Jump to content

Festival di Sanremo 2019


Dragon Shiryu

Recommended Posts

davydenkovic90

Salvini non poteva dire il volo perché troppo terroni, la Bertè troppo gay... rimaneva poca scelta.

Ho riascoltato meglio le canzoni e quella che ha vinto effettivamente è molto bella, se si esclude il testo un po' insensato. Ma quello di Ultimo è forse anche peggio con quel dio che inventa le parole (come se fosse qualcuno dall'alto a imporci il linguaggio). Filosofia a parte,  il testo è comunque banale e la musica ricorda troppo Allevi. Forse è per questo che alla fine hanno fatto vincere l'altro.

Ma la cosa importante di cui discutere qui è un'altra: Patty Pravo si sarà fatta Briga? Avendo letto l'autobiografia della Nicoletta, direi che al 99.9% la risposta è sì.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 462
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    96

  • Hinzelmann

    47

  • Saramandasama

    43

  • Uncanny

    42

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho sentito le prime classificate alla radio stamattina. Non darò giudizi, non qui almeno.

Le illuminate inviate di Radio1 hanno definito sto Mahmood come "sensibilissimo" e "dai grandi occhi scuri", praticamente come dire "frocio". Effettivamente me lo farei, devo ammetterlo. 

Link to comment
Share on other sites

Il mio podio personale - con Irama, Bertè e Silvestri - non aveva nessuno dei tre finalisti, Ultimo mi è sempre più sceso col passare delle serate. Fra i tre finalisti alla fine quello che mi piaceva di più era Mahmood, quindi per quello che mi riguarda non mi dispiace la sua vittoria. 

Detto questo, trovo poco giusto che abbia potuto vincere con il solo 14% del televoto e che Ultimo abbia perso con il 46,5%. Le giurie gli hanno dato una quantità spropositata di punti per bilanciare un tale stacco e la cosa un po' puzza. Non è un sistema per niente equilibrato. 

Ad ogni modo vedere molti razzistelli vomitare bile è uno spasso, ma fanno ridere anche quelli che strumentalizzano la vittoria in chiave politica anti-Salvini. Un normalissimo ragazzo italiano diventa terreno di scontro sociale di due opposte fazioni che si alimentano vicendevolmente, entrambe in fin dei conti razziste a modo loro. Un po' come il corazziere qualche settimana fa, non lo si considerava come un normalissimo ragazzo italiano che si è fatto un mazzo tanto per ottenere quel ruolo, lo si considerava "il nero" messo lì da Mattarella solo per fare dispetto a Salvini.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Intervistato da gay.it nel 2016 aveva detto:

Piuttosto, cosa pensi di tutti quei cantanti gay che non hanno il coraggio di dichiararsi?

«Apprezzo molto gli artisti che hanno avuto il coraggio di dichiararsi in pubblico, ma non giudico minimamente chi ancora non ha avuto la forza. Penso ognuno debba dichiararsi quando meglio crede. Quando pensa che sia il momento più opportuno. Come tutti».

Sei italo egiziano e, in Egitto, per i gay, ci sono ancora grossi problemi. Come vivi questa disparità?

«A dire il vero qualsiasi disparità la vivo in maniera negativa e, in questo caso, ancor di più. Sono molto legato a quelle terre, pur non essendoci andato moltissime volte. Mi sento così impotente. Posso solo sperare che la situazione migliori, sia in Egitto che in tutti quei Paesi in cui vi è una disparità».

A me sembra un mezzo coming out. 

Poi a Vanity Fair all'inizio di questo mese se ne è uscito con queste dichiarazioni, e anche questo qualche spia la fa accendere (a parte il fatto che sono dichiarazioni ridicole):

Ha anche fatto coming out…
«No. Ho solo rilasciato un’intervista a un sito gay oriented. Tutto qui [...] Gay, etero… penso che non ci debbano più essere distinzioni di questo tipo».

Il coming out di personaggi pubblici, in realtà, può aiutare altri.
«È vero, ma penso anche che sia sbagliato, in un certo senso, parlare di queste cose. Dichiarare “sono gay” non porta da nessuna parte, se non a far parlare di sé. Andare in tv da Barbara D’Urso per raccontare la propria omosessualità mi sembra imbarazzante: così si torna indietro di 50 anni».

Forse nel nostro Paese può essere ancora utile.
«Ma se continuiamo con questi distinguo, l’omosessualità non sarà mai percepita come una cosa normale, quale è».

Poi beh, al di là delle sue dichiarazioni il mio gaydar ha urlato "gay", cosa che mi sembra abbastanza chiara, fin da quando l'ho visto la prima volta a Sanremo Giovani 2016.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

37 minutes ago, Almadel said:

Perché in molti dicono che il vincitore è gay?

Che gossip abbiamo?

Nulla di concreto.. semplicemente per il fatto che ha rilasciato un'intervista ad un magazine gay-oriented (non so quale però suppongo il tema trattato fosse la sua musica e non la sua sessualità) e poi per il fatto che abbia criticato la scelta dei cantanti di fare coming out )in riferimento soprattutto a quello di Marco Carta fatto dalla D'Urso)

@Uncanny mi hai fatto scrivere per nulla XD

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Beppe_89 said:

Nulla di concreto..

Però se alla domanda: "Sei italo egiziano e, in Egitto, per i gay, ci sono ancora grossi problemi. Come vivi questa disparità?"

Risponde con: "A dire il vero qualsiasi disparità la vivo in maniera negativa e, in questo caso, ancor di più."

A me sembra in tutto e per tutto un coming out, anche se non così esplicito. 

5 minutes ago, Beppe_89 said:

@Uncanny mi hai fatto scrivere per nulla XD

Per due righe, dai XD

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
57 minutes ago, Bloodstar said:

Ho sentito le prime classificate alla radio stamattina. Non darò giudizi, non qui almeno.

Le illuminate inviate di Radio1 hanno definito sto Mahmood come "sensibilissimo" e "dai grandi occhi scuri", praticamente come dire "frocio". Effettivamente me lo farei, devo ammetterlo. 

O ti faresti fare?

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Uncanny said:

A me sembra in tutto e per tutto un coming out, anche se non così esplicito. 

Magari voleva solo sottolineare come lui sia friendly e  quel "ancor di più" credo si riferisca solo al fatto che le discriminazioni per i gay (e non solo) gli danno fastidio in genere ma essendo lui per metà egiziano e dato che in Egitto essere gay è più difficile che in Italia.. si sente un po' toccato... come a dire....mi fa male che il mio Paese (per metà) sia ancora così arretrato..

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

Vi sto scrivendo dal Mac Donald di Sanremo dietro all'Ariston, il clima è surreale. Fiumi di gente che cercano di scrutare i vips, improbabili telecronisti di tv private col cameraman, controlli con tanto di varco presidiato e metal detector per accedere nelle vie del centro, personaggi strani. Ho sentito che accreditato come giornalista c'è pure l'uomo gatto di Sarabanda. 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 minute ago, Ghost77 said:

Vi sto scrivendo dal Mac Donald di Sanremo dietro all'Ariston, il clima è surreale. Fiumi di gente che cercano di scrutare i vips, improbabili telecronisti di tv private col cameraman, controlli con tanto di varco presidiato e metal detector per accedere nelle vie del centro, personaggi strani. Ho sentito che accreditato come giornalista c'è pure l'uomo gatto di Sarabanda. 

Vedi se scovi qualche famoso sui frocial! 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Beppe_89 said:

Magari voleva solo sottolineare come lui sia friendly e  quel "ancor di più" credo si riferisca solo al fatto che le discriminazioni per i gay (e non solo) gli danno fastidio in genere ma essendo lui per metà egiziano e dato che in Egitto essere gay è più difficile che in Italia.. si sente un po' toccato... come a dire....mi fa male che il mio Paese (per metà) sia ancora così arretrato..

Uhm probabilmente è volutamente ambiguo ed elusivo, un Renato Zero 2.0 insomma. Però nel 2019 potremmo anche farne a meno. 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
Just now, Uncanny said:

Uhm probabilmente è volutamente ambiguo ed elusivo, un Renato Zero 2.0 insomma. Però nel 2019 potremmo anche farne a meno. 

a meno che non siete voi che voleve leggere quel che volete voi :D

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Ghost77 said:

Vi sto scrivendo dal Mac Donald di Sanremo dietro all'Ariston, il clima è surreale. Fiumi di gente che cercano di scrutare i vips, improbabili telecronisti di tv private col cameraman, controlli con tanto di varco presidiato e metal detector per accedere nelle vie del centro, personaggi strani. Ho sentito che accreditato come giornalista c'è pure l'uomo gatto di Sarabanda. 

Non riesco nemmeno a immaginare i picchi di calbonismo che si possono registrare lì dentro.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Dragon Shiryu said:

a meno che non siete voi che voleve leggere quel che volete voi :D

Che sia gay per me è palese, dichiarazioni e non solo considerate. Che adotti una filosofia alla Renato Zero altrettanto. 

Finirà come i vari Scanu, Carta & Co. :asd: 

Link to comment
Share on other sites

Non c'è bisogno di app, qui pullula di froceria. Sono in coda per entrare, tutti che commentano come gran critici, dietro di me c'è uno in smoking ed è solo in coda per fare da pubblico. Davanti a me un gheiz commenta come un espertone, è tutto tipo Gardaland del trash ???

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 hour ago, Ghost77 said:

Non c'è bisogno di app, qui pullula di froceria. Sono in coda per entrare, tutti che commentano come gran critici, dietro di me c'è uno in smoking ed è solo in coda per fare da pubblico. Davanti a me un gheiz commenta come un espertone, è tutto tipo Gardaland del trash ???

Ma sei in diretta adesso?

wow

abbiamo una rappresentanza gayforum all’Ariston!

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, davydenkovic90 said:

Ma la cosa importante di cui discutere qui è un'altra: Patty Pravo si sarà fatta Briga? Avendo letto l'autobiografia della Nicoletta, direi che al 99.9% la risposta è sì.

Vogliamo ricordarla così: 

51947620_10156173988120098_5787525352561573888_n.jpg.ffcf8a7b17b86d3e2c59bca12b8714c7.jpg

s-l300.jpg.f24458192ea19c237269ef94fa920579.jpg

Link to comment
Share on other sites

Confermo che il tizio vincitore è gayamente l'ex di un mio contatto Facebook.

Non ho visto ne penso mai vedrò il festival, ma l'idea di un vincitore multiculturgay alla manifestazione meno alternativa che ci sia mi piace dal punto di vista "climatico", anche se ovviamente il mondo dello spettacolo viaggia sempre su binari diversi dalla realtà quotidiana.

Ammetto però di non conoscere come funzioni il sistema di votazioni, cioè se sia frutto di una decisione tecnica o popolare.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Tecnica 

fosse stata popolare avrebbe vinto

Da Huffington post

<<In generale e perdipiù, tramutare un artista in un santino da esibire a difesa di una certa politica identitaria è esso stesso un atto discriminatorio. Insomma, usando un'iperbole, affibbiare significato politico a "Soldi" - canzone con cui Mahmood ha trionfato e che parla del rapporto col padre egiziano (sì-vabbè-ma-che-c'entra) - sarebbe un po' come postulare un collegamento tra "Nonno Hollywood" di Nigiotti e la riforma delle pensioni.>>

condivido pienamente!

E’ il grande problema degli immigrazionisti radical chic che stanno consegnando in questo modo l’Italia a Salvini su un piatto d’argenoto.

Meditate gente!

https://www.huffingtonpost.it/adalgisa-marrocco/arrendetevi-mahmood-e-un-artista-non-un-vessillo_a_23665959/

Link to comment
Share on other sites

56 minutes ago, Sampei said:

Confermo che il tizio vincitore è gayamente l'ex di un mio contatto Facebook.

Ci sono le prove?

mi sarei anche un po’ stufato di sti ‘si sa ma non si dice’

Qualcuno che si dichiara mai? Magari non 12 anni dopo come TZN e Marco Carta?

A sto punto dobbiamo fare le pubbliche scuse a M. Bravi, non ci piaceva il suo definirsi fluido e il suo senso anti-identitario, ma piuttosto che tutti questi codardi...

Link to comment
Share on other sites

Ma se ha detto che non ci dovrebbe più essere la distinzione tra etero e gay.. Cosa vi aspettate che dica?
Se la distinzione (per lui) non esiste.. Non esiste.. Quindi non c'è nulla da dire.
Bisogna dargli atto quantomeno di coerenza.
Su Instagram segue un sacco di ragazzi gay (due di loro li seguo anche io) ma non vuol dire nulla.. Lavora nel mondo dello spettacolo/musica..mi stupirebbe il contrario.
Quindi@sampei a meno che tu non abbia una foto di lui che limona con il tuo contatto Facebook.. La tua soffiata resta priva di fondamento.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Uncanny said:

Un normalissimo ragazzo italiano diventa terreno di scontro sociale di due opposte fazioni che si alimentano vicendevolmente, entrambe in fin dei conti razziste a modo loro. 

già.

l'istera collettiva dei tempi che ci tocca vivere la vedi ANCHE da questo.

rilassateve, gente!!!

-ovviamente non alludo ai forumini!-

2 hours ago, Krad77 said:

A sto punto dobbiamo fare le pubbliche scuse a M. Bravi, non ci piaceva il suo definirsi fluido e il suo senso anti-identitario

poraccio, quello sta a passà un momentaccio brutto forte: dopo l'incidente stradale che ha fatto a novembre (c'è scappato il morto e pare che sia stata colpa sua) è in down totale;

so di certo che avrebbe dovuto esse a sanremo quest'anno, ma da quel momento ha bloccato qsi uscita pubblica (per dì, a natale è uscito pure un romanzo suo, ma ha completamente rinunciato alla promozione, praticamente bruciandolo).

2 hours ago, Krad77 said:

Ci sono le prove?

mi sarei anche un po’ stufato di sti ‘si sa ma non si dice’

Qualcuno che si dichiara mai?

vabbè, solito discorso: attori, cantanti, gente dello show-biz in genere quando escono c'hanno il terrore di bruciarsi completamente la carriera (e le groupies adolescenti) se facessero CO.

Per dì, se pure willwoosh c'ha messo quasi 10 anni per dì pubblicamente quello che TUTTI sapevano già da sempre (e non credo che per la carriera da webstar gli avrebbe nuociuto), cosa pretendiamo?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...