Jump to content

Festival di Sanremo 2019


Dragon Shiryu

Recommended Posts

  • Replies 462
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    96

  • Hinzelmann

    47

  • Saramandasama

    43

  • Uncanny

    42

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ricordiamo che Mahmood parteciperà anche all'Eurovision e secondo me farà molto bene, sicuramente top 10. 

Ha una canzone moderna e catchy ma non banale, probabilmente la più "eurovisiva" fra quelle che hanno partecipato a Sanremo. 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
2 minutes ago, Uncanny said:

Ha una canzone moderna e catchy ma non banale, probabilmente la più "eurovisiva" fra quelle che hanno partecipato a Sanremo.  

dicevalo lo stesso di Occidentali's Karma, e si vede che fine ha fatto (sesto nonostante dissero che doveva vincere)! XD

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Dragon Shiryu said:

dicevalo lo stesso di Occidentali's Karma, e si vede che fine ha fatto (sesto nonostante dissero che doveva vincere)! XD

Sesto è un signor risultato, eh. 

Non ho detto che vincerà, non lo so, sono uscite per ora solo una decina di canzoni quindi non è possibile spingersi in un tale giudizio. 

Ho solo detto che sicuramente farà bene e andrà in top 10. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

non so, ma cmq vedremo. anche perchè poi, visto che la rai ha sempre dichiarato di star senza soldi, son curioso di vedere poi come organizzerà l'esc se lui dovesse vincere ahahah

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
1 minute ago, Dragon Shiryu said:

non so, ma cmq vedremo. anche perchè poi, visto che la rai ha sempre dichiarato di star senza soldi, son curioso di vedere poi come organizzerà l'esc se lui dovesse vincere ahahah

Lo hanno organizzato in Ucraina, dai.. 

Sono i pezzi poco da Eurofestival il problema. Sentendo lei però 

meh!

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Dragon Shiryu said:

di star senza soldi, son curioso di vedere poi come organizzerà l'esc se lui dovesse vincere ahahah

Non siamo più ai tempi dei Jalisse nel 1997. E' ormai da molti anni che la Rai investe molto nell'Eurovision e punta alla vittoria, basti pensare che fino a prima del 2015 neanche lo pubblicizzava o nominava a Sanremo mentre ora lo conoscono tutti a forza di quanto viene nominato. 

Poi se l'hanno organizzato Ucraina e Portogallo può benissimo anche farcela l'Italia.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
Just now, Uncanny said:

Poi se l'hanno organizzato Ucraina e Portogallo può benissimo anche farcela l'Italia.

su questo son d'accordo, ma non mi fido di mamma rai... XD

Link to comment
Share on other sites

In studio Han fatto tanta polemica per Ultimo che non si è presentato a domenica in perché incazzato col mondo. Pure la Bertè offesa per il risultato non è venuta , e per solidarietà con lei anche Renga e silvestri hanno paccato. Tanta improvvisazione, tanto trash, gente nel pubblico che sbraitava e fischiava come se stessero parlando di loro parenti. Creepy. 

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
6 minutes ago, Ghost77 said:

anche Renga e silvestri hanno paccato.

renga non per la frase che ha detto sulle voci maschili e femminili?

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Uncanny said:

Ricordiamo che Mahmood parteciperà anche all'Eurovision e secondo me farà molto bene

probabile.

certo, un mezzo egiziano in Israele a sto periodo è una bella provocazione

52 minutes ago, Dragon Shiryu said:

visto che la rai ha sempre dichiarato di star senza soldi, son curioso di vedere poi come organizzerà l'esc

come l'organizzerà? semplicemente col cazzo!

ogni anno pregano/sperano di non prendese sto baraccone immane e che la rogna se la becchi qualcun altro!

40 minutes ago, Ghost77 said:

Tanta improvvisazione, tanto trash, gente nel pubblico che sbraitava e fischiava come se stessero parlando di loro parenti. Creepy. 

ma che pretendevi dalla Venier, scusa?

cmq tutti gli anni è lo stesso teatrino: sti poracci, dopo una settimana nel tritacarne in cui hanno già dato millemila interviste a chiunque (stando sempre a fà i piacioni), non vede l'ora di ripartì, sta già con le valigie pronte, s'affaccia lì sopra, "canta" in playback, spara 4 cazzate in croce, monta in macchina (magari se l'era pure lasciata col motore acceso per fà prima) e se ne va sfanculando il mondo.

Meno male che c'è chi comincia a fregassene de una baracconata del genere

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, freedog said:

certo, un mezzo egiziano in Israele a sto periodo è una bella provocazione

Egitto e Israele sono paesi amici, sotto Netanyahu si sono poi ancora più avvicinati. Il 20% dei cittadini israeliani sono arabi e Lucy Ayoub, che sarà fra i presentatori dell'ESC a Tel Aviv, è per metà araba.

Poi certamente il razzismo anti-arabo è presente nella società israeliana, così com'è d'altronde presente il razzismo anti-ebraico cioè l'antisemitismo, ma evitiamo di generalizzare e parlare per stereotipi. 

Link to comment
Share on other sites

6 hours ago, Saramandasama said:

Tu condividi quello che dice l'Huffington, Sara? No io non sono d'accordo, è assolutamente un vessillo e dev'essere ulteriormente vessillizzato perchè, antropologicamente, tirar fuori, anche nel mondo trash-istituzionalissimo di Sanremo, come l'Italia sia permeata in maniera profonda permanente e irreversibile di famiglie miste fa sempre bene per sgonfiare i pruriti più osé dei politici che sfruttano i deliri eugenetici della popolazione povera come Salveenee e a quelli che li inneggiano ufficialmente come i sempre più numerosi candidati di Casapound che disinvoltamente si infilano un po' ovunque nonostante sia vietato dalla Cost.

Tra l'altro vien su da Gratosoglio, quartieraccio di "ricambio" popolare del sud milanese, insomma fa piacere dai.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Però non penso che caricare il peso di tutto lo scontro che ne è scaturito faccia piacere al povero mahmood. È troppo.  Tanto più che ha specificato più volte di essere italiano. Il padre nemmeno lo ricorda più, ci racconta..

D’altro canto se non fosse stato messo in mezzo come “vessillo”  nessuno se lo sarebbe inculat* eh! 

Link to comment
Share on other sites

Io condivido pienamente il contenuto dell'articolo, d'altronde ho già avuto modo di dire all'inizio della pagina scorsa che non c'è niente di più dannoso che alimentare lo scontro sociale sulla pelle di un povero ragazzo che ha già detto di volerne rimanere completamente fuori. E no, non è solo colpa di Salvini e dei suoi seguaci, entrambe le parti si alimentano a vicenda strumentalizzando la vittoria di un artista che viene ridotto alle sue origini biologiche. E cosa c'è di più razzista di ciò? Un po' come il corazziere qualche settimana fa come ho avuto modo di dire, che per i fantomatici anti-razzisti non era un normalissimo italiano che si è fatto il mazzo per ottenere quel ruolo, ma "l'immigrato nero" da sbattere in faccia a Salvini messo lì da Mattarella come dispetto. 

Due facce della stessa medaglia, medaglia dove tutto viene ridotto a questa dimensione miserabile di parodia scadente di dialettica politica. Identity politics all'americana, il peggio del peggio. E si è visto a che livelli di scontro e tensioni sociali hanno portato lì, altro che benefici. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Silvestri se era così tanto solidale alla Bertè perché ieri sul palco quando gli han consegnato il premio della critica, intitolato a Mia Martini, non lo ha girato pubblicamente a Lory? Poteva farlo no?

Link to comment
Share on other sites

In parole povere e riassumendo, Mahmood contro la sua volontà è un simbolo dell'antisalvinismo

Un bel contrappasso per una persona che -in linea con l'ideologia italica- era fin qui noto per il fatto di aver polemizzato nei confronti di quegli artisti che fanno ancora CO nel 2019 e la cui carica di ribellione politica si era espressa nel sostegno alle Comunali milanesi a Forza Italia

Uno potrebbe pensare di trovare nella sua canzone una qualche traccia di un tema sociale che - a dispetto della sua mancanza di volontà - possa funzionare da solo, se non fosse che la sua canzone mi pare tutta mirata contro il padre egiziano, che avrebbe ingannato la madre e sarebbe scomparso nel nulla, pensando solo ai soldi.

La qual cosa se vera e sentita Mahmood fa benissimo ad esprimerla artisticamente, visto che ha segnato la sua vita...ma non si capisce cosa io possa tirarci fuori di antisalviniano.

La solidarietà degli artisti nel confronti della Bertè si esprimerebbe nello scappare a gambe levate a casa...

Insomma il ritratto di un paese in cui ognuno pensa ai fatti propri e si fa finta che la cosa abbia un significato, montandoci sopra polemiche inventate di sana pianta.

Di tutto il festival mi rimane l'immagine del povero Mollica cieco, con il parkinson ed il diabete....forse costretto a lavorare fino al 2020 dalla Fornero, spero che ce la faccia ad andare in pensione

@Krad77

Certo Michele Bravi aveva fatto meglio...molto meglio di così.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu
13 hours ago, freedog said:

come l'organizzerà? semplicemente col cazzo!

ogni anno pregano/sperano di non prendese sto baraccone immane e che la rogna se la becchi qualcun altro!

beh questo lo si sa da molti anni ahahahahha

Link to comment
Share on other sites

Facendo finta di non avere un esame imminente, ieri ho pensato bene di dare un'occhiata al profilo Facebook di Mahmood, non la pagina artista, proprio il suo profilo personale. E sì, è sicuramente gay, sia per il tipo di foto che pubblica, sia per contatto in comune gay. Scorrendo un po' ho trovato anche l'endorsement a Forza Italia di cui si è parlato sopra. Onestamente, nel complesso mi dà l'idea del gay un po' frivolo e politicamente confuso e da questo penso dipendano le sue (bizzarre) idee sul coming out. Lui comunque non mi dispiace come personaggio pop e tra i tre finalisti è sicuramente un bene abbia vinto lui.

Riguardo tutta la polemica che si è creata intorno, trovo assurdo che un ministro dell'Interno invece di occuparsi del suo lavoro perda tempo a dare pareri su un programma pop-trash come Sanremo, e che suddetto programma pop-trash divenga questione politica nazionale. Tra l'altro tematizzando qualcosa che non è un'opinione, bensì un fatto (il vincitore è mezzo egiziano), quindi nulla su cui ci sia da discutere. Sono piani che dovrebbero restare separati e bisognerebbe, a mio avviso, evitare di alimentare la polemica.

Se in Italia ci fosse un po' più di cultura musicale, magari si riuscirebbe a  guardare uno spettacolo come Sanremo con la consapevolezza del suo (basso) livello musicale, prendendolo quindi con la giusta leggerezza

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

È sempre stato politicizzato Sanremo. Non facciamo gli Gnorri. Il problema è fare pagare un voto al pubblico da casa di 0.51 cent e poi non tenerne conto? Il codacons farà un ricorso.

L’Italia non è un paese per radical chic. Si stanno estinguendo. Quindi adattatevi allo nuovo spirito del tempo e volate basso SVP.

Link to comment
Share on other sites

Questa cosa dell'endorsement a Forza Italia non la farei più grande di quel che è. 

Ha semplicemente espresso sostegno per un amico personale candidato in uno dei tanti municipi di Milano. 

Sicuramente non ha un'identità politica forte e probabilmente della politica se ne disinteressa, non ha dato un sostegno ad un partito ma ad un suo amico. 

9 minutes ago, Saramandasama said:

e volate basso SVP

Ma poveri, non prendertela con quelli del Südtiroler Volkspartei. 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

E' vero che il sostegno a Forza Italia alle elezioni comunali di per suo non deve essere sovradimensionato, non mi si venga a parlare però di "amici personali"....avrà avuto le sue valide ragioni di opportunità personale, ma nessuno si aspetta neanche che vengano precisate

Buoni sì, scemi no...

Detto ciò la checca milanese opportunista e frivola non è certo una figura sociologica che ha inventato lui, quindi per quanto lui possa essere deludente - siccome buoni lo siamo - non è neanche il caso di farlo diventare il capro espiatorio dell'intera categoria

Che poi la sala stampa e la giuria d'onore lo abbiano trasformato in un simbolo dell'antisalvinismo...a me fa cadere le braccia

Lui è la persona che abbiamo detto, la canzone parla di un padre egiziano spregevole...mi spiegate a quale elemento ci si può attaccare se non alle sue origine etniche, cioè ad una sorta di pernacchia razzista al razzista?

Se questa roba ha un significato politico è veramente di bassa Lega...ma non si Salva nessuno.

Edited by Hinzelmann
Link to comment
Share on other sites

L'ultima news è che Salvini ha telefonato a Mahmood e ora lo ha "benedetto". Salvini dice che il cantante non deve integrarsi perché è italiano e deve godersi la vittoria, e che ce l'ha solo con la giuria. Vabbè. 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Hinzelmann said:

E' vero che il sostegno a Forza Italia alle elezioni comunali di per suo non deve essere sovradimensionato, non mi si venga a parlare però di "amici personali"....avrà avuto le sue valide ragioni di opportunità personale, ma nessuno si aspetta neanche che vengano precisate

Ma se lo dice lui stesso: "Votate il mio amico etc."

Ho dato un occhiata al profilo di questo amico ora consigliere al municipio 5 di Milano e celebra la vittoria di Mahmood a Sanremo definendolo "mio amico e coetaneo". 

È chiaro che siano amici personali e che il sostegno alle comunali fosse dovuto a ciò, d'altronde Mahmood non ha mai espresso in altre occasioni preferenze politiche neanche per lo stesso candidato sindaco Parisi. 

Un atteggiamento superficiale? Sicuramente. Ma eviterei come detto di sovradimensionare la cosa strumentalmente e appiccicare etichette politiche.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Vabbè ho capito che Mahmood ti piace...Lol

Certo in teoria può essere vero anche ciò che dici tu, non si può escludere esista una amicizia personale e disinteressata con un consigliere municipale, anche se nel 90% dei casi c'è sempre altro...io non gli ho attaccato una etichetta politica, però ho detto che fa un po' "opportunista"

Ed il quadro si regge su altri elementi, il principale dei quali è l'attacco agli artisti gay che fanno CO

Link to comment
Share on other sites

14 minutes ago, Hinzelmann said:

Vabbè ho capito che Mahmood ti piace...Lol

Ho già detto che il mio podio non aveva nessuno dei tre finalisti ma che fra questi a mio gusto personale Mahmood era il migliore, anche se non trovo così giusta la sua vittoria perché il sistema di voto mi sembra poco equilibrato. 

Di per sé non mi dispiace e penso che all'Eurovision farà bene, ma per me c'erano come minimo altri 3-4 concorrenti prima di lui.

Detto questo trovo vomitevoli tutte le strumentalizzazioni fatte su di lui, da qualsiasi parte esse vengano. 

Le sue dichiarazioni sugli artisti che fanno CO le ho già definite "ridicole" una pagina fa e su questo si potrebbe fare un discorso a parte mentre il suo atteggiamento nei confronti della politica lo considererei al massimo superficiale, non opportunista.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Io invece ci vedo dell'opportunismo...ed a pensar male spesso ci si azzecca

Comunque nessuno dei due può dimostrare di aver ragione ed ognuno quindi si terrà la sua opinione

2 minutes ago, Uncanny said:

Di per sé non mi dispiace e penso che all'Eurovision farà bene

Non mi riferivo però al fatto che ti piacesse come artista, mi riferivo al fatto che ti piacesse fisicamente....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...