Jump to content

[Manga] Death Note


thomas80

Recommended Posts

SaintJust

di mio invece consiglierei le sottotitolate in inglese... se si conosce un minimo la lingua... e soprattutto... gli inglesi fanno uscire gli hardsub prima... il che si traduce in: te li puoi guardare piu' tranquillamente sul lettore in sala invece che al computer che ha la schifo-finestra dietro ed è pieno di riflessi :Psono decisamente piu' attinenti alle reali frasi pronunciate... anche perchè al 90% i sub italiani vengono fatti da quelli inglesi.(anche se un sito che non ricordo, che comunque non è deathnote italia, pare li faccia direttamente dal giappo)(e non faccio esempi delle differenze nelle traduzioni perchè ho meglio presenti le puntate dopo la 25, quindi spoilererei alla grande XD)tornando al fumetto... pensavo di comprare il primo numero in fumetteria a 15 euro e rivenderlo :look: (tanto ho deciso di comprarmi l'edizione americana...)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    18

  • thomas80

    11

  • Nic89

    9

  • Tyrael

    9

Devo metterci le mani sopra, sia al manga che all'anime. Da quando ho messo come chiave di ricerca "L" su deviantART, è diventato il mio ideale di Sesso... :look:

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo indigestione di questo anime proprio in questi giorni.Io e i ragazzi ci vediamo tre o quattro puntate alla volta.E quando il whiskey mi fa cadere collassato, loro mi usano come un bambolotto per farmi assumere la posizione di "L" e farmi le foto...Raito (Light) è il personaggio più fastidiosamente fascista e fighetto che io abbia mai visto.La sola idea che la pena di morte sia la soluzione per tutti i mali della Terra (e che la "cronaca nera" possa essere l'unico interesse di un diciasettenne) è già di per sè sufficientemente aberrante per parteggiare per "L".Se poi aggiungiamo che quest'ultimo è disadattato in modo davvero sexy....

Link to comment
Share on other sites

Nino Quincampoix

Mio nipote ci va matto!Io ho provato a leggerlo o a vederlo (ha tutti gli episodi in giapponese con sottotitoli!), ogni tanto mi perdo (so' na mente semplice...) però devo riconoscere che é un fumetto molto affascinante (un po' cervellotico a volte, ma cool)

Link to comment
Share on other sites

SaintJust

Oddio ecco Almadel mi ha ricordato un altro motivo per evitare la versione italiana... Raito XDMiii che orrore e quanto suona male :look:

Link to comment
Share on other sites

Riguardo chi diceva che la seconda parte è più brutta, è perché Death Note doveva finire al numero 6, poi il successo ha contribuito l'allungamento del brodo. E a ogni modo 12 volumi per un manga di Jump sono abbastanza pochini...Cmq compratevi l'edizione americana che è molto meglio.

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio
Raito (Light) è il personaggio più fastidiosamente fascista e fighetto che io abbia mai visto.La sola idea che la pena di morte sia la soluzione per tutti i mali della Terra (e che la "cronaca nera" possa essere l'unico interesse di un diciasettenne) è già di per sè sufficientemente aberrante per parteggiare per "L".Se poi aggiungiamo che quest'ultimo è disadattato in modo davvero sexy....
scherzi vero? dove lo vedi il fascismo scusa? uccide i criminali, non coloro che non la pensano come lui.Allora in ogni caso, se quella è la tua definizione fascista... sono fascista pure io mi sa...diciamo che sono un raito un po' piu piccolo.... basterebbe far fuori poche persone non un ecatombeIl resto poi sarebbe "un monito"non servirebbe nemmeno usarlo piu dato che la gente sa di morire all'istante.Raito = DIO
Link to comment
Share on other sites

Ecco "uccide i criminali"Light non è diverso da un qualunque Stato in cui esista la pena di morte.Tanto è vero che uccide solo persone già dichiarate colpevoli (Kira non uccide i sospetti) e in genere persone che sono già in carcere per scontare una pena (al massimo qualche evaso).Anche gli USA sostengono che la "pena di morte" funzioni come monito: risultato? E' il paese con la maggior criminalità del mondo....INOLTRE uccide anche le persopne che non la pensano come lui.Non è uno spoiler, lo dice pure la sigla...

Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

hai ragione in tuttoma non in questo

INOLTRE uccide anche le persopne che non la pensano come lui.Non è uno spoiler, lo dice pure la sigla...
la sigla non conta.... non succede MAI nel manganon uccide persone che la pensano diversa da lui, ma solo criminali o chi vuole incastrarloCerto però uccidere chi vuole scoprirlo.... loro mica sono criminali. Questo fa riflettere
Link to comment
Share on other sites

SaintJust
Certo però uccidere chi vuole scoprirlo.... loro mica sono criminali. Questo fa riflettere
oh be'... è più che comprensibile...chi non farebbe in modo di non essere scoperto (anche se questo significasse uccidere degli innocenti) in una posizione come quella?
Link to comment
Share on other sites

DemonedellAurelio

si capisco benissimoma va contro i suoi ideali iniziali no? sta uccidendo gente non colpevoleDiciamo che fa un po come gli pare :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi death note e' stupendo  :rotfl:.sto seguendo di brutto le release dell anime che stanno facendo aufansub e death note italia..e siamo gia a 29 episodi,peccato che il manga qua in italia sia esaurito e mi sono svegliato a comprarlo solo dal terzo numero :asd:..i miei preferiti sono: GANTZ,HELLSING ULTIMATE,BLOOD+,D.GRAYMAN,DARKER THAN BLACK,BECK,BLEACH,TOKKO,NARUTO (quest'anno faccio cosplay!),i 5 SAMURAI (mitici)

Link to comment
Share on other sites

Live: consolati... la planet ha già annunciato la ristampa di death note. si tratta di aspettare solo un pochino :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

in fiera al torino comics ci sono un sacco di numero 1ne ho comprato uno e l'ho subito messo su eBaya luglio esce la ristampa :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Sonne: ita o anche inglese (insisto sulla migliore qualità...)?comunque...Ita: http://www.aufansub.com/http://www.frozendale.com/Inglese: http://kuro-hanasubs.com/http://www.animanda.net/Frozendale fa uscire i sottotitoli prima di chiunque altro, mediamente, sia deathnote italia che aufansub gli sconsiglio (quantomento deathnote italia fa i sub dai sub inglesi).Sia kurohana che animanda sono veramente bravi invece.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio molto. Credo opterò per quelli in Inglese, anche se ne ho visti alcuni di death note italia e non mi sono parsi tremendi. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

(e intanto arrivano le offerte sulla mia asta :rotfl: ... son curioso di vedere dove arriva - per ora 1 offerta, ferma al prezzo di base, ma come si sa su eBay salgono i prezzi a fine asta)

Link to comment
Share on other sites

oddio tremendi non sono no, ma si perde un bel po' traducendo da una traduzione... (e, come ho già detto, non posso perdonare Raito al posto di Light XD)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

adoro questo manga, è troppo avvincente ... mi tiene talemnte incollato che non mi rendo ocnto di cosa succede intorno a me!Io come personaggio adoro Light, però sono sincero: se avessi un death note mi comporterei proprio come lui ... anzi io farei fuori molta più gente antipatica :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

il manga è concluso al volume 12 (in Italia sta uscendo in questo periodo, siamo al quinto volume e la periodicità è bimestrale).L'anime è composto invece da 37 episodi, anch'essi già conclusi in giappone

L.jpg

Link to comment
Share on other sites

Cartone e fumetto sono finiti finitissimi.Il cartone alla puntata 37, come diceva Almadel.Per il fumetto ti tocca aspettare che escano i numeri in italia. Il cartone è facilmente scovabile con i sottotitoli in italiano, sempre finchè una qualche casa nostrana non acquisterà i diritti anche per questo.Ancora meglio esiste un cofanetto in dvd con serie completa e sottotitoli in inglese, cercando tramite google dovresti trovare qualcuno che lo vende (non viene molto) o, ancora meglio, andare in qualche fumetteria molto fornita, qui alcune lo hanno (o lo avevano) e chiedere.Edit: (ma porc... io e valerio continuiamo ad accavallarci)

Link to comment
Share on other sites

Uff, non ne posso più di fumetti bimestrali o trimestrali... Ormai son tutti così e perdo inevitabilmente interesse. Che sappiate in USA non è già uscita?Mi porterò avanti con il cartone.

Link to comment
Share on other sites

in usa è già uscita dalla viz mi sembra, l'edizione è stupenda e si rimedia facilemnte in italia o su siti come ibs...

Link to comment
Share on other sites

purtoppo stavolta non dipende da Panini: sono i Giappi che hanno preteso la cadenza bimestrale. Anche perchè su una serie già conclusa non avrebbe senso diluire così tanto le uscitea parte il fatto che tanto la panini le sue colpe le ha. Ad esempio aver presentato una edizione discutibile graficamente, quando poteva gratificare con una sovraccoperta e un prezzo di poco più alto un prodotto già annunciato di successo (nonostante la precedente opera di Obata non sia andata per niente bene, ma anche qui gioca a suo sfavore l'edizione e la presentazione fatta da panini, che ha sbagliato totalmente il target cui riferirsi!)

Link to comment
Share on other sites

in usa è già uscita dalla viz mi sembra, l'edizione è stupenda e si rimedia facilemnte in italia o su siti come ibs...
Su ibs ho trovato i 12 volumi della viz, sono in inglese, non giapponese, giusto?
Link to comment
Share on other sites

Giusto. sono in inglese.Li hanno in fumetteria da me e sono molto ben fatti, gli adattamenti anche, la cura grafica e l'edizione è bella e corposa.Io non lo sto più comprando in italiano, prendo quelli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...