Jump to content

Omosessuali si nasce o si diventa?


Novgorod

Recommended Posts

Voto anche io per la Poligenesi!

 

Sono un mancino non corretto e so di cosa parlo! :love:

 

Inoltre è una prospettiva che ben si accorda con la mia visione del mondo e con quella che credo essere l'opportunità "politica" (non "scientifica") che già ho postato tempo addietro.

 

Vale a dire che se si crede che l'omosessualità sia dovuta a fattori psicologici e ambientali, qualcuno vorrà guarire questi traumi; se si crede che essa sia dovuta a un gene o a una ghiandola, qualcuno vorrà modificarli... e così con qualunque altra teoria, che farebbe pensare sempre e solo all'innaturalità.

 

Per il mondo c'è ancora in giro chi sostiene che determinate razze sono geneticamente peggiori delle altre, idem per le "culture"... e tutto sulla base di "valutazioni scientifiche"...

 

No no, se metto a tacere la mia pur umanissima curiosità scientifica, preferisco che non si trovi mai il bandolo di questa matassa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 903
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    57

  • FreakyFred

    42

  • Mario1944

    34

  • coeranos

    32

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io lo so dove vuoi andare a parare, Isher :love:

 

Che eterosessuali lo si diventi lo spiega il tuo amato "complesso di Edipo", no?

 

Eterosessuali anche si nasce? Sì, è lecito presumerlo.

Se non altro perchè in Natura è una condizione talmente frequente da poterci permettere di tirare in campo "l'istinto".

Link to comment
Share on other sites

Anche io, sono un mancino non corretto... :love:

Che abbia a che vedere qualcosa?

 

L'essenziale è che la poligenesi, non sia una

eterogenesi :love:

 

Che cioè l'eccesso di affezione ad una risposta non sia

motivo di divisione, fra di noi, oltre che di relazione col

mondo eterosessuale. Ex pluribus unum....

 

Peraltro non sono affezionato a livello intimo ad una

risposta, nè sarei in grado di giurare alcunchè.

 

Posso testimoniare che Lui ad una certa età ha iniziato

a lanciare chiari segnali, ma purtroppo non posso dire

neanche che la mia erezione sia a prova di giuramento.

Link to comment
Share on other sites

Vale a dire che se si crede che l'omosessualità sia dovuta a fattori psicologici e ambientali, qualcuno vorrà guarire questi traumi; se si crede che essa sia dovuta a un gene o a una ghiandola, qualcuno vorrà modificarli... e così con qualunque altra teoria, che farebbe pensare sempre e solo all'innaturalità.

 

Farebbero pensare sempre e solo all'innaturalità, ma nella fattispecie nessuna modifica e nessuna cura sarebbe davvero innaturale. Le stesse malattie genetiche vere e proprie, non sono in realtà malattie: sono uno stato che ci portiamo fin dalla nascita, per come siamo nati, probabilmente non molto diverso dal fatto che abbiamo il naso di nostro padre o gli occhi di nostra madre. Ma nessuno direbbe che è innaturale il volerle curare o rimuovere.

 

Il problema è che c'è chi vuole imporre la propria visione agli altri (nel bene come nel male), quando dovrebbe essere il singolo a decidere per se, tenendo conto degli "altri" nella giusta misura. Certo, la società non è certo un fattore da trascurare, ma nessuno dovrebbe sentirsene succube.

Link to comment
Share on other sites

Bene, Hinzelmann ed io abbiamo dunque una nuova teoria (grazie alle prezioe informazioni forniteci sul funzionamento del "Lui" di Hinzelmann da Hinzelmann stesso) : si diventa omosessuali quando per l'autoerotismo si usa la mano sinistra invece della destra come fanno tutti.

 

Ergo: tutti i mancini sono omosessuali. Oppure: tutti gli omosessuali sono mancini.

 

Ma mancini si nasce o si diventa?

 

Vorrei però invitarvi a non lasciar passare sotto silenzio anche l'interrogativo posto da Isher e Almadel:

 

eterosessuali si nasce o si diventa?

Link to comment
Share on other sites

Un mio ex (fidanzato da cinque anni con una ragazza) alla domanda: "come mai sei diventato etero"? Ha citato un certo "Simone".

 

I presenti che conoscevano costui hanno annuito, comprensivi.

 

Avremmo voluto fosse presente anche la ex ragazza di Simone, per appurare se dopo di lui fosse diventata lesbica...

Abbiamo comunque unanimamente deciso che era stato questo il suo destino.

 

Anche io mi masturbo con la sinistra; ho acquisito questo "vizio" per raddrizzare una "pendenza".

Ergo, mi chiedo: i mancini hanno il pene che vira a destra? 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...

c'è ki ci nasce (cm me) e o ki se ne accorge dopo (nn ho capito cm fanno a nn accorgesene cmq...) ma sta di fatto ke dp avere assaggiato l'altra sponda nessuno torna indietro :love:

Link to comment
Share on other sites

Credo che ci sia un fattore genetico-ormonale di base, sul quale vanno poi ad innestarsi fattori ambientali. Secondo me "si diventa", ma nei primi sette anni di vita, il che è come dire che ci si nasce.

Comunque bisogna tener conto del fatto che c'è sempre una dose più o meno elevata di fluidità sessuale, ovvero la capacità di cambiare il proprio orientamento nel corso della vita; per cui non è impossibile che si passi da etero a bisex a omo e viceversa. Pare che questo sia più frequente nelle donne.

Mi incuriosisce poi la teoria dell'omosessuale mancino... sarò l'eccezione che conferma la regola? O magari in realtà sono un eterosessuale con un problema omosessuale, come direbbe il mitico Nicolosi :love:?

Link to comment
Share on other sites

Ergo: tutti i mancini sono omosessuali. Oppure: tutti gli omosessuali sono mancini.

 

:look: Buffo, una teoria del genere l'avevo trovata pure su Wikipedia:

 

Gay men and lesbians are significantly more likely to be left-handed or ambidextrous than non-gay men and women; Simon LeVay argues that because "[h]and preference is observable before birth... [t]he observation of increased non-right-handness in gay people is therefore consistent with the idea that sexual orientation is influenced by prenatal processes."

 

http://en.wikipedia.org/wiki/Homosexuality#Cognitive_differences_in_gay_men_and_lesbians

Link to comment
Share on other sites

Scusate, non voglio andare offtopic, però io vorrei fare una considerazione sull'essere mancini.

Io sono mancina corretta, figlia di padre mancino (corretto anche lui), ho un'amica mancina figlia di un mancino, e ho 3 cugini di cui 2 mancini, i cui genitori sono destrorsi, ma una nonna risulta mancina corretta. Dunque: non so come funzioni, se l'essere mancini sia ereditario (a sto punto ci credo anche, eh) però se fosse, e se l'essere mancini fosse una peculiarità degli omosessuali non si rischierebbe di andare a sbattere nella teoria che l'omosessualità sia in qualche modo ereditaria e quindi corregibile?

Io non so, tornando in topic, se si nasca omosessuali. D'altronde è difficile stabilirlo perché viviamo in un contesto in cui, essendo bombardato da modelli di normalità etero, nessun bambino si troverà mai a suo agio nel comportarsi come meglio si sente. Io personalmente so che lo sono sempre stata, anche se credo davvero di essere stata innamorata anche di un ragazzo, e mi sono sempre trovata un po' spiazzata nell'apprendere di uomini e donne che dopo sposati si accorgono di essere omosessuali (e con accorgo non dico "accettare", ma parlo proprio di svegliarsi e dire "occacchio sono gay!!").

 

Purtroppo riguardo questa tematica ho un atteggiamento piuttosto arrendevole. A me personalmente non interessa sapere se ci si nasce o ci si diventa, l'unica cosa che mi interessa, soprattutto se sto con una ragazza, è che quella ragazza sia consapevole e soprattutto CONTENTA e TRANQUILLA del suo essere lesbica.

Tutta questa ricerca delle origini dimostra che anche noi un po' non ci prendiamo per scontati...Non credo ci sia gente che si domanda "mh, perché sono etero?!".

E invece se esistono animali omosessuali e nonostante tutto la loro specie non si estingue qualcosa di normale ci deve pure essere, no?

Boh, pensiero mio insomma.

Link to comment
Share on other sites

Non vorrei dire una cavolata, perché sono un quasi-biologo e sarebbe seccante :look:... ma non mi sembra che "ereditario" sia sinonimo di "correggibile", al contrario. A quanto ne so, le malattie genetiche ed ereditarie sono quelle più difficili se non impossibili da guarire. Se si dimostrasse scientificamente che l'omosessualità è effettivamente ereditaria, questa sarebbe anzi la migliore prova del fatto che essa è naturale e non "correggibile". Non per niente il NARTH si affanna tanto a dimostrare che non è così...

Link to comment
Share on other sites

Fred,

che bel guadagno!

 

Se l'omosessualità fosse genetica, è vero, non sarebbe correggibile; ma a me francamente non cambierebbe non essere più considerato "come un appestato" e cominciare a essere considerato "come un down".

A questo punto preferisco dire che è una scelta e sentirmi dire che sono "come un ladro"....

Link to comment
Share on other sites

Io preferirei che mi considerassero semplicemente "uno come gli altri". E' questo tipo di giudizio è completamente indipendente dalle cause della nostra "diversità".

E poi è pur vero che non si sceglie il proprio orientamento, ma si sceglie di seguire il proprio orientamento; quindi ci sarà sempre una percentuale di scelta in ciò che siamo, e se vorranno criticarci potranno sempre aggrapparvisi, genetica o non genetica.

Link to comment
Share on other sites

Se è una questione ereditaria sei un mutante, se è una questione di esperienze infantili sei uno psicopatico, se è una questione di scelta sei un pervertito... Se la gente vuole odiarti una scusa si trova sempre. :look:

 

Comunque io sono destro, però mio padre e mia sorella sono entrambi mancini, quindi il mancinismo scorre nelle mie vene. :look:

 

Tra l'altro, nell'ipotesi che la teoria della relazione tra mancinismo e omosessualità fosse vera, questo, sempre citando Wikipedia, sfaterebbe un altro mito riguardande i gay uomini:

 

# Testosterone: Exposure to higher rates of testosterone before birth can lead to a left-handed child. This is the Geschwind theory, named after the neurologist who proposed it, Norman Geschwind. It suggests that variations in levels of testosterone during pregnancy shape the development of the fetal brain. Testosterone suppresses the growth of the left cerebral hemisphere and so more neurons migrate to the right hemisphere. [...]

Link to comment
Share on other sites

Siensiati. Puah!

Nessuna risposta scientifica è valida per alcunché che non sia tecnica.

Cercare la "causa" dell'omosessualità è finalizzato a creare un modello capace di indicare la via per rimuoverla.

Io sono per il postmodernismo, ma tutto sommato anche no. Non c'è risposta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se è una questione ereditaria sei un mutante, se è una questione di esperienze infantili sei uno psicopatico, se è una questione di scelta sei un pervertito... Se la gente vuole odiarti una scusa si trova sempre. :asd:

 

sagge parole

 

a mio parere siamo psicopatici più che mutanti o pervertiti (accantonata l'idea che l'omosessualità sia ereditaria... mmmah!), però non è da escludere che siamo tutti stati morsi da ragni radioattivi

Link to comment
Share on other sites

Io sono lesbica e lo sono sempre stata. La mia ragazza anche. A me sinceramente, l'idea che lo si possa diventare mi fa un po' paura perchè vuol dire che tra qualche tempo io o lei potremmo diventare etero. Io spero che gay si nasca e, forse, me ne sono convinta.

Non credo nemmeno ai gay "riconvertiti" perchè, a mio modestissimo parere, forse non erano molto sicuri della loro sessualità o magari lo sono ma hanno scelto la via più facile.

 

In sostanza credo che quelli che diventano gay abbiano sempre cercato di nascondere la loro vera natura e poi siano esplosi :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

A me sinceramente viene da concordare con quanto dice sopra Cha.

Credo si nasca omosessuali, la sessualità non è, secondo me, qualcosa che si acquisisce con le esperienze, non rientra in quel bagaglio di conoscenze e comportamenti che apprendiamo nel corso della nostra crescita e che chiamiamo cultura, come potrebbe essere la lingua o l'educazione data dalla famiglia.

E non è che il “diventare” corrisponda più ad un “accorgersi/rendersi conto” o a volte ad un “accettarsi”?

E che proprio questa cultura appresa possa essere la causa che impedisce l’accorgersi-accettarsi?

Link to comment
Share on other sites

ma scusate, la sessualità non si delineava durante la fase prenatale... quando ancora si era un feto?

[ reminiscenze ._." ]

 

O sto dicendo cavolate?

Perchè se fosse così, come si farebbe a dire che omosessuali si diventa?

Link to comment
Share on other sites

Secondo me, come in quasi tutte le cose, si nasce con la predisposizione e le circostanze ambientali e comportamentali determinano poi il rafforzarsi e concretizzarsi di questa predisposizione.

Quindi secondo me certi individui nascono privi di questa predisposizione all'omosessualità, altri invece hanno questa predisposizione: tra questi ultimi poi, alcuni la sviluppano diventando così gay, altri invece (per cause di forza maggiore o per volontà propria) non la sviluppano e la conservano come "perversione" per tutta la vita.

 

:salut:

Fila come ragionamento?

Link to comment
Share on other sites

ma scusate, la sessualità non si delineava durante la fase prenatale... quando ancora si era un feto?

[ reminiscenze ._." ]

 

O sto dicendo cavolate?

Perchè se fosse così, come si farebbe a dire che omosessuali si diventa?

Cavolate no... ma gli studi che portano a questo tipo di conclusioni non sono considerati particolarmente solidi al momento, e forse non lo saranno mai. Non che abbia importanza, alla fine.
Link to comment
Share on other sites

ma scusate, la sessualità non si delineava durante la fase prenatale... quando ancora si era un feto?

[ reminiscenze ._." ]

 

sarà che ti confondi con il sesso, che si delinea intorno al quarto mese del feto?

Link to comment
Share on other sites

Scusate se non ho letto tutte le pagine precedenti ma.....tante sono!

Pensavo, non si dice che tutti abbiamo una parte femminile ed una maschile? ..allora tutti nasciamo gay! è solo che poi ogni persona prende la sua strada! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Omosessuali si nasce, perchè:

-se fosse un comportamento appreso non si spiegherebbe come due fratelli, cresciuti ed educati nella stessa famiglia, possano avere un orientamento diverso

-se fosse un comportamento appreso non si spiegherebbe l'esistenza dell'omosessualità nel caso di ragazzi cresciuti in famiglie e contesti completamente eterosessuali, tipo in famiglie bigotte e in piccoli paesi

 

Detto questo mi ricordo che già a 9 anni il pisellino mi veniiva duro solo guardando i maschietti, sebbene non sapessi dell'esistenza degli omosessuali e di cosa fosse l'omosessualità :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Si diventa perchè noi siamo quel che siamo a seguito del contatto con le altre persone e al mutare dei punti di vista. Non si nasce qualcosa. Non si nasce neanche etero. Si nasce bsx e poi si prendono strade diverse o si resta bsx.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...