Jump to content

Ce l'avete già usato? Grazie!


LuxAeterna

Recommended Posts

Ce l'avete già usato? Grazie!

Qualche giorno fa mi ritrovavo a parlare con il nostro amato @LocoEmotivo riguardo a relazioni, cose del genere, ed esce fuori questa sua riflessione incentrata sul fatto che ci sono ragazzi che magari si tirano indietro da un'eventuale relazione/conoscenza perché non impazziscono all'idea di essere il primo bacio o magari il primo uomo della seconda parte presa in causa. La riflessione mi è sembrata così interessante che ho pensato:"Perchè non aprirci un topic?!" Quindi eccoci qui.

Personalmente non so... io faccio parte dei totalmente inesperti di conseguenza non so esattamente cosa pensare, diciamo che sinceramente mi sembra una cosa totalmente assurda, una cosa a cui sinceramente non darei mai peso, anzi... la trovo una cosa un po' bruttina ma va be...

Riporto anche un'ipotesi del nostro @Ghost77 a cui ho proposto la stessa riflessione per vedere cosa ne pensasse:

"Dipende dall'indole delle persone. Il sottomesso, il passivo, vuole con sé un ragazzo sicuro ed esperto, già navigato . L'attivo prova invece piacere e soddisfazione a essere il primo, è insomma quasi un onore! "

C'è anche da specificare che ovviamente poi come dice Ghost, dipende da persona a persona e magari si preferisce persone con la stessa esperienza o con meno esperienza... dipende.

Lascio a voi la parola.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 136
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • LuxAeterna

    26

  • Ghost77

    19

  • freedog

    17

  • itraghsa

    16

Top Posters In This Topic

Posted Images

davydenkovic90

Non c'è alcuna differenza, per me, in nessun ruolo.

Mi interessa la persona e quello che mi trasmette non quanto sesso ha fatto o non ha fatto.

Link to comment
Share on other sites

Eppure alcuni lo ritengono un ostacolo, un problema che come conseguenza annulla la persona in sè...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
6 minutes ago, LuxAeterna said:

Eppure alcuni lo ritengono un ostacolo, un problema che come conseguenza annulla la persona in sè...

Tipica fobia di chi non ha ancora avuto esperienze e ha visto troppi tragici telefilm catto-sesuofobici stile Cesaroni. Non preoccupatevi, un bacio e una scopata sono gradevoli anche con uno che non ha mai sperimentato. E poi ricordatevi che siete animali e avete i vostri istinti, che verranno fuori anche durante la vostra prima volta. O al massimo alla seconda.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

35 minutes ago, davydenkovic90 said:

Non c'è alcuna differenza, per me, in nessun ruolo.

Mi interessa la persona e quello che mi trasmette non quanto sesso ha fatto o non ha fatto.

Ricordo che @LuxAeterna sta parlando di semplice sesso da Grindr, che è un particolare non da poco! 

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 minute ago, Ghost77 said:

Ricordo che @LuxAeterna sta parlando di semplice sesso da Grindr, che è un particolare non da poco! 

Per me è un particolare da poco, e confermo quanto detto.

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che se si tratta di immaginare di fare sesso al volo in un parcheggio di notte con uno sconosciuto che ti dice di essere totalmente inesperto, potrebbero venire degli scrupoli o delle inibizioni, soprattutto nel ruolo attivo e siccome alcuni possono avere il retropensiero di un rapporto one shot di una sera da combinare velocemente, ci può stare

Questo anche perchè a forza di sentire storie da amici e conoscenti, che ti parlano di prime volte "squallide" inevitabilmente ti fai condizionare

 

 

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, LuxAeterna said:

Non parlo di Grindr!

Però hai quotato una mia frase di un discorso privato che verteva esclusivamente su quello 😆  

Se mi chiedi se è possibile che un ragazzo venga escluso dall'incontro poiché del tutto inesperto, ti dico che chi si vuole far guidare verosimilmente andrà con uno che il brevetto ce l'ha già. Chi guida invece potrebbe trovarsi eccitato all'idea. Tutto in termini di sesso, non di relazioni! 

Link to comment
Share on other sites

 

48 minutes ago, Ghost77 said:

Però hai quotato una mia frase di un discorso privato che verteva esclusivamente su quello 😆  

Se mi chiedi se è possibile che un ragazzo venga escluso dall'incontro poiché del tutto inesperto, ti dico che chi si vuole far guidare verosimilmente andrà con uno che il brevetto ce l'ha già. Chi guida invece potrebbe trovarsi eccitato all'idea. Tutto in termini di sesso, non di relazioni! 

Io parlavo in generale, mica di grindr 😆 c'è stato un piccolo fraintendimento, ma va be, prendiamolo per buono ahahah. Il centro della questione rimane quello ahahah.

 

1 hour ago, Hinzelmann said:

Diciamo che se si tratta di immaginare di fare sesso al volo in un parcheggio di notte con uno sconosciuto che ti dice di essere totalmente inesperto, potrebbero venire degli scrupoli o delle inibizioni, soprattutto nel ruolo attivo e siccome alcuni possono avere il retropensiero di un rapporto one shot di una sera da combinare velocemente, ci può stare

Questo anche perchè a forza di sentire storie da amici e conoscenti, che ti parlano di prime volte "squallide" inevitabilmente ti fai condizionare

 

 

Ok, effettivamente questo ha già un po' più di senso. Ma in quel caso credo si sia sempre più selettivi del normale... Sostanzialmente non devi costruire niente con questa persona.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

(Hai aperto davvero il thread! Bravissimo, ottima idea!)

Dunque, parliamone.
Io rientro nella categoria degli attivi che non prova alcun tipo di erezione mentale all'idea del verginello: al contrario, in linea di massima la vedo come una gran rottura di scatole.
Perché lo devi far mettere a suo agio. Perché lo devi far rilassare per benino. Perché deve essere eccitato come uno che è davvero eccitato. Perché cerchi di dargli anche qualcosina in più, visto che è la sua prima volta e che forse se lo ricorderà per tutta la vita. Perché magari è uno di quelli che si preoccupa di sporcarti e si vergogna di dirtelo, così che si irrigidisce (o non si rilassa proprio) e tu non sai perché. Perché magari è il più ricettivo del mondo ma non è allenato.
E perché io, come amante, sono una frana.

Ora, credo sia evidente che il mix di tutti questi fattori è ben lungi dall'essere esplosivo: in virtù di questo, ho sempre cercato ragazzetti scafatelli (anche le navi-scuola, perché no).
Solo una volta mi è capitato di essere il primo, ma 'sto tipo era troppo bellino (e io stavo troppo infoiato) per lasciarmelo sfuggire. Devo riconoscere che è stato bello sentire la sua presa ricca di tensione emotiva (chissà quante volte lo aveva sognato, poveretto) ma il servizietto che mi ha fatto era abbastanza penoso, e persino nemmeno sentirgli dire: "Bello! Bello! Bello" mentre schizzavo a destra e sinistra è stato soddisfacente più di tanto.

Poi, per carità!, questo non esclude che avrei potuto conoscere un ragazzo vergine, innamorarmi perdutamente di lui e non farmi il minimo problema a "renderlo grande", però si tratta di una combinazione di fattori probabilistici un po' troppo alta per i miei standard.

La cosa che ti può consolare è che, nella nostra realtà, le inclinazioni sono così tante e così alla luce del sole che non credo si faccia fatica a farsi deflorare dal tipo che si vuole: basta solo far incrociare la giusta domanda con l'offerta e il gioco è fatto.

Ho dimenticato qualcosa?

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, LuxAeterna said:

il nostro amato @LocoEmotivo

ma parla per te!

io a brontoLoco nun lo reggo!!

2 hours ago, davydenkovic90 said:

troppi tragici telefilm catto-sesuofobici stile Cesaroni.

sai che gli autori di quella fiction erano Ricci & Forte?

due che chi ha visti a teatro sa che tutto sono men che sessuofobici, snzi!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 hour ago, freedog said:

ma parla per te!

io a brontoLoco nun lo reggo!!

sai che gli autori di quella fiction erano Ricci & Forte?

due che chi ha visti a teatro sa che tutto sono men che sessuofobici, snzi!

Mai vista una puntata, mi riferivo a quei classici telefilm dove il padre imbarazzato deve fare il "discorsetto" al figlio o dove passano 10 puntate su una adolescente che deve perdere la verginità, vicenda che poi si conclude immancabilmente con "lo farai quando ti senti pronta" e cagate del genere che a me personalmente fanno schifo, mentre per un certo pubblico catto-ignorante-bigotto del triveneto saranno consolatorie e anti depressione (ansia) come il valium. E quegli autori lì lo sapranno e porteranno a casa la pagnotta, che dire

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, LocoEmotivo said:

"Bello! Bello! Bello" mentre schizzavo a destra e sinistra

Aveva anche l'ombrellino giallo canarino e zompettava felice con le calosce sotto i torrentizi fiotti? 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
Just now, Ghost77 said:

Aveva anche l'ombrellino giallo canarino e zompettava felice con le calosce sotto i torrentizi fiotti? 

No, però in compenso non lo mollava e ripeteva il suo mantra anche mentre le dimensioni si facevano contenute e la consistenza evaporava insieme ad un odore discretamente intenso.
E diceva di essere etero... Certo, come no! :D

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, LocoEmotivo said:

No

Comunque, tu che sei alquanto, uhm, vissuto, ecco (non quanto @freedogs'intende), leggendo il topic non hai avuto un vago rimando a "io ce l'ho profumato"?

No perché mi sono chiesto... Che cosa altro dovremmo avere già usato? 

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, LuxAeterna said:

Ma in quel caso credo si sia sempre più selettivi del normale... Sostanzialmente non devi costruire niente con questa persona.

Direi più sbrigativi, non si vuole perdere tempo d'altronde è anche vero che per un ragazzino giovane e vergine l'idea di rappresentare l'eccezione ad una regola risulta estremamente attraente ( lo faccio solo per te ) per cui è al tempo stesso regola, ma anche tecnica di rimorchio se il ragazzo ti prende

Ci sono poi i ragazzi che preferiscono non dirlo ma tu te ne accorgi, come puoi immaginare nel sesso occorre un certo rodaggio, non è neanche detto che vi sia questa gran differenza fra uno che è alla prima o alla terza esperienza, ciò che vedi è più o meno la stessa sfasatura. Un po' come guardare un film fuori sincro.

 

Link to comment
Share on other sites

Oltre a quelli già detti c'è anche un altro problema esposto da chi evita ragazzi inesperti abbastanza concreto.

Per motivi culturali molti ragazzi gay inesperti (mediamente) non riescono a concepire l'idea di relazionarsi con leggerezza con altre persone, perché sono come le femmine etero cattoliche, ovvero per poter legittimare l'orrore socio-religioso di essere femmine e provare attrazione sessuale (e quindi per i gay per poter legittimare l'orrore socio-religioso di essere gay e provare attrazione sessuale) devono convertire la prima esperienza sessuale in una proposta di matrimonio.

E' un comportamento che tutto sommato ci sta per le prime esperienze adolescenziali. Se si protrae in età adulta è invece un problema dovuto ad un alto livello di sessuofobia introiettato.

 

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Sampei said:

Oltre a quelli già detti c'è anche un altro problema esposto da chi evita ragazzi inesperti abbastanza concreto.

Per motivi culturali molti ragazzi gay inesperti (mediamente) non riescono a concepire l'idea di relazionarsi con leggerezza con altre persone, perché sono come le femmine etero cattoliche, ovvero per poter legittimare l'orrore socio-religioso di essere femmine e provare attrazione sessuale (e quindi per i gay per poter legittimare l'orrore socio-religioso di essere gay e provare attrazione sessuale) devono convertire la prima esperienza sessuale in una proposta di matrimonio.

E' un comportamento che tutto sommato ci sta per le prime esperienze adolescenziali. Se si protrae in età adulta è invece un problema dovuto ad un alto livello di sessuofobia introiettato.

 

Dici? Io vedo adolescenti moooolto più disinibiti e disinteressati rispetto a quella fantomatica "proposta di matrimonio". 

Io per come sono fatto se ti do il mio corpo vuol dire che voglio stare con te, che mi piacerebbe provare a costruire qualcosa. Non ai livelli di proposta di matrimonio ma insomma, di certo non lo faccio per divertirmi. E prima che io arrivi a volerti dare il mio corpo già lí ne passa di tempo.

2 hours ago, Hinzelmann said:

Direi più sbrigativi, non si vuole perdere tempo d'altronde è anche vero che per un ragazzino giovane e vergine l'idea di rappresentare l'eccezione ad una regola risulta estremamente attraente ( lo faccio solo per te ) per cui è al tempo stesso regola, ma anche tecnica di rimorchio se il ragazzo ti prende

Ci sono poi i ragazzi che preferiscono non dirlo ma tu te ne accorgi, come puoi immaginare nel sesso occorre un certo rodaggio, non è neanche detto che vi sia questa gran differenza fra uno che è alla prima o alla terza esperienza, ciò che vedi è più o meno la stessa sfasatura. Un po' come guardare un film fuori sincro.

 

Mah... Per il concetto che ho io dell'avere un rapporto con qualcuno questa visione sminuisce tutto, ma ripeto, per me un rapporto rappresenta il passo successivo a qualcosa già costruito in precedenza. Parlando di rapporti occasionali del genere non so, diciamo che non sono favorevole proprio perché si sminuisce il significato dell'atto in sè. Questo però perché IO gli do significato, per altri però ovviamente è spesso e volentieri, se non sempre, un divertimento.

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, LuxAeterna said:

significato

Ma non ha un significato. Non serve a riprodurti, e non è nemmeno un segno di amore (dimmi come un pisello in bocca può esserlo, e sii convincente 😆). 

Lasciamo certi discorsi alle pancine che lo fanno per dovere, pronte ad avvolgere il peccato negli asciugamani e a fare il bucato già due minuti dopo il coitus! 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Ghost77 said:

Ma non ha un significato. Non serve a riprodurti, e non è nemmeno un segno di amore (dimmi come un pisello in bocca può esserlo, e sii convincente 😆). 

Lasciamo certi discorsi alle pancine che lo fanno per dovere, pronte ad avvolgere il peccato negli asciugamani e a fare il bucato già due minuti dopo il coitus! 

Beh, non so te, ma io il significato glielo do, per me è un segno d'amore, cioè... Per me è come legarsi a qualcuno ed estremamente difficilmente te lo farei fare con me se non volessi questo. Ma ecco, PER ME è cosí.

Link to comment
Share on other sites

Just now, LuxAeterna said:

Beh, non so te, ma io il significato glielo do, per me è un segno d'amore, cioè... Per me è come legarsi a qualcuno ed estremamente difficilmente te lo farei fare con me se non volessi questo.

cvd

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sampei said:

Per motivi culturali molti ragazzi gay inesperti (mediamente) non riescono a concepire l'idea di relazionarsi con leggerezza con altre persone, perché sono come le femmine etero cattoliche, ovvero per poter legittimare l'orrore socio-religioso di essere femmine e provare attrazione sessuale (e quindi per i gay per poter legittimare l'orrore socio-religioso di essere gay e provare attrazione sessuale) devono convertire la prima esperienza sessuale in una proposta di matrimonio.

insomma, quelle che io chiamo le pudiche damine del Settecento col loro virgineo rossore

44 minutes ago, LuxAeterna said:

Io vedo adolescenti moooolto più disinibiti e disinteressati rispetto a quella fantomatica "proposta di matrimonio". 

stai a scherzà?

rispetto a pochi decenni fa (per tacer del tempo dei figli dei fiori, col loro amore libero in cui davano tutto a tutti come se non ci fosse un domani) c'è una regressione pazzesca.

non dico che stia tornando di moda il bigottismo, e però la tendenza a "selezionare" e a far sudare la.. "conquista" mi pare abbastanza diffusa.

negli anni 90 (che pure avevano lo spettro dell'aids su cui non si scherzava) ci facevamo meno problemi a smutandarci allegramente; ovviamente usando quintalate di condom.

E pure qua, quanti sono i ranokkietti che leggiamo avere millantamila paure/dubbi/paranoie che la prima volta ha da esse con quello giusto,pure se c'avrebbero una voglia di sesso sfrenato che fa provincia?

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Sampei said:

cvd

Il fatto è che se tu non sei interessato alla cosa sono io in primis che mi tiro indietro perché non cerco quello. Non è che nonostante tutto ho scelto te e amen. Se tu vuoi solo sesso e io no, ma tranquillissimo che sono io in primis a dirti di trovarti qualcun altro, di certo non voglio costruire qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, LuxAeterna said:

Ma ecco, PER ME è cosí.

Mi spiace perché ti precludi tantissimo, perché per i tuoi colleghi maschi eterosessuali coetanei non è così. Ma se sei felice così, va bene! 

Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, freedog said:

insomma, quelle che io chiamo le pudiche damine del Settecento col loro virgineo rossore

stai a scherzà?

rispetto a pochi decenni fa (per tacer del tempo dei figli dei fiori, col loro amore libero in cui davano tutto a tutti come se non ci fosse un domani) c'è una regressione pazzesca.

non dico che stia tornando di moda il bigottismo, e però la tendenza a "selezionare" e a far sudare la.. "conquista" mi pare abbastanza diffusa.

negli anni 90 (che pure avevano lo spettro dell'aids su cui non si scherzava) ci facevamo meno problemi a smutandarci allegramente; ovviamente usando quintalate di condom.

E pure qua, quanti sono i ranokkietti che leggiamo avere millantamila paure/dubbi/paranoie che la pirma volta deve essere con quello giusto,pure se c'avrebbero una voglia di sesso sfrenato che fa provincia?

 

Guarda, io parlo in base a ciò che vedo, poi magari posso sbagliarmi facilmente. La prima volta con quello giusto non esiste. Puoi al massimo pensare di farlo con quello giusto relativamente a quel momento ma non sarà mai quello giusto. Poi magari sei sculato e ci resti insieme tutta la vita, chissà ma è quasi impossibile.

Link to comment
Share on other sites

53 minutes ago, LuxAeterna said:

Io per come sono fatto se ti do il mio corpo vuol dire che voglio stare con te, che mi piacerebbe provare a costruire qualcosa. Non ai livelli di proposta di matrimonio ma insomma, di certo non lo faccio per divertirmi

e qui però sbagli:

mi può star bene che vuoi farlo solo & soltanto con quello "giusto", però il sesso se non lo vivi SEMPRE (anche in questo caso) come un gioco in cui ti diverti col partner. cmq lo vivi male, in un modo o nell'altro: l'epoca del "dovere coniugale" è finita da 50-60 anni!!!

 

4 minutes ago, LuxAeterna said:

La prima volta con quello giusto non esiste. 

ma se la stai teorizzando da quando hai aperto sto topic!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Ghost77 said:

Mi spiace perché ti precludi tantissimo, perché per i tuoi colleghi maschi eterosessuali coetanei non è così. Ma se sei felice così, va bene! 

Non so, io sono fiero di come sono fatto, magari mi precludo tanto, forse è vero, ma essendo una persona molto affettuosa, sensibile ecc. almeno mi proteggo dallo stare male.

2 minutes ago, freedog said:

e qui però sbagli:

mi può star bene che vuoi farlo solo & soltanto con quello "giusto", però il sesso se non lo vivi SEMPRE (anche in questo caso) come un gioco in cui ti diverti col partner. cmq lo vivi male, in un modo o nell'altro

 

Aspetta aspetta, io parlo di sesso come divertimento nel senso di sesso occasionale senza sentimento. Intendo quello. La mancanza di sentimento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...