Jump to content

Cosa state leggendo?


Guest -NakedOnTheSand-

Recommended Posts

  • Replies 5.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Bloodstar

    233

  • misterbaby

    210

  • Catilina

    190

  • LocoEmotivo

    184

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 2 weeks later...
8 hours ago, Speedwagon said:
Ho appena iniziato Una vita come tante di Hanya Yanagihara

719zQt-XvtL.jpg

Coraggioso però devi dirci se riesci a finirlo e che ne pensi

Link to comment
Share on other sites

Sarà il solito libro zeccoecologista che dà contro a sciatori e snowboarder. Non spendo soldi per cosa dopo finirebbe nel putagè

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, busdriver said:

Sarà il solito libro zeccoecologista che dà contro a sciatori e snowboarder. Non spendo soldi per cosa dopo finirebbe nel putagè

La presentazione del libro è stata effettuata nell’ambito dell’insegnamento “Cambiamenti climatici e adattamento negli ecosistemi e nelle società” del Corso di Laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio dell'Unipd

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Mentre Morivo. 

Questo libro l'ho trovato a casa, probabilmente era di mio nonno. Ho iniziato a leggerlo senza conoscere l'autore. Ora l'ho quasi finito e mi è piaciuto tantissimo. Era da anni che non trovavo un romanzo così sorprendente. Un racconto corale: ogni capitolo è indimenticabile, ricco di stimoli e riflessioni.

1286539957

Link to comment
Share on other sites

È uscita la nuova versione de "La zoccola etica". Cambia il formato, ma la traduzione resta della stessa professionista.

È un punto di riferimento "classico" sul poliamore: pone l'accento sul sesso promiscuo che non coinvolga chi potrebbe uscirne "con le ossa rotte".

https://www.odoya.it/sessualita-e-relazioni/sex-guides/692-la-zoccola-etica.html

Zoccola etica.webp

---

Sul poliamore è uscito di recente anche questo breve testo.

https://www.erisedizioni.org/prodotto/poliamore/

Poliamore.jpg

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

Io ho letto " l' amore liquido" di Byuman. 

Un saggio di filosofia e sociologia che analizza come l' amore è diventato fruibile per tutti, come mezzo di consumo anche se non è tale. 

Molto interessante. 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, fra1991 said:

Io ho letto " l' amore liquido" di Byuman. 

Un saggio di filosofia e sociologia che analizza come l' amore è diventato fruibile per tutti, come mezzo di consumo anche se non è tale. 

Molto interessante. 

Un classico che vale sempre la pena leggere e tenere in libreria, sulla società liquida Zygmunt Bauman è il leader assoluto. RIP

Link to comment
Share on other sites

Finito Mentre Morivo qualche giorno fa e ora ho iniziato un libro di Kundera, dato che mi è stato consigliato molte volte ed è famosissimo.

Sono già a metà, è scorrevole. Ma non mi sta proprio piacendo, vediamo dove va a parare ma mi sembra un po' di fuffa.


51XTv4CR+DL.jpg

Link to comment
Share on other sites

20 hours ago, Timiga said:

Finito Mentre Morivo qualche giorno fa e ora ho iniziato un libro di Kundera, dato che mi è stato consigliato molte volte ed è famosissimo.

Sono già a metà, è scorrevole. Ma non mi sta proprio piacendo, vediamo dove va a parare ma mi sembra un po' di fuffa.


51XTv4CR+DL.jpg

Alcuni dicono che è sopravvalutato e annoia

Link to comment
Share on other sites

SoloForEver
On 4/18/2023 at 11:57 PM, Pugsley said:

Vi segnalo due testi della stessa collana ed editore. 

https://www.effequ.it/pensiero-stupendo/  in commercio dal 29 marzo 2023

https://www.effequ.it/purda/  in commercio dal 28 settembre 2022.

Per una rivoluzione degli affetti.jpg

Pensiero stupendo.jpg

Molto tentato da questi due titoli e dalle recensioni che ho letto. Non conosco molti testi del genere anche se il tema mi interessa abbastanza. 

Spero non siano i soliti attacchi al sistema monogamico. 

Link to comment
Share on other sites

On 5/15/2023 at 11:16 PM, Pugsley said:

Alcuni dicono che è sopravvalutato e annoia

Confermo, l'ho finito e per me è un no. Non è così brutto, ha qualche spunto carino. Ma non è nemmeno bello, è più una roba che apprezza un ragazzino o una persona che non ha mai affrontato certe riflessioni. Poi non è merda, ma non gli darei manco la sufficienza.

Edited by Timiga
Link to comment
Share on other sites

3 minutes ago, Pugsley said:

Appena ho tempo vi darò una mia recensione

come ti ho già detto, ho l'impressione che la traduzione italiana annacqui un po' il testo originale (che però non ho mai letto).

è vero che tanti giochi di parole o lo slang american-gay è di difficile resa (io stesso fatico molto a stargli dietro nei film o nelle serie a tema), però mi sa che la traduttrice qualcosa o non ha capito appieno o ha volutamente sopito.

puoi confermarmi st'idea o sono io che esagero?

Link to comment
Share on other sites

È molto discorsivo e in ogni modo io non sono convinto che i Gay bar spariranno, voglio capire bene l'autore cosa vuole dire.

Ormai il linguaggio è come quando io o tu scriviamo qui, non dovrebbe essere. Oggi ho preso un a terza copia del libro. 

50 minutes ago, freedog said:

come ti ho già detto, ho l'impressione che la traduzione italiana annacqui un po' il testo originale (che però non ho mai letto).

è vero che tanti giochi di parole o lo slang american-gay è di difficile resa (io stesso fatico molto a stargli dietro nei film o nelle serie a tema), però mi sa che la traduttrice qualcosa o non ha capito appieno o ha volutamente sopito.

puoi confermarmi st'idea o sono io che esagero?

Non è una brutta traduzione, anche se molti termini non tradotti, molto tecnici slang gay, non ha messo la nota sotto, dando per scontato che questo libro se lo filano solo culattoni socialmente attivi. La mia impressione è che dovevano trovare un traduttore maschio, gay, che frequenta i locali gay, appassionato alla causa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...