Jump to content

Da bambino/a credevo che...


Northern

Recommended Posts

Questo topic mi ha fatto letteralmente piegare in due :salut:

Premetto che babbo natale, befana e i loro amici/amiche sono spariti molto presto dalla mia vita

visto che i miei sono stati molto schietti sotto questo punto di vista, sicuramente prima delle elementari.

Potete immaginare la faccia dei miei compagni a 6-7 anni quando facevo il detentore della verità:

X: Quest'anno babbo natale mi porta una macchina telecomandata!

Io: Guarda che sono i tuoi a comprarti la macchina telecomandata, babbo natale non esiste!

X:  :D

Come ero crudele.... :sisi:

Le cose a cui credevo da bambino erano invece strettamente legate a proverbi popolari che mi sentivo

ripetere continuamente, ad esempio se bevevo troppa acqua mi sarebbero nate le rane nello stomaco

(come mi ha fatto ricordare saintjust), oppure a nomi dialettali e infatti ero terrorizzato dalle libellule,

perchè nelle mie zone le chiamano, italianizzando, "strappaocchi" (lo so è alquanto macabro ma fino ad

una certa età mi mettevano paura e quando ne vedevo una mi coprivo la faccia con le mani :D).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 256
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Jole

    8

  • Northern

    6

  • Giobbe04

    6

  • Kuyashii

    5

Le cose a cui credevo da bambino erano invece strettamente legate a proverbi popolari

Vero! anch'io credevo a tutti i proverbi che mi dicevano (uno che ritenevo e ritengo assolutamente stupido è 'chi dorme non piglia pesci'...per forza! dorme!...bah...)

 

Una cosa che ho creduto fino al 2° anno di medie era che se baciavi una ragazza questa rimaneva incinta! (che vergogna)

Da piccoletto avevo infatti una siorta di harem di ragazzine ma nn ne ho mai baciata una!

 

Credevo inoltre di avere ET (lo odiavo, è brutto!) sotto il letto (forse però è più brutto Spielberg...vabbè...)

 

Credevo che nascondendomi negli angoli, sotto ai tavoli e a coperte e dietro a tende mi facesse diventare invisibile

 

Credevo che il water mi avrebbe mangiato! (la tivì gioca brutti scherzi!)

 

Credevo xche i cani mangiassero i gatti e che i gatti mangiassero i topi e che i topi mangiassero formaggio

(respiro profoooooooooondo)

 

Credevo che Kate Winslet fosse Celine Dion!!!

 

Credevo di essere etero :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io credevo che gli spermatozoi del papà passassero nel corpo della mamma tramite bacio. :D

La cosa mi è stata spiegata meglio quand'ho chiesto perché non si potesse far l'amore in mutande. :salut:

 

(Le scene di sesso dei film giocano davvero brutti scherzi nella mente di un bambino :D)

Link to comment
Share on other sites

Io credevo che dentro alla tv ci fossero delle persone vere ma di dimensioni ridotte. Credevo anche che le persone una volta spenta la tv uscissero per tornarsene a casa loro. Una notte mia mamma ha visto che non ero nel letto,mi ha trovato appostato vicino alla tv in attesa che uscissero le "personcine"  :gh:

 

anche io !! poi più grande dicevo ma come fanno a strci esemnpio le annunciatrici che erano a mezzo busto!!

Link to comment
Share on other sites

Grazie,Briciola! Non avevo mai trovato nessun altro che credesse la stessa cosa.

Oltre alle "personcine" aspettavo che uscissero anche gli animali che mi capitava di vedere nei documentari. Stavo ore a

fantasticare su come sarebbe stato bello avere in casa un cavallo piccolissimo,oppure una balena miniaturizzata!  :gh:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Questa è una cosa curiosa....

Quando ero piccola è capitato un periodo molto brutto in cui i miei non potevano farmi un regalo di natale... allora per spiegarmi perchè babbonatale non sarebbe venuto mi dissero che era morto -.-

Immaginatevi la faccia dei miei compagni di classe alle elementari quando gli dicevo che babbonatale era stato assassinato  :salut::awk: :awk: (però, che crudeli i miei genitori... un "babbonatale non esiste" no, eh?)

 

mi sono venute le lacrime agli occhi per le risate :awk:.Certo che a volte i genitori sono davvero macabri e sadici quandono devono spiegare qualcosa ai figli :D

 

Per quanto riguarda me credevo che nelle partite di palllone alla tele  il "calcio di punizione"consistesse in una vendetta regolamentare perpetrata da colui che aveva subito il fallo tramite un bel calcione all'avversario(con gioco appositamente fermato dall'arbitro) :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Guest altromè

Il mio terrore da bambino: credevo che, se avessi erroneamente ingoiato una chewing-gum, tutto lo stomaco si sarebbe incollato.  :) (beh, forse con una BigBabol sarebbe avvenuto per davvero...).

Comunque una volta, dopo essermi reso conto di averne ingoiata una, ho bevuto alla fontana del paese fino a scoppiare... :)

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo credevo che piantando e annaffiando le monete crescessero le "piante delle monete"  :)

(colpa delle suore dell'asilo, che un giorno ci fecero interrare un 500 lire e poi, qualche settimana dopo, ci piazzarono una pianticella con dei 500 lire incollati ai rami  :))

 

Credevo che nei bancomat ci fossero monetine vere, e che nel casello dell'autostrada ci fosse un omino che le apriva e tirava fuori i soldi. Quando mio padre cambiò banca, mi feci regalare il suo bancomat e lo squarciai alla ricerca delle monetine rimaste  :)

 

Credevo che se bevevi troppa acqua ti crescevano le rane nello stomaco

 

Credevo che il mondo intero ce l'avesse con me (dall'inizio delle elementari alla fine delle medie ho avuto un tremendo complesso di persecuzione  :)

 

E, dulcis in fundo...

 

Credevo che di notte nel mio bagno ci fosse It  :)

Non ci ho dormito per due settimane, su quel dannato film -.-

Link to comment
Share on other sites

Io credevo che:

 

-Se pagavi col Bancomat o con la carta di credito i soldi non ti venivano scalati da nessuna parte ma semplicemente risultava il tutto pagato e stop!(Belle illusioni vorrei poterci credere ancora...se fosse stato così il mio conto in banca oggi sarebbe decisamente più corposo!!!)

 

-Ci fossero i ladri che ogni notte cercassero di entrare in casa mia e mi svegliavo al più piccolo rumore! (Colpa di mia nonna che mi diceva attento che arrivano i ladri a portarti via! Quando facevo qualche cavolata :))

 

-Quando i bambini nascevano (alla cicogna o al cavolo non c'ho mai creduto!) il pezzo di cordone ombelicale che rimaneva attaccato non andasse a formare l'ombelico ma...sì...beh..ecco :)...ci siamo capiti insomma! :) E mi chiedevo sempre alle femmine cosa succedesse poi! :)

 

-Empoli fosse da qualche parte al sud! Non so perchè ma era così...e a volte tutt'ora mi confondo! :) (Sarà che con la geografia non sono mai stato ferrato e la odio!)

Link to comment
Share on other sites

Guest altromè

Io credevo che:

 

-Ci fossero i ladri che ogni notte cercassero di entrare in casa mia e mi svegliavo al più piccolo rumore! (Colpa di mia nonna che mi diceva attento che arrivano i ladri a portarti via! Quando facevo qualche cavolata :))

 

Anch'io ho subìto questa specie di tortura psicologica, ma nel mio caso c'era un pizzico di xenofobia in più: a portarmi via sarebbero stati gli zingari...

 

-Quando i bambini nascevano (alla cicogna o al cavolo non c'ho mai creduto!) il pezzo di cordone ombelicale che rimaneva attaccato non andasse a formare l'ombelico ma...sì...beh..ecco :)...ci siamo capiti insomma! :) E mi chiedevo sempre alle femmine cosa succedesse poi! :)

 

Il taglio del cordone ombelicale dev'essere stata un'immagine agghiacciante vista così...  :)

Link to comment
Share on other sites

Anch'io ho subìto questa specie di tortura psicologica, ma nel mio caso c'era un pizzico di xenofobia in più: a portarmi via sarebbero stati gli zingari...

 

Nel mio caso inizialmente erano i ladri poi diventati zingari e poi upgradati ad albanesi! E detto intranos sarà per quello o molto probabilmente no ma sta di fatto che sono categorie di persone che non mi piacciono nemmeno oggi! :)

 

Il taglio del cordone ombelicale dev'essere stata un'immagine agghiacciante vista così...  :)

 

Francamente forse ero troppo piccolo ma non mi sono mai posto il problema del taglio!  :)

Link to comment
Share on other sites

Da bambina credevo d'esser un maschio...e gia...Infatti facevo di tutto per esserlo.

:asd: Il punto è che fin da piccola mi piacevano le femmine e dato che, non mi avevano mai spiegato che anche poteva anche accadere che ad una donna potesse piacere un'altra donna, credevo d'essere un maschio a cui ancora non era nato il pistolino.  :sbav:

Scema, vero?

Link to comment
Share on other sites

...credevo che baciare significasse fare l'amore..

 

In parte anche io  :sbav: Pensavo che se un bambino mi avesse baciata, sarei rimasta incinta  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Baciare può essere anche un modo di fare l'amore, fra omo  :asd:

Io credevo a tutto quello che dicevano nelle pubblicità: pensavo che girando un barattolo con dentro dei pomodori uscisse la passata.

E èensavo che si potesse fare sesso etero senza togliersi le mutande  :sbav:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Credevo a Babbo Natale e al topino che portava i soldi per i dentini...il topino ho scoperto che non esisteva più quando ho visto mia madre che andava a prendere i soldi nel portafoglio perchè si era dimenticata la sera prima...è stato uno shock,...mia madre era il Topo  :D  :look::D

Babbo Natale invece quando ho riconosciuto mio padre sotto la barba XD

Link to comment
Share on other sites

:love: oddio adesso che mi ci fate pensare da piccola credevo a certe cose assurde:

- credevo che se avessi sbirciato mentre ero sotto a nascondino, la madonna mi avrebbe bruciato gli occhi! Ero terrorizzata !!

- una mia amica mi aveva raccontato che se ogni giorno avessi mangiato un foglietto di carta sarei diventata invisibile... :asd: e io ingenua (avevo 6 anni) li ho mangiati per una settimana, di nascosto dalla mamma, finchè mi è venuto un gran mal di pancia!!

Link to comment
Share on other sites

 

- credevo che se avessi sbirciato mentre ero sotto a nascondino, la madonna mi avrebbe bruciato gli occhi! Ero terrorizzata !!

 

 

Meravigliosa questa  :P :D :P :D

Link to comment
Share on other sites

Niente di particolare,apparte al topino dei denti,la befana e babbo natale..

Piu che credevo ero terrorizzata dal fatto che qualcuno fosse sotto il letto,ne ero coinvnta!

e per questo dormivo sempre con le lenzuola fino a su su su,tutta coperta.  :love:

Link to comment
Share on other sites

dark_tower

Io credevo a un sacco di cose assurde...

La prima che mi viene in mente è che grazie a tutte quelle pubblicità degli assorbenti che non fanno che parlare di "perdite" mi ero convinto che le donne avessero qualche problemino con la vescica e non riuscissero a tenere la pipì per molto tempo, e che gli assorbenti servissero quindi a contenere perdite di quel genere  :love:

Link to comment
Share on other sites

orodeglistupidi

Ahaha io mi vergogno a dirlo perchè era una credenza nata da cattiva informazione sulla meccanica dell'atto sessuale XD  :love:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

:) bel topic

 

dunque....

- quando c'era un arcobaleno, provavo sempre a cercare di capire dove stesse spuntando, magari alzandomi sulle punte dei piedi per vedere meglio.

- credevo che saltando dal tavolo con un ombrello aperto, sarei atterrato moooolto lentamente (grazie Poppins)

- credevo che un pupazzo prendesse vita durante la notte, e che gli diventassero gli occhi rossi (grazie Senti Chi Parla)

- credevo che il sesso fossero tutte le cose fatte solo per piacere, avevo un nonsochè di spiacevole nel pensarlo, invece con l'Amore si facevano i bambini, e i genitori facevano solo Amore. E credevo che il sesso fosse l'organo genitale femminile  :D il che mi turbava un poco: ma è quello delle femmine, o sono le cose sporghe?

- credevo che le pietanze mangiate sul tappeto diventassero più buone: il mio primo cane mangiava sempre sul pavimento! ci sarà stato un motivo! di fatti una volta ci provai  :D

- da noi c'è Santa Lucia, al posto di Babbo Natale. Quando passava a suonare il campanellino, avevo il terrore che se malauguratamente mi fosse scappato l'occhio alla finestra, mi avrebbe gettato della cenere negli occhi.

- pure io pensavo che i semi mangiati facessero crescere delle piante nello stomaco.

- credev che nel sangue ci fossero tanti omini che trasportavano bolle di ossigeno (grazie Siamo fatti cosìììì)

- Se mi coprivo completamente con le coperte, sarei stato al sicuro dai mostri vari. Pure d'estate. Che sudate :D

 

poi boh  :)

Link to comment
Share on other sites

Ahahah! Io ero convinto che se mi fossi scritto sulla pelle con i pennarelli l'inchiostro mi avrebbe avvelenato!

Anche a me hanno sempre detto che se si beve troppa acqua crescono le rane nella pancia, ma mi prendo il merito di aver pensato da solo che mangiando i semi di anguria si rischia di far crescere la pianta nello stomaco...nonostante continuassero a dirmi che non era vero, mi sono sempre rifiutato di mangiare frutta con i semi! :)

Credevo che ci fossero gli gnomi (con relativa pentola piena d'oro) alla fine dell'arcobaleno e che qualcuno mi perseguitasse continuamente (ogni notte a guardare sotto il letto..)

Per rimanere in tema di film, grazie ad "Aracnofobia" ero convinto che tutti i ragni potessero uccidermi semplicemente toccandoli! (La paura rimane ancora oggi...bastardo di un film e cretino io che l'ho visto 3 volte di seguito :))

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

credevo:

 

-se scrivevi una lettera a babbo natale potevo avere qualunque cosa

 

- se ingoiavo i semini della frutta mi sarebbe cresciuta la piantina in pancia

 

- se mi cospargevo della polverina delle farfalle potevo volare come peter pan ma nn era mai abbastanza  :sisi:

 

- quando stavo a letto la sera prima di addormentarmi pensavo " e se la vita fosse tutta un sogno?"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...