Jump to content

Episodi di omofobia nel mondo: discriminazioni, censure e simili


kiano

Recommended Posts

a livello puramente legale non dovrebbero esistere questi cartelli, così come il 90% di quelli di qualunque partito italiano, sia esso di destra che di sinistra (indipendentemente da cosa ci sia scritto sopra). Così come non dovrebbero esistere i 4x6 e così via. Il punto è che tanto, in italia e specialmente a Roma, non si fa come in altre città europee dove c'è controllo abbastanza rigido della cartellonistica abusiva.(e ve lo assicuro, anche se avvertite il comune nessuno viene a toglierli. Dovete sperare nel prossimo che passa a dover piazzar altre cose...)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 487
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NorwegianWood

    15

  • Cosgrove

    15

  • takuya

    14

  • Isher

    13

penso che la maggior parte della gente riesca facilmente ad indigniarsi di fronte a certe cose, quindi quei cartelloni di certo fanno soltanto pubblicità cattiva a chi li ha scritti

Link to comment
Share on other sites

cosa ci si deve aspettare da forza nuova, già è tanto che sappiano fare un cerchio per le croci celtiche e che scrivino bene w il DUCE l'ignoranza umana tocca livelli miserrimi e sembra che a FN sia l'unico requisito richiesto! :D

Link to comment
Share on other sites

:asd:La discriminazione è questo... direi semplicemente di farci il callo e continuare la propria vita. Anche se la si combatte c'è la libertà di espressione, quindi ci sarà sempre anche la discriminazione...Certo queste purtroppo sono solo vane parole, farà sempre almeno un po' male essere attaccati in questo modo, ma la gente è stupida... conosco talmente poche persone che riescono a vedere le cose senza "etichettarle" che ormai sto facendo di tutto per non pensarci...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo in Italia non è possibile presentare denuncia per condurre una cosiddetta "class-action" altrimenti nota come "causa collettiva", ma considerate che chiunque di voi può costituirsi parte lesa, individualmente, e sporgere regolare querela rivendicando risarcimento per lesioni morali.I signori di Forza Nuova stanno sfruttando uno spazio per le affissioni regolarmente registrato dal Comune di Roma con sigla R0420 e qui i casi sono due:1) hanno effettuato affissione abusiva, e quindi devono pagare pure l'ammenda prevista per questa infrazione, oltre a rispondere di un altro paio di reati punibili PENALMENTE inerenti la discriminazione e l'esercizio della medesima in pubblica piazza,2) hanno regolarmente affittato spazi dal servizio affissioni comunale, e quindi potete sporgere denuncia pure al Comune di Roma poichè al medesimo compete l'ispezione e l'accertamento, nonchè l'eventuale censura preventiva, dei messaggi pubblicitari che devono essere affissi.Sono davvero allibito... devo sempre più rassegnarmi all'idea che stia mietendo più vittime l'ignoranza di un'epidemia di peste, dell'AIDS e di Ebola... e pare proprio non esserci alcun vaccino in preparazione.

Link to comment
Share on other sites

Guest occhiVerdi

Ne ho visti anche a Milano, però sotto forma di cartoline...Senza dimenticare l'attacco alla libreria Babele mesi fa... O i "velati" insulti ricevuti dal mio coinquilini che uscendo dalla metro stava scherzando col suo ex morsicandolo.o......o.........Non sono solo i manifesti di un piccolo branco di ignoranti che ci devono indegnare.No.Ma le situazioni di un qualsiasi giorno comune.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

scusate ma se io scrivo '' basta negri'' siete sicuri che riuscirei ad affiggerlo con la stessa facilit?

Link to comment
Share on other sites

grandguignol
Io penso che le persone che vedranno quei cartelli si divideranno in due gruppi:
Ne aggiungo un quarto, forse chiosa del secondo.Su un altro forum, leggevo di una madre che era sì contraria ai cartelli di FN, ma perchè scocciata dal dover spiegare al figlio cosa fossero i froci, concludendo con una bella antologia di memorabilia, del tipo Io non ho nulla contro i gay, ma che lo siano in casa loro, Non si fa che parlare di gay ecc...Quanti l'avranno pensata allo stesso modo?
Link to comment
Share on other sites

scusate ma se io scrivo '' basta negri'' siete sicuri che riuscirei ad affiggerlo con la stessa facilit?
Mah... qui a Padova non credo, specialmente se tenti di farlo in prossimità del famigerato quartiere di Via Anelli, che praticamente è il ghetto black di questa città.
Link to comment
Share on other sites

Non ho proprio parole...E credo che non ce ne debbano manco essere per dei cretini come quelli che hanno fissato quel cartello :look:L'unica cosa che mi dà seriamente fastidio è che queste cose succedano solo in Italia...cioè babbei così nel resto dell'Europa non se ne vedono!! :salut: Come al solito, anche in questo lasciamo proprio desiderare...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

non credere che queste cose succedono solo in italia...perchè ti sbagli di grosso...

Link to comment
Share on other sites

Potrò anche sbagliarmi, ma personalmente vedo l'Italia come il paese più arretrato d'Europa sotto questo punto di vista...O se non il più arretrato, dovremmo comunque paragonarci a paesi molto meno "importanti" del nostro. Sinceramente penso ad una Spagna che, scema scema, da essere molto più arretrata di noi ci ha raggiunti e superati in tutto anche e soprattutto per quanto riguarda l'omosessualità...(e l'ho visto andandoci qualche annetto fa) :salut:

Link to comment
Share on other sites

Sarò che dopo il pride mi sento di poter spaccare il mondo ma non mi scandalizzano più di tanto i manifesti di quella gente immonda! :salut:

Link to comment
Share on other sites

non credere che queste cose succedono solo in italia...perchè ti sbagli di grosso...
beh personalmente in Inghilterra un cartello del genere verrebbe preso molto molto seriamente. ma credo che a nessuno verrebbe in mente di realizzarlo in primo luogo...
Link to comment
Share on other sites

Rigoletto, da cosa deduci che l'opinione pubblica sia a favore dei gay? Perché a me sembra tutt'altro onestamente. Io penso che le persone che vedranno quei cartelli si divideranno in due gruppi:1) Quelli che sono d'accordo col cartello e si sentiranno soddisfatti leggendolo2) Quelli che non sono d'accordo col cartello ma non fanno niente per cambiare lo stato delle cose.
ricordo come era 10 o 15 anni fa, se scoprivano che eri gay per te era finita, sopprusi e potevi pure avere problemi sul lavoro. Ricordo una delle prime manifestazioni gay a MIlano: una decina di persone e centinaia che li additavano e ridevano. 1. Quelli contrari non hanno bisogno di cartelli. E penso che anche molti tra chi non è favorevole alle nostre richieste provi fastidio di fronte a quegli slogan.2. parzialmente d'accordo, ma un milione di persone che da tutta Italia partono per manifestare a Roma (e poi tornare a manifestare nelle proprie città) va tenuto in considerazione. E' indicativo e non poco.[Modbreak=NorwegianWood]Aggiustato il quote. Prima non era visualizzato correttamente. :salut:[/Modbreak]
Link to comment
Share on other sites

Io li guardo e li derido (anche perchè lo slogan in inglese lo trovo trashissimo :)).O, se posso, li stacco.Dovreste vedere com'era conciato un cartello della militia christi contro i matrimoni gay che avevano appiccicato a piazza san giovanni dopo che ci siamo passati noi, il giorno del Pride :asd:Boh, sarà che sono ancora con l'euforia post-Pride, ma mi sento di prendere abbastanza alla leggera quei cartelli... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io li guardo e li derido (anche perchè lo slogan in inglese lo trovo trashissimo :)).O, se posso, li stacco.Dovreste vedere com'era conciato un cartello della militia christi contro i matrimoni gay che avevano appiccicato a piazza san giovanni dopo che ci siamo passati noi, il giorno del Pride :salut:
Quoto in pieno, se ne incontro uno di manifesto lo brucio :look:Cmq no comment... le persone che hanno fatto questo manifesto fanno veramente schifo.. :)
Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

Molto significativi gli sguardi del mio quartiere (età media: 60 anni-appartenenza politica:75% di destra) nei confronti del cartellone pubblicitario del gay village (spettacolo ovviamente divertentissimo per me, anche considerando l'adesione di etero e famiglie all'ultimo pride, sti dinosauri che non accettano l'evidenza dei fatti mi sa tanto di razza in via d'estinzione).

Link to comment
Share on other sites

Nino Quincampoix

ma quelli di Forza Nuova quanto spendono in manifesti?a Roma ce n'é ogni giorno uno nuovo!!! :salut:

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

si ma qui non si sta capendo una cosa....... la discriminazione e' reato! ma stiamo schrzando? guardate, scendi io in italia per sporgere denuncia...ma si puo'? NON E' LEGALE!....IO CADO PROPRIO DALLE NUVOLE

Link to comment
Share on other sites

ma infatti sono affissioni abusive...solo che tanto nessuno viene mai a toglierle anche se lo segnali... presumo che non esistano degli addetti XD

Link to comment
Share on other sites

Signori, mi duole deludervi...ma in Italianon esiste un reato del genere :bah:Tanto è vero che:http://www.gaynews.it/view.php?ID=74393E' da anni che si richiede l'estensione della legge Mancinoo provvedimenti anche più ampi alle discriminazioni per orientamentoe genere sessuale. Attualmente esistono solo delle legislazioniregionali ( Toscana Emilia Romagna ) Ma le regioni non possonolegiferare in materia penale quindi al più in un paio di regioni esistono sanzioni amministrative ( multe ) a carico di eserciziaperti al pubblico

Link to comment
Share on other sites

guarda che puoi denunciare il fatto che siano abusive e in teoria dovrebbero venire a toglierle.(ma non vengono perchè non hanno gente che lo faccia)E poi anche esistesse il reato per quello che c'è scritto che fai? denunci FN in toto? Denunci ignoti e quindi non se ne fa nulla?

Link to comment
Share on other sites

Non sono abusive risultano affisse in luogo predisposto dal Comune, con tanto di numero...Magari non hanno pagato la tassa di concessione ma noi non possiamo saperlo e in ogni caso non è un reato, come non lo sarebbe non pagare la bolletta dell'acqua.E poi attaccarsi al fatto che Forza Nuova non ha pagato la tassa comunale, quando credonon la paghi nessun partito, e proprio in un caso in cui pure non si è imbrattato un muromi pare di scarsa consolazione. Credo che il senso della foto sia invece proprio quello di far vedere che Forza Nuova in Italiapuò affiggere cose del genere in spazi legali senza che nessuno lo impedisca.

Link to comment
Share on other sites

Credo che il senso della foto sia invece proprio quello di far vedere che Forza Nuova in Italiapuò affiggere cose del genere in spazi legali senza che nessuno lo impedisca.
Difficile anzi impossibile contraddirti. Vale però anche la contraria: se può farlo vedere, è perché il Comune non fa nulla per rimuovere manifesti ignobili come questo.
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...