Jump to content

Michele Bravi: "Mi sono innamorato, di un ragazzo" - il primo CO del 2017!


freedog

Recommended Posts

2 hours ago, davydenkovic90 said:

Questo è body shaming, vergognati.

Io lo trovo molto carino. 

E vabbè, de gustibus.

però, davidì, mi istighì una domanda:: visto che stiamo parlando di un giovane adulto palesemente sottopeso, sicuro sia body shaming se lo facciamo notare?

che non stia bene è lui il primo a dirlo, che stia convivendo con un condominio di fantasmi interiori anche; potrei pure essere d'accordo sul fatto che nella sua situazione la forma fisica non sia il primo step che deve superare, però non lo so quanto chi gli sta vicino gli sia d'aiuto se facesse finta che non ci sia anche questo "problema"

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 257
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    51

  • Hinzelmann

    33

  • Ghost77

    31

  • Almadel

    12

Top Posters In This Topic

Posted Images

52 minutes ago, freedog said:

palesemente sottopeso

Questo non puoi saperlo.

A me francamente sembra solo che crescendo i suoi tratti non si stiano rivelando particolarmente belli.

Ma non credo che sia troppo magro, è semplicemente il suo viso.

Ci sono personalità nel mondo della musica, per restare nel suo ambito, molto più magre di lui… Mi viene in mente Zayn Malik.. che è così:

Pin on Fits

 

o Machine Gun Kelly, che è così:

Image in MACHINE GUN KELLY collection by lenita

Ma non mi pare che nessuno abbia mai detto loro di mangiare di più o chiesto se c’è qualcosa nelle loro vite che li turba e impedisca loro di mettere su peso (come se essere magri fosse sempre un sintomo di malessere interiore poi... e non semplicemente perché ognuno di noi ha la propria costituzione fisica.)

 

Quando Bravi era più giovane era così:

Michele Bravi: X Factor, la depressione, il fidanzato, Sanremo 

 

e forse lo ritenevate più carino.. ma sempre lui è.

Anche Macaulay Culkin da bambino era piccolo e tenero e col faccino puccioso e crescendo è diventato molto meno carino.

Quindi dite che non vi piace.. è un vostro diritto perché, appunto, de gustibus… però non menatela sempre col fatto che dovrebbe mangiare di più

Anche perché se ci fossi stato tu @freedog sul palco di Sanremo con Arisa l’altra sera, la gente ti avrebbe detto “de magna’ de meno” e non credo ti avrebbe fatto piacere, tanto meno se in combinata ti avessero chiesto: Va tutto bene? C’è qualcosa che non va nella tua vita?

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

visto che stiamo parlando di un giovane adulto palesemente sottopeso,

Be' ma la situazione non mi pare così grave @freedog; capita di essere sottopeso nella vita.. cioè, io non l'avrei nemmeno registrato come un problema 

(Comunque a me Bravi non è piaciuto proprio mai, trooopo pulito per me)

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Beppe_89 said:

Ci sono personalità nel mondo della musica, per restare nel suo ambito, molto più magre di lui

vabbè, i cocainomani acclarati campano solo de fame chimica...

43 minutes ago, Beppe_89 said:

Anche perché se ci fossi stato tu @freedog sul palco di Sanremo con Arisa l’altra sera, la gente ti avrebbe detto “de magna’ de meno” e non credo ti avrebbe fatto piacere, tanto meno se in combinata ti avessero chiesto: Va tutto bene? C’è qualcosa che non va nella tua vita?

ok, ti sfugge qualche dettaglio: siccome sono uscito un paio di mesi fa da cardiochirurgia, c'ho ancora un regime alimentare coi decigrammi di pasta contati, per cui al momento l'ultimo problema che c'ho è rischià de ingrassà...

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente l'ho scritto solo per dire.. Perché ricordavo che spesso dicevi di non essere più in forma (non ho idea del tuo aspetto, non ho mai visto una tua foto). 

Era solo per dire che si dovrebbe andar piano a commentare le caratteristiche fisiche delle persone.. Soprattutto se lo fai ad occhio. 

Come ti ho scritto l'unico modo per sapere se Bravi al momento è sottopeso è chiedergli quanto è alto e quanto pesa. 

Non mi stupirei se fosse in realtà perfettamente normopeso.

 

 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Beppe_89 said:

Era solo per dire che ci si dovrebbe andar piano a commentare le caratteristiche fisiche delle persone.. Soprattutto se li fa ad occhio. 

157946447_3974419782609546_8611095085441

ti consiglio sto libro; è scritto tutto in grassetto

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, davydenkovic90 said:

Questo è body shaming, vergognati.

E questa è una pippa mentale a due mani, due piedi e bocca compresa. 

Fosse solo magro e col capello naturale come ha sempre avuto starebbe bene, è inutile nascondere che la fronte si stia alzando così come è buonista dire che starebbe bene anche con una cacca di gatto in testa. L'effetto del gel con quel frisé e la fronte alta sono una accoppiata di nicchia, dato che comunque a te così piace. 

Ripeto, lui è carino ma è acconciato male. 

2 hours ago, Beppe_89 said:

Ma non credo che sia troppo magro

Infatti, è solo magro, e magro non significa sottopeso o anormale, concordo. Ha sempre avuto i lineamenti molto "ossei" e per tale motivo la ricciolositá non gli si addice, poiché lega maggiormente con volti più paffuti. Altrimenti fa effetto sosia di Latina di Michael Jackson, come avevo detto altrove. 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Ghost77 said:

fa effetto sosia di Latina di Michael Jackson

è di città di castello, per la precisione (sai, noi umbri ci teniamo sempre parecchio al campanile nostro..)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

sai, noi umbri ci teniamo sempre parecchio al campanile nostro..)

E che fior di campanile (campanil shaming, lo so). 

Link to comment
Share on other sites

Tecnicamente è bodyshaming. Per la precisione qui stiamo assistendo a sizeismo o peso-shaming (che studiosi dei più prestigiosi dipartimenti delle più prestigiose università nordamericane concordano abbia una radice fortemente razzista e sia assimilabile a discriminazioni di tipo razziale), per di più di gruppo, verso un giovane ragazzo queer segnato da un trauma di una certa entità. 

Prima di tramutarmi progressivamente in una fat bitch negli ultimi mesi, per tutta la vita anch'io ho subito questo tipo di attenzione negativa a causa del mio essere sottopeso e avere un'aria "smunta", quindi capisco il povero Bravi. Possiamo essere migliori, e mostrare un po' di solidarietà verso un nostro giovane fratello in un periodo di difficoltà. Siamo tutt* bell* così.

#FuckBodyShaming #BeBodyPositive

Edited by metalheart
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, metalheart said:

qui stiamo assistendo a sizeismo o peso-shaming

ma  che fine han fatto le nonnine che te dicevano da ragazzino "ma mangi? guarda te come stai a diventà tutto scuipato!!" e t'ingozzavano della qsi come se non ci fosse un domani?

stanno tutte a fà zumba & pilates?

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, freedog said:

ma  che fine han fatto le nonnine che te dicevano da ragazzino "ma mangi? guarda te come stai a diventà tutto scuipato!!" e t'ingozzavano della qsi come se non ci fosse un domani?

Presumo siano morte, ma dipende dalla generazione di riferimento

Link to comment
Share on other sites

Boh io sono stato molto magro fino ai 40 anni e mi hanno detto di tutto, ma sottopeso non lo consideravo un insulto, e nemmeno body shaming. A dirla tutta usavo anche sovrappeso per descrivere delle persone, prima che diventasse un'offesa mortale.

Ma Freedog come mai sta fissa per Bravi? Ti sei preso una cotta?

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, Krad77 said:

Freedog come mai sta fissa per Bravi? Ti sei preso una cotta?

naahh.. e cmq sarei troppo vecchio per lui.

come spiegartelo.. diciamo che so bene che significa trovarsi in una storiaccia di incidente stradale con morto; io però l'ho vissuta dalla parte dei parenti del morto. E per questo empatizzo col trauma che ha passato e sta passando

42 minutes ago, metalheart said:

Possiamo essere migliori, e mostrare un po' di solidarietà verso un nostro giovane fratello in un periodo di difficoltà. Siamo tutt* bell* così.

ok, dai, allora ripetiamo tutti in coro sto mantra

000.jpg

Link to comment
Share on other sites

21 minutes ago, Tyrael said:

Se bravi legge sto topic sicuramente se strappa i capelli di testa 

O magari butta via i flaconi di brylcreem e passa a giusto un po' di lacca! 

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Ghost77 said:

O magari butta via i flaconi di brylcreem e passa a giusto un po' di lacca! 

 

Si ma solo e soltanto dopo aver mandato un Mp a freedog con tanto di gif " :kiss:

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, Tyrael said:

Si ma solo e soltanto dopo aver mandato un Mp a freedog con tanto di gif " :kiss:

"ti lovvo e non sei troppo vecchio, o mio daddy!" . sisisi dirà proprio così. e a freedoggy partirà la robovalvola dal petto disintegrandolo!

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Krad77 said:

sottopeso non lo consideravo un insulto

Dipende.

Se me lo diceva un diciottenne passivo che cercava solo trentenni palestrati,

cadevo in ginocchio piangendo: scusandomi di non essere abbastanza uomo per lui.

Se me lo diceva un bear attivo quarantenne gli dicevo: "Zitta scrofa, spero che il colesterolo ti uccida in fretta".

E' solo una questione di prospettiva. 🙂

 

Link to comment
Share on other sites

Sottopeso e sovrappeso non sono insulti perché sono solo constatazioni "mediche". Io ad esempio sono oggettivamente sottopeso.

Quello che però può essere insultante è che, ad esempio, mentre una persona si sta esibendo, sta assolvendo un compito o sta esponendosi in pubblico per dire qualcosa, si pensi a concentrare l'attenzione sul suo essere sottopeso o sovrappeso e si intavolino discorsi del tutto a sproposito sulle presunte cause della sua forma fisica, quando appunto la forma fisica della persona non dovrebbe essere l'oggetto dell'attenzione e quando non è stato chiesto il nostro parere medico (a maggior ragione se non siamo neanche medici).

Non è affatto detto che se una persona non è nel suo "pesoforma" ciò significhi che ha disturbi alimentari, o che la soluzione sia "mangiare di più" o "mangiare meno". Queste osservazioni sono spesso semplicemente invadenti e buttate a caso.

Link to comment
Share on other sites

7 hours ago, Renton said:

Quello che però può essere insultante è che, ad esempio, mentre una persona si sta esibendo, sta assolvendo un compito o sta esponendosi in pubblico per dire qualcosa, si pensi a concentrare l'attenzione sul suo essere sottopeso o sovrappeso e si intavolino discorsi del tutto a sproposito sulle presunte cause della sua forma fisica

Qui secondo me c’entra anche l’orientamento di Bravi. Non tolleriamo la visione in tv di un omosessuale che non ci aggradi esteticamente, dobbiamo per forza buttarlo giù in qualche modo. Sad.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Renton said:

Non è affatto detto che se una persona non è nel suo "pesoforma" ciò significhi che ha disturbi alimentari, o che la soluzione sia "mangiare di più" o "mangiare meno". Queste osservazioni sono spesso semplicemente invadenti e buttate a caso.

Esatto.

1 hour ago, metalheart said:

secondo me c’entra anche l’orientamento di Bravi.

Sì c’ho pensato anche io dopo il mio intervento… senza andare overseas avrei potuto citare gente che è salita sul palco quella stessa sera e che è più magra di Bravi… tipo Thomas Raggi dei Måneskin … però lui è etero (credo) e quindi va bin parei… invece Bravi deve per forza diventare un body builder o un tracagnotto col culone, se no non va bene.

Link to comment
Share on other sites

Io in tutto questo direi che però, essendo Bravi un personaggio pubblico, ci stia che riceva commenti sul suo aspetto fisico; non è che siano "invadenti", ma fa parte del gioco. E non vale solo per lui, chiaro

(Con tutto che la cosa non debba degenerare in una carneficina)

 

 

Edited by Rocco88
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, metalheart said:

Qui secondo me c’entra anche l’orientamento di Bravi. Non tolleriamo la visione in tv di un omosessuale che non ci aggradi esteticamente, dobbiamo per forza buttarlo giù in qualche modo. Sad

Possiamo parlare di Aiello che sembra un sudicione o dei capelli di Ghemon alla Fiorello dell'era Buona Domenica. Secondo me si parla di Bravi perché c'è sto topic che è dedicato a lui. 

56 minutes ago, Beppe_89 said:

tipo Thomas Raggi dei Måneskin

Secondo me conta anche cosa e come canti. Se Bravi avesse una chitarra elettrica e si dimenasse sarebbe figo anche lui (perlomeno lo sapesse fare altrimenti sembrerebbe una specie di Achille Lauro) , mentre sicuramente influisce anche l'aura che porti sul palco. 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Ghost77 said:

Possiamo parlare di Aiello

Io fino a due giorni fa non sapevo chi fosse poi però ho visto per caso il video della sua esibizione. Lui è in quota etero? Sono sorpreso.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, metalheart said:

Qui secondo me c’entra anche l’orientamento di Bravi. Non tolleriamo la visione in tv di un omosessuale che non ci aggradi esteticamente, dobbiamo per forza buttarlo giù in qualche modo. Sad.

Diciamo che dell'aspetto fisico degli etero ci importa pochino.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...