Jump to content

Piercing, sì o no?


Cosgrove

Piercing, si o no?  

109 members have voted

  1. 1. Piercing, si o no?

    • Li adoro, sempre e comunque
      38
    • Mi piacciono, ma temo che facciano male o diano fastidio
      20
    • Mi piacciono solo sugli altri e se poco vistosi
      26
    • Non mi piacciono proprio
      27


Recommended Posts

  • Replies 715
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • CutHere

    34

  • Lele_

    26

  • R.POST

    21

  • BruisePristine

    19

GiovaneSognatore

Si :D :D :D ala fine quando uno si stanca lo leva e torna tutto come prima o almeno dipende dalle circostanze xD!

Link to comment
Share on other sites

Sascha Vykos

 

 


Si ala fine quando uno si stanca lo leva e torna tutto come prima o almeno dipende dalle circostanze xD!

 

Sarà il mio modo di vedere le cose, ma reputo che anche togliere un piercing sia un po' come cancellare qualcosa di sè stessi.

 

Qualsiasi cosa io faccia, dal piercing al tatuaggio, è una cosa che desidero fortemente, e che aiuta a definirmi come individuo, almeno esteticamente.

 

Io lo faccio per bellezza, perchè amo la body art, ma di base, sono dell'opinione che una persona dovrebbe ponderare cosa attaccarsi e/o disegnarsi addosso.

 

Un po' immaturo dire: lo faccio perchè poi posso togliermelo. Il primo piecing fatto, il bridge, richiese due ani di attesa, lo pagai coi primi soldi che riuscii a racimolare, e senza quella barretta nel naso la mia persona si sentirebbe un po' sminuita.

 

E' una  bandiera che sfoggio di e con orgoglio, mi rende una persona distinta tra tanti.

 

E' un mio punto di vista, un po' estremista forse, però la penso così.

 

S.V.

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Sarà il mio modo di vedere le cose, ma reputo che anche togliere un piercing sia un po' come cancellare qualcosa di sè stessi.

 

Qualsiasi cosa io faccia, dal piercing al tatuaggio, è una cosa che desidero fortemente, e che aiuta a definirmi come individuo, almeno esteticamente.

 

Io lo faccio per bellezza, perchè amo la body art, ma di base, sono dell'opinione che una persona dovrebbe ponderare cosa attaccarsi e/o disegnarsi addosso.

 

Un po' immaturo dire: lo faccio perchè poi posso togliermelo. Il primo piecing fatto, il bridge, richiese due ani di attesa, lo pagai coi primi soldi che riuscii a racimolare, e senza quella barretta nel naso la mia persona si sentirebbe un po' sminuita.

 

E' una  bandiera che sfoggio di e con orgoglio, mi rende una persona distinta tra tanti.

 

E' un mio punto di vista, un po' estremista forse, però la penso così.

 

S.V.

ti do ragione, proprio poi non capisco chi si fa un piercing e se lo toglie.

perchè?!

non farlo spendi soldi fai prima a non averne ;)

 

idem per il tatuaggio...

 

e ste mode maledette ;)

Link to comment
Share on other sites

GiovaneSognatore

Sarà il mio modo di vedere le cose, ma reputo che anche togliere un piercing sia un po' come cancellare qualcosa di sè stessi.

 

Qualsiasi cosa io faccia, dal piercing al tatuaggio, è una cosa che desidero fortemente, e che aiuta a definirmi come individuo, almeno esteticamente.

 

Io lo faccio per bellezza, perchè amo la body art, ma di base, sono dell'opinione che una persona dovrebbe ponderare cosa attaccarsi e/o disegnarsi addosso.

 

Un po' immaturo dire: lo faccio perchè poi posso togliermelo. Il primo piecing fatto, il bridge, richiese due ani di attesa, lo pagai coi primi soldi che riuscii a racimolare, e senza quella barretta nel naso la mia persona si sentirebbe un po' sminuita.

 

E' una  bandiera che sfoggio di e con orgoglio, mi rende una persona distinta tra tanti.

 

E' un mio punto di vista, un po' estremista forse, però la penso così.

 

S.V.

Beh alla fine c'è chi ci tiene come dici te ma non per tutti è così almeno qui nella mia città se ci stanno quelli con i piercing è percho sono cretini :') non sanno che fare per sentirsi più "mafiosi" quindi si bucano... Poi proprio per questo qui trovi i bambini di 11 anni che se lo fanno dimmi te se ha senso per un bambino di 11 anni bucarsi... Il tatuaggio ci levo mano :')

Link to comment
Share on other sites

ti do ragione, proprio poi non capisco chi si fa un piercing e se lo toglie.

perchè?!

non farlo spendi soldi fai prima a non averne ;)

 

idem per il tatuaggio...

 

e ste mode maledette ;)

Toglimi una curiosità, se mai decidessi di togliere gli espansori dai lobi ti rimarrebbero dei grossi buchi o sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Toglimi una curiosità, se mai decidessi di togliere gli espansori dai lobi ti rimarrebbero dei grossi buchi o sbaglio?

non così grosssi.. si rimpicciolirebbero un poco, ma MAI tornerebbero normali, per farli tornare vergini ci vorrebbe la chirurgia!

 

 

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Come pensavo, è proprio il lobo che si allunga

sì.. devi immaginare che il buco dilatato non era altro che il buchino piccolo di un orecchino normalissimo

Link to comment
Share on other sites

Ora vi devo chiedere un'informazione: volevo andare a farmi un piercing al sopracciglio, bazzicando su internet ho letto i prezzi, una media di circa 70€. Bene, mi presento al negozio che c'è vicino al mio paese e chiedo informazioni: 120€ più altri 20€ per la crema "disinfettante". Dico che ci devo pensare e ne provo un altro: qui addirittura 160€! Chiedo spiegazioni su come mai ci sia così tanta discrepanza sui prezzi, e mi viene risposto che più il piercer è bravo, più il prezzo sale. Ho deciso di cercare altri negozi, perché a mio avviso son tantissimi soldi per un piercing...a voi sembra possibile? A me sa tanto di fregatura volta a specularci su.

Link to comment
Share on other sites

Dragon Shiryu

non me intendo di ciò, ma potrebbe anche essere una speculazione.

oltre ovviamente che da negozio a negozio cambia il prezzo a seconda di come vogliano loro

Edited by Dragon Shiryu
Link to comment
Share on other sites

Ora vi devo chiedere un'informazione: volevo andare a farmi un piercing al sopracciglio, bazzicando su internet ho letto i prezzi, una media di circa 70€. Bene, mi presento al negozio che c'è vicino al mio paese e chiedo informazioni: 120€ più altri 20€ per la crema "disinfettante". Dico che ci devo pensare e ne provo un altro: qui addirittura 160€! Chiedo spiegazioni su come mai ci sia così tanta discrepanza sui prezzi, e mi viene risposto che più il piercer è bravo, più il prezzo sale. Ho deciso di cercare altri negozi, perché a mio avviso son tantissimi soldi per un piercing...a voi sembra possibile? A me sa tanto di fregatura volta a specularci su.

 

A me già 70 mi sembra altino come prezzo... Da quello che so io i prezzi variano da 25 a 50 euri.. Non ho mai sentito di gente che ha pagato di più

Link to comment
Share on other sites

Sascha Vykos

Un bridge 5 anni fa mi è costato 60 euro.

 

Con l'iva e gli aumenti vari potrei capire 80, al MASSIMO 100, anche se quaranta euro di differenza sono uno sproposito inaudito.

 

Vuoi fartelo davvero? Cogli l'occasione, fatti una vacanza/vacanza-studio a Londra e con poche sterline te la cavi.

Negoi lì fioriscono che è un bijoux.

 

>120 è troppo.

 

Poi dipende, sai che se vai in negozio costa di più...se hai la fortuna come me di conoscere gente che li fa anche sottobanco, ti costa nulla.

 

S.V.

Link to comment
Share on other sites

Piercing sì, eccome!

Ne avevo uno sulla lingua, fatto nel 2008 e durato poco meno di due anni. Mi sono ad un certo punto stancato e l'ho tolto, a fine 2009.

Mi piacerebbe portarne uno al sopracciglio destro, ma il lavoro nel 118 mi impedisce di farlo (è troppo rischioso in quanto delicato).

Link to comment
Share on other sites

BruisePristine

Ne avevo uno sulla lingua, fatto nel 2008 e durato poco meno di due anni. Mi sono ad un certo punto stancato e l'ho tolto, a fine 2009.

e ma sono l'unico che quando fa un piercing pensa "lo faccio per sempre"? cioè...

l'unico che ho tolto è perchè dopo 2 anni mi è venuta una mega infezione e la febbre a 40 e non volevo morirci ahahahha

Link to comment
Share on other sites

Sascha Vykos

Non sei l'unico. Ho rifiutato un sacco di lavori perchè, seppur la mia figura fosse qualificata, avrebbero comportato la rimozione di alcuni dei miei piercing.

 

No grazie.

 

Mia madre ci spera, ma io voglio invecchiare con tutta la massa di ferro che ho sotto la pelle :).

Link to comment
Share on other sites

@BruisePristine

Teoricamente avevo anche io intenzione di tenerlo per sempre, ma mi sono stufato e ho deciso di toglierlo, visto che ne esiste la possibilità. :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 7 years later...

Ne ho molti...attualmente ho:

-3 al lobo sinistro

-1 al centro del labbro inferiore 

-1 al lobo destro

-1 conch nell'orecchio destro

-1 al sopracciglio destro

-1 al frenulo del labbro superiore 

-1 al capezzolo destro

-1 al capezzolo sinistro

-1 al setto del naso.

Prossimamente riaprirò quello al trago destro e quello al frenulo interno del labbro inferiore.

E farò una composizione di piercing all'ombelico. Pensavo tipo ad una stella composta da 10 piercing uniti 2 a 2 per formare gli angoli.

Soluzione per lavoro? I piercing più vecchi li tolgo nelle ore di lavoro. Per i piercing nuovi uso retainer, cioè piercing piccoli e trasparenti.

 

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

manca una casella ossia il fatto che abbiano il rischio di impigliarsi tutti i momenti in qualcosa. Io sono contarario (per me) ma se lo fa un altro chisse

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
davydenkovic90
On 6/13/2013 at 6:28 PM, Kador88 said:

Ora vi devo chiedere un'informazione: volevo andare a farmi un piercing al sopracciglio, bazzicando su internet ho letto i prezzi, una media di circa 70€. Bene, mi presento al negozio che c'è vicino al mio paese e chiedo informazioni: 120€ più altri 20€ per la crema "disinfettante". Dico che ci devo pensare e ne provo un altro: qui addirittura 160€! Chiedo spiegazioni su come mai ci sia così tanta discrepanza sui prezzi, e mi viene risposto che più il piercer è bravo, più il prezzo sale. Ho deciso di cercare altri negozi, perché a mio avviso son tantissimi soldi per un piercing...a voi sembra possibile? A me sa tanto di fregatura volta a specularci su.

Fregatura. Andate solo da quelli che abbiano un listino prezzi fuori oppure in negozio. E soprattutto è meglio andare in negozi specializzati in piercing, perché quelli che fanno anche i tatuaggi, mi pare, solitamente prendono di più o cmq sono meno chiari coi prezzi.

Io ne feci 2 nel 2016 da una piercer bravissima. 15 euro per un lobo, 20 per entrambi, e poi - da listino - tutti prezzi tra i 30 e i 60 euro (non di più, lo ricordo bene) per gli altri piercing, inclusi quelli ai genitali.  In un altro negozio, sempre col listino prezzi fuori, avevo visto che prendevano molto di più, rispetto a dove l'avevo fatto io, per piercing normali 50-80 euro e ben 250 euro per i piercing genitali (probabilmente un prezzo usato in parte come deterrente...)

La crema disinfettante non so quale sia, ma per 20 euro sarà miracolosa xD . A me la piercer disse di prendere un banale disinfettante verde da supermercato. Non so se per altri piercing servano cure ulteriori.

Comunque io, ad oggi,  forse non mi farei più piercing perché recentemente ho visto una puntata della Dottoressa Pimple Popper (che adoro, cioè, adoro lei, ma il programma è inquietante) in cui una tizia si è fatta forare i lobi e le sono cresciute delle cicatrici abnormi, come delle palline da golf attaccate ai due lobi.

In realtà no, me ne farei altri, se avessi un'altra faccia (credo che sulla mia stiano male). E non rimpiango di aver forato i lobi, non mi sono stancato, anzi, giusto ieri ho perso un orecchino che tenevo su  da almeno due anni e sono stato contento di andare a ravanare nel mio portagioie (adoro!!11!!) per tirar fuori un vecchio cerchietto dorato con le estremità a punta da diavoletto, che da un lato ho personalizzato con una pallina gialla fluo.

On 1/4/2021 at 4:58 PM, busdriver said:

ossia il fatto che abbiano il rischio di impigliarsi tutti i momenti in qualcosa.

Eventualità molto molto remota.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 1 year later...

Non ho mai messo piercing, anelli, collane, braccialetti. Da quando ho avuto il cellulare ho tolto anche l'orologio. Sule altre persone possono piacermi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...