Jump to content

Ce l'avete già usato? Grazie!


LuxAeterna

Recommended Posts

1 minute ago, LuxAeterna said:

Aspetta aspetta, io parlo di sesso come divertimento nel senso di sesso occasionale senza sentimento. Intendo quello. La mancanza di sentimento.

e ok.

però, quando sto "sentimento" c'è, il sesso poi lo vivi come fosse un obbligo contrattuale (o dovere coniugale) o è unlivello di intimità successivo tra voi due?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LuxAeterna

    26

  • Ghost77

    19

  • freedog

    17

  • itraghsa

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

7 minutes ago, freedog said:

ma se la stai teorizzando da quando hai aperto sto topic!

Non mi sono fatto capire come mio solito. Per persona giusta intendo la persona giusta nel momento stesso che stai vivendo. Non parlo di persona giusta nel senso di persona con cui passerai tutta la vita, è fin troppo improbabile che vivrai le tue prime volte con quella persona.

1 minute ago, freedog said:

e ok.

però, quando sto "sentimento" c'è, il sesso poi lo vivi come fosse un obbligo contrattuale (o dovere coniugale) o è unlivello di intimità successivo tra voi due?

Livello di intimità successivo

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, LuxAeterna said:

Non mi sono fatto capire come mio solito. Per persona giusta intendo la persona giusta nel momento stesso che stai vivendo. Non parlo di persona giusta nel senso di persona con cui passerai tutta la vita, è fin troppo improbabile che vivrai le tue prime volte con quella persona.

quindi stai teorizzando la monogamia seriale, che effettivamente adesso pare sia molto diffusa tra i teens (e le teens..).

durata de sti "fidanzamenti 4ever & ever": quando sono molto lunghi, un quadrimestre.

E lo dico senza voler fare il bakkettone moralista: so benissimo che l'incoerenza adolescenziale incide assai in questo!

certo, se poi sto comportamento diventa compulsivo anche passati i 30-40 anni (e capita. oh, se capita!) forse ci sarebbe un discorsetto di immaturità affettiva che andrebbe affrontato.

da uno bravo

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

No va be, figurati, non intendo questo. 

1- questi rapporti 4ever and ever come dici tu mi fanno un po' ribrezzo 😅

2- non durano mai ovviamente perché la mentalità adolescenziale media non lo permette e anzi, succedono sempre cose assurde che non capirò mai...

3- Io non cerco di sposare la persona con cui sto e tanto meno di mettergli le catene. Semplicemente cerco di viverla al mio meglio cercando di farla funzionare, rendendo felice l'altra persona nel limite delle mie possibilità e poi come va va bene.

Se trovo una persona interessante magari ci provo e se va, bene, altrimenti ok. Non mi faccio complessi in merito nè ne faccio un dramma ahahah. Non mi aspetto di trovare l'uomo della mia vita nè di firmare un contratto a vita con quella persona.

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, LuxAeterna said:

No va be, figurati, non intendo questo. 

e allora de che stai a parlà?

perchè non ti sto proprio a capì!

-oh, può esse pure che sò io a esse de coccio, eh!-

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

La prima scopata della vita non finisce nell'album di nozze, e stare lì a idealizzarla e programmarla come, appunto, fanno a profusione in certe fiction che le signore cattoliche adorano (Un posto al sole & isomorfe) mi sembra controproducente. L'unica cosa da sapere prima sono i rischi legati alle malattie, come proteggersi, ecc. Cioè, che la tua prima volta non sia un'orgia bareback bendato.

Poi bruttissimo il discorso che fai di "dare il corpo", ma è normale, perché sei stato educato entro una certa cultura.

Non è un "dare il corpo" perché tu partecipi attivamente alla cosa, sei mosso da istinti, da curiosità e ti diverti. Non è necessario provare chissà quali sentimenti eterni e irripetibili per farlo, basta un bel ragazzo che ti piaccia, lo baci e prosegui per quella strada.

Viceversa il ragazzo esperto non ha tutte queste aspettative sul ragazzo vergine. In parte perché avrà fatto/farà sesso altre volte e non avrà alcuna importanza se uno, per una volta, non sa proprio esattamente dove mettere le mani (con tutto che, ti ripeto, perlopiù si tratta di istinti e quindi le mani saprai dove metterle anche se non l'hai mai fatto, te l'assicuro), ma poi, se gli piaci tu e ha scelto di fare sesso con te, a meno che non sia proprio uno stronzo, e non è difficile riconoscerli, sicuramente apprezzerà e minimizzerà eventuali momenti flop nati dovuti all'inesperienza.

In definitiva, se hai aperto questo topic perché temi di non essere all'altezza della tua prima volta e di essere discriminato dai più perché inesperto, e di doverti prima fidanzare in casa che fare sesso, toglitele dalla testa perché sono cosa che esistono, appunto, soltanto nella tua testa e non nella realtà.

 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, LuxAeterna said:

Per persona giusta intendo la persona giusta nel momento stesso che stai vivendo

Concentrati su questo aspetto.

Ovviamente sei giovane ed insicuro e quindi desideri una persona che ti faccia sentire considerato

Non è l'atto sessuale in sé a meritare considerazione o significato, sei tu

Link to comment
Share on other sites

Allora... Proviamo a spiegare le cose in maniera più semplice ad esempi... 

Incontro un ragazzo, mi ci trovo bene, mi piace e decido di provarci, mettiamo che a questo ragazzo piaccio e ci prova a sua volta. Può accadere che tranquillamente succedano cose di varia entità. Con la consapevolezza che questa persona non mi stia vedendo come un oggetto sessuale e che vuole qualcosa con me, non intendo per forza mettersi con me, anche se penso che in quel caso forse io la penserei cosí, della serie "ok, ci piacciamo, ci troviamo bene insieme, vediamo cosa succede". A me starebbe benissimo una cosa del genere e come avete detto (concordo in pieno) non sono cose che ti metti a tavolino e le programmi, non si fa, è orrendo e innaturale. 

Al contrario se questa persona volesse fare qualcosa con me per togliersi lo sfizio e divertirsi un po' non mi starebbe bene. 

Non so se riesco a spiegarmi.

 

Link to comment
Share on other sites

22 minutes ago, LuxAeterna said:

Non so se riesco a spiegarmi.

 

Ti sei spiegato! 

Tu vuoi fare sesso senza dirvi reciprocamente che volete fare sesso. Se accade accade, è quello che alla fine vuoi ma l'altro non deve cercarti per sesso. Perché altrimenti è innaturale. 

Guarda che te la cerchi bella intricata per ottenere la stessa cosa 😆

Fondamentalmente cerchi uno che menta o che meglio faccia questo gioco di ruolo della finta casualità degli eventi, poiché ti senti sporco a dire soprattutto a te stesso quale sia l'obiettivo finale. 

Right? 

Link to comment
Share on other sites

Ehm no... Cioè .... Ci stiamo arrivando piano piano ahahahah, diciamo che di per sè non cerco sesso. Non ho quello come scopo in nessuna situazione. Dico che se deve succedere deve succedere normalmente, con una persona che effettivamente mi piace e che magari è interessato, non che faccia finta solo per abbordarmi.

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, LuxAeterna said:

è interessato, non che faccia finta solo per abbordarmi

Ma se non fosse interessato, perché mai dovrebbe abbordarti? 

Lo scrivi tu stesso, non ambisci a relazioni eterne. Di conseguenza il fine non è il fidanzamento. 

Quello che non è chiaro è : vorresti, dopo il sesso con un eventuale tipo , mantenere i contatti? Un'amicizia? In che modo dovrebbe dimostrarti che non ti usa? 

Link to comment
Share on other sites

A me sembra molto chiara la prospettiva di LuxAeterna. 

Semplicemente non vuole sesso fine a se stesso, ma se c'è che sia almeno all'interno di un contesto di frequentazione in cui le intenzioni vadano oltre il soddisfacimento dei propri istinti carnali. Non una botta e via con il primo tizio che capita, ma un momento di intimità con una persona che si sta frequentando e con cui si potrebbe potenzialmente costruire qualcosa. 

Non ci vedo nulla di strano e sessuofobico, è un modo come un altro di vivere la propria sessualità. 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io non capisco manco che vuol dire "sesso fine a se stesso".

Il sesso è fine al divertimento e al soddisfacimento di un istinto che si prova nei riguardi di una certa persona.

Non c'entra per forza l'amore ma anche una simpatia, una curiosità, per quella persona.

E poi il sesso allevia gli stress e fa bene alla salute, mentale e fisica.

O almeno, così è stato per me, e cito anche Rossella Bianchi "il sesso è un'ottima terapia per rimanere giovani"

Il problema è che, mi pare, il nostro Lux, si stia facendo troppi complessi (comprensibilissimi) perché lui è ancora vergine e, suo malgrado, deve destreggiarsi ancora tra quelle idealizzazioni che la cultura nella quale è cresciuto lo portano a ritardare la prima volta o a darle tutto quel valore che poi si accorgerà un bel giorno non avere affatto.

200 anni fa poteva aver senso la castità per una ragazza (evitare di farsi mettere incinta da un uomo fuori dal matrimonio senza garanzie né diritti), per un ragazzo gay di oggi tutte queste premure - salvo quelle, ripeto, per le MST - non hanno ragion d'essere.

E ripeto, ché questo mi sembra il timore reale per cui il topic è stato aperto, che, almeno per quanto riguarda me e il mio gusto, un ragazzo già esperto non ha nessun tipo di remora nei confronti di uno totalmente inesperto e ci fa sesso tranquillamente, purché gli piaccia, ovvio! ;)

 

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Uncanny said:

Semplicemente non vuole sesso fine a se stesso, ma se c'è che sia almeno all'interno di un contesto di frequentazione in cui le intenzioni vadano oltre il soddisfacimento dei propri istinti carnali

Appunto, ma quindi? Devono restare amici? Corteggiarsi prima per un mese? Diventare scopamici? 

Se il fine non è per forza la relazione, che cosa è tutto questo teatrino? In che cosa deve sfociare? 

l'amicizia con uno con cui hai fatto sesso rimane qualcosa di più da parte di uno dei due, e qualcosa di meno da parte dell'altro (altrimenti si fidanzerebbero). E questo equivale a batoste, pianti e fiumi di thread sul gay forum. 

Link to comment
Share on other sites

Una persona inesperta come deduco sia @LuxAeterna potrebbe preferire muovere i primi passi con qualcuno con cui si sente a proprio agio. Credo che tutte le sue elucubrazioni relative all'oggettificazione e al "senso" del sesso riconducano a questo. Quando sarà più navigato magari si sentirà più sicuro di sé e imparerà ad apprezzare i gangbang come voialtri erotomani.

A parte il fatto che esistono anche varie gradazioni di demisessualità e non tutti hanno la libido di un mandrillo. Io ho aspettato talmente tanto nella mia gabbia dorata che ho l'impressione che il sesso non mi interessi più. Ma forse è la mia anedonia galoppante a parlare, sono un caso a parte.

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, davydenkovic90 said:

io non capisco manco che vuol dire "sesso fine a se stesso".

Fine al solo soddisfacimento dell'istinto che ne induce la voglia. Niente di male eh, personalmente lo faccio tranquillamente, ma evidentemente a LuxAeterna non piace. 

15 minutes ago, Ghost77 said:

Appunto, ma quindi? Devono restare amici? Corteggiarsi prima per un mese? Diventare scopamici? 

Se il fine non è per forza la relazione, che cosa è tutto questo teatrino? In che cosa deve sfociare? 

Io quel "che vuole qualcosa con me, non intendo per forza mettersi con me" l'ho inteso come ad indicare una persona che si sta frequentando. Frequentazione implica interesse e intenzione di approfondire, non di volersi mettere per forza con chi si sta frequentando.  E' un periodo di incertezza in cui ancora non si sa ancora se l'altro si metterà con te ma per cui comunque c'è la possibilità.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

A me sembra molto chiara la prospettiva di LuxAeterna. 

Semplicemente non vuole sesso fine a se stesso, ma se c'è che sia almeno all'interno di un contesto di frequentazione in cui le intenzioni vadano oltre il soddisfacimento dei propri istinti carnali. Non una botta e via con il primo tizio che capita, ma un momento di intimità con una persona che si sta frequentando e con cui si potrebbe potenzialmente costruire qualcosa. 

Non ci vedo nulla di strano e sessuofobico, è un modo come un altro di vivere la propria sessualità. 

 

Grazie per aver colto il senso di tutto 😂😂😂

Vorrei aggiungere che (so che può sembrare un modo come un altro per giustificarsi o boh) non ho alcun complesso in merito alla mia verginità, anzi, la vivo davvero molto bene. Inoltre (potrei risultare molto freddo a riguardo) ma non e questione di giovinezza. Semplicemente non troverò mai il sesso occasionale giusto per la persona che sono io, di qualsiasi tipo esso sia. Se devo fare sesso occasionale preferisco restare vergine a vita, non e questa grande perdita.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, LuxAeterna said:

occasionale

Ma è occasionale anche quello che cerchi, se pur con tempi di conoscenza più lunghi. Forse vuoi stabilire un rapporto umano prima ed è legittimo, ma è sempre una forma di rapporto occasionale. Infatti non hai chiaro di che cosa debba diventare questo incontro e se debba durare dopo il rapporto e trasformandosi in cosa. 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, LuxAeterna said:

Se devo fare sesso occasionale preferisco restare vergine a vita, non e questa grande perdita.

ok

non sai di cosa stai parlando, eh?

Link to comment
Share on other sites

Allora, aspe... Facciamo un piccolo passo indietro.

Vediamo se riesco ad essere più chiaro cosí. Scusate se vi sto ammorbando, non sono capace a spiegarmi evidentemente.

Conosco qualcuno, mi piace, ci provo, voglio qualcosa in più con quella persona, per intenderci, una relazione. 

Punto. Finito. The end. Non c'è niente di strano da dover capire... ora... detto ciò, con calma, senza fare voli pindarici, senza farci alzare la pressione. Questa è la questione. C'è qualcosa di poco chiaro?

Edited by LuxAeterna
Link to comment
Share on other sites

Credo intenda che vuole essere corteggiato.

Non un semplice "vieni a casa mia che scopiamo",

ma un "vieni a cena con me e poi a teatro? Se ti va puoi stare anche da me a dormire".

Quest'ultimo approccio verso i ragazzi vergini di solito porta (se la scopata va bene)

a una relazione o a una cocente delusione per il vergine

che frequentemente vi riversa tutte le sue aspettative sentimentali.

Se vi piacciono i vergini e non vi fidanzerete con loro, il rischio di passare alla Storia

come uno stronzo è parecchio elevato.

 

 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
43 minutes ago, Almadel said:

Credo intenda che vuole essere corteggiato.

Più che corteggiato, credo voglia essere rassicurato. Ed è comprensibile.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

occhioditigre

Il sunto di tutto, a quanto ho capito, è che @LuxAeterna vorrebbe iniziare a esplorare il mondo del sesso con una persona di cui fidarsi davvero e che lo possa guidare in modo affidabile e sinceramente non ci vedo nulla di male, anzi dico apertamente che anch'io la penso così! 😊 

Riguardo alla domanda iniziale, ognuno ragiona a modo suo. Ci sono ragazzi che non si fanno problemi a sverginare il primo che incontrano e ragazzi che, sapendo che il papabile è casto, per non prendere in giro il tipo, che magari spera in qualcosa di duraturo, nemmeno lo toccano! E questo secondo caso è quello che è capitato a me, anche se io speravo andasse bene... 😭 Meglio che non ci ripenso...

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, occhioditigre said:

vorrebbe iniziare a esplorare il mondo del sesso con una persona di cui fidarsi davvero e che lo possa guidare in modo affidabile 

Se con questo intendete "cercare un possibile fidanzato" vi capisco. 

Il fatto è che finora non si è mai parlato di questo. "Non è detto dobbiamo fidanzarci" è il sunto. 

Ma l'alternativa "sana" alla conoscenza scopo relazione è l'avventura col compagno di scuola che si conosce da anni e che si pensava etero, durante una vacanza estiva assieme, la sera sotto la doccia . Ed è cosa che capita a pochi. 

Il resto sono conoscenze forzate da mezzi online con scopo :

1> sesso

2> amicizia 

3> relazione 

Poi ci sono i 4> del "vediamo ché succede" ma ché significa "sesso ma no lo dico chiaramente perché così se non mi piaci ho la scusa che hai frainteso" 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Che poi dovremmo anche intenderci su cosa significhi  perdere la verginità per un gay. Dato il tipo di sesso che molti praticano su questo forum, uno potrebbe già averla persa facendosi una sega con i compagni di scuola..

Link to comment
Share on other sites

occhioditigre

@Ghost77, dire di voler esplorare per la prima volta il mondo sessuale con persona di cui fidarsi non significa che ci si deve fidanzare per forza. Io la interpreto nel senso di non riuscire a farlo per la prima volta con uno a caso, ma di voler cominciare con una persona verso cui si sente un minimo di affetto, trasporto e un senso di protezione. Almeno io la intendo così...

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, occhioditigre said:

Almeno io la intendo così...

E ci sta tutto. 

Ma portiamolo sul piano della realtà dato che non ricevo risposta. 

In che modo può succedere? 

L'affetto si può coltivare in un incontro casuale di nerd in un circolo di d&d, al comicon, a scuola, col compagno di università. 

Se tu incontri uno in un circuito gay online sai già che devi rifarti a quei punti di cui sopra nell'altro mio intervento e che le dinamiche saranno diverse. 

Se ti becco su romeo voglio uscire al più presto con te, e dopo due volte che ci siamo visti senza aver fatto sesso o scatta l'amicizia pura o scatta il primo bacio, il fidanzamento etc, o non ci si vede mai più. 

Non esiste quella zona grigia di cui parlate purtroppo! 

 

Dimenticavo un pezzo importante : ciò non significa che tutti quelli che cercano sesso siano poi persone che una volta finito ti mandano fuori casa.

Molti sono come voi (e come sarei io fossi single) che magari si vanno a mangiare una pizza o si mettono a guardare netflix, e si risentono più avanti. 

Ma nel profilo scriveranno senza problema che cercano sesso perché poi quello è . E non è facile distinguerli da un annuncio. 

Link to comment
Share on other sites

occhioditigre

Purtroppo sul fatto delle conoscenze forzate devo darti ragione. L'incontro casuale è un evento raro, quasi impossibile. Ma ritengo che anche di fronte a incontri forzati, se un soggetto ha una certa selettività e vuole che la sua prima volta sia speciale preferirà approfondire un minimo la conoscenza piuttosto che buttarsi subito a letto. Poi è normale che un rapporto di intesa o di amore o di affetto, a meno di non essere asessuati, sfocerà nel sesso. Sul risentimento non saprei dirti, proprio perché mi è estraneo il concetto di divertimento legato al sesso. In futuro potrò darti risposte valide!

Link to comment
Share on other sites

mariobros2019

Io la penso come luxaeterna e occhio di tigre. Non credo che scindere l'affettivitá e l'istinto sessuale sia una bella cosa a lungo andare. Secondo me usare il proprio corpo come  uno strumento porta solo a rimanere insoddisfatti perennemente. Una persona è fatta di unione tra spirito e corpo,  non siamo animali dove al primo ragazzo incontrato per strada, lo incominciamo a montare. 

Non capisco il dare del verginello a chi la pensa diversamente da voi, é ridicolizzare un mondo di pensare.  

Io personalmente, non sono il tipo da una botta via solo perché in quel momento sono arrapato. Anzi lo trovo un atteggiamento superficiale.

Non capisco la tendenza a dover invertire il pensiero degli altri  e ritenerlo qualcosa di anormale. 

 

Edited by mariobros2019
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...