Jump to content

[Manga] Death Note


thomas80

Recommended Posts

  • 1 month later...
  • Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    18

  • thomas80

    11

  • Nic89

    9

  • Tyrael

    9

Non ho letto il manga, ma in compenso sto seguendo l'anime. Lo trovo semplicemente stupendo! Quando me ne hanno parlato la prima volta, ero abbastanza dubbioso, ma quando ho iniziato a vederlo, non sono più riuscito a smettere, preso dalla voglia di vedere come si evolve la storia.

Link to comment
Share on other sites

Non ho letto il manga, ma in compenso sto seguendo l'anime. Lo trovo semplicemente stupendo! Quando me ne hanno parlato la prima volta, ero abbastanza dubbioso, ma quando ho iniziato a vederlo, non sono più riuscito a smettere, preso dalla voglia di vedere come si evolve la storia.

diventa una specie di droga dopo!  :D lo so bene! comunque l'anime è bello,diciamo che il finale si è un po' scostato dal manga...e non è che mi sia piaciuto tanto  :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

perchè il finale del manga è diverso da quello dell'anime? comunque io ho visto solo l'anime e l'ho trovato fantastico! ** forse la seconda parte era un po meno interessante però è stato bello lo stesso

Link to comment
Share on other sites

perchè il finale del manga è diverso da quello dell'anime? comunque io ho visto solo l'anime e l'ho trovato fantastico! ** forse la seconda parte era un po meno interessante però è stato bello lo stesso

si,cambia un pò alla fine! nel fumetto è meglio il finale XD

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

dichiaro la mia ignoranza dovuta all'assenza coatta e anche non voluta dai manga per diversi anni(mancanza di pecunia piu che altro...)e quando ho visto alla fiera del fumetto,quel quadernino nero con scritto "death note"io ero convinto che fosse una semplice agenda segnappunti,ovviamente ispirata a qualche "anime manga" :D

 

 

a saperlo lo compravo...e pensare che ero anche tentato nel farlo...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo aver letto il numero 7 sono rimasto nella tenda ad ossigeno per delle ore...sbaaav!! Che il tratto sia in qualche modo molto personale e fuori dal comune direi che è più che evidente...la scena della morte di...(VOI SAPETE A COSA MI RIFERISCO!!)è stata semplicemente fantastica!

Prediligere dei personaggi non saprei...io ho DECISAMENTE un debole per Rem, azzeccato fino all'inverosimile e geniale nella rappresentazione grafica...tra le due divinità per altro è forse quella che parla e pensa di più, rivelandoci cosa possa agitarsi nell'animo di un dio della morte...ma in realtà non c'è un personaggio che davvero prevalga del tutto. Anche Misa Misa è geniale, e se osservati fino in fondo pure personaggi come il Padre di Light ed alcuni altri poliziotti mica sono male!!

Ad ogni modo autorispondo ad un mio quesito: Se avessi trovato io il death note nella realtà cosa ne avrei fatto? Intanto bisogna vedere se lì per lì avrei creduto al fatto che potesse funzionare, poi penso che O lo avrei custodito senza usarlo perchè nessuno potesse creare casini possedendolo (anche se ogni tanto avrei dovuto lottare contro la tentazione, lo ammetto), viceversa lo avrei distrutto io stesso immediatamente, credo, vista la sacralità che do alla vita.

Comunque è interessante provare ad immedesimarsi in ciò che avrebbe potuto fare Light o Misa, no?

Link to comment
Share on other sites

Che poi è proprio lo scopo dell'opera in se.

DN non è bello perchè racconta una storia bella, è bello perchè presenta dei personaggi caratterizzati benissimo dal punto di vista psicologico e ti porta a pensare proprio alle dinamiche mentali che portano Light o L o Misa ( e tutti gli altri) ad agire in un modo piuttosto che in un altro, basti pensare all'evoluzione di Light nel corso della storia...

 

Peccato solo l'allungare il brodo in maniera pietosa nella seconda parte con near e compagnia bella.

Doveva finire prima, e se non avesse fatto tutto questo successo sarebbe accaduto, allora si che sarebbe stato un vero piccolo gioiello.

Link to comment
Share on other sites

XD io se dovessi trovare un death note (e magari non so niente),prima lo sfoglio,poi leggo dentro,magari l'avrei provato così per vedere (anche se fosse stato una cavolata)... XD comunque alla fine io lo userei... cioè,non magari sempre,però spesso... e comunque alla fine con un arma del genere,non ti beccheranno mai! sopratutto se scrivi tutte delle morti diverse..o suicidi ... cioè non vanno a pensare a qualcosa di occulto XD cioè alla fine Light voleva farsi riconoscere,e ha volontariamente creato un "paladino" (o almeno nella sua mente) di nome KIRA!

però se avesse voluto non farsi beccare,ci sarebbe riuscito più che bene! io comunque non l'avrei usato per fare un impero mio (o almeno credo,poi non so),ma forse per uso esclusivamente personale XD

Link to comment
Share on other sites

è vero, il bello di questo manga è che appunto ti porta a riflettere "Cosa farei se io avessi il Death Note?"

Personalmente, dopo averne accertato il potere, io ammetto che lo userei per scopi personali... non certo per diventare il padrone del mondo. Diciamo che farei in modo che nel mio piccolo mondo vada tutto come voglio io  :D Anche se un death note nelle mie mani sarebbe pericoloso, lo userei addirittura quando sto facendo una fila lunghissima per qualcosa, per ammazzare tutti quelli che mi stanno davanti (avrei bisogno degli occhi dello shinigami effettivamente però), perchè io odio, odio aspettare  :)

Link to comment
Share on other sites

Credo che io l'avrei usato di brutto il Death Note, soprattutto con parenti. In ogni caso secondo me, doveva finire in questo numero poichè Near e company (magari escludendo Mello che mi sta simpatico) li vedo piuttosto vuoti, senza contare che mi sembrano solo una brutta copia di L. Una domanda l'avrei: ma Rem è maschio o femmina? Secondo me è femmina anche dalla forma e dalla voce della doppiatrice nell'anime ma nel manga ne parlano come se fosse un maschio.

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre presunto che gli shinigami non avessero sesso, il fatto che la voce sia femminile potrebbe indicare anche quello insomma, per l'adattamento del fumetto è tutto un'altro paio di maniche, soprattutto in italia, spesso si fanno le cose un po' alla come vengono (ho in mente una ventina di castronerie su fumetti vari ed eventuali). Tra l'altro io DN l'ho letto in inglese, e l'ho visto con i sottotitoli sempre in questa lingua, quindi non c'è tutto il problema del sesso del soggetto.

Insomma, non saprei che dire perchè non c'ho fatto caso XD

Poi beh... pure light parte con idee 'buone' sul death note, poi però si sa, il potere da sempre alla testa...

Link to comment
Share on other sites

che dite? Rem è femmina, lo dice lei stessa nel manga O_o mi sembra che accada quando si ritrova a parlare con Misa nel bagno della Yotsuba, ma non sono sicuro, dovrei andare a rivedere...

Link to comment
Share on other sites

ah bo'... come dicevo l'ho letto/visto in inglese (e anche cinque o sei mesi fa)... tra l'altro non la trovo una cosa rilevante ai fini della storia, quindi cancello XD

Link to comment
Share on other sites

confermo che Rem , nella toilette della yotsuba, parlando con Misa le dice d'esser femmina

 

 

ho letto a breve distanza i numeri 3, 4 5 6 e 7.... devo dire che non mi pare stia proseguendo male anche se ora i due L mi paiono veramente poco di buon auspicio, ma staremo a vedere..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 5 months later...

ho iniziato a leggerlo settimana scorsa *.*

 

mi ha preso troppo, devo sapere come va a finire ^^

 

è il mio secondo manga preferito dopo naruto

Link to comment
Share on other sites

Ho visto che l'hanno ristampato versione gold! Siccome non l'ho mai letto ma me ne hanno parlato bene dite che riesco a trovare i numeri gold vecchi??? A che volumetto sono ora??? Qualcuno sa se 1 volumetto della serie gold corrisponde a 1 volumetto della serie normale o a + d'uno??? Quanti numeri sono in totale???

 

Thanks

Link to comment
Share on other sites

sono 12 in totale. su ebay ti potrei sconsigliare, perchè a volte raggiungono cifre esorbitanti  :roll:

dovrebbe essere uscito da pochi mesi a questa parte "death note gold", che sostanzialmente è una ristampa, se non sbagli è uscito da poco il terzo volume. in qualsiasi fumetteria dovresti trovare facilmente sa l'1 che il 2, comunque :roll:

Link to comment
Share on other sites

Michele1982

*che sò le pecette?*

 

Questo fumetto mi incuriusce parecchio, purtroppo ho perso i primi numeri, e il fumettare un me li trova! :no:

 

Ma giù per su quanti volumi sono? E' ancora in corso?

 

Oddea è inquietante che a distanza di un anno sia diventato uno dei miei fumetti preferiti! :no:

 

Comunque, vorrei far notare che la versione gold è uscita dopo che, pochi giorni prima, mi sono comprato il 3 ed il 4 a 8 euro l'uno, ormai rassegnato a non trovarli più ad un prezzo "ragionevole"...vabbeh fortuna che la storia è davvero bella e se li merita tutti... (rosico ancora un po'...ma vabbeh...)

 

Ieri ho finito di vedere l'anime (volevo vederlo parallelamente al manga...ma non ho resistito, anche perchè non trovo il numero 6!!!!), e il finale, dopo una lunga riflessione, ci sta tutto, ora non dico niente per evitare spoiler vari, ma mi ha decisamente soddisfatto!

 

Devo però notare che la serie secondo me, subisce una perdita di qualità dopo che

 

light si fa imprigionare da L

 

non so, mi sembra che spesso usino dei cavillini o le classiche arrampicate sugli specchi per andare avanti, anche se poi con

 

la morte di L

 

c'è una bella rialzata di tono.

Tono che però riscende un attimo con la comparsa di

 

Mello e Near....ma che 'azzo di nomi?!!? E L come si chiamava? Lollo?

 

più che altro perchè secondo me c'è meno tensione...però insomma alla fine una serie decisamente ottima secondo me!

La prima parte mi ha davvero tenuto appiccicato alla tv/manga!

 

E viva L sempre e comunque! :P

Link to comment
Share on other sites

Comprati e letti i primi 2 numeri! Beh che dire è stupendo mi ha intrippato sin da subito! Spero che la storia evolva bene e sempre così intricata come lo è stata fino ad adesso con i vari giochetti psicologici tra L e Light! Devo dire che questo è un fumetto malato ma in senso buono e le pippe mentali dei protagonisti ci stanno al fine dell'indagine(non in stile ultimo periodo di Shinji in Evangelion per intenderci)!

 

P.S. Volevo ringraziare Michele per lo spoiler selvaggio! :asd:

Link to comment
Share on other sites

io mi sono spoilerato il finale per sbaglio guardando un video su youtube ç_ç

 

ora sto leggendo il quinto volume... misa è una grande :asd:

Link to comment
Share on other sites

io mi sono spoilerato il finale per sbaglio guardando un video su youtube ç_ç

 

Nuuuu disgrazia! Ma almeno alla fine il colpone di scena c'è o Light mi diventa dio della morte come sospetto già ora???

Link to comment
Share on other sites

io mi sono spoilerato il finale per sbaglio guardando un video su youtube ç_ç

 

non preoccuparti  :asd:

 

da quel che mi è stato detto, il finale dell'anime e quello del manga differiscono  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...