Jump to content

Christina Aguilera


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

  • Replies 180
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • katia860

    22

  • lollone

    15

  • delfino19

    11

  • Anto

    7

Top Posters In This Topic

per curiosità...

Qualche Christina fanatico mi direbbe quanto ha venduto Stripped nel mondo?

Xcio stripped ha venduto 10 milioni di copie in tutto il mondo di cui 4 solo in america....invece l'album precedente "christina aguilera"ha venduto 12 milioni di dischi....di cui 8 in america..e gli altri 4 nel resto del mondo...

Link to comment
Share on other sites

Be Ain't No Other man...sta già vendendo molto...è al 3 posto dei singoli + venduti nella World Chart...con una cosa cm 230.000 mila copie a settimana....xciò se nn è  successo questo.... :)

Link to comment
Share on other sites

pensavo Stripped avesse venduto parecchio di più...Pensavo avesse venduto di più dell'album Britney...

Comunque sia questo venderà di meno...ma tutti gli album in generale venderanno sempre meno...

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho ascoltato....il nuovo disco...di CHristina...Be che dire....jazz...soul...e anni 40...a tutta forza  si fondono con una voce veramente molto potente...si alcune canzoni sn noiose...specialmente xki è abituato ad ascoltare...musica da ballare o rock duro...ma altri pezzi invece fanno venire la pelle d'oca....cmq sn certo che sarà un disco di transizione...questo...diciamo il classico "disco d'autore"..... :D

Link to comment
Share on other sites

Il singolo lo compra solo i fan accaniti di christina come ad esempio alcuni che si ostinano a difendere chris

 

anche l'album terzo nelle vendite lo comprano solo i fan accantiti..andiamo... su..

1 po di obiettività che fa sempre bene

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

sono curioso di vedere questa svolta della christina... mi procurerò in un modo o nell'altro le canzoni. Ah, e ovviamente non mi interessa a che posizione è: se mi piace bene, sennò pazienza, di certo non rimango senza musica da ascoltare

Link to comment
Share on other sites

The Death Angel

Senza spendere soldi ti puoi scaricare alcune canzoni dell'album+il video del singolo uscito da poco su emule o BearShare

 

infatti non avevo alcuna intenzione di comprare... XD credevo fosse chiaro quando ho detto 'in un modo o nell'altro'  :D

Link to comment
Share on other sites

della serie " legalizziamo pa pirateria"  :cry: :cry:

 

Comuqnquo a stopunto vi consiglio di scaricare

 

FACCIO UNA CLASSIFICA DELLE + BELLE A MIO PARERE

 

1. hurt  lenta

 

2. the right man. lenta

 

3. oh mother lenta

 

4. mercy on me lenta

 

5. candy man movimentata

 

6. welcome - vero jazz

 

e il blues-jazz per eccelleza anche se magari non può piacere è in nasty naughty boy

 

 

 

poi quelle più commerciali sono slow down baby, hwere to stay...still dirrty back in the day

 

 

 

le prime 4 sono assolutamente da ascoltare.. per non parlare dei testi ..

Link to comment
Share on other sites

Wow a sorpresa di tutti e tutto..il nuovo disco di Christina Aguilera è un successone...un 1.000.000 di copie vendute solo nella prima settimana di uscita :eek:Numero uno in mezzo mondo....Back to basic sembra che sarà l'album che lancierà nell'olimpo della musica la nostra cara Christina....

 

Sono contento di sto risultato...e nn mi venite a dire che sono solo in fans a comprare il disco xkè nn è vero! :asd:

Link to comment
Share on other sites

o dio, pietà ;):asd: :asd:

Ma è una schifezza totale questo disco rispetto hai precedenti, proverò ad ascoltarmi di nuovo tutte le canzoni ma....non so se cambierò idea.

 

P.S.la cifra dove l'hai trovata?

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho preso da poco il nuovo album Back to Basics e devo dire che non mi dispiace per nulla. Finalmente dopo tante altre che hanno cambiato stile peggiorandosi (vedi Brit o Nelly Furtado, che ancora non mi capacito come abbia potuto fare una cosa del genere), Christina ha tirato fuori un bell'album, pieno, denso, con una sua impronta, con sonorità anni 30, con qualcosa della musica anni 70 (anche se non si arriva mai ai fasti della disco), con ballate nel suo stile e pezzi ritmati che non sono le solite mer*ate black, r 'n b e hip-hop. La sua voce poi merita tutti i consensi di questo mondo, perchè ha grinta e capacità da vendere.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Stripped era molto ben fatto, ma Back to Basics è davvero il migliore album di Xina Girl.

 

A parte che Xina mette in ogni album roba come dalle 73 alle 78 canzoni, per cui vale tanto quanto costa.

Quest'album è doppio e ha 22 canzoni. io lo trovo molto interessante, vario, ben strutturato, tra pezzi allegri e frizzanti a pezzi molto più romantici ed intensi, il tutto in stile Baby Jane, molto anni 30 e 40, che strizza l'occhio a canoni danzerecci tipici di quegli anni.

 

Entrambi gli album si aprono con pezzi di introduzione, come un piccolo assaggio di quello che sarà il contenuto di ciascun disco.

Si parte con l'Intro Back to Basics, molto carino, con tanto di presentazione della nostra diva del night club. Inutile che vi parlo traccia per traccia, ma vi faccio una sintesi: Makes me Wanna Pray, Back in The Day, Ain't no Other Man, aprono il disco vero e proprio e sono molto ritmate, veloci, cariche, energiche, davvero ben fatti. Piccola pausa con Understand, per poi riprendersi un attimo con Slow Down Baby, davvero figa. Mother è invece una bella ballata sentimentale, bella melodia, che apre la parte più lenta del disco, seguita da FUSS, On Our Way e Without You, che si integrano perfettamente con lo spirito dell'album. Si riparte di nuovo con Still Dirrrty, il primo "ritorno alle basi" dell'album (mi sono ritrovato a sculettare su questa l'altro giorno in metro, senza che me ne rendessi conto :salut:) e con Here to Stay. Decisamente inutile e bruttina Thank You, con il campionamento di Genie in a Bottle.

Primo disco ascoltato, si passa al secondo, e si "entra nel Circo". Il secondo disco forse è quello che segue meno l'idea corale dell'album, forse è un po' un mix di cose, che comunque nell'insieme danno un bel risultato. Dopo il Welcome di Xina, balliamo con trasporto Candyman, una delle mie preferite, un jive a tutti gli effetti; ci riposiamo poi con un paio di canzoni da piano bar, Naughty Boy e Got Trouble (un pezzetto di questa si sente alla fine del video di Ain't no Other Man); ci lasciamo trasportare dalla potenza Hurt e Mercy on me, per poi lasciarci accarezzare dalla delicatissima Save From Myself; lo spettacolo infine si chiude con The Right Man, in cui la voce di Xina, la ex Ghetto Girl amica di Lil Kim, si mostra in tutto il suo potenziale: musica epica e acrobazie incredibili, per un gran finale degno della sua fama.

 

In sintesi: album bellissimo, non si salta una sola canzone, ideale come sottofondo di una giornata di studio, una giornata di cazzeggio, un viaggio in metropolitana, mentre leggete un libro.

 

Consigliatissimo!

Link to comment
Share on other sites

Mi piace molto Stripped come album. Trovo sia stato veramente un salto di qualità. Pur conservando ancora canzoni troieggianti presenta già canzoni più profonde. Back to basics ancora non l'ho ascoltato ma la canzone che lo introduce è molto carina, sebbene io all'inizio non ne andassi pazzo. Quando l'avrò ascoltato ve lo farò sapere!

Link to comment
Share on other sites

Vampire, Back to Basics insisto nel ribadire essere l'album di X-ina!

Stupendo! La fine del secondo disco, le ultime tre canzoni, sono uno spettacolo.

Di tutti e due i dischi butto sono Thank You. Il resto è meraviglia. :D

Link to comment
Share on other sites

..daltOnico..

Amavo Christina  :roll: Beautiful era la mia canzone preferita... Più che altro come significato...  :roll::eek:

 

Ma adesso la musica commerciale mi è andata di traverso... Stripped però rimarrà sempre nel mio cuore... My first cd!!

Link to comment
Share on other sites

DaltOn,

 

perchè non provi a prendere il nuovo di X-ina? T'assicuro che non è per niente commerciale, ma anzi è molto ben arrangiato e curato, ed ha un sound molto retrò. Prova a scaricarlo prima, così poi vai a colpo sicuro, se ti piace. :eek:

 

Anch'io ero molto scettico su questo lavoro, ma mi sono ricreduto. :roll:

 

Pensa che sulle note di Beautiful io e il mio ex ci siamo baciati la prima volta... :roll::eek:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bella Hurt, ma devo dire che non mi fa impazzire.

 

Avessi dovuto scegliere un pezzo lento avrei scelto come secondo singolo Oh Mother, oppure Save me from myself o ancora Without you.

 

Edito: questo è il nuovo video, molto carino devo dire, e oramai Xina si affida solo alla Sigismondi per i suoi video...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...