Jump to content

San Valentino


Milziade

Recommended Posts

  • Replies 158
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Darvulia

    13

  • dorian.gay

    8

  • Milziade

    8

  • bluelake

    7

A me non fa né caldo né freddo come festa. La trovo inutile, se voglio bene ad una persona gliene voglio tutto l'anno, mica devo dimostrarlo solo il 14 di Febbraio :gha:

Link to comment
Share on other sites

a me è indifferente... è simpatico xò regalarsi una cavolata economica (scatola di cioccolatini preferiti) e via che si va... si coglie l'occasione... ma di certo non aspetto il 14 febbraio con ansia o per fare qualcosa di speciale...

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto S.Valentino non è una festa propinataci dagli USA in quanto è in circolazione probabilmente anche da prima che questa parte di mondo scoprisse l'esistenza degli USA... secondo poi la festa della donna è tutt'altro che una festa maschilista in quanto celebra la ricorrenza della morte di un gruppo di donne durante il lavoro in una fabbrica a New York quindi è forse la festa femminista per eccellenza... pertanto... siete tutti liberi di essere pro o contro queste ricorrenze, ma almeno accertatevi di sapere a cosa state andando pro e contro... per quanto riguarda me, condivido il pensiero di Ariel fino all'ultima virgola.

Link to comment
Share on other sites

la festa di sanvalentino non si festeggià perchè nel'epoca romana questo valentino(che poi divenne santo) faceva sposare persone contro il consenso dell'imperatore?

 

una cosa simile.

comunque disperazione che quest'anno capita DI SABATO.

Link to comment
Share on other sites

Io non ci vedo nulla di male, si è un giorno come gli altri, ma c'è chi è libero di festeggiarlo e chi no. Alla fine si parla di amore, a me sarebbe piaciuto uscire con un ragazzo il giorno di S. Valentino, ma se non ci sta di certo non mi getto in una profonda e assoluta tristezza.

Che poi sia una delle tante ricorrenze commerciali, la questione è abbastanza relativa(come il Natale: c'è chi spende un patrimonio perchè crede sia la festa dei regali e c'è chi dona regali sinceri per ricordare la nascita di Cristo).

Link to comment
Share on other sites

A me piace san valentino perchè le vetrine dei negozi son tutte colorate di rosso (il mio colore preferito) e poi da mediaword o ai centri commerciali fan sempre delle promozioni formato coppia,tipo predi 2 telefoni e paghi uno ecc ecc..

Lo preferivo quand'ero singol...ora che son fidanzata ve posso di na cosa???...San Valentì...quanto me costi...

Link to comment
Share on other sites

il mio amore è lontano da me...

 

quindi esco e non ci penso... serata tra single visto che solo due sanno di me...

 

per gli altri siamo tutti single...e  via con il bere......... :gha:

Link to comment
Share on other sites

complimenti. una nuova coppia hahaha..

 

 

Io per fortuna ho un compleanno dei 18  :gha: fiuuu

pure io . ma  è già finito. era pomeridiano. ma era di 19 anni.. quindi a casa. solo.

Link to comment
Share on other sites

san valentino... solo un occasione in piu' per fare l'amore e ricevere regali.... oggi pero' sono rimasto solo perche' il mio uomo e' in svizzera per lavoro e tornera' domani carico di regali (lo spero vivamente per lui!!!! :gha:  )

Link to comment
Share on other sites

Premettendo che credo che sanvalentino sia solo una festa ideata puramente per spillare soldi..  :gha:

la passo al diciottesimo del moroso di mia sorella, per fortuna che è mio amico, e che sono miei amici anche un pò di suoi compagni di classe  :asd:

Link to comment
Share on other sites

A me non fa né caldo né freddo come festa. La trovo inutile, se voglio bene ad una persona gliene voglio tutto l'anno, mica devo dimostrarlo solo il 14 di Febbraio :gha:

 

Sono daccordo.

Non voglio bene a una persona perchè me lo comandano, le voglio bene sempre.

Non spendo soldi per lei quando me lo comandano, li spendo quando voglio io.

Non devo comprarle il palloncino rosso, a forma di cuore come fanno tutti, o non le devo prendere un regalo come fanno tutti, se voglio lo faccio quando decido io.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Anche da single, non ho mai detestato la festa di S. Valentino in sé, né ho mai reputato ipocrita a priori chi la festeggia. Accanirsi perché è al 99.9% una festa commerciale, ha la stessa utilità del criticare i consumi natalizi o il festeggiare la festa della donna: si sa che sono occasioni commerciali, però con un briciolo di buonsenso possono tramutarsi anche in un'occasione in più per stare assieme/fare qualcosa di utile.

Altro paio di maniche il discorso ostentazione: penso sempre che in occasioni come questa si corra il rischio concreto di rigirare il dito nella piaga di chi è solo o ha perso qualcuno, tanto più se molte delle coppie intente a limonare, spesso si comportano così con l'intenzione di mostrarsi appartenenti ad una coppia affiatata.

Link to comment
Share on other sites

io ho lavorato un numero assurdo di ore oggi, mi sono alzata alle 6 dopo 3 (!) ore di sonno, sono uscita alle 7 e sono rientrata alle 9 di sera passate.

attualmente stiamo cenando con pane e affettati mentre mia moglie guarda Medium e non vediamo l'ora di andare a dormire :gha:

Link to comment
Share on other sites

Rientrato un secondo fa da una serata delirio composta di partita + pub + locale con amigos

a furia di dire/fare stronzate non mi sono neanche accorto delle coppiette e dell'atmosfera diabetica che aleggiava in ogni dove  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...