Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    190

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ho quasi finito sapiens, da animali a dei di Yuval Harari.

Un saggio sull' evoluzione tecnologica,sociale e culturale dell' uomo nei secoli e sulle prospettive future che lo attendono.

Lo trovo un testo molto completo.

 

Edited by fra1991
Link to comment
Share on other sites

Cristian1

Mi hanno regalato il libro di Giovanni Floris " L' Essenziale" un viaggio attraverso i libri e un parallelo tra la vita professionale di Floris. Un bel libro anche se di solito preferisco leggere saggi oppure gialli.

Link to comment
Share on other sites

MARIO8530

Monografia. L'ultimo preso a caso.

Gli altri sembrano troppo particolari, ma: il primo presenta aneddoti interessanti per gli appassionati neuetestamentler (dice Ehrman) e potrebbe essere un giallo. Il secondo parla collateralmente di magia nell'antichità; porteremo sempre con noi esseri umani un pensiero magico🤷‍♂️

GGGG.jpg

FFF.jpg

978880477741HIG.jpg

Edited by MARIO8530
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
Pugsley

https://www.redstarpress.it/prodotto/citta-in-vendita/

Schermata-2021-03-25-alle-18.29.08.png

Il sottotitolo è eloquente

Poi ci sono personaggi che dicono che la Geografia è un sapere Ottocentesco e non più attuale

Questi personaggi non conoscono nemmeno gli argomenti ed evitano accuratamente di attribuire alla Geografia il sapere spaziale, territoriale, ambientale, il genius loci e il milieu, deviandolo su altre discipline

Probabilmente sono invidiosi

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Aggiornamenti

Dunque ho letto

La vita in alto di Erika Fatland: sicuramente la più grande scrittrice di romanzi di viaggio vivente. Ti porta nell'Hymalaya, davvero un racconto intenso, pieno di storia e curiosità. E' talmente brava che a volta pensi di esserci già stato in certi posti, se la gioca con Terzani.

Il Quadrato dei Sette: fortissimo giallo mistery storico nella prima parte per poi perdersi nella seconda con un intreccio scialbo, pieno di nomi, sottotrame difficile da seguire e soprattutto nnoioso. Si dice abbia un colpo di scena, sinceramente l'ho ho abbandonato a pag. 400 poco prima della fine

Geopolitica Umana di Fabbri: niente andrebbe letto nelle scuole, una spiegazione forse un pò troppo inutilmente tecnica e poco divulgativa ma che ti apre gli occhi. ILLUMINANTE

Il problema dei tre Corpi: In attesa della serie l'ho letto, che dire.... ci sono dentro!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...