Jump to content

[Manga] Death Note


thomas80

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    18

  • thomas80

    11

  • Nic89

    9

  • Tyrael

    9

Io ho cominciato da qualche giorno a leggere questo manga e mi piace tantissimo... in due ore mi sono divorato i primi due volumi e sto leggendo il terzo. :cry:

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho visto l'anime...la prima serie l'ho divorata in 2 notti...la seconda è un po' meno bella secondo me... abborro il finale. :frusta:

 

OT(Aborro è una parola che non dirò mai...quindi mi limito a scriverla.)/OT

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho visto l'anime...la prima serie l'ho divorata in 2 notti...la seconda è un po' meno bella secondo me... abborro il finale. :frusta:

 

OT(Aborro è una parola che non dirò mai...quindi mi limito a scriverla.)/OT

A me è piaciuto il finale..:D, un poco scontato, ma soddisfacente!

[come si fa a mettere lo spoiler?]

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Bellissimo Death Note!! ho tutti i manga, compreso l ultimo speciale...io lo trovo geniale, e mi continuo a chiedere che mente malata deve avere la creatrice!! alcune volte è veramente contorto!!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

ah ma death note lo trovo geniale nonostante alcune forzature XD

 

Il finale...beh ci stava dai...anche perché dopo tutto il percorso di light,

non è che gli poteva andare sempre bene e che cacchio XD

 

Link to comment
Share on other sites

Anche a me è piaciuto molto, anche se a me è parso che andando avanti perdesse un po'. I primi tre volumi sono fantastici, sia per la regia che per la scelta di come presentare le varie situazioni. Stupefacente come la disegnatrice sia riuscita a far tornare "angelico" il viso di Light.. Quando ho visto il cambiamento sono rimasto a bocca aperta!

Link to comment
Share on other sites

(Parlo per l'anime eh, del manga sono totalmente ignorante ma so che è pressochè uguale tranne il finale leggermente diverso ^_^ )

 

Death note è semplicemente una delle serie più belle che abbia mai visto, l'anime più bello del decennio passato (mi pare abbia vinto anche un premio su una rivista giapponese del settore) grazie alla sua capacità di unire temi universali (etica, morte, politica), una mente diabolica e perversa (ma che la banalità del male, c'è ben poco di banale qui :cool: ) rimanendo sempre commerciale e fruibile e dando allo stesso tempo molti spunti di riflessione.....

Questo discorso vale soprattuto per la prima stagione, che tocca vetta di eccellenza; anche la seconda stagione mi è piaciuta, ma leggermente meno, e questo penso sia dovuto al fatto che l'antagonista e il finale della prima potevano concludere definitivamente la storia :D

Insomma, sicuramente un anime consigliatissimo (quindi presumo lo sia anche il manga :P:) , uno di quelli che farei vedere alla gente che dice che i cartoni animati siano solo per bambini.....

Link to comment
Share on other sites

@@Narez92 Il manga è praticamente identico tranne nel finale che è più "sadico" (così mi ricordo :D)

 

A me ha appallato leggermente la parte degli industriali però dalla "riacquisizione" (capitemi ASD) si è ripreso.

 

Io farei vedere BERSERK agli adulti che credono che i cartoni siano per bimbi wahahahah

Link to comment
Share on other sites

Io farei vedere BERSERK agli adulti che credono che i cartoni siano per bimbi wahahahah

 

Ma anche Neon Genesis Evangelion, Akira, Kenshiro (la versione giapponese), Ikigami....la lista è infinita :D

Link to comment
Share on other sites

In effetti credo che basti anche Sailor Moon con la vagonata di ragazze lesbiche XD

 

Però cerchiamo di nascondere Card Captor Sakura....tra il prof che si mette con la bimba e la prof col bimbo...qui si scatena l'inferno.

Link to comment
Share on other sites

Però cerchiamo di nascondere Card Captor Sakura....tra il prof che si mette con la bimba e la prof col bimbo...qui si scatena l'inferno.

 

Nuooooo, Card Captor Sakura nuooooo! Ma che mi raccontate ragazzi!??!?!

Tanto piccola e innocente e poi come disse Cavalcanti "In una selva truva' pastorella" :D

 

Ok d'ora in po basta OT

Link to comment
Share on other sites

personalmente non ho letto il manga, ma mi sono limitato a vedere l'anime e devo dire che è un opera unica, incredibilmente appassionante, i personaggi ben delineati, le vicende, il finale, veramente un capolavoro

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

io l'ho appena cominciato, e per ora devo dire che è un sacco carino. è divertentissima la parte in cui ryuk spiega a light che per gli dei della morte le mele sono come l'alcol per gli umani=)

però devo ammettere che è un po' difficile seguire gli sviluppi passo passo...non è proprio il manga che leggo prima di andare a dormire=)

Link to comment
Share on other sites

anch'io ho visto prima l'anime e poi parzialmente il manga e direi che tra i due preferisco il primo ... Musiche e ost eccezionali e un disegno grafico superbo :)

Link to comment
Share on other sites

"l'umano il cui nome viene scritto in questo post morirà"

 

testiamo: @@bradipo *

 

*dall'avatar deduco che sei morto xD quindi funge xD

 

tornando a death note, anche se ryuk è intrigante come shinigami io preferisco di gran lunga Rem *_*

Link to comment
Share on other sites

"l'umano il cui nome viene scritto in questo post morirà"

 

testiamo: @@bradipo *

 

*dall'avatar deduco che sei morto xD quindi funge xD

 

tornando a death note, anche se ryuk è intrigante come shinigami io preferisco di gran lunga Rem *_*

ahaha

comunque come shinigami io adoro il terzo (non mi viene il nome adesso) quello che si vede alla fine venuto a riprendersi il quaderno rubatogli da ryuk nell'anime è poco presente ed è un personaggio banale ma nel manga è un cretino e fa ridere xD

Link to comment
Share on other sites

ho capito quello che mangia la cioccolata e ha la testa a uovo.... mhn nessuno batte Rem u.u poco ma sicuro, già per il fatto che ha sacrificato la propria vita per quella di misa e parare il didietro a light °L° ryuk che ha fatto se non godersi tutto lo spettacolo?

Link to comment
Share on other sites

ryuk che ha fatto se non godersi tutto lo spettacolo?

il più intelligente di tutti :D ! cavolo è un dio della morte, non può sacrificarsi per un umano quando ne ammazza centinaia per sopravvivere D:
Link to comment
Share on other sites

si ma chi l'ha manipolato a rem? XD

 

(io comunque insisto che proprio li doveva finire tutto, come era nelle intenzioni dell'autore e come non gli hanno permesso di fare)

Link to comment
Share on other sites

si ma chi l'ha manipolato a rem? XD

ti odio SaintJust T,T questa domanda è da scacco matto <,< e non so come controbattere <.<

 

Saint ti va bene se ti offro una mela ? xD per restare in tema <.<

Link to comment
Share on other sites

si ma chi l'ha manipolato a rem? XD

 

(io comunque insisto che proprio li doveva finire tutto, come era nelle intenzioni dell'autore e come non gli hanno permesso di fare)

concordo, io non reputo rem così intelligente... è stata usata come misa dal momento stesso che kira ne è venuto a conoscenza :devil:

poi è vero, il manga doveva assolutamente finire in quel punto... ma è vero che gli autori lo volevano concludere con la morte di L ?? hai fonti attendibili? :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...