Jump to content

Serve ancora la religione?


_Andrea_

Recommended Posts

Sono convinto che al giorno d'oggi si ha bisogno ancora sia della scienza, che della religione, magari tutte e due un pò più 'sane' :love: (a buon intenditor...) :love:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 183
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • yrian

    32

  • Almadel

    18

  • _Andrea_

    14

  • Isher

    14

Top Posters In This Topic

La vita è motivo a se stessa. Esistiamo perchè il nostro universo permette la vita, e questa vita E' significato. Può darsi che esista un dio immanente o trascendente che è manifestato nell'armonia del cosmo o che ha dato il La all'Universo, o altro ancora: ma non sarà mai azdeguatamente conoscibile dall'Uomo, che comunque ha una innata propensione alla ricerca di un significato che trascende il mondo materiale. Ciò di cui l'uomo non ha bisogno è di religioni organizzate che attraverso il fondamentalismo incitano all'odio, alla discriminazione, alla violenza, alle inquisizioni e stragi suicide. L'uomo senza QUESTO tipo di religioni è come un pesce senza bicicletta, o meglio senza il cancro.No alle religioni dell'odio, sì alla religione dell'Amore!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Premettendo che non ho seguito la discussione, rispondo alla domanda di topic.Per come la penso io, la religione serve a darsi risposte per domande per cui è impossibile trovarle da soli. O forse per non sentirci soli...Personalmente mi è più facile ponderare che qualcuno di superiore abbia "costruito" l'universo, invece che pensare a chissà quali processi che per la nostra mente sono inconcepibili :ok:

Link to comment
Share on other sites

TriploToeLoop

Certo che serve la religione!Se non ci fosse poi cosa farebbero quei milioni di persone che non hanno voglia di ragionare con la propria testa ma hanno bisogno che qualcuno indichi loro cosa è giusto e cosa è sbagliato?Sono passati mille anni, ma se una volta c'era fra' Cipolla che infinocchiava la stolta moltitudine con la penna dell'agnolo Gabriele oggi abbiamo fra' Ratzinger che circondato d'oro e vestiti da sciamano dirige le masse. La storia, è proprio vero, si ripete sempre uguale a se stessa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...