Jump to content

Situazione molto triste chiedo un vostro parere che può almeno farmi riflettere


Giuliosss

Recommended Posts

Aristotele00
28 minutes ago, LocoEmotivo said:

E per te continuare a fingere che la gnagna pelosa sia tutto il suo mondo è fare il bene della sua famiglia, così che quando il figlio avrà vent'anni lui morirà dal desiderio di farsi scopare da un suo amico?

Vedo che non hai letto quello che ho scritto io. Non ho detto che deve continuare a stare con la sua famiglia, ho invece detto che deve capire se vuole veramente stare con la sua famiglia o se desidera stare con un uomo e quindi decidere se troncare  tutto con gli uomini o troncare tutto con la famiglia. La scelta peggiore (che appunto è una non-scelta) è stare nel mezzo.

 

20 minutes ago, freedog said:

me pare che ci siamo andati giù anche pesantini; non capisco dove hai letto (o non hai leto) il contrario

Da quello che ho letto io mi sembrava non tanto considerata la storia del figlio, ma posso essermi benissimo io perso qualche pezzo. Nel tal caso chiedo venia. 

 

43 minutes ago, Fladimiro71 said:

Oddio ma siamo simili 

Eh ho notato anche io 😂

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Giuliosss

    25

  • freedog

    21

  • Fladimiro71

    13

  • Liam

    11

Top Posters In This Topic

Posted Images

33 minutes ago, LocoEmotivo said:

per te continuare a fingere che la gnagna pelosa sia tutto il suo mondo è fare il bene della sua famiglia, così che quando il figlio avrà vent'anni lui morirà dal desiderio di farsi scopare da un suo amico?

Oooh eccheccazzo! Esattamente quello che intendo! E riquoto, l'opener non fa schifo. 

Il ventenne non è una fantasia sessuale : il ventenne è la vera sessualità del nostro amico che urla di voler uscire fuori! "trattami come un fottutissimo schiavo! “ perché alla fine lui è già uno schiavo di un cul de sac da cui non riesce a uscire. Dopo il ventenne, non fingiamo, verrà un altro, perché all`ormone non si comanda. E non è che la separazione dalla moglie ha senso solo se c'è amore con il ragazzo, e se è solo sesso non ne vale la pena. Chi lo dice che l'ormone non debba valere quanto il sentimento? Forse una morale un po' bigotta e che vede il sesso fine a se stesso come un peccataccio da nascondere dietro al quadretto dell'amore. No? 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Ghost77 said:

alla fine lui è già uno schiavo di un cul de sac da cui non riesce a uscire

probabilmente nemmeno vuole uscirne, e s'è sfogato qua di tutta la situazione

4 minutes ago, Ghost77 said:

Chi lo dice che l'ormone non debba valere quanto il sentimento? Forse una morale un po' bigotta e che vede il sesso fine a se stesso come un peccataccio da nascondere dietro al quadretto dell'amore. No? 

vabbè dai, sò ragazzi e non hanno ancora visto le cose che noi, vecchi bucanieri di questi mari, conosciamo fin troppo bene.

Sapete quanti sono i perfetti maritini in giro con doppie/triple vite come questa e che negherebbero pure davanti a prove inconfutabili che gradiscono -anche- il cazzo?

Schifosi? no

Squallidi? Forse; soprattutto per la mancanza di sincerità verso la moglie/compagna/madre dei loro figli

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
15 minutes ago, Ghost77 said:

Chi lo dice che l'ormone non debba valere quanto il sentimento? Forse una morale un po' bigotta e che vede il sesso fine a se stesso come un peccataccio da nascondere dietro al quadretto dell'amore. No? 

Sì certo conta anche l’ormone, come dici tu, ma un conto è l’attrazione sessuale è un conto è l’amore. Le due cose non si equivalgono. L’affetto per una donna con cui si è costruito una famiglia può prevalere sul desiderio sessuale che può essere transitorio. In fondo anche io penso che dopo questo ragazzo se ne troverà un altro ma non ne possiamo essere sicuri. L’unico che può saperlo è lui e per scoprirlo deve fermarsi un secondo e riflettere. 

Poi per la questione sesso e amore io riporto la definizione di Platone: il vero amore è “τή φιλία διά τόν έρωτα” ovvero la passione che unisce affetto profondo ( la cosiddetta συμπάθεια) alla passione amorosa (έρως).

3 minutes ago, freedog said:

Squallidi? Forse; soprattutto per la mancanza di sincerità verso la moglie/compagna/madre dei loro figli

Squallidi? Assolutamente si

Edited by Aristotele00
Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Aristotele00 said:

L’affetto per una donna con cui si è costruito una famiglia può prevalere sul desiderio sessuale che può essere transitorio

eh no: l'ormone non lo puoi solo sublimare,  sennò vai fuori di capoccia

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ghost77 said:

Oooh eccheccazzo! Esattamente quello che intendo! E riquoto, l'opener non fa schifo. 

Il ventenne non è una fantasia sessuale : il ventenne è la vera sessualità del nostro amico che urla di voler uscire fuori! "trattami come un fottutissimo schiavo! “ perché alla fine lui è già uno schiavo di un cul de sac da cui non riesce a uscire. Dopo il ventenne, non fingiamo, verrà un altro, perché all`ormone non si comanda. E non è che la separazione dalla moglie ha senso solo se c'è amore con il ragazzo, e se è solo sesso non ne vale la pena. Chi lo dice che l'ormone non debba valere quanto il sentimento? Forse una morale un po' bigotta e che vede il sesso fine a se stesso come un peccataccio da nascondere dietro al quadretto dell'amore. No? 

Hai detto tutto cose giustissime

Probabilmente la mia vera natura e questa è la vita di famiglia e un qualcosa che mi sono creato... ma non mi appaga.

Amo mio figlio e per questo a volte mi metto l anima in pace di dire basta ( parlo in generale non di questo ragazzo) ma poi mi rendo conto che per gli uomini sono fortemente attratto e non riesco a farne a meno.

Sono piacente e quindi il tempo di mettermi alla ricerca e ne trovo subito uno che rispecchia ciò cHe cerco.

Ma questo "ragazzino" come lo chiamate voi esaudisce le mie fantasie più recondite che forse volevo ricevere proprio da uno di 20 anni che fisicamente e come dico io.

Io ovviamente settimana prossima andrò da lui perché già so che non gli diRo di no anzi già ho detto si..

Più che altro l ha detto dando  per scontato la mia risposta.

 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
1 hour ago, Ghost77 said:

Il ventenne non è una fantasia sessuale : il ventenne è la vera sessualità del nostro amico che urla di voler uscire fuori! "trattami come un fottutissimo schiavo! “ perché alla fine lui è già uno schiavo di un cul de sac da cui non riesce a uscire. Dopo il ventenne, non fingiamo, verrà un altro, perché all`ormone non si comanda. E non è che la separazione dalla moglie ha senso solo se c'è amore con il ragazzo, e se è solo sesso non ne vale la pena. Chi lo dice che l'ormone non debba valere quanto il sentimento? Forse una morale un po' bigotta e che vede il sesso fine a se stesso come un peccataccio da nascondere dietro al quadretto dell'amore

E sposami, cazzo!

59 minutes ago, Aristotele00 said:

ma un conto è l’attrazione sessuale è un conto è l’amore

Infatti ora è l'attrazione che lo sta spingendo fuori da un mondo di cui non fa parte.

Attrazione 1, amore 0.

3 minutes ago, Giuliosss said:

Probabilmente la mia vera natura e questa è la vita di famiglia e un qualcosa che mi sono creato... ma non mi appaga.

Amo mio figlio

Forse, una chiacchieratina con qualcuno delle Famiglie Arcobaleno potrebbe farti bene.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Giuliosss said:

Io ovviamente settimana prossima andrò da lui perché già so che non gli diRo di no anzi già ho detto si..

vedete ragazzi, che intendo dire?

chè è sempre la stessa, vecchia musica..

 

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Aristotele00 said:

L’affetto per una donna

Appunto, affetto. 

Per il cane si prova affetto. Sembra quasi che questa povera donna non abbia una sessualità e il suo unico scopo sia allevare il figlio e fare la moglie a uno che pensa a un ventenne.

È un po' sessista tutto ciò. Anche lei merita di rifarsi una vita. 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Ghost77 said:

Anche lei merita di rifarsi una vita.

Ecco qui, il motivo per cui ti consigliamo di lasciarla è questo.

Permettile di trovarsi un uomo che la desideri, che è lo stesso diritto che hai tu

e che stai negando a entrambi.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, Almadel said:

Ecco qui, il motivo per cui ti consigliamo di lasciarla è questo.

Permettile di trovarsi un uomo che la desideri, che è lo stesso diritto che hai tu

e che stai negando a entrambi.

Io non dirò mai la verità su questa storia.. Mai e poi mai. Non riesco.

Se sara',  le dirò che ho bisogno di stare solo o cose così.

Non diro mai che mi sono invaghito  di un 20 enne che fra l altro tra poco mi mandera a cagare o che mi cercherà quando vuole lui.

 

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Giuliosss said:

Io non dirò mai la verità su questa storia.. Mai e poi mai. Non riesco.

ok, ma metti che lei ti sgami.

che fai? ti sotterri per la vergogna, neghi tutto, oppure..?

non sarebbe più facile (e più sincero) dire le cose come stanno?

--

che poi tra l'altro dev'essere pure parecchio faticoso mette su tutto sto teatrino di menzogne, no?

-chissà, forse è per questo che io non ci riuscirei mai: sò troppo pigro!-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

48 minutes ago, Giuliosss said:

Se sara',  le dirò che ho bisogno di stare solo o cose così.

Va benissimo lo stesso.

Dille che non sei più attratto da lei e vuoi che entrambi vi rifacciate una vita

ma che per vostro figlio sarai sempre presente.

O qualcosa di simile.

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
1 hour ago, Giuliosss said:

un 20 enne che fra l altro tra poco mi mandera a cagare o che mi cercherà quando vuole lui.

Queste sono tue supposizioni. Se tu vorresti continuare e se a te piacerebbe avere una vera e propria storia con lui perché non gli parli con sincerità? Potete smettere per un attimo il vostro gioco di master-slave e chiarirvi così sai per certo cosa vuole lui...

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
21 minutes ago, Almadel said:

Dille che non sei più attratto da lei e vuoi che entrambi vi rifacciate una vita ma che per vostro figlio sarai sempre presente

Questa mi sembra un'ottima alternativa alla verità spiattellata: per quanto ritrosa possa essere, è comunque verità.

2 minutes ago, Aristotele00 said:

perché non gli parli con sincerità?

Perché lui non è pronto. Non è pronto ad innamorarsi, non è pronto a passeggiare mano nella mano, non è pronto ad essere orgoglioso di ciò che è, non è pronto ad uscire da questi ruoli per studiarne di nuovi.

Non. È. Pronto.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
12 hours ago, freedog said:

chè è sempre la stessa, vecchia musica..

Non potrebbe essere altrimenti visto che ve la cantate e ve la suonate

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Aristotele00 said:

Se tu vorresti continuare e se a te piacerebbe avere una vera e propria storia con lui

OUCH!!!!

si prescrive un approfondito ripasso dei modi verbali congiuntivo e condizionale, grazie

12 minutes ago, Hinzelmann said:

Non potrebbe essere altrimenti visto che ve la cantate e ve la suonate

 

voi chi, scusa?

noi forumisti o loro due (il ventenne & l'opener)?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
14 hours ago, Ghost77 said:

Oooh eccheccazzo! Esattamente quello che intendo! E riquoto, l'opener non fa schifo. 

Il ventenne non è una fantasia sessuale : il ventenne è la vera sessualità del nostro amico che urla di voler uscire fuori! "trattami come un fottutissimo schiavo! “ perché alla fine lui è già uno schiavo di un cul de sac da cui non riesce a uscire. Dopo il ventenne, non fingiamo, verrà un altro, perché all`ormone non si comanda. E non è che la separazione dalla moglie ha senso solo se c'è amore con il ragazzo, e se è solo sesso non ne vale la pena. Chi lo dice che l'ormone non debba valere quanto il sentimento? Forse una morale un po' bigotta e che vede il sesso fine a se stesso come un peccataccio da nascondere dietro al quadretto dell'amore. No? 

Il problema é che non ci troviamo davanti ad un gay che per nascondersi dalla società si é sposato e ha messo al mondo un figlio e ora se ne sta pentendo facendo emergere la sua natura in modo moralmente discutibile ( e in tutto ciò si trova male con la moglie) ma davanti ad un bisex che si trova bene con la moglie quando domina lui ma che alla fine ha anche la voglia di essere dominato e da qui partono le varie scappatelle ( sul suo rapporto con la compagna é molto confuso: prima afferma che va tutto bene ma ha solo qualche voglia e poi se ne esce dicendo che la vita con la moglie sta a scarpe strette). Ti darei ragione se fosse gay e dunque anche l'ormone può giustificare la rottura di questa relazione perché il punto non sarebbe ( ti lascio perché ho questa voglia, bensi ti lascio perché mi piacciono gli uomini e tu cara mogliettina neanche un pochino). Ma dalle sue parole si trova bene con la sua famiglia però a ciò si aggiunge una voglia che solo un uomo può soddisfargli e qui le scelte sono due: o rompe con la moglie con cui tanto si trova bene solo per la sua voglia ( che avrà breve durata col ragazzo che non ha tanta considerazione di lui) oppure lascia perdere e torna alla vita del buon padre di famiglia perché è palese che continuando contemporaneamente con ambo le strade si ritroverà a mani vuote ( la moglie lo scoprirà e gli darà il 2 di picchè e il ragazzo che si stancherá lo scaricherà). Poi potrebbe essere anche dipendente dalla voglia di dominare e quindi il fatto di distaccarsi dalla moglie può nuocergli capovolgendo la situazione. Secondo me Giuliosss deve ponderare la strada che vuole intraprendere e farla ( Non temporeggiare) 

 

14 hours ago, Aristotele00 said:

Sì certo conta anche l’ormone, come dici tu, ma un conto è l’attrazione sessuale è un conto è l’amore. Le due cose non si equivalgono. L’affetto per una donna con cui si è costruito una famiglia può prevalere sul desiderio sessuale che può essere transitorio. In fondo anche io penso che dopo questo ragazzo se ne troverà un altro ma non ne possiamo essere sicuri. L’unico che può saperlo è lui e per scoprirlo deve fermarsi un secondo e riflettere. 

Poi per la questione sesso e amore io riporto la definizione di Platone: il vero amore è “τή φιλία διά τόν έρωτα” ovvero la passione che unisce affetto profondo ( la cosiddetta συμπάθεια) alla passione amorosa (έρως).

Squallidi? Assolutamente si

Concordo!

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
14 minutes ago, freedog said:

voi chi, scusa?

noi forumisti o loro due (il ventenne & l'opener)?

Escluderei il ventenne, che viene soltanto evocato ma alla discussione non partecipa ( almeno per ora 🙄)

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
41 minutes ago, freedog said:

si prescrive un approfondito ripasso dei modi verbali congiuntivo e condizionale, grazie

Quello che ho scritto è grammaticalmente corretto. Non è che il se debba essere accompagnato sempre e comunque dal congiuntivo, questo lo pensa solo chi non conosce la grammatica e si mette a correggere gli altri ad cazzum 

Edited by Aristotele00
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Aristotele00 said:

Quello che ho scritto è grammaticalmente corretto. Non è che il se debba essere accompagnato sempre e comunque dal congiuntivo, questo lo pensa solo chi non conosce la grammatica e si mette a correggere gli altri ad cazzum 

:laugh:

ma sei andato alla stessa scuola di Di Maio??

forma corretta:

se tu VOLESSI continuare e se a te PIACEREBBE avere bla bla bla.

il resto si chiama orrore grammaticale.

fine

:punish:

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
1 hour ago, Fladimiro71 said:

Il problema é che non ci troviamo davanti ad un gay

Eh?
Questa rigida categorizzazione non porta da nessuna parte.
Che differenza fa se è gay, bisex, etero, alieno, queer o quant'altro? Badiamo alla sostanza: grazie ai pruriti correlati a questo ventenne, l'opener ha de-sessualizzato la sua coppia "normale", un comportamento comune a qualunque orientamento sessuale.
Quindi, le conclusioni sono le medesime.

1 hour ago, Fladimiro71 said:

sul suo rapporto con la compagna é molto confuso

No: forse si sente confuso, forse vuole apparire confuso, ma ai nostri occhi non è affatto confuso.
La dinamica che lo coinvolge/stravolge è abbastanza chiara: è quella deliziosamente delineata nell'intervento di @Ghost77 che tu stesso citavi.
L'opener, forse per la prima volta in vita sua, sta cominciando ad aprire gli occhi - altro che confuso!

1 hour ago, Fladimiro71 said:

alla vita del buon padre di famiglia

Ma quand'è che sei cascato nella marmitta della retorica famigliare di stampo democristiano tipico degli anni '50?
Già l'opener non capisce un cazzo degli stravolgimenti attuali della sua vita (comprensibilmente, direi), in più appesantiamolo pure con 'sta retorica sterile da Manif pour Tous e altri movimenti di cripto-ciuccacazzi!
Lasciamo 'sto ragazzo libero di fare errori, altro che vincolarlo alla sacra famiglia, al sacro focolare, alla sacra montagna di merda che abbiamo così tanto interiorizzato da non sentirla più nemmeno puzzare.

37 minutes ago, Aristotele00 said:

Quello che ho scritto è grammaticalmente corretto

Non farmi dare ragione a quell'insopportabile di @freedog, ti prego!

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, LocoEmotivo said:

L'opener, forse per la prima volta in vita sua, sta cominciando ad aprire gli occhi

e non solo quelli..

pure le gambe ormai stanno belle larghe, direi!

3 minutes ago, LocoEmotivo said:

Non farmi dare ragione a quell'insopportabile di @freedog, ti prego!

 

001.jpg

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
37 minutes ago, LocoEmotivo said:

Eh?
Questa rigida categorizzazione non porta da nessuna parte.
Che differenza fa se è gay, bisex, etero, alieno, queer o quant'altro? Badiamo alla sostanza: grazie ai pruriti correlati a questo ventenne, l'opener ha de-sessualizzato la sua coppia "normale", un comportamento comune a qualunque orientamento sessuale.
Quindi, le conclusioni sono le medesime.

Non sto categorizzando nulla assolutamente ma io mi attengo a quanto ci riporta l'opener. Si da per scontato che sia un gay confuso per rifarsi forse ( agli etero curiosi di cui sono pieni i social che ametto che ci può anche stare e potreste avere ragione ma io mi attengo a quanto dichiarato dall'opener: in cui si dichiara bisex). Almeno per me la differenza fa: Se sei gay é inutile continuare un rapporto in principio illudendo la povera donna e eleggendola a mogliettina dell'anno ( ormone o cuore che sia) e dunque la strada da prendere é semplice... ma se sei bisex perché deve essere per te scontata la strada dell'omosessualità? Devi fare chiarezza e prendere una decisione ma alla fine quella deve essere. Il fatto che ha degli impulsi per quel ragazzo non sono indice definitivo per distruggere una relazione perché il tutto può capovolgersi ( io sono fidanzato/unito civilmente con un uomo che mi domina e soddisfa la mia voglia ma ho anche la voglia di dominare una donna: mi scarico tinder e vado alla ricerca di ciò: ovviamente in entrambi i casi il tradimento é sbagliato).

 

37 minutes ago, LocoEmotivo said:

No: forse si sente confuso, forse vuole apparire confuso, ma ai nostri occhi non è affatto confuso.
La dinamica che lo coinvolge/stravolge è abbastanza chiara: è quella deliziosamente delineata nell'intervento di @Ghost77 che tu stesso citavi.
L'opener, forse per la prima volta in vita sua, sta cominciando ad aprire gli occhi - altro che confuso!

Può anche essere che abbiate ragione ma io non do nulla per scontato e do un consiglio inerente ai fatti riportati ( forse confusi perché appunto confusi e contradditori sono riportati i fatti)

37 minutes ago, LocoEmotivo said:

Ma quand'è che sei cascato nella marmitta della retorica famigliare di stampo democristiano tipico degli anni '50?
Già l'opener non capisce un cazzo degli stravolgimenti attuali della sua vita (comprensibilmente, direi), in più appesantiamolo pure con 'sta retorica sterile da Manif pour Tous e altri movimenti di cripto-ciuccacazzi!
 

Hai compreso male  il mio intervento. Non sto consigliando all'opener  di rimanere intrappolato in una relazione che lo soddisfi ma è una soluzione coerente all'intervento col quale l'opener ha aperto il topic, dove dichiara  di non voler perdere suo figlio e rovinare il rapporto con la moglie ma che proprio non riesce a frenare le sue voglie. Soluzioni? O lascia le app facendo la vita del marito fedele oppure mette in chiaro le cose con la moglie e ognuno per la sua strada ( possibilmente evitando di dire la verità perché la moglie una cosa del genere non la comprenderà mai.) Giocare in una situazione di stallo avendo entrambe le cose come è accaduto fin ora ( ho la compagna ma ho anche delle scappatelle.. non portano da nessuna parte).

 

45 minutes ago, LocoEmotivo said:

Lasciamo 'sto ragazzo libero di fare errori, altro che vincolarlo alla sacra famiglia, al sacro focolare, alla sacra montagna di merda che abbiamo così tanto interiorizzato da non sentirla più nemmeno puzzare.

 

Il tradimento per me è sempre sbagliato e da condannare in entrambi i casi. Fare errori ci sta ma bisogna prendere una posizione e fare una scelta: non lo sto vincolando alla famiglia tradizionale e valori vari ma affermo solo ( parere soggettivo) che per un ragazzo che non lo consideri se sto bene e felice con mia moglie e mio figlio perché mandare tutto all'aria per un ragazzo che non ha tanta considerazione di me?

Link to comment
Share on other sites

Aristotele00
13 hours ago, Aristotele00 said:

Se tu vorresti continuare e se a te piacerebbe avere una vera e propria storia con lui perché non gli parli con sincerità?

Ragazzi è corretto. Non è un periodo ipotetico. Se voi non sapete la grammatica non è colpa mia. Ripeto il se+condizionale è accettato nella grammatica italiana in determinati casi. 

La mia è una proposizione dubitativa seguita da una domanda. Non è un periodo ipotetico e appunto la grammatica italiana concede l’uso del condizionale con il se in caso di proposizione dubitativa. 

 

Invece ‘se’ può essere seguito dal condizionale nei significati 7 e 8 dello Zingarelli:

7 Introduce una prop. dubitativa, semplice o disgiuntiva, con il v. al congtv., all’indic. o all’inf.: vedi se puoi aiutarmiguarda in libreria se è uscito qualche nuovo librotenta se ce la fai o novedrò se sia il caso di aiutarlo o se invece sia meglio che si arrangi.

8 Introduce una prop. interr. indiretta semplice o disgiuntiva con il v. al congtv., all’indic. o all’inf.: non so se potrò partiredimmi se intendi continuare cosìdomandagli se accetta o nonon so se scrivere o telefonarenon so se sarei capace di mentire | Con ellissi del v.: chiedigli quando è in casa, se al mattino o al pomeriggiodimmi cosa scegli, se il cinema o il teatro | (enfat.) In espressioni escl. o interr. con ellissi della prop. principale: se sono stanco?, certo che lo sono!se ha pazienza?, moltissima!se è ricco!, altro che! | In prop. escl., con valore affermativo; per es. in: ‘Lo conoscete voi Brighella?’ … ‘Oh, se lo conosco!’ (C. Goldoni).

 

Ad esempio nel significato 7 si può dire: vedi se potrebbe aiutarmi (e qui potremo senz’altro aggiungere un esempio)

 

Nel significato 8: domandagli se accetterebbe o no (sottinteso: qualora glielo proponessimo). Ma qui un esempio con il condizionale c’è già: quello che ho evidenziato in rosso.

 

Con i miei migliori saluti,

Lorenzo Enriques

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Fladimiro71 said:

se sto bene e felice con mia moglie e mio figlio perché mandare tutto all'aria

Ma come puoi vedere un'armonia di coppia e ina felicità quando uno dei due ha erezioni appena pensa al 20 enne? Pensi che abbia un interruttore mentale che basta premerlo e tutto torna adinolfianamente a posto? 

E, ripeto, questa povera donna ignara di tutto merita davvero di continuare un rapporto con una persona che non è chi crede? Non è la cagna a cui dare la zuppa e a cui bastano due carezze per tenerla a te, è una persona! 

Sembra sempre che lei non esista, che tutto sommato l'uomo sia quello che alla fine deve decidere e ribadisco che non è un'immagine molto edificante per chi la propone. 

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Aristotele00 said:

La mia è una proposizione dubitativa seguita da una domanda.

Che tu le abbia intese come proposizioni dubitative è possibile, ma strutturata così:

"Se tu vorresti continuare e se a te piacerebbe avere una vera e propria storia con lui perché non gli parli con sincerità?"

la forma è ipotetica e dunque il se vuole il congiuntivo:

"Se tu volessi continuare e se a te piacesse avere una vera e propria storia con lui, perché non gli parli con sincerità?".

Affinché esse sopportino il condizionale, dovresti strutturarle così:

"Dubito se (o "che") tu vorresti continuare e se (o "che") a te piacerebbe avere una vera e propria storia con lui;   perché non gli parli con sincerità?"

Da notare tuttavia che in questo caso le due dubitative non dipendono sintatticamente dall'interrrogativa e quindi le sono coordinate, non subordinate, mentre nell'altro caso (se...... perché.....?) le due condizionali dipendono sintatticamente dall'interrogativa e quindi le sono subordinate, formando appunto un periodo ipotetico.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Fladimiro71
11 minutes ago, Ghost77 said:

Ma come puoi vedere un'armonia di coppia e ina felicità quando uno dei due ha erezioni appena pensa al 20 enne? Pensi che abbia un interruttore mentale che basta premerlo e tutto torna adinolfianamente a posto? 

E, ripeto, questa povera donna ignara di tutto merita davvero di continuare un rapporto con una persona che non è chi crede? Non è la cagna a cui dare la zuppa e a cui bastano due carezze per tenerla a te, è una persona! 

Sembra sempre che lei non esista, che tutto sommato l'uomo sia quello che alla fine deve decidere e ribadisco che non è un'immagine molto edificante per chi la propone. 

Infatti anche io ritengo che la donna cosi come l'opener abbia tutto il diritto di farsi la sua vita. È vero che non é una coppia sana e armoniosa ma almeno può diventarlo se l'opener ponderá una scelta e di conseguenza impari a controllare le sue voglie  e i suoi istinti ( é difficile e per alcuni impossibile) ma bisogna tentare altrimenti l'opener finirá sempre con l'essere sempre schiacciato e dipendente dalle due voglie impedendogli di ragionare e fare la cosa che più ritiene giusta. L'opener ha sia la voglia di dominare che l'essere dominato. Metti che viva in una relazione con un uomo ma non riesce a controllare la sua voglia di dominare.... Secondo il tuo ragionamento nemmeno l'uomo merita di avere uno come l'opener e dunque quest'ultimo vive in un limbo non intrecciando mai relazioni permettendo alle sue voglie di comandarlo? ( Difatti é molto combattuto: vorrebbe declinare l'invito del 20enne ma il suo ormone lo comanda!)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...