Jump to content

[Anime] Saint Seiya


KeiKurono

Recommended Posts

  • Replies 426
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • seiya80

    69

  • DeX

    66

  • useramon

    12

  • CutHere

    11

Top Posters In This Topic

Eheheh...sapevo che il caro pegasus avrebbe apprezzato!  :roll:

stai salendo rapidamente nella lista dei miei preferiti  :asd:

comunque battute a parte io sono uno che non ne ha mai abbastanza per quanto riguarda i cavalieri dello zodiaco manga o anime che siano quindi  :ok::look:

Link to comment
Share on other sites

comunque battute a parte io sono uno che non ne ha mai abbastanza per quanto riguarda i cavalieri dello zodiaco manga o anime che siano quindi  :look::roll:

Come darti torto! Sono una droga anche per me! Stamattina ho visto la nona puntata della serie hades su Italia1: è stata inebriante e commovente! Prego che la Avex stia lontana dall'eventuale anime del Lost Canvas! TOEI (+ badget) FOREVER!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Subaru Sakurazukamori

Ho tristemente  :ok: appreso su Internet la notizia che l' ennesima iniziativa dell' "artista" conosciuto come Masami Kurumada è una collaborazione con uno studios americano per la produzione di un film sulla sua opera principe: SAINT SEIYA!  :roll:

Grande Zeus fa che non sia vero! Ma perchè gli umani sono dediti a disfare ciò per cui a lungo si sono adoperati con successo?! [seguo le gesta dei santi/cavalieri da quando avevo 12anni, adesso ne ho 28] Talvolta è meglio che i sogni non diventino troppo realtà perchè talvolta la realtà supera di gran lunga l'immaginazione (in peggio!  :D )

Ma non potevano investire più risorse per proseguire un anime destinato a diventare un cult (anzi no, lo era...) anzichè creare un film (Tenkai Hen) tutto luccicoso, colorato e animato ma interessante come un comizio di Sgarbi ed un anime virtuoso e animato (salvo i primi 13 oav) come un numero di Grand Hotel??? Per non parlare dell'incasinatissimo progetto su la Saga del Cielo e i due prequel (The Lost Canvas e Next Dimension) ambientati nello stesso periodo ma completamente dissonanti tra loro!  ???  :asd: Ma qualcuno ci ha capito qualcosa? E ora la stangata finale...

Io sto ancora cercando il Cosmo dentro di me, ma qualcuno dica a MAsami Kurumada di fermarsi perchè  dopo l'ottavo senso non c'è più niente!!! Anzi no... forse c'è il suo conto corrente e tutta la mia immensa frustrazione...  :look: Qualcuno si unisce a me? Continuo a leggere fiducioso The Lost Canvas ed Episodio G... sono masochista o semplicemente non ho abbandonato la speranza all'entrata dell'Inferno?  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Tiè...

beccatevi la prima immagine del futuro Anime di "The Lost Canvas"...

 

Sono in parte d'accordo e in parte in disaccordo con quanto dice Subaru.

Benvengano i nuovi progetti, come ad esempio il film in live-action. SE fatto bene, potrà accendere il cosmo anche negli animi più assopiti.

Quello che penso e che mi fa trovare in accordo con Subaru è che la qualità di alcuni nuovi progetti non siano al livello del prodotto originale. Personalmente ho apprezzato il Chapter Sanctuary di Hades...ma il Chapter inferno, dal punto di vista tecnico, era veramente inguardabile...per il capitolo Elisio ancora non posso pronunciarmi in quanto non ho ancora visto nulla.

Per quanto riguarda la parte manga...non datemi addosso, ma trovo Episode G e Lost Canvas dei buoni prodotti...sia a livello di trama che per quanto riguarda i disegni.

Forse sono l'unico sostenitore di Episode g rimasto... :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io ora sto leggendo the lost canvas e onestamente non mi dispiace, ne come trama ne come disegni, il tratto è molto diverso da quello di kurumada ma cmq rende bene.

 

Ho invece visto la versione doppiata in ita degli oav di hades, e a parte la scelta di mantenere i nomi fedeli al vecchio doppiaggio devo dire che nel complesso non mi pare proprio un buon lavoro, la voce per alcuni personaggi non è appropriata (es rhadamantis ha una voce troppo da ragazzino) ma anche la traduzione è poco fedele all'originale e il doppiaggio alcune volte non è in linea con lo stato d'animo del personaggio...

 

Potevano decisamete fare meglio imho.

Link to comment
Share on other sites

Visto che è già stato doppiato, qualcuno ha una vaga idea di quando trasmetteranno il Tenkai-hen? Spero che si dovrà aspettare Inferno ed Elisio  :roll::heart:

Link to comment
Share on other sites

le puntate usciranno il 20 Gennaio su italia 1  :roll:

 

Si sa qualcosa della fascia oraria?  :ok:

Speriamo non confermino la domenica mattina alle 10:00  :heart:

(Le ho perse tutte...vabbè, poco male, ce le avevo tutte subbate  :awk:)

Link to comment
Share on other sites

A me son piaciuti fino a poco tempo fa, dopo mi è passata la fissa che avevo :heart:

Come Anime mi son piaciuti fino al Sanctuary, dopo è stato un declino :roll::awk:

Il Lost Canvas mi è piaciuto fino allo scontro tra Rasgado e Bennu (o Albafica e Minos, non ricordo quale viene prima).

Il G mi piace molto come disegni, ma come storia non tanto, l'inizio prometteva bene però.

Link to comment
Share on other sites

A me son piaciuti fino a poco tempo fa, dopo mi è passata la fissa che avevo :afraid:

Come Anime mi son piaciuti fino al Sanctuary, dopo è stato un declino :look::hm:

Il Lost Canvas mi è piaciuto fino allo scontro tra Rasgado e Bennu (o Albafica e Minos, non ricordo quale viene prima).

Il G mi piace molto come disegni, ma come storia non tanto, l'inizio prometteva bene però.

 

Minos e Albafica è quello che viene prima... Dai è stata divertente anche la scaramuccia con Niobe. :D

Link to comment
Share on other sites

A me non è piaciuta molto :look:

Comunque Ivo De Palma (doppiatore di Pegasus/Seiya) ha confermato su Facebook che l'Inferno andrà in onda dal 20 Gennaio. :afraid:

Link to comment
Share on other sites

A me non è piaciuta molto :look:

Comunque Ivo De Palma (doppiatore di Pegasus/Seiya) ha confermato su Facebook che l'Inferno andrà in onda dal 20 Gennaio. :afraid:

 

Non più domenica ma martedì... Nessuna indiscrezione sull'orario?

Link to comment
Share on other sites

Ho letto stamane che la serie dovrebbe andare in onda alle 13:40!  :afraid:

Beh, almeno un orario più decente del chapter sanctuary...

 

(oops, avevo scritto 14:30, invece di 13:40...compatitemi)

Link to comment
Share on other sites

Da Mangaforever

 

Mentre gli appassionati di questa storica e mitica serie aspettavano trepidamente la messa in onda di questo anime, considerando che il doppiaggio è ancora in fase di realizzazione, inaspettatamente Italia 1 incomincerà la trasmissione della seconda parte dal 20 gennaio 2009.

 

A confermarlo è il direttore del palinsesto dei cartoni e degli anime di Italia 1 Fabrizio Margaria ad Animeclick.

 

Inferno andrà in onda nei giorni pari della settimana ogni martedì e giovedì sulla rete giovane di Mediaset alle 13:40.

 

Inferno nella storyline dei Cavalieri dello Zodiaco va a collocarsi immediatamente dopo Sanctuary: cercando di anticiparvi il meno possibile potremmo dire che, mentre in Sanctuary i cavalieri d'Oro e di Bronzo devono difendere il santuario di Athena dall'attacco dell'esercito di Hades, in Inferno lo scontro si sposterà nell'oltretomba...

 

Questa nuova serie è composta da 31 episodi, usciti in Giappone in OAV tra il 2002 e l'agosto del 2008, e si suddivide in 3 capitoli: 13 episodi del "Chapter Sanctuary " già andato in onda su Italia 1, 12 episodi del "Chapter Inferno" quelli che incominceranno dal 20 gennaio 2009 e 6 episodi del "Chapter Elysium".

Link to comment
Share on other sites

Ho letto stamane che la serie dovrebbe andare in onda alle 13:40!  :rotfl:

Beh, almeno un orario più decente del chapter sanctuary...

 

(oops, avevo scritto 14:30, invece di 13:40...compatitemi)

 

Sono al lavoro a quell'ora, aspetterò di vederle quando vengono inserite su youtube... :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Sul palinsesto neanche l'ombra...per il 20 non ci sono  ;)

 

Ormai al 20 ci siamo quasi... In effetti mi sembra passato troppo poco tempo dalla fine della prima parte, cmq martedì scopriremo come stanno le cose. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Nu, lo mandano alle 13:30...chi vedrà questi episodi per la prima volta sarà meglio che si prepari al peggio per quanto riguarda la parte "tecnica"...armatevi di secchiello perchè potreste avvertire leggeri conati di vomito  :rotfl:

 

a parte questo...saint seiya per sempre nel mio cuore  :P

Link to comment
Share on other sites

Nu, lo mandano alle 13:30...chi vedrà questi episodi per la prima volta sarà meglio che si prepari al peggio per quanto riguarda la parte "tecnica"...armatevi di secchiello perchè potreste avvertire leggeri conati di vomito  :rotfl:

 

a parte questo...saint seiya per sempre nel mio cuore  :P

 

L'ho già visto in lingua originale, l'unica cosa che mi può spaventare è il doppiaggio... :P

Link to comment
Share on other sites

Beh allora dai, poco male...è vero che il DS non è stato eccelso nei primi 13 episodi, ma nel quinto film hanno fatto secondo me un ottimo lavoro, ed è segno che la fase di "rodaggio" è sorpassata^^

Diciamo che mi fido, spero di non perntirmene, anche perchè se non ci pensa il doppiaggio a salvare il Meikai, allora saint seiya per me finisce proprio quando pegasus precipita con radha all'inferno :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Beh allora dai, poco male...è vero che il DS non è stato eccelso nei primi 13 episodi, ma nel quinto film hanno fatto secondo me un ottimo lavoro, ed è segno che la fase di "rodaggio" è sorpassata^^

Diciamo che mi fido, spero di non perntirmene, anche perchè se non ci pensa il doppiaggio a salvare il Meikai, allora saint seiya per me finisce proprio quando pegasus precipita con radha all'inferno :gha:

 

Mah ti dirò, e vero che rispetto alla parte del santuario il lato grafico è peggiore ma non mi è sembrato così terribile, ho visto di peggio... :D

Per il doppiaggio, io ho adirittura sentito che anche le prime 13 puntate verranno ridoppiate, anche se non so se verranno ritrasmesse oppure rimarrà solo per una pubblicazione su dvd.

Link to comment
Share on other sites

Hmmm sì lo sò, vorrebbero proporre un ridoppiaggio quelli di un gruppo che si chiama ssds, e di cui facevo parte anch'io nel 2001, in soldoni, è il gruppo che fece partire la petizione per riavere i doppiatori storici...ma non credo sia fattibile...lo stesso Ivo de palma (doppiatore di pegasus e attuale direttore del doppiaggio) si è rammaricato e arrabbiato di queste "lamentele"...credo che tutt'al più potranno giusto correggere gli errori grossolani tipo scambio di voci da un personaggio all'altro che è avvenuto in un paio di occasioni, ma niente di più...dubito che dei professionisti si pieghino a tali richieste, anche se a me farebbe certamente piacere! :gha:

Per la parte grafica dell'inferno...i disegni sono sempre all'altezza per carità (a parte alcune oscenità, vedi radamantis devastato poveraccio), ma quello che contesto è l'animazione...cavolo non si muovonoooooooooo! Non c'è dinamicità, e tra l'altro segue paro paro il manga, tanto che i disegni sono identici alle tavole...io capisco che si tratta sempre di saint seiya, e quindi me lo faccio andare bene, ma i limiti tecnici sono lampanti :D

Link to comment
Share on other sites

Hmmm sì lo sò, vorrebbero proporre un ridoppiaggio quelli di un gruppo che si chiama ssds, e di cui facevo parte anch'io nel 2001, in soldoni, è il gruppo che fece partire la petizione per riavere i doppiatori storici...ma non credo sia fattibile...lo stesso Ivo de palma (doppiatore di pegasus e attuale direttore del doppiaggio) si è rammaricato e arrabbiato di queste "lamentele"...credo che tutt'al più potranno giusto correggere gli errori grossolani tipo scambio di voci da un personaggio all'altro che è avvenuto in un paio di occasioni, ma niente di più...dubito che dei professionisti si pieghino a tali richieste, anche se a me farebbe certamente piacere! :gha:

 

Mah speriamo, in certi punti il doppiaggio a mio parere ha proprio lasciato a desiderare, come ad esempio quello di Aioria mentre combatte contro Rhadamantis al castello di Hades, con un tono di voce che sembra più adatto ad una conversazione leggera piuttosto che al dolore dei colpi ricevuti...

 

Per la parte grafica dell'inferno...i disegni sono sempre all'altezza per carità (a parte alcune oscenità, vedi radamantis devastato poveraccio), ma quello che contesto è l'animazione...cavolo non si muovonoooooooooo! Non c'è dinamicità, e tra l'altro segue paro paro il manga, tanto che i disegni sono identici alle tavole...io capisco che si tratta sempre di saint seiya, e quindi me lo faccio andare bene, ma i limiti tecnici sono lampanti :D

 

In effetti lo hanno lasciato esattamente uguale al manga, e quindi anche le animazioni si sono perse per strada... :D La prima parte del santuario è stata discretamente ritoccata, modificando in parte lo svolgersi di alcuni combattimenti rispetto alla storia originale, ma dall'inferno in poi non hanno toccato nulla. Ho avuto quasi la sensazione che avessero fretta di portarlo a termine.

Link to comment
Share on other sites

Mah speriamo, in certi punti il doppiaggio a mio parere ha proprio lasciato a desiderare, come ad esempio quello di Aioria mentre combatte contro Rhadamantis al castello di Hades, con un tono di voce che sembra più adatto ad una conversazione leggera piuttosto che al dolore dei colpi ricevuti...

 

Oddio qui ti do ragione...quel pezzo me l'ero dimenticato, non c'è per niente l'enfasi e la disperazione/rabbia che Aioria lì dovrebbe avere...l'originale è molto meglio, concordo.

 

In effetti lo hanno lasciato esattamente uguale al manga, e quindi anche le animazioni si sono perse per strada...  La prima parte del santuario è stata discretamente ritoccata, modificando in parte lo svolgersi di alcuni combattimenti rispetto alla storia originale, ma dall'inferno in poi non hanno toccato nulla. Ho avuto quasi la sensazione che avessero fretta di portarlo a termine.

 

Giustissimo...e in effetti la discriminante è la Toei, ovvero, finchè se ne è occupata esclusivamente lei, senza Kurumada tra i piedi, ha fatto un ottimo lavoro...ricordiamo che Asgard nasce proprio a solo carico della Toei infatti...in seguito, quando la Toei ha delegato alla Avex per le pressioni di Kurumada allora non solo era lui a supervisionare e a ficcare il naso, ma anche il budget era limitatissimo...e proprio la mancanza di fondi (dirottati niente meno che su Ring ni kakero, altra opera di Kurumada) a fatto sì che i disegni fosseo quantitativamente (e in molti casi qualitativamente) pochi, il tutto ovviamente a danno dell'animazione, poichè come si sà, meno disegni si fanno e meno animazione vede lo spettatore. I lunghi fermo immagine e i costanti primi piani ne sono la prova... :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...