Jump to content

Da bambino/a credevo che...


Northern

Recommended Posts

Io non ho mai creduto che i bambini li portasse la cicogna o cose simili , però sapevo che erano nella pancia della donna e quindi pensavo che a fine gravidanza un medico tagliasse la pancia e li facesse uscire.

 

Poi una signora quando avevo 4 anni mi diceva che dio abita sulla punta della Tour Eiffel e da lì mi potrebbe fulminare se faccio il cattivo. Io la Torre ce l'avevo proprio davanti all'attico di mio nonno che in linea d'area dal suo terrazzo all'ultimo piano del palazzo saranno stati 1500 metri penso , di notte quando s'illuminava a volte ci stava nebbia sulla punta ed io ero terrorizzato perchè pensavo mi arrivasse un fulmine. Non so se voi la conoscete , ma fù proprio un' amica di mia nonna e del suo vicino più che altro a dirmi che era una bugia e di non credere ad una vecchia pazza, questa donna che porterò sempore nel cuore era Dalida (una cantante molto popolare in Francia soprattutto a quell'epoca.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Jole

    8

  • Northern

    6

  • Giobbe04

    6

  • Kuyashii

    5

giovane12345

...simile alla storia del capretto ne ho 2 a me capitate...

Luna park vinco un anatroccolo, lo porto casa e mi ci affeziono moltissimo, dopo un pò di tempo diventa grande e ci sto meno appresso...dopo qualche tempo chiedo a mia nonna dov'era l'anatroccolo...lei mi dice: hai presente l'anatra all'arancia della scorsa settimana?  :look:

 

Stessa storia con una gallina che avevo ammaestrato (mi saltava sul braccio si faceva accarezzare e gli davo da mangiare) non la trovavo più....mia nonna: hai presente che ho fatto il brodo domenica???  :sbav: :sbav:

 

per caso tua nonna aveva un nipote che si chiamava hannibal the cannibal???? :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Avevo già una decina di anni e non me n'era mai fregato niente di sapere come nascessero i bambini.

Io non lo chiesi mai a nessuno e nessuno mai si prese la briga di spiegarmelo.

Un bel giorno una mia amichetta mi disse che per mettermi al mondo mia madre aveva di sicuro visto il "pipo" di mio padre.

A quel punto ero fermamente convinta che mamma, per me oltremodo pudica, fosse rimansta incinta perché aveva visto per sbaglio babbo nudo (magari era entrata in bagno mentre lui faceva la doccia).

:love:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
rosa_delle_alpi

Quando ero piccola è capitato un periodo molto brutto in cui i miei non potevano farmi un regalo di natale... allora per spiegarmi perché babbonatale non sarebbe venuto mi dissero che era morto -.-

oh poverina ... però mi ricorda che una volta, a pasqua, io e mio fratello volevamo dire ai cuginetti più piccoli che il coniglio che c'era in forno era il coniglietto di pasqua...

(poi però non l'abbiamo detto :D)

 

io da piccola, invece pensavo che...

...fosse il vestito bianco, il giorno del matrimonio, a far "apparire" un bambino nella pancia della sposa.  :asd:

...esistessero le mucche lilla (come quelle della milka), e in montagna osservavo sempre le mucche cercandone qualcuna lilla (appunto) e ci restavo malissimo, non trovandone.  :rotfl:

 

milka.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

quando ero all'asilo nel giardino c'erano un sacco di alberi dai quali colava la resina, e noi pensavamo che dentro questi alberi ci fossero dei signori che sanguinavano  :lol: e ad ogni intervallo andavamo ad accarezzare la corteccia per consolarli ahahah :look:

Link to comment
Share on other sites

quando ero piccolo un mio compagno di classe, alle elementari, era riuscito a convincermi del fatto che il suo robottino E.M.I.G.L.I.O. gli facesse i compiti che le maestre davano da fare a casa... http://img.epinions.com/images/opti/76/de/GP_Toys_Talking_Boy_Robot_Emiglio_Toys-resized200.gif

 

 

 

e io ci credetti per diversi anni, al fatto che il suo robot gli faceva i compiti!  :lol:

 

io neanche ce l'avevo un Emiglio  :look:

Link to comment
Share on other sites

Io da piccolo credevo che a 11 anni sarei andato a Hogwarts a fare il mago!  E mi ricordo che quando mio fratello mi prendeva in giro io gli dicevo "si..si poi ne riparliamo quando ti trasformerò in una rana!" Inoltre pensavo che se mi fossi concentrato abbastanza avrei potuto volare e lanciare onde energetiche..che bimbo ingenuo  :look::lol:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
rosa_delle_alpi

Inoltre pensavo che se mi fossi concentrato abbastanza avrei potuto volare e lanciare onde energetiche

ah ecco, mi ero dimenticata questo! io pensavo, con la concentrazione, di potermi teletrasportare, e muovere gli oggetti! :awk:

(e provavo, riprovavo, insistevo...  :asd: )

Link to comment
Share on other sites

io credevo che i "cattivi" dei film fossero dei veri criminali, che venissero reclutati per fare la parte e poi tornassero alla loro vita malavitosa :awk:

Link to comment
Share on other sites

Io (devo aver sentito male la prof) dalle elementari ero convinto che srotolando un intestino umano e mettendolo in linea si raggiungesse la distanza tra la terra e la luna!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

Quando avevo 5 anni o giù di lì, ero entrato in banca, a trovare mio nonno che lavorava lì, e vedevo tutti questi signori che maneggiavano banconote, le davano o le ritiravano a delle persone. Qualche giorno dopo ero con mia mamma, siamo andati allo sportello bancomat, per un prelievo, ed ho visto che uscivano dei soldi. Da lì, nacque la mia convizione che dentro ogni sportello bancomat ci fossero degli gnomi che contavano, stampavano ed emettevano banconote.  :asd: Allora, ogni volta che mi capitava di essere vicino ad un bancomat, andavo a parlare vicino alla bocchetta di erogazione delle banconote, nella speranza che qualcuno mi rispondesse. :)

Link to comment
Share on other sites

Io credevo che tutte le lucertole,prima o poi, si sarebbero trasformate in coccodrilli!  :asd:

 

 

Non ci posso credere! pure io credevo la tua stessa cosa :)

Link to comment
Share on other sites

Io (devo aver sentito male la prof) dalle elementari ero convinto che srotolando un intestino umano e mettendolo in linea si raggiungesse la distanza tra la terra e la luna!  :)

Sai che anche a me a scuola mi sembra di averlo sentito dire  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Beh, fatemi pensare...

 

Quand'ero piccolo pensavo davvero che la luna fosse di formaggio.

Mia nonna per farmi mangiare mi diceva che in terrazzo c'erano Serpentone e Manolunga, così aprivo la bocca. °°

Quando vidi la mia cuginetta nuda,pensavo che davanti avesse un'altro culetto.  :)

 

per ora non mi viene più nulla in mente... Vi terrò aggiornati  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Sai che anche a me a scuola mi sembra di averlo sentito dire  :asd:

forse era riferito alle vene.

 

io da piccolo ero convinto che se non dicevo la preghierina prima di andare a letto sarei andato all'inferno.  :)

Link to comment
Share on other sites

Problema risolto: sei omosessuale e ci finisci comunque  :)

 

Vediamo, mmmh, uh si una chicca!!

Da piccolo pensavo che tra le tette delle donne si covassero le uova  :asd: :)

Link to comment
Share on other sites

da piccino credevo che le mamme in cinta avessero al posto della pancia l'armadio parlante de "la bella e la bestia" e che andassero a partorire nella futura scuola materna del figlio in questione e che per non "spandere" girassero con degli strofinacci (di quelli che si usano per pulire i pavimenti).

 

era mia convinzione che le bambine avessero anch'esse le palle

 

pensavo che nostrano derivasse da "non strano"

 

anche io credevo che la pioggia fosse la plinplin degli angeli

 

dimenticavo: per me a 20 anni scattava l'ora X: matrimonio, sesso, lavoro, barba :gha:

Link to comment
Share on other sites

Inoltre pensavo che se mi fossi concentrato abbastanza avrei potuto volare e lanciare onde energetiche..che bimbo ingenuo  :asd: :asd:

Uh questo sempre, mi mettevo davanti allo specchio per vedere la corretta posizione delle mani, cercando di convogliare lì tutta la mia energia. Una cosa simile per provare a volare  :gha:

Poi pensavo che una famiglia non decidesse quanti figli avere, ma che la moglie restasse incinta "a caso" (pur sapendo cosa fosse il sesso). E, sempre restando in tema donne, ero convinto che non facessero la cacca  :gh:

Link to comment
Share on other sites

Beh, io pensavo, almeno così mi dissero le rpime volte, che i bambini li sceglievano nei supermercati dove cercavano il nome del bambino e appena lo trovavano lo compravano  :gha:

Link to comment
Share on other sites

E' simpatico questo topic  :gha: Io non so perchè, ho rimosso tutti i particolari imbarazzanti di quand'ero piccolo  :asd:

Ci sto pensando da un pò di giorni, ma mi sa che devo chiedere a mia madre, sarà un modo come un altro per farci due risate ripensando a me gagnetto  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io il contrario... fino al 2004 credevo non esistesse la possibilità tecnica di mandare in diretta.  :salut:

Anche io credevo che nostrano derivasse da non strano... come missione compiuta da computer.

Link to comment
Share on other sites

Io da piccolo non riuscivo a capire come facessero gli attori a baciarsi e a fare le scene di sesso in tv. C'era qualcosa che non mi tornava, nella mia testa era qualcosa che non potevano fare così per finta  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...