Jump to content

[Manga] Death Note


thomas80

Recommended Posts

Cosa fareste se poteste decidere chi eliminare dalla Terra? Usereste il vostro potere per il bene o vi vendichereste di torti subiti? E la vostra coscienza vi lascerebbe tranquilli a eliminare altri uomini?Light Yagami non si ponte tanti problemi una volta avuto per le mani il Death Note di Ryuk, uno degli dei della morte. Il Death Note e', all'apparenza, un normale quaderno, ma in realta' scrivendovi il nome di una persona, e pensando al suo volto, se ne decreta la morte.Light, brillante liceale, sfrutta il potere del quaderno per la sua personale idea di giustizia. Inizia percio' a eliminare tutti i piccoli e grandi criminalii della Terra. La coincidenza non passa inosservata, e l'FBI inizia una indagine cui collabora il misteorioso L, che interagisce con gli investigatori tramite PC, senza rivelare il suo vero volto o il nome.Inizia qui una sfida a due tra L e Kira (cosi' viene ribattezzato Light nel corso delle indagini), che si sviluppa tra falsi indizi e contorti piani per scoprire la reciproca identita' e vincere la partita. Una trama originale e coinvolgente, dal ritmo veloce e intenso, con sorprese continue che rendono difficile attendere i due mesi per il volume successivo. I disegni di Obata (gia' apprezzato su Hikaru no Go) ben si adattano alle pagine di Ohba, con volti riconoscibili, ma forse alle volte meno espressivi del dovuto.Punto debole, la confezione. Purtroppo il problema "pecette" e il marchio Panini van di pari passo. Il prezzo tutto sommato basso fa si che si possa chiudere un occhio, ma sarebbe stato preferibile risolvere il problema diversamente anche a fronte di un leggero incremento di prezzo.Questa la mia recensione post lettura del primo numero pubblicata su KBlog. Dopo la lettura del secondo volume, uscito a dicembre... non posso che dire che non vedo l'ora esca il volume successivo, dato che sta storia mi ha preso veramente tanto... azione, colpi di scena e una sfida quasi scacchistica tra bene e male.... consigliatissimo!

1167756377.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    18

  • thomas80

    11

  • Nic89

    9

  • Tyrael

    9

Bello Death Note, sto seguendo avidamente il manga. (Ryuk è il mio mito :beer: ) Lo trovo molto interessante anche se finora non so bene per chi fare il tifo. Belli anche i disegni sempre chiari. Non so perchè ma il mio timore è che diventi un'opera che verso metà scade di qualitàSto seguendo anche l'anime giapponese che sta uscendo in questo periodo con sottotitoli (bello l'ost) e che consiglierei a chi ama questo manga

Link to comment
Share on other sites

Lo trovo veramente appassionante come anime/manga e lo consiglio a tutti gli appassionati di thriller e investigativi (non alla Conan xD). E` un anime che ti trasporta bene nella psicologia dei personaggi di cui si fa menzione. Light e "L" su tutti. Inevitabile il pensiero a cosa si potrebbe fare oggi nella realta` col potere del Death Note.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

se posso permettermi.. credo che sia un manga davvero bello,ma se non l'avete ancora preso..beh..vi dico solo che il primo numero supera i 30euro.^^' quindi..prima che arrivi a cifre tipo naruto(250-300euro tutti e 30 i numeri,in un forum li davano a 400) vi consiglio di fare la collezione adesso.^^

Link to comment
Share on other sites

Death Note è un capolavoro...non c'è altro da dire. Io sto guardando l'anime anche, sono alla puntata 14 e sono presa benissimo.Amo Light alla follia, secondo me è un genio...e L mi fa impazzire da quanto è psicopatico. Vi avviso, più andrà avanti più vi prenderà. merita sul serio, è uno dei manga più belli che io abbia mai letto.

Link to comment
Share on other sites

Death Note, un altro bellissimo manga del maestro Obata ^^Adoro entrambi, sia Anime che Manga, consiglio la visione/letturae mi devono passare l'intero OST per arrivare pure all'ascolto ghghghDirei che preferisco L per adesso, anche se Light ha il suo fascinoPeccato che sia spoilerato, va bhè, mi gusterò lo stesso tutto.Ryuk è lollosissimo e Misa Misa da abbattere!

Link to comment
Share on other sites

bastard inside
:D me ne son innamorato appena ho visto la copertina....m'ha ispirato e mi son fatto pure io la mia bella lista (con disegnino annesso) :D il problema è che nel buco di città in cui mi trovo i manga arrivano una volta al millennio quindi mi tocca ordinare tutto per internet
Link to comment
Share on other sites

Io consiglio sempre di andare nella fumetteria più vicina...Io lo conoscevo di riflesso per il mangaka, stesso disegnatore di Hikaru No Go, il mio Takeshi Obata ^^Poi te ne innamori...

Link to comment
Share on other sites

questo manga è un capolavoro(grazie anche al bellissimo tratto di Obata *____* ma come disegna bene!!)la storia è coinvolgente!!!è stupenda e ben articolata.... infatti fa immedesimare il lettore nella storia!!! Io sono una discepola di Ligth/kira!!! mi piace troppo il suo modo contorto di vedere la giustizia!!

Link to comment
Share on other sites

Corwin perchè Misa è da abbattere? è carina...e più avanti secondo me ci stupirà.Ryuk è fantastico...quando va in astinenza da mele mi fa morire! XDcomunque ragazzi, il numero 1 è introvabile ç_ç

Link to comment
Share on other sites

normale.dopo "l'insuccesso" di Hikaru no Go (titolo sottovalutato in italia per una pessima scelta di posizoinamento sulmercato - e' stato proposto com un naruto o un hunterxhunter, con la differenza che per HnG non c'e' l'anime di supporto e difficilmente lo vedremo su schermi italiani, dato il tema molto nipponico e poco esportabile, con edizione da edicola e grandi tirature che giacciono in magazzino, edizione scarsa) panini ha proceduto con una diffusione piu' limitata, peggiorata dall'imposizione della casa editrice giapponese (shueisha se non erro) di farlo uscire bimestrale

Link to comment
Share on other sites

death note mi risulta bimestralehikaru e' trimestrale (per ora) e passa da 3.90 euro a ben 5.90 (se non erro) per la stessa edizione con carta discutibile, pecette ovunque e adattamenti tirati a caso da bimbi dell'asilo nido...

Link to comment
Share on other sites

Pure io ho visto, sto seguiendo l'anime..E con ragione dico Misa va abbattuta... certo poi de gustibus...E' un agonia bimestrale, pensa Hikaru No Go TRImestrale...Qunado lessi l'annuncio ci rimasi male...

Link to comment
Share on other sites

*che sò le pecette?*Questo fumetto mi incurisce parecchio, purtroppo ho perso i primi numeri, e il fumettare un me li trova! :(Ma giù per su quanti volumi sono? E' ancora in corso?

Link to comment
Share on other sites

sono 12 volumi, gia' concluso, e i primi 2 volumi sono gia' esauriti, miche;le pecette sono delle "tecniche" (pessime) di adattamento dei manganelle vignette capita che ci siano dei kanji (ideogrammi) che non sono contenuti in didascalie o baloon. Per renderli piu' leggibili, panini e' solita piazzare un riquadro bianco, che copre anche il disegno sottostante, in cui inserire il testo tradotto.EDIT:illustro con esempi...berserkv29p091retailnp2wl.jpg contro berserkv29p91retailp26dm.jpggli obbrobri che si ottengono sono cose di questo tipo: naruto27retailp2al.jpg

Link to comment
Share on other sites

Thanx x le info gente...come sempre arrivo troppo tardi... -_-Sta cosa delle pecette è tristissima, ma non hanno le pagine "a livelli"?(magari apriamo topic a parte :rotfl: )

Link to comment
Share on other sites

Michele se sai bene l'inglese ti do un sito dove puoi scaricare tutti i volumi in inglese. Meglio di niente no? E ci sono anche le puntate dell'anime sottotitolate in italiano.

Link to comment
Share on other sites

Stupendo l'anime...non ho avuto ancora l'occasione di leggerlo ma in compenso mi scarico le puntate in giapponese coi sottotitoli. Pensare che c'è al mondo una persona con le capacità mentali e intuitive di Light mi fà rabbrividire *_*

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

rigiro subito un comunicato stampa che mi e' arrivato.. in arrivo (in jap sub engl) il Film di Death Note anche nei negozi specializzati! :bah:deathnotejd8.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Grandissimo manga, probabilmente il migliore di questo periodo... erano mesi che qualcosa non mi prendeva così! Sono all'inizio del sesto volume, e devo dire che ciò che ho letto basta a classificarlo come capolavoro, anche se mancano ancora 6 volumi+1^^. Ho apprezzato molto che l'elemento paranormale, per così dire, è stato utilizzato solo per stabilire le regole del gioco e non è invadente (non che abbia qualcosa contro il paranormale, anzi... ma ciò rende Death Note molto particolare e originale a mio parere). Raito, per quanto non mi stia molto simpatico, devo ammettere che ha fascino ed ha una personalità molto profonda... il suo comportamento, come già detto fa riflettere. L è il mio preferito fino ad ora e... diamine, è geniale XD. Il suo modo di bere, di camminare, di bere il te... e a proposito di te, quanto zucchero ci mette dentro? ci fa le costruzioni tipo i lego XD... ehm, continuamo. Misa è sciocchina e ingenua, ma non mi sta antipatica, appunto perchè il suo carattere iperbolico me la rende, paradossalmente, simpatica (scusate per il ragionamento contorto, ma sono leggermente esaurito in questo momento°°).Per quel che concerne il film... ho letto che ha avuto molto successo in giappone, tanto da aver superato il Codice Da Vinci°°... ma a me pare fatto male, personalmente. Raito ha i capelli cotonati, Misa è bruna... L invece pare l'unico azzeccato. Altra cosa che mi ha un pò spiazzato: perchè California dei Red Hot Chili Peppers come colonna sonora? A me personalmente piacciono, ma con Death Note non c'entrano proprio niente. Una colonna sonora giapponese, in lingua originale, sarebbe stata molto più adatta.

Link to comment
Share on other sites

attenzione a non spoilerare, godot, :rotfl: visto che in italia siamo appena al terzo volume (x quelli che come me lo seguono con i ritmi tranquilli e pacati della pubblicazione Panini)...a proposito della Panini... su Ebay il primo e il secondo numero, ormai esauriti hanno raggiunto quotazioni paurose.. due giorni fa ho visto il blocco 1+2 a 80 euro, e il numero 1 da solo a 75euro!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Silver Reflex

Bellissimo, sto seguendo l'anime.Unico nel suo genere a quanto mi risulta... (se ne conoscete altri così vi prego ditemelo ^^ )Davvero geniale.L'unica cosa che critico un pò sono alcuni passaggi.... per quanto i protagonisti possano essere intelligente e deduttivi, credo che alcune loro deduzioni siano un pò forzate alle volte, non credo ci siano li elementi logistici per giustificare i loro lampi di genio e questo lede un pò alla credibilità della storia.Tuttavia è stupendo.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

AMO questo manga! :love:proprio ieri ho letto il numero 4!mi ha lasciato di stucco! :( Ogni numero è un qualcosa di spettacolare...certo che comunque dopo averlo letto,ti devi riposare almeno 10minutiXDDD

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

ho letto tempo fa la "prima serie" sempre col fiato sospesto, sempre originale, sempre cinica e spietata. Davvero bastarda dentro. (in inglese ovvio)Quando è iniziata la seconda, è stato un po' un taglio di vene. Lento, prevedibile e senza colpi di scena mozzafiato. Finale un po' scontato.Prima parte eccelsa, la seconda un po' patetichina. Lo definisco comunque un manga da leggereconsigliatoPS: piano piano stanno uscendo anche gli anime, che si prendono diretti dal sito italiano di death note. Devo dire, che l'anime è venuto MOLTO bene, tanto far impallidire il manga (di solito sono sempre meglio i manga dei rispettivi anime)Anime death note > Manga Death noteSe dovete conoscere questo genere vi consiglio le puntate in giapponese sottitolate in italiano!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...