Jump to content

Festival di Sanremo 2019


Dragon Shiryu

Recommended Posts

8 minutes ago, Hinzelmann said:

Non mi riferivo però al fatto che ti piacesse come artista, mi riferivo al fatto che ti piacesse fisicamente....

Fatti dire che è un'insinuazione veramente squallida, di livello infimo.

Poi se proprio ci tieni a saperlo - così da soddisfare la tua morbosità - no, non mi piace affatto. Lo trovo bruttino anzi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 462
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    96

  • Hinzelmann

    47

  • Saramandasama

    43

  • Uncanny

    42

Top Posters In This Topic

Posted Images

Saramandasama
8 minutes ago, Uncanny said:

Fatti dire che è un'insinuazione veramente squallida, di livello infimo.

Poi se proprio ci tieni a saperlo - così da soddisfare la tua morbosità - no, non mi piace affatto. Lo trovo bruttino anzi.

Dai che una ciulatina te la faresti!

Non cadere vittima di psicologia inversa, STP!

SVP: S’il vous plaît !

Edited by Saramandasama
Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Saramandasama said:

Dai che una ciulatina te la faresti!

Non cadere vittima di psicologia inversa, STP!

SVP: S’il vous plaît !

Ha lineamenti brutti e un taglio di capelli orrendo. Trovo i lineamenti arabi mediamente brutti, mi piacciono molto invece i mediorientali tipo libanesi, israeliani e persiani. 

Ad ogni modo non è questo il punto, la cosa squallida è pensare che io prenda le difese di qualcuno in base a quella che è la sua apparenza fisica e se la trovo attraente o meno. Bisogna veramente essere morbosi ad alti livelli per arrivare anche solo a concepirlo. 

Discorsi in tutto e per tutto uguali a quelli dei leghisti che dicono: "Difendi i clandestini perché ti piace il cazzo nero, eh!"

16 minutes ago, Saramandasama said:

SVP: S’il vous plaît !

Ah e io che pensavo intendessi davvero il Südtiroler Volkspartei :sisi:

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Invece è allo stesso livello dei leghisti che insinuano che se una donna o un uomo gay difendono gli immigrati è perché piace loro il cazzo nero, paro paro. 

Poi che c'entri una qualche specificità omosessuale - "tra gay" - solo tu lo sai.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Hai fatto la tua figura e ora corri ai ripari nascondendoti dicendo che fosse una semplice battuta, pure dopo che hai ribadito la cosa spiegandola in modo serio a modo tuo. Lol

Figurati se mi offendo per una cosa del genere tanto più su un forum online, ma è e rimane un'insinuazione squallida dello stesso livello di quelle dei peggiori leghisti. 

Link to comment
Share on other sites

Rivendico il diritto per tutti gli Uncanny del mondo di poter guardare con immeritata simpatia ai ragazzi carini

se poi la cosa personalmente ti offende al punto di scriverci sopra 10 interventi di fila chiaramente ti dico di lasciar perdere perchè si dovrebbe parlare d'altro

Link to comment
Share on other sites

Tutti i miei post sono stati di risposta ai tuoi e uno a quello di @Saramandasama

Ora rigiri la frittata - continuando per primo tu a scrivere post, eh - per cercare di uscirne in modo minimamente dignitoso, ma quello che è scritto è scritto. 

11 minutes ago, Hinzelmann said:

Rivendico il diritto per tutti gli Uncanny del mondo di poter guardare con immeritata simpatia ai ragazzi carini

"Rivendico il diritto per tutti i sinistrorsi del mondo di poter guardare con immeritata simpatia ai clandestini per via del loro membro"

Trova le differenze. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Hinzelmann said:

Vabbè ho capito che Mahmood ti piace...Lol

Renditi conto che io ho scritto questo, cioè mi sono limitato a fare una battuta sul fatto che abbiamo due punti di vista diversi sullo stesso personaggio, se poi tu abbocchi ad una provocazione di un altro utente e perdi la trebisonda che ci posso fare?

Facciamo stop e ripartiamo da qui:

E' vero che il sostegno a Forza Italia alle elezioni comunali di per suo non deve essere sovradimensionato, non mi si venga a parlare però di "amici personali"....avrà avuto le sue valide ragioni di opportunità personale, ma nessuno si aspetta neanche che vengano precisate

Buoni sì, scemi no...

Detto ciò la checca milanese opportunista e frivola non è certo una figura sociologica che ha inventato lui, quindi per quanto lui possa essere deludente - siccome buoni lo siamo - non è neanche il caso di farlo diventare il capro espiatorio dell'intera categoria

Che poi la sala stampa e la giuria d'onore lo abbiano trasformato in un simbolo dell'antisalvinismo...a me fa cadere le braccia

Lui è la persona che abbiamo detto, la canzone parla di un padre egiziano spregevole...mi spiegate a quale elemento ci si può attaccare se non alle sue origine etniche, cioè ad una sorta di pernacchia razzista al razzista?

Se questa roba ha un significato politico è veramente di bassa Lega...ma non si Salva nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Ma se poi hai fatto pure la "spiegazione" seria sostenendo una qualche specificità omosessuale, suvvia.

"Non c'è niente di squallido o insinuante nel dire tra gay che un ragazzo potrebbe piacerti e per questo sei troppo "generoso" nel valutare i suoi difetti"

Ora cerchi di rigirare la frittata, cosa del tutto comprensibile, come tuo solito.

Mahmood comunque non ha ancora confermato la partecipazione all'Eurovision, ha detto: "Abbiamo visto quanto lavoro comporta e ci vogliamo pensare bene". Probabilmente deve ancora confrontarsi con i suoi produttori e la casa discografica a riguardo, ma dubito rifiuterà un'occasione del genere. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

A me piace, fisicamente è carino, la canzone è gradevole e molto semplice, probabilmente un calco stemperatissimo (e fortemente individualizzato) della Papaoutai di Stromae, con questo aplomb controllato e serioso per distinguersi dall'autoironia sguaiata di Ghali. Dal quadro che emerge finora mi pare però che sia comunque una buona rappresentazione del gay milanese bauscia. O meglio, del gay milanese bauscia di destra (è anche per questo che piace ad Uncanny) per il quale il coming out non esiste o comunque è percepito come deleterio e per il quale non si deve parlare di cose politiche perché non sta bene, è inopportuno e inappropriato. Insomma un "disinnesco" dichiarato e aprioristico di qualsiasi questione sociale, cosa peraltro buffa per un rapper, ma immagino anche che sia la precondizione ineliminabile da rispettare per essere ammessi nell'entourage del qualunquismo per bene della cultura istituzionale italiana.

Però volente o nolente può anche esser considerato l'emblema del gay milanese bauscia... mixato, e questo è un dato di fatto forte, che ricorda involontariamente (anche se lui non vuole assolutamente che se ne tenga conto) "signori nel momento in cui usate il razzismo per motivi elettorali abbiate presente che la multietnicità riguarda anche ambienti "target" dell'arrivismo sociale come quello del bauscia milanese di destra, quindi dovrete essere più sottili e articolati per continuare ad usarlo".

D'altronde spiace per Mahmoud e per Uncanny, ma se anche la sensazione che ho esposto sopra si rivelerà troppo debole o infondata, ciò non toglie (o magari è addirittura la riprova) che il fanciullo è stato comunque un comodo pretesto per Salvini per farsi un po' di campagna elettorale anche fra i televotanti apolitici dei talenti show. In questo Salvini o chi per lui è stato magistrale perché è riuscito a riscappellare con solerte tempismo la questione "ka$ta korrotta Vs perzone honeste dell popolo" anche nei salottini trash del primo pomeriggio.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

Nel frattempo Ultimo ha rifiutato la classifa foto di rito post vittoria di Sorrisi con i primi tre classificati!

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Sampei said:

O meglio, del gay milanese bauscia di destra (è anche per questo che piace ad Uncanny) per il quale il coming out non esiste o comunque è percepito come deleterio e per il quale non si deve parlare di cose politiche perché non sta bene, è inopportuno e inappropriato

Ma che stai a di'? Ma ce la fate? 

Ho semplicemente detto che trovo vomitevole la strumentalizzazione e la politica identitaria della peggior specie fatta sulla pelle di questo ragazzo che ha già detto di volerne stare fuori, che venga da destra o che venga da sinistra. Mahmood è italiano al 100% come ha affermato, non è "l'egiziano" - il topos dell'immigrato perpetuo che fa comodo tanto a destra quanto a sinistra - da usare come clava politica. Cosa c'è di più razzista che ridurre una persona alle sue origini biologiche, d'altronde? 

Non mi piace fisicamente e musicalmente non lo trovo male ma nella mia classifica era fuori dal podio. Ho definito le sue affermazioni sul CO ridicole più di una volta, ma forse hai carenze nella comprensione del testo. 

Sul serio, ce la fate? 

EDIT: 

"Se da un lato la vittoria di Mahmood è stata interpretata da alcuni come “esempio di integrazione” per le sue origini in parte egiziane – come dimostrano i titoli del Corriere che definisce il cantante “L’inevitabile integrazione che arricchisce l’Italia”, o le parole di padre Enzo Fortunato, il quale afferma che “ha vinto l’integrazione” – dall’altro non sono mancate accuse insensate sulla manipolazione dei voti. Il Giornale ha perfino commentato la vicenda con “La sinistra lo ha fatto vincere”. In entrambi i casi non si parla di ciò che è davvero rilevante, ossia la musica. Il tutto viene ridotto a mera propaganda politica che si basa sulla morbosa messa in evidenza delle origini di Mahmood.

Il giovane cantante è infatti figlio di madre italiana, originaria della Sardegna, e di padre egiziano. È quest’ultima caratteristica a essere stata messa in primo piano rispetto alla sua bravura, tanto che Mahmood ha dovuto perfino “giustificarsi” in conferenza stampa dicendo che non entrerà in polemiche sui migranti in quanto “cento per cento italiano”. Un concetto scontato e talmente elementare che però non si riesce ancora a normalizzare: Mahmood diventa un esempio di integrazione quando di fatto non c’è nulla da “integrare”, dato che è nato e cresciuto in questo Paese. E benché sia lui stesso a ribadire e affermare di essere e sentirsi italiano, non manca chi invece vuole sottolineare le sue origini egiziane per forza per farne “politica d’opposizione” al governo come è successo poco tempo fa con il corazziere nero."

https://thevision.com/attualita/mahmood-sanremo-integrazione/

Se lo dice Oiza Q. Obasuyi della testata marcatamente anti-governativa The Vision va bene?

Anche Obasuyi bauscia milanese di destra? 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Sampei said:

In questo Salvini o chi per lui è stato magistrale perché è riuscito a riscappellare con solerte tempismo la questione "ka$ta korrotta Vs perzone honeste dell popolo" anche nei salottini trash del primo pomeriggio.

Beh bravo lui ed il suo riservato Luca morisi, ma di fatto questa osservazione...

1 hour ago, Sampei said:

Però volente o nolente può anche esser considerato l'emblema del gay milanese bauscia... mixato, e questo è un dato di fatto forte, che ricorda involontariamente (anche se lui non vuole assolutamente che se ne tenga conto) "signori nel momento in cui usate il razzismo per motivi elettorali abbiate presente che la multietnicità riguarda anche ambienti "target" dell'arrivismo sociale come quello del bauscia milanese di destra, quindi dovrete essere più sottili e articolati per continuare ad usarlo".

...più che un attacco politico sembra quasi un avvertimento, che certo Salvini non ha mancato di cogliere, ma forse non era il caso di dare.

1 hour ago, Sampei said:

A me piace, fisicamente è carino

Forza, almeno il puritanesimo...non è fra i difetti dei bauscia

Link to comment
Share on other sites

Allora, io questo bel passivello me lo chiaverei alla grande, tra l'altro son contento per lui che quei parrucconi dei giornalisti abbiano fatto lo sgambetto ad Ultimo. Obiettivamente ha vinto alla lotteria.

Scorrendo la sua pagina di fb è pieno di quarantenni in giacca e cravatta che gli scrivono "sexy" sotto alle foto in canotta smanicata, quindi di sicuro sta connessione tra papino e soldi è elemento ricorrente nella sua vita di terrone a milano. Se non sapesse cantare sarebbe un commesso.

Ora non resta che sperare che molli il moroso attuale, si metta con @Sampei il quale lo ideologizzi pesantemente in tempo per l'Eurovision (se la Rai non manda Ultimo per risarcire il suo potente manager)

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Hinzelmann said:

Uno potrebbe pensare di trovare nella sua canzone una qualche traccia di un tema sociale che - a dispetto della sua mancanza di volontà - possa funzionare da solo, se non fosse che la sua canzone mi pare tutta mirata contro il padre egiziano, che avrebbe ingannato la madre e sarebbe scomparso nel nulla, pensando solo ai soldi.

se non sbaglio quello che era arrivato secondo l'anno scorso tra i giovani aveva una canzone con una tematica abbastanza simile

6 hours ago, pianist93 said:

Se in Italia ci fosse un po' più di cultura musicale

pensa te, io mi accontenterei che ci fosse un po' di cultura in generale..

5 hours ago, Saramandasama said:

Il problema è fare pagare un voto al pubblico da casa di 0.51 cent e poi non tenerne conto? Il codacons farà un ricorso.

non c'hanno niente di meglio da fà questi? oltre a cercare 5 secondi di visibilità andando dietro a qsi cazzata in trend topic, intendo..

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Uncanny said:

la cosa squallida è pensare che io prenda le difese di qualcuno in base a quella che è la sua apparenza fisica e se la trovo attraente o meno. Bisogna veramente essere morbosi ad alti livelli per arrivare anche solo a concepirlo. 

se non valesse sto criterio, non avremmo tutte le boyband e le ragazzine brufolose che gli muoiono dietro..

2 hours ago, Sampei said:

Insomma un "disinnesco" dichiarato e aprioristico di qualsiasi questione sociale, cosa peraltro buffa per un rapper

se parli del rap in generale, ok;

però non ricordo (forse per ignoranza mia) quanti & quali rapper, trapper e simili italici si siano distinti per impegno sociale: a parte disagio ggiovanile, soldi & figa, quali altri temi trattano?

Link to comment
Share on other sites

16 minutes ago, Almadel said:

Pare si definisca "attivo versatile".

che tradotto dal milanese che vuol dire?

*battuta alternativa*

lo dice solo per non deludere il papà

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Abisso said:

L'outing non era una cosa sbagliata?

Infatti nessuno si è proposto di rendere pubblica l'omosessualità di Mahmood contro la sua volontà, per quanto sia abbastanza palese.

Io in fin dei conti potrei anche essere d'accordo sulla non necessità di fare CO in stile dichiarazione a mezzo stampa, ma allo stesso tempo bisogna essere coerenti e vivere la propria omosessualità apertamente e non celarla e viverla "discretamente" stile Renato Zero. Cioè se hai un ragazzo ci vai in giro mano della mano, se i giornalisti ti fanno domande a riguardo rispondi tranquillamente un po' come ha fatto la pallavolista Egonu parlando della sua fidanzata, metti foto sui social come fa qualsiasi coppia eterosessuale e via dicendo. Se veramente non vuoi fare CO con dichiarazione a mezzo stampa perché ritieni non ci sia differenza fra omosessualità ed eterosessualità, vivi effettivamente la tua omosessualità a 360° come fosse eterosessualità.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Abisso said:

Io sono rimasto indietro...

L'outing non era una cosa sbagliata? 

beh, a quanto pare il tipo non è che sia poi molto velato..

per dire, finora non si è preoccupato (lui o chi per lui) nemmeno di trovarsi una ragazza di copertura

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Comunque non sono sicuro del fatto che non volesse fare un "caso" delle sue origini.

La sua canzone parla proprio di un'integrazione culturale mal riuscita,

con tanto di "ramadan", "narghilè" e frase in arabo.

Anche Rancore - il rapper che ha accompagnato Daniel Silvestri - è mezzo egiziano (e mezzo croato),

ma sono sicuro che se avesse vinto la loro canzone (in un Sanremo alternativo dove vincono i più bravi)

nessuno avrebbe parlato di questo particolare. Insomma - secondo me - ci ha proprio marciato.

Non sono neanche sicuro che la cosa sia stata strumentalizzata da entrambe le parti,

dal momento che - per fortuna - la polemica sul voto della giuria è tutta in casa gialloverde.

Persino la frasetta buonista sullintegrazione (di chi non ha capito la canzone) l'ha scritta la Isoardi ?

Link to comment
Share on other sites

11 minutes ago, Almadel said:

Persino la frasetta buonista sullintegrazione (di chi non ha capito la canzone) l'ha scritta la Isoardi ?

con tutta la più buona volontà, non ce la faccio a considerare la Isoardi una maitre à penser...

Link to comment
Share on other sites

7 minutes ago, Almadel said:

Persino la frasetta buonista sull'integrazione (di chi non ha capito la canzone) l'ha scritta la Isoardi ?

Oltre a Boldrini, la sezione PD del Lazio, Repubblica, Corriere, il Messaggero e altre testate, tutta un'altra serie di figure più o meno di riferimento della sinistra e una parte non indifferente della base. 

La strumentalizzazione c'è stata da entrambe le parti.  

Una risposta intelligente l'ha data invece il sindaco Sala ad esempio, che si è congratulato e ha detto che con lui hanno vinto Gratosoglio, Milano e l'Italia e basta, senza nessuna strumentalizzazione. Oppure Fiorello che ha detto: "Chi vince ha vinto! Non dovrebbe interessare da dove viene, chi sono il padre e la madre, il paese d'origine, l'orientamento sessuale, il taglio di capelli, il 14%, il 44%, il 200%, il gruppo sanguigno...". Ma non sono gli unici. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

La strumentalizzazione c'è stata da entrambe le parti. 

io preferirei parlare di quanto è figo e quanto ci vorrei scopare

c'è stata un'enorme strumentalizzazione

e la polemica alla conferenza stampa non fa onore ai giornalisti: si vede una marea di teste bianche e/o pelate fare "buu" "deficiente" etc a un ragazzino di 23 anni, magari pure stupido e arrogante, ma pur sempre con 30 anni di meno di questi eroi e parecchio deluso per aver perso con la vittoria in tasca 

poi sulla polemica salvinista, che dire: siamo tornati ai tempi di berlusconi, tutto è politica, ossessione continua intorno al leader che intanto si ingrassa

sull'omosessualità della commessa di zara, palese, c'è da dire che state tutti pretendendo troppo , questo la politica non sa neanche dove sta di casa, è uno che in vita sua ha fatto di tutto per campare. Peraltro, sul fatto che sia imbarazzante raccontare la propria omosessualità da barbara d'urso, sono d'accordo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...