Jump to content

Età media nel forum.


Guest -NakedOnTheSand-

Quanti anni avete?  

251 members have voted

  1. 1. Quanti anni avete?

    • Dai 14 ai 20 anni
      202
    • Dai 21 ai 30 anni
      197
    • Dai 31 ai 40 anni
      31
    • Dai 41 ai 50 anni
      7
    • Oltre i 50 anni
      8


Recommended Posts

Riflettendo - che dico, riflettendo: dando una semplice occhiata - ai dati

del sondaggio interno, risalta un fatto, che solleva spontaneamente una domanda:

perché nel Forum non ci sono quarantenni? Nemmeno uno.

Non si ha più voglia di partecipare a 40 anni a un forum che comunque è "giovane"?

Non ci si crede più? - al confronto di opinioni, di modi di essere, allo scambio e alla

solidarietà, insomma a tutto ciò che è alla base di un forum e di un forum gay.

Oppure i nati tra il 69 e il 60 hanno una biografia particolare, che non li porta, oggi,

a una simile esperienza?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 431
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • DeX

    13

  • Almadel

    8

  • Fabiofax

    8

  • Mercante di Luce

    7

Riflettendo - che dico, riflettendo: dando una semplice occhiata - ai dati

del sondaggio interno, risalta un fatto, che solleva spontaneamente una domanda:

perché nel Forum non ci sono quarantenni? Nemmeno uno.

Non si ha più voglia di partecipare a 40 anni a un forum che comunque è "giovane"?

Non ci si crede più? - al confronto di opinioni, di modi di essere, allo scambio e alla

solidarietà, insomma a tutto ciò che è alla base di un forum e di un forum gay.

Oppure i nati tra il 69 e il 60 hanno una biografia particolare, che non li porta, oggi,

a una simile esperienza?

 

 

Per lo più non usano Internet. Ma i quarantenni di domani lo useranno eccome. Lo stesso fra 40 anni accadrà ai sessantenni... nel futuro Internet sarà molto più eterogeneo a livello anagrafico. E dovremo imparare a convivere.

Link to comment
Share on other sites

No lo usano, ma non per scambiare opinioni o fare nuove amicizie... E questo vale anche per chi ha una buona conoscenza sia del pc che di internet...

Link to comment
Share on other sites

Mi viene da pensare a tutti quei giovanissimi che hanno bisogno di un confronto con persone più adulte di loro, sia per quanto riguarda eventuali "aiuti" in caso di confusione, sia per quanto riguarda lo sviluppo della loro dialettica (non c'è niente di meglio che discutere con persone più grandi ed esperte per aumentare la personale proprietà di linguaggio).

Giusto in teoria, meno giusto in pratica quando i "pischelli" in questione non considerano minimamente che i "vecchioni" trentenni magari possono avere più esperienze vissute di loro. Troppo spesso di recente ho visto in topic persone che prima postano i loro problemi e poi non vogliono sentirsi dare quelli che tu Hunter chiami "aiuti". Non ho dubbio che discutere con persone più grandi ed esperte sia per alcuni un'esperienza che arricchisce (io pure a 15 anni non a caso parlavo con 25enni online): ma bisogna essere pronti e disposti a questo arricchimento, e non tutti lo sono.

Link to comment
Share on other sites

Giusto in teoria, meno giusto in pratica quando i "pischelli" in questione non considerano minimamente che i "vecchioni" trentenni magari possono avere più esperienze vissute di loro. Troppo spesso di recente ho visto in topic persone che prima postano i loro problemi e poi non vogliono sentirsi dare quelli che tu Hunter chiami "aiuti". Non ho dubbio che discutere con persone più grandi ed esperte sia per alcuni un'esperienza che arricchisce (io pure a 15 anni non a caso parlavo con 25enni online): ma bisogna essere pronti e disposti a questo arricchimento, e non tutti lo sono.

 

É vero anche questo... ma quelli sono gli arroganti, e ci sono di tutte le età. Poi dipende anche da come si danno certi consigli: risulta abbastanza irritante il trentenne che si crede Dio in terra sol perchè ha 30 anni...

Link to comment
Share on other sites

Questa mancanza di quarantenni continua a impressionarmi...

 

In effetti... 0 su oltre 130 "voti", è un po' un'anomalia statistica.

La teoria di DeX ha un suo senso, però gli over 50 dovrebbero essere ancora meno avvezzi all'approccio con le comunità online, eppure qualcuno c'è...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

31  :sisi:

 

 

21 anni e mezzo, e mi sento vecchio da quando ne avevo 12... Mi devo preoccupare?

direi di si  :no:

non preoccuparti, superati i 30 inizi a sentirti più giovane

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...