Jump to content

Gay italiani vs stranieri


unprodigalson

Recommended Posts

  • Replies 286
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • unprodigalson

    92

  • davydenkovic90

    36

  • Ghost77

    33

  • LocoEmotivo

    30

unprodigalson
2 hours ago, Hinzelmann said:

Sarà anche vero...ma i Serbi le guerre le hanno fatte veramente e solo 25 anni fa, non 600

E non è che le abbiano fatte perchè affetti da municipalismo, quanto semmai per un insorgente nazionalismo

Può essere che i gay serbi siano migliori degli Italiani e può essere al limite che lo siano nonostante siano tutti velati ( anche se tendenzialmente dovremmo credere il contrario che cioè il CO sia un presupposto per vivere meglio con se stessi e gli altri ) dubito però che possa essere perchè si sentono più "popolo" di noi

Sarà magari che essendo tu lì per pochi mesi, non cercavi una relazione di lunga durata e quindi non andavi a sbattere su nazionalismo e carenza di identità gay, come ti sarebbe capitato nel caso in cui vivessi lì stabilmente. Non avendo nessun tipo di aspettativa, non si rimane neanche delusi. Magari la generazione post-bellica serba per reazione ha più voglia di vivere, essendo figlia di un conflitto decennale etc.

Lo dico non perchè a me interessi difendere i gay italiani...a me il gay italiano che vive da emigrato all'estero nella nostalgia e nel rimpianto del proprio paese interessa zero, fate benissimo a polemizzare con l'Italia ma perchè il problema diventa che tu -a costo di attaccarli- perdi qualsiasi criterio e capacità di orientamento nel mondo

il problema è che ogni volta che si critica l'italia, spesso gli italiani sanno solo dire frasi come...tutto il mondo è paese ecc. Non ho mai sentito un italiano dire, ah forse hai ragione vediamo come si possa migliorare. 

Cosa c'entra la guerra in Serbia, se studi e approfondisci capisci che la guerra in quel caso non è stata solo colpa dei serbi. 

A me di difendere i gay stranieri poco mi importa, anche perchè, come ho scritto varie volte, non che all'estero siano tutti principi azzurri, anzi! Ho solo notato un approccio più aperto e gentile ed è stato molto raro trovare psicopatie trovate nei gay italiani. Poi se preferite credere che uno vi attacchi a priori fate pure, l'incapacità di autocritica degli italiani infatti ha causato la situazione attuale

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
Just now, Almadel said:

Tutto si può dire degli Italiani, tranne che manchino di autocritica ?

lamentarsi non è autocritica ;) ci si lamenta e non si fa niente per cambiare

4 minutes ago, Ghost77 said:

NON prodigo! 

citazione colta ;)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
51 minutes ago, unprodigalson said:

Poi se preferite credere che uno vi attacchi a priori fate pure, l'incapacità di autocritica degli italiani infatti ha causato la situazione attuale

"Ci" attacchi... ripeto, tu cosa sei? Sei italiano anche tu, o no? Sei gentile quando ti approcciano sui social, sia che questo accada a Londra che a Bari? Bene, sei un italiano che ha fatto autocritica e che sta cambiando qualcosa nel suo comportamenti. Come ci sei tu, ti assicuro che ce ne sono tanti altri e in numero sempre crescente tant'è che, come ti ho scritto nel mio precedente intervento, io non ho mai riscontrato tutta questa mancanza di educazione o chissà che altre caratteristiche inquietanti dei gay italiani.  

L'unico elemento di questa discussione che trovo potenzialmente interessante, è che, relativamente ai frocial (tu poni una questione di frocial, non di frequentazioni dal vivo con altri gay, associazioni, raduni ecc.) è vero che ci sono molti utenti inaciditi oppure velati oppure alla ricerca del mordi e fuggi anonimo e che ti trattano come un oggetto, e quindi anche in modo scortese. Questo penso sia dovuto al fatto che si tratta di gente non dichiarata, che non vive bene l'omosessualità, e che magari ha vita di copertura. Magari queste stesse persone si comportano così a Bari e poi vanno a Londra, come fai tu, e puff, magicamente diventano aperti e non hanno paura di mostrarsi in volto sui frocial, ecc. e questo solo perché sanno d'essere a migliaia di km da casa e che non rischiano niente. Diranno che Londra è una favola e l'Italia uno schifo, vedi Nannini, Bolle e compagnia bella, e non muoveranno un'unghia per migliorare le condizioni lgbt in Italia. Ecco perché a me, la tua polemica, non piace.

Io non faccio parte di questa categoria di persone, e quindi non mi immedesimo nei loro problemi e nella tua critica. Mi comporterei a Londra esattamente come mi comporterei a Livorno. Quando trovavo su un frocial qualcuno che aveva problemi a mostrarsi in foto per me la conversazione finiva subito. Nonostante questo ho fatto tante uscite e conoscenze piacevoli con studenti (e non solo) gay aperti, carini, simpatici, generosi, coi quali ho condiviso, oltre all'eventuale sesso, anche discussioni interessanti e talvolta amicizie.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
1 minute ago, davydenkovic90 said:

"Ci" attacchi... ripeto, tu cosa sei? Sei italiano anche tu, o no? Sei gentile quando ti approcciano sui social, sia che questo accada a Londra che a Bari? Bene, sei un italiano che ha fatto autocritica e che sta cambiando qualcosa nel suo comportamenti. Come ci sei tu, ti assicuro che ce ne sono tanti altri e in numero sempre crescente tant'è che, come ti ho scritto nel mio precedente intervento, io non ho mai riscontrato tutta questa mancanza di educazione o chissà che altre caratteristiche inquietanti dei gay italiani.  

L'unico elemento di questa discussione che trovo potenzialmente interessante, è che, relativamente ai frocial (tu poni una questione di frocial, non di frequentazioni dal vivo con altri gay, associazioni, raduni ecc.) è vero che ci sono molti utenti inaciditi oppure velati oppure alla ricerca del mordi e fuggi anonimo e che ti trattano come un oggetto, e quindi anche in modo scortese. Questo penso sia dovuto al fatto che si tratta di gente non dichiarata, che non vive bene l'omosessualità, e che magari ha vita di copertura. Magari queste stesse persone si comportano così a Bari e poi vanno a Londra, come fai tu, e puff, magicamente diventano aperti e non hanno paura di mostrarsi in volto sui frocial, ecc. e questo solo perché sanno d'essere a migliaia di km da casa e che non rischiano niente. Diranno che Londra è una favola e l'Italia uno schifo, vedi Nannini, Bolle e compagnia bella, e non muoveranno un'unghia per migliorare le condizioni lgbt in Italia. Ecco perché a me, la tua polemica, non piace.

Io non faccio parte di questa categoria di persone, e quindi non mi immedesimo nei loro problemi. Mi comporterei a Londra esattamente come mi comporterei a Livorno. Quando trovavo su un frocial qualcuno che aveva problemi a mostrarsi in foto per me la conversazione finiva subito, nonostante questo ho fatto tante uscite e conoscenze piacevoli con studenti (e non solo) gay aperti, carini, simpatici, generosi, coi quali ho condiviso, oltre all'eventuale sesso, anche discussioni interessanti e talvolta amicizie.

non è solo un fatto di non mostrarsi è proprio l'interesse a conoscere l'altra persona e si riscontra anche dal vivo non sono sul frocial (come si chiami tu :D). Ma infatti il discorso può essere esteso anche agli etero, penso dipenda più che altro dal nervosismo e dalla mancanza di prospettive generale

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 minute ago, unprodigalson said:

non è solo un fatto di non mostrarsi è proprio l'interesse a conoscere l'altra persona e si riscontra anche dal vivo non sono sul frocial (come si chiami tu :D). Ma infatti il discorso può essere esteso anche agli etero, penso dipenda più che altro dal nervosismo e dalla mancanza di prospettive generale

Non capisco cosa vuoi dire. Nervosismo per che cosa, mancanza di prospettive per che cosa?

Le app etero e le app gay, poi, sono due mondi totalmente diversi. Ultimamente iniziano ad assomigliarsi un po' di piu', ma le app gay sono un canale dove poter trovare potenzialmente chiunque,  perché i gay - essendo pochi - fanno più fatica a riconoscersi e a frequentarsi, se non amano andare per locali o associazioni. Se non usano le app per forzare incontri, è molto più difficile trovare altri gay, e quindi l'uso è quasi obbligatorio, direi. Gli etero invece sono molti di più e hanno tantissimi modi in più di rimorchiare, non necessariamente hanno bisogno di app, infatti le app etero storicamente sono sempre state frequentate da uomini un po' sfigati e donne un po' mignotte (con simpatia) e/o sfigate a loro volta. 

Ti ripeto, non capisco a cosa stai muovendo la tua critica. Sii più preciso, fai degli esempi.

Io in tutte le uscite che ho fatto ho parlato di me e ho fatto domande all'altro, per conoscerlo, come lui le ha fatte a me. Non ho mai liquidato nessuno in 5 minuti, neanche se non mi piaceva, e non è mai successo il viceversa.

Non so chi tu abbia trovato e come approcci tu, ma boh, vieni a un raduno del forum magari e ne riparliamo.

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
1 minute ago, davydenkovic90 said:

Non capisco cosa vuoi dire. Nervosismo per che cosa, mancanza di prospettive per che cosa?

Le app etero e le app gay, poi, sono due mondi totalmente diversi. Ultimamente iniziano ad assomigliarsi un po' di piu', ma le app gay sono un canale dove poter trovare potenzialmente chiunque,  perché i gay - essendo pochi - fanno più fatica a riconoscersi e a frequentarsi, se non amano andare per locali o associazioni. Se non usano le app per forzare incontri, è molto più difficile trovare altri gay, e quindi l'uso è quasi obbligatorio, direi. Gli etero invece sono molti di più e hanno tantissimi modi in più di rimorchiare, non necessariamente hanno bisogno di app, infatti le app etero storicamente sono sempre state frequentate da uomini un po' sfigati e donne un po' mignotte (con simpatia) e/o sfigate a loro volta. 

Ti ripeto, non capisco a cosa stai muovendo la tua critica. Sii più preciso, fai degli esempi.

Io in tutte le uscite che ho fatto ho parlato di me e ho fatto domande all'altro, per conoscerlo, come lui le ha fatte a me. Non ho mai liquidato nessuno in 5 minuti, neanche se non mi piaceva, e non è mai successo il viceversa.

Non so chi tu abbia trovato e come approcci tu, ma boh, vieni a un raduno del forum magari e ne riparliamo.

mancanza di prospettive per cosa? li leggi i giornali? :D

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
14 minutes ago, unprodigalson said:

mancanza di prospettive per cosa? li leggi i giornali? :D

Posso chiederti quanti anni hai?  Sono indeciso fra 60 e 13, anche se propendo più per la seconda età.

Poi, mancanza di prospettive lavorative, immagino tu intenda, se mi dici "leggi i giornali"?

No, perché se invece dobbiamo pensare alle prospettive in termini di relazioni stabili e matrimoni, la situazione lgbt è completamente capovolta rispetto al passato, abbiamo anche le unioni civili. Durante il boom economico i gay stavano nelle fogne e non avevano nessuna prospettiva, se non quella di matrimoni di copertura etero, o carriere ecclesiastiche o aree di sosta e cessi delle stazioni, altro che conoscenze e conversazioni interessanti. Io, se voglio, fra qualche anno, posso sposarmi, avrei diritti e doveri nei riguardi del mio compagno, senza contare il fatto che, anche socialmente, siamo spesso riconosciuti e accettati, ormai.

Ti invito a essere un po' più specifico nel muovere la critica, così entriamo nel merito e, come dici tu, proviamo a pensare se ci sono margini di miglioramento e come si possano attuare.

Se mi parti da "i gay italiani non vogliono conoscere quelli con cui escono, mentre a Londra sì"... ok, magari ipotizzo che sia un problema relativo all'omofobia...  poi invece mi dici che vale anche per gli etero, e infine che il problema è la crisi e la mancanza di prospettive. Vogliamo parlare della mancanza di prospettive, ok, parliamone. Ma i gay delle app di cui abbiamo parlato all'inizio che c'entrano?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
5 minutes ago, davydenkovic90 said:

Posso chiederti quanti anni hai?  Sono indeciso fra 60 e 13, anche se propendo più per la seconda età.

Poi, mancanza di prospettive lavorative, immagino tu intenda, se mi dici "leggi i giornali"?

No, perché se invece dobbiamo pensare alle prospettive in termini di relazioni stabili e matrimoni, la situazione lgbt è completamente capovolta rispetto al passato, abbiamo anche le unioni civili. Durante il boom economico i gay stavano nelle fogne e non avevano nessuna prospettiva, se non quella di matrimoni di copertura etero, o carriere ecclesiastiche o aree di sosta e cessi delle stazioni, altro che conoscenze e conversazioni interessanti. Io, se voglio, fra qualche anno, posso sposarmi, avrei diritti e doveri nei riguardi del mio compagno, senza contare il fatto che, anche socialmente, siamo spesso riconosciuti e accettati, ormai.

Ti invito a essere un po' più specifico nel muovere la critica, così entriamo nel merito e, come dici tu, proviamo a pensare se ci sono margini di miglioramento e come si possano attuare.

Se mi parti da "i gay italiani non vogliono conoscere quelli con cui escono, mentre a Londra sì"... ok, magari ipotizzo che sia un problema relativo all'omofobia...  poi invece mi dici che vale anche per gli etero, e infine che il problema è la crisi e la mancanza di prospettive. Vogliamo parlare della mancanza di prospettive, ok, parliamone. Ma i gay delle app di cui abbiamo parlato all'inizio che c'entrano?

la mia età non è importante, ma riesci a leggere un testo? magari può essere un mix di fattori non credi? Cioè essere non dichiarati e vivere in un ambiente sociale senza futuro e con problemi lavorativi porta ad essere più nervosi e poco propensi ad una relazione non credi?

Nonostante le unioni civili, ogni volta che torno in italia trovo sempre i soliti froci inaciditi e mandrie di sposati che giocano a fare gli etero per poi andare nelle chat. Onestamente, la situazione sarà di poco migliorata ma non mi pare di molto.

Il modo di migliorarsi è appunto capire cosa possiamo prendere da altre nazioni per migliorarci, prima di tutto secondo me migliorare il livello culturale del paese.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1 minute ago, unprodigalson said:

magari può essere un mix di fattori non credi? Cioè essere non dichiarati e vivere in un ambiente sociale senza futuro e con problemi lavorativi porta ad essere più nervosi e poco propensi ad una relazione non credi?

Ci credo ma, come dici tu stesso, questo è un problema trasversale, quindi non ha senso partire da qui per criticare i gay italiani.

In secondo luogo, l'essere non dichiarati non è un problema immanente, ci si può dichiarare, oggi, grazie, appunto, a tutte le battaglie che sono state fatte nel corso del tempo.  Se uno non è ancora dichiarato, io non mi permetto di giudicarlo (perché ognuno ha i suoi problemi) ma è chiaro che gli consiglierei di dichiararsi e di frequentare altri ragazzi gay dichiarati. E' un gesto d'amore verso se stessi, da fare a Londra quanto a Caltanissetta, secondo me. (ognuno coi suoi tempi)

7 minutes ago, unprodigalson said:

Nonostante le unioni civili, ogni volta che torno in italia trovo sempre i soliti froci inaciditi e mandrie di sposati che giocano a fare gli etero per poi andare nelle chat. Onestamente, la situazione sarà di poco migliorata ma non mi pare di molto.

Ne ho trovati di questi in chat, non ho dato corda a nessuno di questi e non sono mai uscito con nessuno, quindi non ho nemmeno avuto modo di capire se parlano anche di che lavoro facciamo e di che hobby abbiamo... 

Ti ripeto, vieni a un raduno del forum, un giorno,  o vai in un'associazione, se avrai voglia di aprirti un po' al mondo circostante invece che fare il leone da tastiera.

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
1 hour ago, davydenkovic90 said:

Ci credo ma, come dici tu stesso, questo è un problema trasversale, quindi non ha senso partire da qui per criticare i gay italiani.

In secondo luogo, l'essere non dichiarati non è un problema immanente, ci si può dichiarare, oggi, grazie, appunto, a tutte le battaglie che sono state fatte nel corso del tempo.  Se uno non è ancora dichiarato, io non mi permetto di giudicarlo (perché ognuno ha i suoi problemi) ma è chiaro che gli consiglierei di dichiararsi e di frequentare altri ragazzi gay dichiarati. E' un gesto d'amore verso se stessi, da fare a Londra quanto a Caltanissetta, secondo me. (ognuno coi suoi tempi)

Ne ho trovati di questi in chat, non ho dato corda a nessuno di questi e non sono mai uscito con nessuno, quindi non ho nemmeno avuto modo di capire se parlano anche di che lavoro facciamo e di che hobby abbiamo... 

Ti ripeto, vieni a un raduno del forum, un giorno,  o vai in un'associazione, se avrai voglia di aprirti un po' al mondo circostante invece che fare il leone da tastiera.

Ma scusami tu che ne sai di me? Leone da tastiera perché ho chiesto un parere su un FORUM?

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, unprodigalson said:

ogni volta che torno in italia trovo sempre i soliti froci inaciditi e mandrie di sposati che giocano a fare gli etero per poi andare nelle chat. Onestamente, la situazione sarà di poco migliorata ma non mi pare di molto.

ok, hai incontrato tanta gente così; ma da qui a generalizzare c'è un oceano di mezzo!

perchè, se quel che dici era un quadro realistico almeno fino al world pride del 2000, da quell'epoca, fortunatamente, è cambiato TUTTO, anche grazie alle unioni civili (lo so anch'io che non sono il max della vita, hanno tanti bugs eccetera, ma sono l'accettazione sociale,ormai acquisita). 

Probabilmente se ti capitasse di conoscere (non solo in senso biblico) coppie o gay "risolti" (e non siamo pochi!) la tua visione cambierebbe, e ti sarebbe più chiaro quanto cerchiamo di dirti

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, freedog said:

ok, hai incontrato tanta gente così; ma da qui a generalizzare c'è un oceano di mezzo!

Sssst!
Lasciali generalizzare, se no sparisce tutto il divertimento :sisi:

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
1 hour ago, LocoEmotivo said:

Sssst!
Lasciali generalizzare, se no sparisce tutto il divertimento :sisi:

va bene avete ragione voi, in italia va tutto bene e ci sono gli unicorni che pisciano arcobaleni, se parlo è perchè ho incontrato molti gay di varie nazionalità sia a Londra e in altri luoghi e penso di avere una buona statistica. Inoltre chissà come mai, chi ha vissuto all'estero condivide le mie impressioni.

Non mi aspettavo onestamente una risposta diversa ;)

2 hours ago, freedog said:

ok, hai incontrato tanta gente così; ma da qui a generalizzare c'è un oceano di mezzo!

perchè, se quel che dici era un quadro realistico almeno fino al world pride del 2000, da quell'epoca, fortunatamente, è cambiato TUTTO, anche grazie alle unioni civili (lo so anch'io che non sono il max della vita, hanno tanti bugs eccetera, ma sono l'accettazione sociale,ormai acquisita). 

Probabilmente se ti capitasse di conoscere (non solo in senso biblico) coppie o gay "risolti" (e non siamo pochi!) la tua visione cambierebbe, e ti sarebbe più chiaro quanto cerchiamo di dirti

Comunque io sono dichiarato e ho amici sia gay che etero, tutti perfettamente a proprio agio con la propria sessualità

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
2 minutes ago, LocoEmotivo said:

Voi che geolocalizzate tutto siete i miei preferiti ?

non geolocalizzo niente, ho vissuto per anni all'estero in varie nazioni e posso permettermi di fare confronti, visto come parli, ti invito a fare lo stesso, ti aprirà la mente

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, unprodigalson said:

ti aprirà la mente

Tipo liceo classico?
Dolenti declinare ma i ragazzi più carini fanno il pedagogico.

Link to comment
Share on other sites

Certo che tra utenti che rispondono a prescindere in modo acido ad ogni post, e tra altrettanti topic starter che si infuriano ad ogni risposta non concorde alle opinioni di partenza..sto forum non se le risparmia proprio eh i melodrammi!

comunque a me er topic non mi dispiace, ma trust me @unprodigalson da quello che scrivi traspirano solo giudizi un po' affrettati e generalizzati.  

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
Just now, Indice said:

Certo che tra utenti che rispondono a prescindere in modo acido ad ogni post, e tra altrettanti topic starter che si infuriano ad ogni risposta non concorde alle opinioni di partenza..sto forum non se le risparmia proprio eh i melodrammi!

comunque a me er topic non mi dispiace, ma trust me @unprodigalson da quello che scrivi traspirano solo giudizi un po' affrettati e generalizzati.  

sarà, ma nella prima parte del tuo post mi stai praticamente dando ragione, io non mi infurio rispondo a tono appunto a chi scrive giusto per criticare a priori

Link to comment
Share on other sites

essendo tu nuovo xD ti sei imbattuto in davydi che non è malvagio ma ha un modo suo di discutere (a volte si perde nelle parole ma non ti vuole aggredire) e ti è andata di lusso se te capitava rotwang era la fine ?  detto ciò a parte confermare quanto ho detto un paio di post fa, la realtà che evidenzi tu all' estero non è diversa da quella italiana. 

con alcuni di grindr ci ai può costruire qualcosa (certo li conti sui diti di una mano) , cosi come con gli utenti di questo forum senza alcuna implicazione e/o voglia finemente sessuale.  

Link to comment
Share on other sites

18 minutes ago, Indice said:

sto forum non se le risparmia proprio eh i melodrammi

Qui sopra è pieno di musicisti.
Come può la somma dei fattori "omosessuali" e "musicisti" non dare come risultato "melodramma epico ma proprio strappalacrime che la vita amorosa della Callas in confronto è una passeggiata primaverile"?

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Indice said:

sto forum non se le risparmia proprio eh i melodrammi!

ma che non ce lo sai che i froci sò le regine incontrastate di qsi melodramma???

Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
5 hours ago, freedog said:

ma che non ce lo sai che i froci sò le regine incontrastate di qsi melodramma???

Parlando di generalizzazioni....

6 hours ago, Almadel said:

Ma solo i gay italiani sono diversi dagli altri?

Non ci sono peculiarità anche per gli omosessuali di altri Paesi?

Credo che a questo punto sia più corretto parlare di peculiarità degli italiani

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
4 minutes ago, unprodigalson said:

Parlando di generalizzazioni....

Ciao, unprodigalson, perché non ti presenti nella sezione "Presentati!" come abbiamo fatto tutti? Ci dici cosa fai nella vita, che interessi hai, dove vivi, ecc. ecc.

Inoltre stiamo organizzando raduni degli utenti del forum, ti piacerebbe partecipare?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

unprodigalson
1 minute ago, davydenkovic90 said:

Ciao, unprodigalson, perché non ti presenti nella sezione "Presentati!" come abbiamo fatto tutti? Ci dici cosa fai nella vita, che interessi hai, dove vivi, ecc. ecc.

Inoltre stiamo organizzando dei raduni del forum, ti piacerebbe partecipare?

Leggendo il tono delle risposte qui direi di no ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...