Jump to content

Notizie lgbt


marco7

Recommended Posts

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    402

  • freedog

    139

  • lr02

    83

  • Pugsley

    80

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 ore fa, marco7 ha detto:

Qundi ·

  1. L'ex Capo della Folgore (notorio covo di fasci omofobi e molto maschilisti) si AUTOPRODUCE un libro -il che vuol dire che ha pagato uno stampatore per tirar giù le sue solite mille copie da contratto-
  2. E però promozione e distribuzione della sua fatica letteraria sono a carico suo, oltre al fatto di dover piazzare tra amici, parenti e conoscenti ste copie, che sennò marcirebbero in cantina (o in soffitta o che ne so)

  3. Quindi occorre la genialata promozionale per venderlo, sto libro; e siccome il 17 agosto non succede praticamente niente e nelle redazioni quei 4 sfigati che non stanno in ferie si muoiono di noia, perché non girare ad una manina amica qualche bella frase ad effetto, che scandalizzi e faccia parlare TUTTI di sto libro, che altrimenti non si filerebbe nessuno?

  4. Et voilà, il gioco mediatico è servito, siore e siori! Accetto scommesse che tempo 10 gg ci saremo scordati che faccia ha questo

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, freedog said:

Qundi ·

  1. L'ex Capo della Folgore (notorio covo di fasci omofobi e molto maschilisti) si AUTOPRODUCE un libro -il che vuol dire che ha pagato uno stampatore per tirar giù le sue solite mille copie da contratto-
  2. E però promozione e distribuzione della sua fatica letteraria sono a carico suo, oltre al fatto di dover piazzare tra amici, parenti e conoscenti ste copie, che sennò marcirebbero in cantina (o in soffitta o che ne so)

  3. Quindi occorre la genialata promozionale per venderlo, sto libro; e siccome il 17 agosto non succede praticamente niente e nelle redazioni quei 4 sfigati che non stanno in ferie si muoiono di noia, perché non girare ad una manina amica qualche bella frase ad effetto, che scandalizzi e faccia parlare TUTTI di sto libro, che altrimenti non si filerebbe nessuno?

  4. Et voilà, il gioco mediatico è servito, siore e siori! Accetto scommesse che tempo 10 gg ci saremo scordati che faccia ha questo

Povera Geografia

Link to comment
Share on other sites

24 minutes ago, Pugsley said:

Povera Geografia

evidentemente l'hanno messo lì sperando non facesse troppi danni.

siccome evidentemente non aveva troppo da fare col nuovo incarico (o non gliene può fregar di meno di quello che avrebbe dovuto fare), ha trovato il tempo di scriversi addosso.

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, MyleneFarmer said:

ma cosa ha detto di cosi "fascista" riguardo i gay?

Se lo avesse detto sugli Ebrei o sui disabili si sarebbe già dimesso.

La "Famiglia con la F maiuscola" è uno dei pochi feticci rimasti al Fascismo,

dopo che la Razza Ariana e il Corpo Sano sono diventati concetti scomodi.

Per fortuna "non siamo soli" e le persone di colore

- che tutti sappiamo come chiamare, visto che si chiamano Neri -

ci fanno compagnia nel vagone piombato della sua fantasia.

 

Perlomeno non ha nominato il politicamente corretto riguardo agli "storpi" o ai "Giudei"

e si è limitato solo a omosessuali, neri e Rom. Siamo a un 60%.

E' vero che aggiunge gli ecologisti alla sua lista di proscrizione, ma almeno non nomina i virologi.

Quindi insomma non è malaccio.

 

In ogni caso Crosetto ne ha preso le distanze ed è il massimo a cui potevamo aspirare,

anche se è legittimo chiedersi come abbia potuto una persona simile diventare Generale.

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer
16 minutes ago, Almadel said:

La "Famiglia con la F maiuscola" è uno dei pochi feticci rimasti al Fascismo,

e cosa cambia da questo concetto a quello condiviso anche da certa parte di sinistra cattolica che pensa "le unioni civili si, ma il matrimonio è solo tra uomo e donna" o che reputa che ci debbano essere due istituti diversi (dove la coppia etero è sempre posta in ruolo in vantaggio)?

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Almadel said:

è legittimo chiedersi come abbia potuto una persona simile diventare Generale

Ricordati che la Folgore sempre fascistissima fu; se ne era a capo, un motivo ci sarà stato, no?

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, MyleneFarmer said:

e cosa cambia da questo concetto a quello condiviso anche da certa parte di sinistra cattolica che pensa "le unioni civili si, ma il matrimonio è solo tra uomo e donna" o che reputa che ci debbano essere due istituti diversi (dove la coppia etero è sempre posta in ruolo in vantaggio)?

La differenza è molto semplice.

Il partito del Generale non voleva neppure le unioni civili.

Che è un po' la differenza tra chi voleva che i Neri si sedessero nei posti dei Bianchi sugli autobis

e quelli che non volevano che i Neri prendessero l'autobus.

Cosa che cambiava ben poco ai Neri che aveva l'automobile, ma che era fondamentale per tutti gli altri.

 

Per te che non hai bisogno di un'unione civile perché non ti serve una casa popolare,

non sai cosa siano gli assegni familiari, non hai bisogno di un'assicurazione odontoiatrica,

non ti serve un riavvicinamento familiare o l'accompagnatoria o un permesso al lavoro per la salute del tuo compagno,

non c'è alcuna differenza tra un fascista e un cattolico del PD.

Sei un "Nero con l'automobile" e di salire sull'autobus non ti importa.

 

Link to comment
Share on other sites

MyleneFarmer

anche sul fatto della "anormalità"... ci sono stati in passato pensatori e personaggi gay molto apprezzati dalla vulgata omosessuale in passato che rivendicavano il loro essere "anormali" e fuori dagli schemi sia del buon costume, sia degli stili di vita etero e convenzionali.... esempio Mario Mieli che di cose bizzarre ne ha fatte e dette. 

Poi vabbè tutto il libro mi sembra più un delirio che debba essere discusso con un medico specifico più che una cosa omofoba fascista o razzista....

Tanto che perfino i fascisti si sono dissociati

Link to comment
Share on other sites

12 hours ago, freedog said:

 

  1. Et voilà, il gioco mediatico è servito, siore e siori! Accetto scommesse che tempo 10 gg ci saremo scordati che faccia ha questo

Sì, io trovo poi piuttosto divertente che sostenga che gli omosessuali non sono persone normali e, al contempo, esprima la sua ammirazione per Giulio Cesare 😂

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, MyleneFarmer said:

ci sono stati in passato pensatori e personaggi gay molto apprezzati dalla vulgata omosessuale in passato che rivendicavano il loro essere "anormali" e fuori dagli schemi sia del buon costume, sia degli stili di vita etero e convenzionali.... esempio Mario Mieli che di cose bizzarre ne ha fatte e dette

Oh my god... ancora così stamo?

Allora, per la sestordicimilionesima volta: lo scenario sociale anni 70 non era quello di oggi, ma parecchio più chiuso, ottuso e bigotto. Era il momento delle lotte politico-sociali, dal 68 al femminismo alle battaglie su divorzio e aborto. Poi c'è stata la deriva terrorista che ha buttato tutto in vacca, ma è un'altra storia. 

E la prima esigenza del movimento gayo, che nasceva in quel momento,  era URLARE che esistevamo e cercare visibilità con ogni mezzo pensabile, scandalizzando i benpensanti in primis.

E a questo scopo le provocazioni di Mieli son servite tantissimo: è stato uno dei primi outed a finire in tv e sui giornali per quello che faceva E diceva

2 minutes ago, schopy said:

Sì, io trovo poi piuttosto divertente che sostenga che gli omosessuali non sono persone normali e, al contempo, esprima la sua ammirazione per Giulio Cesare 😂

Pensi che uno così abbia mai letto un manuale di storia romana?

Improbabile...

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, MyleneFarmer said:

anche sul fatto della "anormalità"... ci sono stati in passato pensatori e personaggi gay molto apprezzati dalla vulgata omosessuale in passato che rivendicavano il loro essere "anormali" e fuori dagli schemi sia del buon costume, sia degli stili di vita etero e convenzionali.... esempio Mario Mieli che di cose bizzarre ne ha fatte e dette. 

Poi vabbè tutto il libro mi sembra più un delirio che debba essere discusso con un medico specifico più che una cosa omofoba fascista o razzista....

Tanto che perfino i fascisti si sono dissociati

Sì, Crosetto ha fatto dichiarazioni in cui specifica che nulla del contenuto di questo libro rispecchia opinioni dell'Arma...sembrava imbarazzato pure lui

A proposito dell'anormalità di Mario Mieli non so se ha senso star qui a discuterne; è stato un attivista di un certo valore ma, come spesso accade, pure lui ha periodicamente sostenuto posizioni molto eretiche su diversi temi. 

Link to comment
Share on other sites

Io posso benissimo accettare di essere "anormale"

se questo non prevede un diversità di trattamento.

La differenza tra un gay e un queer è che al secondo non servono diritti.

(Quando militavo nelle loro fila ricordo che "diritti" era una parola tabù perché "concetto borghese";

non volevamo il matrimonio perché era una "istituzione patriarcale"

né figli perché eravamo tendenzialmente "estizionisti"

né leggi anti-discriminazione perché ci saremmo difesi da soli dai fascisti senza bisogno della polizia...).

L'importanza storica di Mario Mieli era il suo essere un queer ante litteram italiano.

Io ho smesso di essere queer per vari motivi: uno dei principali era che mi infastidiva

doverla pensare essenzialmente come un qualsiasi omosessuale di destra.

Per me lo scossone è arrivato con Zapatero nel 2005: mi sono reso conto di avercela coi "diritti borghesi"

perché ero la volpe che pensava di non poter arrivare all'uva;

mentre i miei compagni queer non erano davvero sinceramente interessati.

 

Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Almadel said:

anche se è legittimo chiedersi come abbia potuto una persona simile diventare Generale.

Forse perché non si fanno e non si possono fare ricognizioni delle opinioni politiche, religiose, filosofiche, etiche delle persone da assumere, massimamente nell'Amministrazione Pubblica.... 

15 hours ago, MyleneFarmer said:

ma cosa ha detto di cosi "fascista" riguardo i gay?

Fascista, marxista, cristiano, islamico.... 😉 

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Mario1944 said:

Forse perché non si fanno e non si possono fare ricognizioni delle opinioni politiche, religiose, filosofiche, etiche delle persone da assumere, massimamente nell'Amministrazione Pubblica.... 

Non fare il finto ingenuo.

Link to comment
Share on other sites

Non fare l'ignorante in materia di lavoro dipendente....

2 hours ago, Almadel said:

Io posso benissimo accettare di essere "anormale"

se questo non prevede un diversità di trattamento.

Suppongo tu intenda:

"accettare d'essere definito anormale".

Effettivamente "anormale" è una voce media:

può essere così ingiuriosa come addirittura lodevole,  secondo la norma che si assume per la misura e secondo l'opinione che abbiamo della norma.

In fondo che rappresenta la norma?:

il comportamento, la condizione, l'opinione, lo stato più diffusi;

al che spesso, ma non sempre e non necessariamente, è annesso un giudizio di tolleranza verso il normale e d'intolleranza verso l'anormale.

Ma l'anormalità può anche essere ragione d'ammirazione del normale verso l'eccellenza dell'anormale e ragione di spregio dell'anormale verso la volgarità del normale.

Considerato che il tizio de quo è un militare e per di più appartiene ad un corpo scelto, si potrebbe ricordare la famosa legione sacra di Beozia, costituita di coppie di militari legati da vincoli omoerotici, la quale era anormale per le consuetudini militari del tempo, ma la cui anormalità fu ragione di massima lode da parte del nemico vincitore, Filippo re dei Macedoni, che pure conduceva un esercito normale.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Mario1944 said:

Non fare l'ignorante in materia di lavoro dipendente....

E' notorio che l'appartenenza politica dia una marcia in più in certi settori pubblici.

Hai presente no le "Toghe Rosse" o l'"Intellighenzia comunista" all'Università?

Non sono forse decenni che ce lo ripetete?

Ed è vero: dove le caratteristiche d'ingaggio sono l'educazione dei giovani e il senso di giustizia

sovente le persone di sinistra hanno gli appoggi per fare carriera.

Dove invece prevale il gusto per bastonare gli studenti o per mutilare ragazzi in guerra

molto spesso le conoscenze giuste si fanno negli ambienti di destra.

 

Cìè chi la gioventù la coltiva e c'è chi la gioventù la macella:

in soldoni è questa la differenza tra progressisti e reazionari.

Per questo nessuno si stupisce che Concetto Marchesi non fosse un generale

né che Junio Valerio Borghese non insegnasse latino all'Università.

Come direbbe Berlusconi: c'è una "differenza antropologica" tra lui e i giudici.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

E' notorio che l'appartenenza politica dia una marcia in più in certi settori pubblici.

Eh, lo credo:

l'amministrazione pubblica è spartita tra i partiti.

Ma ciò non toglie che non si possa fare un esame delle opinioni politiche, religiose eccetera degli assumendi o dei promovendi:

d'altronde è sufficiente che alcuno sia iscritto ad un partito od almeno sia simpatizzante per essere messo in quota a questo od a quello.

Peraltro fino  al 1990, anno della cancellazione dell'omosessualità dall'elenco delle malattie mentali, l'omoerotismo poteva legittimamente essere definito comportamento anormale nel senso malo della voce ed il tizio de quo leggo che è nato nel 1968....

In generale tuttavia mi aspetterei che nell'ambito pubblico, i privati faccian quel che vogliono, un militare sia assunto o promosso perché esperto nell'arte bellica ed un ragioniere sia assunto o promosso perché esperto di conti, quali che ne siano le opinioni circa i massimi sistemi ed anche circa quelli minimi.... 😉;  ma forse è chiedere troppo alla struttura politica e giuridica degli Stati moderni.

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Almadel said:

Per me lo scossone è arrivato con Zapatero nel 2005: mi sono reso conto di avercela coi "diritti borghesi"

perché ero la volpe che pensava di non poter arrivare all'uva;

mentre i miei compagni queer non erano davvero sinceramente interessati.

Benché il termine queer di questi tempi abbia acquisito, nell'opinione pubblica italiana, un diverso e se possibile ancor più ampio significato, sento che potrei appoggiare eventuali istanze queer se queste riguardassero, ad esempio, la richiesta di una legislazione meno stringente per tutto quel che riguarda il diritto familiare.

Sì, Mieli si può considerare un antesignano dei moderni queer, con tutti i limiti e le specificità del caso

1 hour ago, Almadel said:

Ed è vero: dove le caratteristiche d'ingaggio sono l'educazione dei giovani e il senso di giustizia

sovente le persone di sinistra hanno gli appoggi per fare carriera.

Dove invece prevale il gusto per bastonare gli studenti o per mutilare ragazzi in guerra

molto spesso le conoscenze giuste si fanno negli ambienti di destra.

E' un mondaccio...sarebbe bello se conoscenze ed appartenenza politica fossero inessenziali alla carriera

41 minutes ago, Mario1944 said:

In generale tuttavia mi aspetterei che nell'ambito pubblico, i privati faccian quel che vogliono, un militare sia assunto o promosso perché esperto nell'arte bellica ed un ragioniere sia assunto o promosso perché esperto di conti, quali che ne siano le opinioni circa i massimi sistemi ed anche circa quelli minimi.... 😉;  ma forse è chiedere troppo alla struttura politica e giuridica degli Stati moderni

Credo che il discorso sia più ampio di così: se ti ripugna la violenza difficilmente ti arruolerai nelle forze dell'ordine (a meno che tu non sia uno sportivo), perché, banalmente, sai che per lavoro potresti dover sparare a qualcuno, dover manganellare qualcuno, o anche solo dover immobilizzare qualcuno, e non tutti desiderano farlo, nemmeno quando pensano vi sia una giusta causa per farlo.

Quando Berlusconi affermò che sarebbe esistita una "differenza antropologica" tra lui e i giudici, aggiunse anche che "Per fare quel lavoro devi essere mentalmente disturbato, devi avere delle turbe psichiche"...che è pressapoco quanto pensano tanti ragazzi di sinistra dei loro coetanei di destra che entrano nell'Arma 🙂 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, Mario1944 said:

mi aspetterei che nell'ambito pubblico, i privati faccian quel che vogliono, un militare sia assunto o promosso perché esperto nell'arte bellica ed un ragioniere sia assunto o promosso perché esperto di conti, quali che ne siano le opinioni circa i massimi sistemi ed anche circa quelli minimi

Si chiama brodo di coltura: chi proviene da un ambiente molto omofobo e machista come la Folgore -in cui il novello (il)letterato aveva costruito tutto il suo cursus honorum arrivandone alla guida- non credo che brillera' per idee progressiste e/o per apertura mentale. 

Molto più probabilmente sarà un reazionario old style, con tutte le conseguenze del caso 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Mario1944 said:

l'amministrazione pubblica è spartita tra i partiti.

Vedi che lo sapevi anche tu?

L'amministrazione pubblica è spartita tra i partiti a seconda delle nostre attitudini:

a noi la giustizia, l'educazione e la cura; a voi la tortura e l'omicidio.

8 minutes ago, Mario1944 said:

Ma ciò non toglie che non si possa fare un esame delle opinioni politiche, religiose eccetera degli assumendi o dei promovendi:

Non serve mica fare tante indagini.

Io ho sempre saputo che l'ultrà che mi ha pestato perché gay e il poliziotto che mi ha pestato al G8 di Genova

votavano per lo stesso partito politico: perché un delinquente

è solo un celerino che non ha passato un concorso pubblico.

E' un problema antico, la cui responsabilità fu di Togliatti che non volle un processo di Norimberga per l'Italia

e la nostra amministrazione rimase infettata dalla tabe fascista che la Germania invece cauterizzò.

56 minutes ago, Mario1944 said:

ma forse è chiedere troppo alla struttura politica e giuridica degli Stati moderni.

Per questo ti assicuro che non è affatto la norma negli Stati moderni,

dove infatti esiste il reato di tortura che Giorgia Meloni tanto si affanna a evitare

per paura che il suo elettorato di statali si lamenti di non avere più mano libera.

Link to comment
Share on other sites

8 minutes ago, Almadel said:

E' un problema antico, la cui responsabilità fu di Togliatti che non volle un processo di Norimberga per l'Italia

e la nostra amministrazione rimase infettata dalla tabe fascista che la Germania invece cauterizzò.

Io so che mi sarei comportato proprio come Togliatti 😕 

10 minutes ago, Almadel said:

Per questo ti assicuro che non è affatto la norma negli Stati moderni,

dove infatti esiste il reato di tortura che Giorgia Meloni tanto si affanna a evitare

per paura che il suo elettorato di statali si lamenti di non avere più mano libera.

Sì, dal 2017 pure nel Codice italiano esiste il reato di tortura, ma è vero che Meloni vorrebbe abrogarlo (un gruppo di deputati di FdI a marzo ha proposto in commissione giustizia di cancellare il reato perché, pressapoco, ostacolerebbe le attività della polizia)

(da noi comunque questo reato è stato inserito molto più tardi che negli altri paesi, solo dopo esser stati bacchettati dalla Corte Europea per i diritti dell'Uomo)

47 minutes ago, freedog said:

Si chiama brodo di coltura: chi proviene da un ambiente molto omofobo e machista come la Folgore -in cui il novello (il)letterato aveva costruito tutto il suo cursus honorum arrivandone alla guida- non credo che brillera' per idee progressiste e/o per apertura mentale. 

Molto più probabilmente sarà un reazionario old style, con tutte le conseguenze del caso 

Può essere; io comunque sono un po' cinico su questi temi. 

Due sono le opzioni:

- o questo libro contiene opinioni così gravemente lesive di tutta una comunità da meritare un'immediata richiesta di censura da parte delle organizzazioni LGBTQIA+ (ma se una causa del genere la perdi finisce che ti dai la zappa sui piedi);

- o la cosa più sensata da fare è evitare di dar pubblicità al libro, foss'anche parlandone negativamente: leggevo ora qualche sua opinione sui gay, che però, credo, ad un adulto non può davvero causare alcuna turba (perché la spara talmente grossa che quasi non si riesce a prenderlo sul serio).

E' un libro autoprodotto ma, manco a dirlo, La Verità gli dedica la prima pagina, e ho come l'impressione che pure altri quotidiani riconosceranno che sarebbe scorretto chiederne la censura...ma non si parla di un tweet o di un post, questo è un prodotto che fisicamente resterà nelle case di chi lo acquista. Se avrà molto successo sarà un libro che aiuterà gli omofobi a "serrare i ranghi", e questo in realtà un po' mi spaventa 🤔

Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Almadel said:

Per questo ti assicuro che non è affatto la norma negli Stati moderni,

La normalità di cui parla il generale de quo?:

dipende dal luogo d'osservazione....;

ma ho il sospetto che tutto il mondo sia paese.

27 minutes ago, Almadel said:

L'amministrazione pubblica è spartita tra i partiti a seconda delle nostre attitudini:

a noi la giustizia, l'educazione e la cura; a voi la tortura e l'omicidio.

No, non in questo modo:

è spartita e basta;

ma capisco che tu voglia pensare sia in questo modo.

32 minutes ago, Almadel said:

Non serve mica fare tante indagini.

Io ho sempre saputo che l'ultrà che mi ha pestato perché gay e il poliziotto che mi ha pestato al G8 di Genova

votavano per lo stesso partito politico: perché un delinquente

è solo un celerino che non ha passato un concorso pubblico.

Va be':

la tua sapienza in merito è un fatto privato su cui è meglio sorvolare essendo stata ora scritta in un luogo aperto al pubblico.....

35 minutes ago, Almadel said:

E' un problema antico, la cui responsabilità fu di Togliatti che non volle un processo di Norimberga per l'Italia

e la nostra amministrazione rimase infettata dalla tabe fascista che la Germania invece cauterizzò.

In una  Norimberga italiana non avrebbero potuti giudicare molti capi del Fascismo, dato che gran parte di loro li aveva già fatti giudicare e giustiziare Mussolini stesso a Verona 😉 

Tuttavia, dai, aspettarsi giustizia da un Togliatti, che allora pendeva dalle labbra di Stalin, il cui uso dei processi politici fu esemplare per eccellenza nella repressione del dissenso, non solo vero, ma anche temuto....!

Ma in ogni caso, chi avrebbero dovuto processare?:

il consenso degli Italiani verso Mussolini fu ampio e costante, almeno fino all'errore della guerra con Hitler, soprattutto dopo che incominciò ad andare molto male;   neppure le leggi razziali lo scalfirono più di tanto, benché non fossero granché apprezzate.

1 hour ago, freedog said:

Si chiama brodo di coltura: chi proviene da un ambiente molto omofobo e machista come la Folgore 

Ma sei certo che i corpi militari scelti siano molto omofobi?:

a me han sempre data l'impressione di aggregazioni omoerotiche non dichiarate.

Fu un caso che la peggiore delle accuse contro i Templari, la Folgore della Cristianità, fosse quella di sodomia? 😉 

P.S.:

@Almadel la tua santificazione della Sinistra è esilarante, ancor più che la demonizzazione della Destra, su cui peraltro hai pur qualche ragione, benché, come d'altronde per la Sinistra, sarebbero da distinguere varie Destre.

Link to comment
Share on other sites

...comunque, dura da accettare ma l'omofobia non possiamo cancellarla per decreto dalla testa delle persone :( vale lo stesso per misoginia, misandria, misantropia e tutto quel che si vuole...

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Mario1944 said:

sei certo che i corpi militari scelti siano molto omofobi?

Parla con qualche livornese e poi fammi sapè cosa ti racconta... (se non lo sai, i paracadutisti della Folgore hanno la caserma lì)

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

Parla con qualche livornese e poi fammi sapè cosa ti racconta... (se non lo sai, i paracadutisti della Folgore hanno la caserma lì)

Figurati:

non mi chiamo Filippo IV e non debbo fare il processo ai Folgorati....

Se non hanno inclinazioni omoerotiche, peggio per loro:

non avranno la fama dei Tebani.

Comunque sia, quella comunione di vita e d'intenti tra giovani maschi non è senza sospetti.... 😉 

 

 

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Mario1944 said:

Comunque sia, quella comunione di vita e d'intenti tra giovani maschi non è senza sospetti.... 😉

Eh ti pareva che erotizzavi i giovani della Folgore...

43 minutes ago, freedog said:

Parla con qualche livornese e poi fammi sapè cosa ti racconta... (se non lo sai, i paracadutisti della Folgore hanno la caserma lì)

Ma ovvio che sono omofobi, il mondo è pieno di omofobi (pure se le leggi ci tutelano più di quanto accadesse un tempo)

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Mario1944 said:

@Almadel la tua santificazione della Sinistra è esilarante, ancor più che la demonizzazione della Destra, su cui peraltro hai pur qualche ragione, benché, come d'altronde per la Sinistra, sarebbero da distinguere varie Destre.

Francamente io non ti credo parte di quella Destra che qui sto stigmatizzando,

sei nato troppo coniglio per diventare un vero fascista

e sei cresciuto troppo da topo per essere un vero progressista.

"Ma poiché sei tiepido, non sei cioè né freddo né caldo, sto per vomitarti dalla mia bocca" (Ap 3, 14-20).

 

Quello che ci tenevo a farti sapere è che io veglio su di te.

Se mai qualcuno ti facesse del male per l'amore sacrosanto che provi per il tuo uomo,

io organizzerei una raccolta fondi per il tuo avvocato e - guai a te - se mi ringrazi.

D'altra parte so benissimo che se mi frollassero la carne a bastonate

per il diritto del tuo compagno di assisterti nel fine-vita; tu alzeresti appena un soppraciglio

e col tuo ultimo sospiro gli diresti "Forse Almadel voleva solo una poltroncina nel PD".

 

Tra me e te non c'è una differenza di analisi del reale, solo una distanza siderale di dirittura morale.

Non è neppure una questione di "destra" e di "sinistra":

tu sei la palta che vuole insegnare qualcosa alla sfera delle Stelle Fisse.

Siamo moralmente distanti al punto che potrei fingermi un giovane contestatore della Primavera di Praga

e trattarti come un grigio burocrate del PCUS e nessuno si accorgerebbe della differenza.

Tu non sei di "destra" o di "sinistra", infatti: sei solo un Italiano meschino.

 

Mutatis mutandis potrei qui fare l'elogio delle Forze dell'Ordine che altrove ho chiamato sbirraglia

dicendoti - con cuore sincero - che mi bagno di lacrime a pensare alle scorte di Falcone e Borsellino.

Mentre tu l'ultima volta che avrai pianto è quando hai saputo

che quelli che morivano di fame hanno ricevuto il Reddito di Cittadinanza.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...