Jump to content

Episodi di omofobia nel mondo: discriminazioni, censure e simili


kiano

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • Replies 487
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NorwegianWood

    15

  • Cosgrove

    15

  • takuya

    14

  • Isher

    13

In un'epoca in cui è riconosciuto che non tutti gli uomini sono attratti (solo) dalle donne e viceversa, in un'epoca in cui una persona può decidere liberamente - anche se con molte difficoltà - di migrare da un sesso all'altro, succedono ancora episodi spiacevoli come quello di oggi.

 

La questione è questa: Elisabetta Gardini, nell'incontrare Vladimir Luxuria nel bagno delle donne, ha esclamato: "Ma allora è vero che Guadagno usa il bagno delle donne!", cercando in seguito di cacciare con parole forti Luxuria dal bagno. Si è addirittura rivolta ai questori, che ovviamente l'hanno respinta ricordandole che l'identità di genere rientra nel campo delle scelte personali e va rispettata. Anche il presidente della Camera Bertinotti ha confermato questa idea, mentre il ministro delle Pari Opportunità Pollastrini si è dimostrata molto infastidità dalla "mancanza di umanità" della Gardini.

 

Cosa ne pensate?

 

Fonte: http://www.gay.tv/ita/magazine/news/dettaglio.asp?i=4575

Link to comment
Share on other sites

Oh, per l'amor del cielo. Ma la Gardini non aveva altro cui pensare?  :rotfl:

L'avevo detto io, che le conveniva continuare a fare l'attrice. A quest'ora Rai Uno starebbe trasmettendo la novantatreesima serie di Una donna per amico e sarebbe ancora amata dalle casalinghe... invece di cercare il modo più barbaro per far parlare di sé :asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Se Luxuria andasse nel bagno degli uomini invece che in quello delle donne, direbbero che vuole rimorchiare qualcuno...

Va nel bagno delle donne e la Gardini si scandalizza... che mondo difficile, specialmente quando s'ignora cos'è la Consob :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Si, ok... ma volendo rimanere "tradizionalisti", mi sfugge comunque il bisogno della Gardini di uscirsene con certe frasi... a certi "livelli", bisognerebbe tenere di conto altre cose, no il bagno utilizzato dai vari politici...

Ma vabbé :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Il bisogno c'è... poverina l'hanno talmente indottrinata che sente il bisogno di far vedere che ha delle idee anche lei! :rotfl: Peccato che sbaglia idee :asd:

Link to comment
Share on other sites

Se Luxuria andasse nel bagno degli uomini invece che in quello delle donne, direbbero che vuole rimorchiare qualcuno...

 

quoto la grande e saggia draga... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

:rotfl: Peccato che sbaglia idee :D

 

Si... peccato che ogni volta ottiene l'effetto "zappata", per motivi quasi banali :asd:

 

Shane, non credo si tratti di saggezza ;)

Luxuria è transgender, ha una determinata mentalità e determinati interessi... come ha affermato a sua volta, andare in un bagno per maschi creerebbe solo imbarazzo.

La Gardini però si risente e parla di "dimostrazione sul come si è arrivati in basso", tralasciando quelli che DOVREBBERO essere i punti cardine del suo partito... cosa si può dire di più alla fine? :D

Link to comment
Share on other sites

L'avevo detto io, che le conveniva continuare a fare l'attrice.  

 

Ah, perché? Sa recitare? Non guardo la tv, ma ricordo un "Amleto" a teatro con lei come Gertrude che era involontariamente ridicolo.

 

Certo che ha battuto ogni record di comicità involontaria con questa bravata. Anche se non è nuova a uscite del genere, di cui ogni tanto leggo.

 

In ogni caso il punto di vista di Irish Dragon mi trova concorde: avrebbero piantato grane anche se la Luxuria fosse andata nel bagno maschile.

 

Il problema mi sembra proprio questo: chi non conosce qualcosa cerca di incasellarlo nei propri schemi di pensiero, invece di provare a capirlo. Da questo si possono trare numerose deduzioni a proposito del modo di far politica di certa gente.

 

Anche se, tra intercettatori, cocainomani, analfabeti e gente che bisticcia nei bagni, direi che il Parlamento italiano non sta dando attualmente una buona immagine di sé...

Link to comment
Share on other sites

Ah, perché? Sa recitare? Non guardo la tv, ma ricordo un "Amleto" a teatro con lei come Gertrude che era involontariamente ridicolo.

Appunto... per fare fiction alla Rai e avere successo non serve essere bravi :rotfl:

Comunque sì, il problema è sempre quello: pensare di avere la chiave per descrivere e giudicare tutto, anziché conoscerlo con umiltà.

Link to comment
Share on other sites

Se Luxuria andasse nel bagno degli uomini invece che in quello delle donne, direbbero che vuole rimorchiare qualcuno...

 

Sì, e poi andare nei bagni dei maschi e trovarsi con gente come Calderoli, Borghezio, Castelli, Buttiglione,...

Vien proprio voglia di rimorchiare...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Beh, La Russa avrebbe commentato il "recente coming out" di Capezzone come bisex, con un: "Ora capisco perché mi guardava in quella maniera" :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

O.O prima d tutto nn sapevo ci fosse un deputato transessuale...O_O  nn mel'aspettavo... e poi è un transgender? o.O cioè  vuole essere donna ma le piacciono le donne? vuole essere donna per poter essere lesbica? O_O' nn conosco bene certe sfacciettature..:asd:' mi chiarite? o.o cmq credo ke luxuria abbia il diritto d andare dove vuole...  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Beh, La Russa avrebbe commentato il "recente coming out" di Capezzone come bisex, con un: "Ora capisco perché mi guardava in quella maniera" :rotfl:

 

Però, che modestia! A me fa venire in mente solo un pollo allo spiedo quel La Russa.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Mi auguro fosse una battura opinionabile quella di La Russa :asd:

 

O.O prima d tutto nn sapevo ci fosse un deputato transessuale...O_O  nn mel'aspettavo... e poi è un transgender? o.O cioè  vuole essere donna ma le piacciono le donne? vuole essere donna per poter essere lesbica? O_O' nn conosco bene certe sfacciettature..:D' mi chiarite? o.o cmq credo ke luxuria abbia il diritto d andare dove vuole...  :rotfl:

 

Essere transgender quasi sempre, significa sentirsi\voler diventare donna\uomo ma essere "di base" omosessuali... Guadagno che io sappia, è transgender e gli piacciono gli uomini... quindi mi fa quasi sorridere la successiva affermazione della Gardini: "mi sono sentita -violentata- alla vista di lui nel bagno",... posso solo immaginare Luxuria perplesso di fronte a questa tizia che urlava e se la prendeva con tutti ;)

Link to comment
Share on other sites

Si vede che Gardini non ha altro a cui pensare...

 

Quoto le parole della Pollastini: "Sono esterrefatta, mi colpisce soprattutto una certa mancanza di stile e di umanità. E' incredibile che si debba intervenire su quali servizi possa utilizzare l'onorevole Luxuria, se non quelli da lei ritenuti utili"

 

 

Noto sempre di più quanto l'Italia sia arretrata in certe questioni, che dovrebbero avere la priorità, affinchè si creii un equilibrio tra i cittadini, e la si smetta con queste discriminazioni, e mancanze di rispetto verso le minoranze!

:rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Mi auguro fosse una battura opinionabile quella di La Russa :asd:

 

Essere transgender quasi sempre, significa sentirsi\voler diventare donna\uomo ma essere "di base" omosessuali... Guadagno che io sappia, è transgender e gli piacciono gli uomini... quindi mi fa quasi sorridere la successiva affermazione della Gardini: "mi sono sentita -violentata- alla vista di lui nel bagno",... posso solo immaginare Luxuria perplesso di fronte a questa tizia che urlava e se la prendeva con tutti :D

 

Ma..o.o una mia amica bsx mi ha spiegato ke i transgender sono quelli ke vogliono cambiare sesso ma gli piacciono quelli del sesso opposto tipo un uomo diventa donna per poter essere lesbica..O__O'' BOH.... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ho visto Valdimir Luxuria oggi pomeriggio a Pistoia, ad un incontro organizzato da Arcigay... posso solo dire che è una persona eccezionale  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

A prescidere dal fatto che credo in toto nel cretinismo parlamentare, penso che la Gardini abbia fatto quel gesto per farsi sbattere  (in vita privata le capita poco probabilmente XD) in prima paginae magari ispirare una puntata di Porta A Porta.

Link to comment
Share on other sites

filippogherardi

Già ce lo vedo Vespa a dire a mani congiunte...

allora secondo lei onorevole Gardini che bagno dovrebbe usare l'onorevole Guadagno...

 

comunque è veramente incredibile...

è una donna completamente senza tatto...

 

certo per un commento più completo potrei aggiungere

ciò che ho detto ad un mio amico oggi che mi chiedeva delucidazioni sul fatto

anche per aiutare chi qui fa fatica a comprendere le persone transgenere:

vi suggerisco di leggere questo vecchio articolo della Vaccarello

fa veramente capire la delicatezza dei problemi delle persone transgenere..

 

http://www.gaynews.it/view.php?ID=35054

Link to comment
Share on other sites

La Mussolini, che prima di quella famosa caduta di stile (a dir poco.) stimavo molto, si è molto stizzita per le farneticazioni della Gardini.

Che creda o meno in quel che dice, ha dichiarato di essere stupita dal fatto che oggi in Parlamento si parli di questo. "L'identità di Luxuria era nota sin dalla sua candidatura. E poi chissenefrega, sono la prima io ad usare il bagno degli uomini quando non c'è fila. E alla Gardini consiglierei di andarci anche lei ogni tanto, nel bagno degli uomini, così magari le passano i traumi e le fobie che si ritrova" (il senso era questo, le parole non le ricordo con precisione, ma potete trovarle sul Corriere di oggi).

 

Comunque, per essere brevi, ecco una definizione sintetica di transgender tratta da Wikipedia: Il termine "transgender" nasce come termine "ombrello" dentro cui si possono identificare tutte le persone che non si sentono racchiuse dentro lo "stereotipo di genere" normalmente identificato come "maschile" e "femminile". La voce completa può aiutare a chiarirsi le idee su questo termine dalle tante sfumature.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei porre all'attenzione di tutti voi il commento di Daveblog a questa vicenda

Che succede da parecchio tempo ad Elisabetta Gardini? Io la ricordavo come un'onesta attrice di fiction, ma adesso ogni sua comparsata televisiva è una magra figura: se a questo aggiunge anche prese di posizione così risibili verrà presto equiparata ai leghisti più facinorosi. Tra parentesi, i tg in queste ore hanno ampiamente mostrato i bagni della Camera, che sono così grandi, puliti e lussuosi che potrebbe usufruirne anche un esercito di marine in congedo senza per questo attentare alla privacy delle deputate

 

Direi che dice tutto.

Link to comment
Share on other sites

Grande la Litizzetto su raitre a "chetempofa"! Come solo lei sa fare, ha sottolineato l'assurdità delle parole della Gardini, soprattutto ridicolizzandola per la sua affermazione: " violentata nell'intimo". Al che ha replicato la Litizzetto: "Vuoi che ti porti qualcuno che è stato veramente violentato nell'intimo?!"  :rotfl:

 

 

:asd:

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Si, appunto :rotfl:

E' tristissimo parlare di violenza nell'intimo (per aver visto poi Luxuria uscire da un bagno), quando poi ci sono persone che davvero hanno subito violenze e ne portano ancora i segni...

Link to comment
Share on other sites

Grande la Litizzetto su raitre a "chetempofa"! Come solo lei sa fare, ha sottolineato l'assurdità delle parole della Gardini, soprattutto ridicolizzandola per la sua affermazione: " violentata nell'intimo". Al che ha replicato la Litizzetto: "Vuoi che ti porti qualcuno che è stato veramente violentato nell'intimo?!"  :rotfl:

 

 

:D

Si, Ma a me è piaciuto troppo quando ha detto "A' Gardè...anche meno, eh?!" (sottintendendo il "tiratela") :asd:;)

Link to comment
Share on other sites

In effetti la Littizzetto ieri sera è stata superba...  :asd:

 

Dopo questa sparata della Gardy (grande Luciana!) sento la grandissima mancanza di un programma di quand'ero piccino: EUROPA EUROPA.

Per due semplici motivi:

 

- Se ancora ci fosse, probabilmente la Gardini sarebbe ancora a condurlo e quindi non sarebbe dove sta ora.

- Avrei una, seppur remota, possibilità di poterle parlare al telefono...  :rotfl:

 

Ma l'onorevole ancora non si arrende.

Ecco la soluzione da lei proposta:

 

"Si faccia tagliare il pisello. Se lo tagli e allora venga pure nel bagno delle donne. Perché non lo fa?".

 

Ecco il link dell'intervista, in cui una scossissima Gardini, propone questo brillante escamotage: http://www.repubblica.it/2006/10/sezioni/politica/gardini-luxuria/intervista-gardini/intervista-gardini.html

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...