Jump to content

Notizie lgbt


marco7

Recommended Posts

2 hours ago, lr02 said:

Cerchi il supporto altrui? 🤣

15 righe per non dire nulla se non meri attacchi da 3 elementare,grande.

Hai parecchio da fare tirando fuori un topic di febbraio.

Bentornato,carO😉

Fammi capire: prima dici di supportarci, di rispettarci, ecc… e poi, appena uno ti smuove una critica, lo attacchi a suon di misgendering come se i pronomi fossero una cosa che ci concedi in tempo di pace e non una cosa dovuta?

amico mio, guarda che la mia identità è più solida della tua…

25 minutes ago, freedog said:

@Sokka99 anvedi chi rispunta!!

Che fine avevi fatto??

Tutto bene?

Ah io tutto bene, il tuo amico un po’ meno, mi sa…ma son davvero felice che abbia tirato fuori la sua vera natura (e devo dire che è bastato davvero poco… magico).

 

tu tutto bene?

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    404

  • freedog

    139

  • lr02

    84

  • Pugsley

    80

Top Posters In This Topic

Posted Images

LocoEmotivo
2 hours ago, lr02 said:

Bentornato,carO

Torno pure io, caro @freedog, solo per segnalare chi si permette di insultare facendo misgendering.

Roba da etero basici.

Edited by LocoEmotivo
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89
2 hours ago, lr02 said:

Cerchi il supporto altrui? 🤣

15 righe per non dire nulla se non meri attacchi da 3 elementare,grande.

Hai parecchio da fare tirando fuori un topic di febbraio.

Bentornato,carO😉

Sei serio? Poi ti lamenti se le persone ti prendono a male parole? Misgendering é transfobico. E per quanto sia grave la offesa percepita, non giustifica sto atteggiamento di merda.

Altra questione, l'attacco é sul come ti esprimi. Se veicolassi le tue idee in maniera decorosa gran parte dei problemi con gli altri utenti sarebbero risolto.

Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, AndrejMolov89 said:

Altra questione, l'attacco é sul come ti esprimi. Se veicolassi le tue idee in maniera decorosa gran parte dei problemi con gli altri utenti sarebbero risolto.

Ammiro la tua pazienza nel rispiegarglielo…

beh, direi che il misgendering fa parte del suo modo di esprimersi😂😂 tante belle parole di presunto sostegno, per poi tramutarsi in transfobia appena riceve un attacco. Si comporta come se credesse di farmi un favore nell'usare certi pronomi😂

ir02, i pronomi che usi con me hanno la stessa valenza di quelli che io uso con te: sono fissi, immutabili e ogni tentativo di cambiarli appare come una patetica offesa che tipicamente si fa in terza elementare.

NB: però è curioso vedere come utilizza questo genere di linguaggio (notoriamente transfobico) con persone che manco sa come potrebbero reagire xD usa di proposito un linguaggio che TUTTI sanno venire usato per denigrare...che alleato LGBT xD

10 minutes ago, Ghost77 said:

E così il nostro (ex) utente ha rivelato il suo vero visino. 

Felice di aver offerto un servizio alla comunità!

Edited by Sokka99
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
9 hours ago, freedog said:

Ma ancora campi? Che palle!!!

Campo e faccio quadrato, perché nessuno si deve azzardare a.
Fa' il bravo, ché ormai ti sei fatto ancora più anzianotto 😘

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, LocoEmotivo said:

nessuno si deve azzardare a.

capita pure che lo faccia chi meno te lo aspetti, tipo

https://www.repubblica.it/sport/tennis/2023/08/08/news/martina_navratilova_tennis_donne_maschi_falliti_lgbtq-410410162/?ref=RHLF-BG-I410169609-P25-S2-T1

(anche se è vero che di lesbiche molto transfobiche ce ne stanno tante assai)

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, freedog said:

(anche se è vero che di lesbiche molto transfobiche ce ne stanno tante assai)

Purtroppo la storia dello sport femminile è controversa e travagliata. Ma penso si possa esprimere un lol se comunque si pensa all'immagine delle sportive donne nel sentire comune come uomini trans.

Mi sembra abbastanza un riferimento pop, magari perqualche generazione non troppo Z, ecco.

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, MARIO8530 said:

Purtroppo la storia dello sport femminile è controversa e travagliata.

uno può essere contro la presenza delle trans nello sport, ma quel che fa il peccato è COME ti esprimi.

dire "maschio fallito", fa capire perfettamente quello che pensi

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Pugsley said:

I gay cattolici dovrebbero diventare atei

E gli atei dovrebbero diventare gay cattolici?

Non so se sia un difetto di traduzione e se nell'affermazione manchi qualche cosa:

"Rafael Da Silva, il giovane ultraconservatore che ha guidato la «preghiera di riparazione», ha condiviso sui social un commento in cui afferma: «Invece di cercare l’accettazione e gli applausi del mondo, tutti affronteranno il fuoco dell'Inferno»."

Infatti di logica e di dottrina ci si aspetterebbe che il fuoco dell'inferno affrontassero proprio coloro che cercano l'approvazione e gli applausi del mondo, più o meno gayo ....

Forse si dovrebbe correggere in:

"Invece di cercare l’accettazione e gli applausi del mondo, li ripudiino o tutti affronteranno il fuoco dell'Inferno";

oppure in:

"Se cercano l’accettazione e gli applausi del mondo, tutti affronteranno il fuoco dell'Inferno".

Peraltro, non pare un'affermazione specificamente omofoba, potendo l'accettazione e gli applausi del mondo essere ricercati da qualunque peccatore.

Link to comment
Share on other sites

26 minutes ago, Mario1944 said:

Non so se sia un difetto di traduzione e se nell'affermazione manchi qualche cosa:

"Rafael Da Silva, il giovane ultraconservatore che ha guidato la «preghiera di riparazione», ha condiviso sui social un commento in cui afferma: «Invece di cercare l’accettazione e gli applausi del mondo, tutti affronteranno il fuoco dell'Inferno»."

Infatti di logica e di dottrina ci si aspetterebbe che il fuoco dell'inferno affrontassero proprio coloro che cercano l'approvazione e gli applausi del mondo, più o meno gayo ....

Forse si dovrebbe correggere in:

"Invece di cercare l’accettazione e gli applausi del mondo, li ripudiino o tutti affronteranno il fuoco dell'Inferno";

oppure in:

"Se cercano l’accettazione e gli applausi del mondo, tutti affronteranno il fuoco dell'Inferno

Non c'è niente da fare,  è più forte di te...

Con st'intemerata difesa dei fasciobigotti sei al record mondiale di arrampicata sugli specchi senza rete di protezione,  lo sai?

Link to comment
Share on other sites

Veramente io ho notato un errore logico e dottrinale nell'affermazione, se almeno non sia un difetto di traduzione.

Se poi a te pare una difesa del contenuto dell'affermazione, prendo nota....

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Mario1944 said:

io ho notato un errore logico e dottrinale nell'affermazione, se almeno non sia un difetto di traduzione

Stamo a parla' de un'azione indifendibile e tu t'appigli a un errore di traduzione?

Ormai stai oltre il tuzionismo, te ne rendi conto?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ma che c'entra la difesa dell'azione?:

io ho considerata per sé stessa l'affermazione del tizio, la quale, se non v'è stato un errore di traduzione od un difetto di trascrizione, non ha senso proprio in rispetto delle idee palesate dal tizio stesso.

Non mi pare difficile da capire....

Che poi per te l'affermazione sia irrilevante è un'altra questione.

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Mario1944 said:

Forse si dovrebbe correggere in:

Credo che vada intesa come :
Invece di cercare l’accettazione e gli applausi del mondo, (dovrebbero piuttosto concentrarsi sul fatto che) tutti affronteranno il fuoco dell'Inferno.

E' un invito a non cercare approvazione dalla società ma a considerarsi dei peccatori che finiranno tutti alla dannazione eterna e pensare solo a questo come prima cosa e costantemente (non dice che cosa dovrebbero fare le persone gay e lesbiche ma immagino la castità totale...).
Chiaramente è una frase carica di odio. Inoltre se non sbaglio ci dovrebbe essere nel nuovo testamento la frase "non giudicare, per non essere giudicati” (Matteo 7:1), ma ho come l'impressione che molti ultra-cattolici preferiscano di molto l'antico.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Krad77 said:

Credo che vada intesa come :
Invece di cercare l’accettazione e gli applausi del mondo, (dovrebbero piuttosto concentrarsi sul fatto che) tutti affronteranno il fuoco dell'Inferno.

Possibile....

Il problema è che  nel modo posto da te l'affermazione sarebbe più adatta alla dottrina calvinista della predestinazione, la quale, al contrario di quella cattolica, esclude l'efficacia delle opere umane per la salvezza eterna, rimettendola solo alla grazia divina.

Mentre nei modi posti da me l'affermazione aderirebbe meglio alla dottrina cattolica tradizionale, propugnata a parole dal tizio;  ma non è da escludere che in merito questi abbia le idee un po' confuse e, sia pure inconsultamente, sia passato sull'altra sponda 😉 come supposto da te.

 

Link to comment
Share on other sites

Ricordo quella barzelletta famosa

https://www.fuoriditesta.it/barzellette/barzelletta-744.php

«Un tizio che si era sempre dedicato ai piaceri, insomma un epicureo, muore e finisce all'inferno dove lo attende un custode, vestito con uno bell'abito, che lo invita ad accomodarsi.
Il tizio entra e molto incredulo trova un ambiente da favola: ampi saloni, comode poltrone, gente che si diverte.
Gli offrono un aperitivo e inizia a conversare con altri dannati: "Ma siamo davvero all'Inferno?".
"Sì, certo!".
"Ma come passate il tempo?".
"Beh, facciamo quello che ci pare, mangiamo, ci divertiamo, facciamo all'amore...; io sono qui da 500 anni e mi diverto moltissimo!".
Ad un certo punto, dopo il pranzo luculliano, i nuovi arrivati, compreso il tizio, sono invitati a fare un giro dell'Inferno.
Visitano vari posti uno più bello dell'altro con divertimenti di ogni genere, finchè arrivano in una zona di crateri infuocati con dei dannati e dei demoni che li infilzano.
Al che il tizio esclama: "Lo sapevo, questo è il vero inferno!".
"No, no, questo è solo l'inferno dei cristiani: loro lo vogliono così!"».

@Mario1944 è per te

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:

Inoltre se non sbaglio ci dovrebbe essere nel nuovo testamento la frase "non giudicare, per non essere giudicati” (Matteo 7:1),

Sì, va bene, ma queste sono sentenziuole con scarso significato, più adatte ad un battibecco eristico del momento, che ad una dottrina etica coerente;  come quell'altra famosa:

"date a Cesare quel ch'è di Cesare e a dio quel ch'è di dio",

che in sostanza non dice alcunché....

13 minutes ago, Pugsley said:

Mario1944 è per te

Oh, grazie per il dono, ma io non son più cristiano ab immemorabili. 

Faccio tuttavia notare che l'oltretomba come luogo di pene per i malvagi è opinione ben anteriore al Cristianesimo e peraltro presente anche in altre religioni, come quella Maomettana.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Mario1944 said:

e peraltro presente anche in altre religioni, come quella Maomettana.

Adesso ti appigli anche a difensore degli inferni malvagi delle altre religioni? Manca solo che tiri fuori la reincarnazione induista e le caste...

Link to comment
Share on other sites

Difensore di che?:

la punizione dei malvagi e la premiazione dei buoni nell'oltretomba sono instanze antichissime degli uomini, di solito legate alla religione d'un certo dio quale giudice e garante di premi e pene;

non me le sono mica inventate io!

 

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Mario1944 said:

Difensore di che?:

la punizione dei malvagi e la premiazione dei buoni nell'oltretomba sono instanze antichissime degli uomini, di solito legate alla religione d'un certo dio quale giudice e garante di premi e pene;

non me le sono mica inventate io!

Ma ricordandole e parlandone, ne sei difensore e accetti lo status quo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...