Jump to content

Episodi di omofobia nel mondo: discriminazioni, censure e simili


kiano

Recommended Posts

Veramente una cosa vergognosa. Vorrei tanto sapere cosa ha capito certa gente di quei bei libricini che chiamano Vangeli.Purtroppo la posizione della chiesa ha legittimato posizioni inquietanti. Ormai per poter esprimere un pensiero ed essere ascoltati non ci vuole più una coerenza logica e scientifica, ma anche i pregiudizi fanno scuola.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 487
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NorwegianWood

    15

  • Cosgrove

    15

  • takuya

    14

  • Isher

    13

Che vergogna...Non ho parole...altro che "ama il prossimo tuo come te stesso".. la Chiesa diventa sempre più il cancro del cristianesimo..

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Non commento neanche.. sono semplicemente disgustato. Ognuno ha il suo pensiero, nessuno lo mette in dubbio, ma qua siamo andati oltre il limite della decenza e del rispetto! :vomit:Queste cose purtroppo in Italia nel 2007 accadono ancora.Io non sò più cosa devo aspettarmi da questo paese e come si potrebbero evolvere i fatti (in bene o in male)..

Link to comment
Share on other sites

OK. Ora il nostro obbiettivo è ottenere il monopolio sulla preparazione del cibo: così muoino tutti di fame a forza di digiunare :)(Non sono mai stato in quel posto: ma penso che non ci voglia molto prima di rendersi conto che è un locale gay, probabilmente era una provocazione voluta)

Link to comment
Share on other sites

Pensate che si rifiutino anche di indossare gli abiti confezionati da stilisti notoriamente gay? Per coerenza, bisognava chiedere a costoro di lasciare al ristorante anche i vestiti firmati e di uscire seminudi per le strade di Roma. E già che c'erano, potevano andare anche in S. Pietro a far saltare il cupolone, affrescato da Michelangelo, notoriamente omosessuale.A quando un bel "repulisti" di tutto ciò che è "gay"? Penso che resterebbe ben poco al mondo, soprattutto in Italia.Solo solo dei grandi ipocriti, ecco cosa sono.

Link to comment
Share on other sites

Sono episodi gravi e anch'io mi sento ribollire dalla rabbia. Cosa fare? Ci sarebbero tante cose da fare, ma sono tutte inutili se non c'è una cassa di risonanza del Paese, che risponde perché è colpita, ed è colpita perché ha una dignità, crede in qualcosa, ha un'onestà intellettuale.Non ne vedo in giro - a parte poche eccezioni - né nelle Istituzioni né nelle cariche dello Stato né nel Parlamento. E' questo silenzio che non vibra, che è impermeabile a tutto, che mi preoccupa.Quanto ai cristiani o cattolici, non mi stupisco della loro intolleranza. Inoltre non è l'amore, non è mai l'amore, che è tollerante e accoglie; sono la ragione da un lato, e dall'altro qualcosa che proviene dalle emozioni più intime e profonde dell'uomo che avrebbe pudore a chiamarsi Amore, men che mai Amore Universale: e che dovrebbe incontrarsi con la ragione, fecondandola, mutandola, se necessario.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungi che dovrebbero smettere di usare i computer e gli altri oggetti tecnologici :)Alan Turing era gay :)

Link to comment
Share on other sites

Maschietto81
Pensate che si rifiutino anche di indossare gli abiti confezionati da stilisti notoriamente gay? Per coerenza, bisognava chiedere a costoro di lasciare al ristorante anche i vestiti firmati e di uscire seminudi per le strade di Roma. E già che c'erano, potevano andare anche in S. Pietro a far saltare il cupolone, affrescato da Michelangelo, notoriamente omosessuale.A quando un bel "repulisti" di tutto ciò che è "gay"? Penso che resterebbe ben poco al mondo, soprattutto in Italia.Solo solo dei grandi ipocriti, ecco cosa sono.
Eh si hai pienamente ragione, triste ma cruda realtà l'Italia non ha un futuro ...Tornando ai commensali che lasciano la roba perchè fatta da persone umane con differente ordinamento sessuale, MUOIANO PURE DI FAME
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, teniamo anche presente che nessuno di noi vorrebbe passare cinque minuti in compagnia di uno di costoro, o si troverebbe in imbarazzo a trovarsi nello stesso scompartimento in viaggio con gente che si comporta e parla così!E poi:come fanno a scambiarsi il segno della pace, stringendo la mano, in chiesa, al loro vicino, pensando che possa essere gay  :) :)

Link to comment
Share on other sites

Portate pazienza.Il cristianesimo è una bestia ferita a morte e come tutti gli animali feroci prima di morire diventa pazzo e furioso.Non sarà certo un ex(?)nazista a salvarlo. Ben vengano queste offese se servono a far aprire gli occhi a quanti ancora credono a quella gentaglia.

Link to comment
Share on other sites

link=topic=8525.msg185098#msg185098 date=1179585112]Aggiungi che dovrebbero smettere di usare i computer e gli altri oggetti tecnologici :)Alan Turing era gay :)
...l'uomo sarebbe ancora all'epoca della pietra se non fosse per il genio di molti scienziati che erano anche omosessuali, o erano dei geni perché erano omosessuali. Ho sempre sospettato infatti – e non sono l'unico a sostenerlo – che ci sia sempre stata una correlazione tra queste due cose. A mio parere, il "gene dell'omosessualità" (se mai esistesse) è stato ed è la chiave di gran parte del progresso e dell'evoluzione umana (escludendo, sia chiaro, gli omosessuali psicopatici che sono stati invece autori delle più grandi efferatezze della storia, vedi i gerarchi nazisti, molti dei quali erano notoriamente gay).
Link to comment
Share on other sites

Mah... sono scettico su queste notizie. Un po' perchè mi puzzano di campagna montata ad hoc, un po' perchè credo che se partecipanti al family day si fossero trovati al Coming out il cibo sarebbe stata l'ultima delle preoccupazioni. Se tale frase è stata detta, è da inserirsi in un contesto più ampio. Mi chiedo quanti di noi resterebbero a mangiare in un locale gestito da "Forza Nuova" con skin ad ogni tavolo e cori di inni fascisti. Il parallelo non è dei migliori, ma sicuramente il cibo sarebbe l'ultimo dei miei pensieri in tal caso.

Link to comment
Share on other sites

Ma magari se mi trovo davanti a un posto con bandiere di FN appese non ci entro neanche. Il Coming Out è palesemente un locale gay, non è che ci voglia molto per capirlo. Se ti da fastidio, non entri e basta, di certo non era l'unico locale aperto in zona.

Link to comment
Share on other sites

Questo dimostra anche l'ignoranza dei partecipanti al family day: se avessero saputo il significato di coming out avrebbero sicuramente capito dove erano.Questo è l'esempio di come la gente sia capace di parlare e manifestare contro qualcosa che non conoscono.

Link to comment
Share on other sites

che schifo assurdo non ho parole.Certo un pò li capisco però... :cry: io alla fiera allo stand delle Paoline non volevo entrarci neanche morto :cry:

Link to comment
Share on other sites

Inutile dire che anche dal mio punto di vista non ho parole, solo parolaccie ma per rispetto a voi me le risparmio e glie le mando in raccomandata al papa e a tutti quei politici in primis già trasgressori, che appoggiano il cattolicesimo come movimento politico anzicchè come una religione. Sarebbe proprio da vedere una situazione come quella che hanno vissuto i nostri nonni, dove non c'era cibo nemmeno per guardarlo, se veramente fossero tanto snob da non accettare il cibo da un ragazzo "gay". Questo è un vero insulto a noi in primis ma anche alle popolazioni che di cibo non ne hanno, e che lottano anche per accaparrarsi una buccia di un frutto.

link=topic=8525.msg185235#msg185235 date=1179665331]Questo dimostra anche l'ignoranza dei partecipanti al family day: se avessero saputo il significato di coming out avrebbero sicuramente capito dove erano.Questo è l'esempio di come la gente sia capace di parlare e manifestare contro qualcosa che non conoscono.
Concordo in pieno anche da questo si vede l'ignoranza, che personalmente potrei perdonare, ma la maleducazione è tutt'altra cosa, quella non posso accettarla perchè grazie a dio viviamo in un paese in cui la scuola è d'obbligo per tutti, e le nozioni di educazione basilari devono starci e ci sono per tutti quanti. Persino i nomadi sono inseriti nelle scuole italiane, cosa che prima non sarebbe mai successa. Questo ci fa capire quanto possa influenzare l'ignoranza del papato e della politica, che magari a sua volta è la prima a trasgredire le leggi del clero, e che invece le appoggia in pieno. Guardate Casini che convive... ma guardate anche altri personaggi tipici del nostro parlamento che magari si sono sposati un sacco di volte. E guardate come se lo scaldano (scusate il francesismo) il culetto sulla poltrincina, visto che nel parlamento i pax sono riconosciutissimi!!!Che aggiungere... se non... CHE SCHIFO !
Link to comment
Share on other sites

dorian.gay

Io ero li sabato, insieme ad altre persone...era di pomeriggio e per quanto mi riguarda non ho sentito nulla dell'accaduto. e mentre passavano i bigotti alcuni si baciavano! :asd:però questo non esclude che il fatto sia successo...solo che non ne sapevo davvero nulla!

Link to comment
Share on other sites

Ho saputo che la mia professoressa di religione ha partecipato... ha sgravato troppo quella donna, si pentirà delle sue malefatte! >____>

Link to comment
Share on other sites

Io ho detto al mio prof. di religione che è una buffonata. :DTalvolta però mi chiedo perché non si parla nelle scuole di omosessualità in modo serio e corretto.

Link to comment
Share on other sites

» 2007-05-21 17:27Bagnasco: Italia sempre piu' poveraNon ignorare 'Family Day', nessun attentato a laicita' Stato(ANSA) - CITTA' DEL VATICANO, 21 MAG - Grido d'allarme del presidente della Cei, Angelo Bagnasco: l'Italia e' sempre piu' povera, ha detto il presule.Parlando all'assemblea generale dei vescovi italiani, Bagnasco ha spiegato che la Caritas si ritrova a distribuire i 'pacchi viveri'. Il 'Family Day' non potra' essere trascurato dai politici, ha affermato, indicando che i vescovi non vogliono attentare alla laicita' della vita pubblica. E aggiunge:le accuse di omofobia alla Chiesa italiana sono calunniose.a parte il primo pezzo, come fanno a negare cose così evidenti?

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Non sono sicurissima che qui sia la sezione giusta dove postare la discussione, ma mi sembrava quella più adatta - se ho sbagliato chiedo scusa fin da ora -Il fatto è che oggi, mentre stavo andando al lavoro, ho notato un manifesto attaccato sopra un cartellone pubblicitario, su cui c'era scritto a caratteri cubitali "NO MORE GAY - BASTA FROCI" ... io l'ho trovata una cosa molto triste, oltre che decisamente offensiva (e tra l'altro mi sono girate tutto il giorno :D ). Insomma, io non vado in giro ad offendere le persone etero solo in quanto tali, e ancora non capisco perchè ci sia gente che si accanisce così tanto. Se gli diamo fastidio facciano pure finta di non vedere, ma almeno evitassero certe cose. Senza contare che non sono neppure sicurissima che andare in giro ad attaccare manifesti del genere sia del tutto legale...Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

non ti crucciare forza nuova e' famosaper la scarsa presenza di cervelli che fungono :asd:oh ma aspettaforse farli tojere..sarebbe limitazionedi libera espressione del pensiero? :D

Link to comment
Share on other sites

mah, Nihil tu parli di limitazione del "pensiero".Ma il "pensiero" presuppone attività cerebrale, e credo che a quella latitudine politica scarseggi proprio.Io invece li lascerei, visto che l'opinione pubblica è a nostro favore servirà a ricordare chi sono coloro che non ci amano, e a ricordare cosa hanno saputo fare a coloro che non amavano.

Link to comment
Share on other sites

io credo che Nihil stesse solo anticipando una possibile risposta da parte di FN, se qualcuno veramente chiedesse la rimozione dei cartelli.Rigoletto, da cosa deduci che l'opinione pubblica sia a favore dei gay? Perché a me sembra tutt'altro onestamente. Io penso che le persone che vedranno quei cartelli si divideranno in due gruppi:1) Quelli che sono d'accordo col cartello e si sentiranno soddisfatti leggendolo2) Quelli che non sono d'accordo col cartello ma non fanno niente per cambiare lo stato delle cose. anzi ci metto anche un terzo gruppo... quelli che vedendo il cartello lo useranno come l'ultima trovata in fatto di scuse per non fare coming out... "non lo faccio perché guardate come è crudele la gente con chi è dichiarato"...

Link to comment
Share on other sites

Guest Paulie

Sinceramente l'unica cosa che mi verrebbe da pensare leggendo un cartello del genere è che veramente Forza Nuova ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un branco di cretini messi li per caso. Lasciateli perdere, veramente.. non ha senso star dietro alle loro stronzate.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...