ah, quando scrivono così, cercano di autoconvincersi di stare benissimo da sole; peccato che non sia assolutamente vero. MAI-

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...