Jump to content

Episodi di omofobia nel mondo: discriminazioni, censure e simili


kiano

Recommended Posts

Final_Dream

"Così parla un delinquente che risponde al nome di gentilini. Chi parla così dovrebbe finire in galera per incitamento alla violenza omofobica, Simili parole sino idegne di un essere umano civile, Gentilini, Tremaglia, Calderoli: tutti delinquenti, sudice cansglie omofobe, IN GALERA!"(scusate ma non so come quotare parti di messaggi)Più che altro ci vorrebbe un bel corso di educazione civile e morale, la galera li inasprirebbe soltanto. E questo servirebbe a molta altra gente, sia politici che non, e se proprio odiano i gay, si stessero zitti o al massimo esprimessero le loro opinioni con raziocinio ed eleganza :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 487
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NorwegianWood

    15

  • Cosgrove

    15

  • takuya

    14

  • Isher

    13

Sì, ma sono toni che indignano. Avrebbe potuto dire: "si pregano gli innamorati focosi, gay ed etero, di dar libero sfogo ai propri amorosi sensi in privato, e non in luogo pubblico. Grazie"Non avrebbe insultato nessuno, e avrebbe espresso più civilmente una richiesta ragionevole. (Neanche a me piacerebbe trovarmi davanti un prato pieno di goldoni usati mentre vado al lavoro)

Link to comment
Share on other sites

09/08/2007Difficile stabilire il numero dei gay a Treviso. Dieci, cento, mille? Che siano tanti o pochi, una cosa è certa: il vicesindaco Giancarlo Gentilini non avrà la loro preferenza alle prossime elezioni amministrative. E forse neppure quella di alcuni eterosessuali. L'esponente leghista, già famoso per alcune sue proposte "fuori dal coro", non ha infatti raccolto grande simpatia attorno a sé quando ha annunciato di voler avviare una “pulizia etnica contro i culattoni”.Una dichiarazione di guerra, una moderna crociata contro i gay che avrebbero trasformato il parcheggio del Ca' Foncello di via dell'Ospedale in un luogo d’incontro dove consumare rapporti sessuali, tra le molte proteste degli abitanti della zona. Il vicesindaco leghista non ha usato mezzi termini e, dai microfoni di Rete Veneta, ha dichiarato di essere pronto a dare disposizioni ai vigili urbani “affinché facciano pulizia etnica dei culattoni”.Gentilini, più volte protagonista di polemiche infuocate l'ultima delle quali dopo il pestaggio dell'onorevole Wladimir Luxuria da parte della polizia russa, ha annunciato anche un “giro di vite” attraverso la videosorveglianza per stroncare il via vai di scambisti denunciato dagli abitanti nel parcheggio “a luci rosse”, dove è stata segnalata anche la presenza di prostitute. “Darò disposizione di rinforzare le telecamere. Ma a me interessa piuttosto fare i controlli mirati - ha detto ancora Gentilini -. Quando la mia polizia vigilerà nella zona, ci sarà un fuggi fuggi generale”.Ormai è chiaro. I gay nella signorile cittadina veneta non sono benvenuti. “Devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli – ha rincarato la dose il vicesindaco -. Qui a Treviso non c'é nessuna possibilità per culattoni e simili”. Insomma, i gay sono avvisati. È meglio fare fagotto prima di diventare bersaglio di una pulizia etnica moderna ma ben poco "politically correct".
Ecco l'articolo...madonna...non c'è più religione al mondo...
Link to comment
Share on other sites

(Per Lover Dark)Forse non l'avevi letta perchè era un'iperbole... Il qui presente Takuya intendeva dire che mandare i carabinieri a impedire che le persone facciano le loro cose "in pubblico" (leggi: alle due di notte sotto al Colosseo) è come minimo dare un compito ridicolo a coloro che dovrebbero difendere i cittadini da pericoli concreti.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente trovo il comportamento di quei carabinieri discutibile...con tutti gli spacciatori di droga in giro per Roma di notte, se la devono prendere con due che si baciano?!? :rotfl:
da quello che so..non era un bacio sulle labbra..ma un bacio in una zona ben più bassa..queste sono le voci che mi sono arrivate in cucina da mia madre..l'ha saputo da un suo amico gay...e io riporto...qual'è la verità?
Link to comment
Share on other sites

ma io non mi stupiscoormai e' risaputo che i tizi della legahanno argomentazioni e un modo d'esporlepari a quelle dei vaccari "A tenere banco soprattutto le sue dichiarazioni sugli extracomunitari, che aveva definito "perdigiorno", suggerendo che "i gommoni degli immigrati devono essere affondati a colpi di bazooka" :rotfl:ma sono queste le figure politiche che ci "comandano" e rappresentano? :rotfl:il fatto grave nun e' l'esistenza del batuagequanto che questo tizionella sua veste di figura pubblicalo usi come pretesto per sfogarei suoi deliri omofobi (da notare che sulle prostitute mica ha detto nientene)"Devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli – ha rincarato la dose il vicesindaco -. Qui a Treviso non c'é nessuna possibilità per culattoni e simili"mhaa me era sfuggito questo :"Per il sindaco di Treviso Giampaolo Gobbo, le dichiarazioni del prosindaco "non sono preoccupanti. E' il suo modo di essere. Lui parla sinceramente, con un linguaggio concreto che tutti capiscono."ancora piu' allibito :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ma perché il sesso fa impressione; anche se si vedesse sesso in pubblico che problemi si hanno.E' un comportamento naturale[Modbreak=NorwegianWood]Ho modificato k, x e abbreviazioni varie come da regolamento. Già che ci sono invito l'utente a leggerlo. :rotfl:[/Modbreak]

Link to comment
Share on other sites

o ma.. esiste davvero gente così? ma soprattutto.. esiste chi gli va dietro??  :eek:postriboli e ritrovi per prostituzione siamo d'accordo.. ma "pulizia etnica contro i culattoni" è assurdo..  :bah:riapriranno i campi di concentramento?  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

ma xkè il sesso fa impressione; anke se si vedesse sesso in pubblico ke problemi si hanno.
" In relazione all’art 527 del Codice Penale, la legge vieta rapporti sessuali o atti contro la pubblica decenza, se commessi in luoghi pubblici, aperti al pubblico, esposti al pubblico" :rotfl:
Link to comment
Share on other sites

Non ho trovato e-mail di Gentilini, solo quella del sindaco di Treviso. Penso vada bene comunque per replicare civilmente: sindaco@comune.treviso.itIn alternativa c'è il numero di Fax di Gentilini, che è 0422/658400

Link to comment
Share on other sites

Da Gay.itZAN (ARCIGAY): A TREVISO CON UN TRIANGOLO ROSADavanti al municipio di Treviso manifesteremo contro le vergognose dichiarazioni de pro-sindaco Gentilini che parla apertamente di pulizia etnica verso le persone omosessuali.Sono affermazioni, quelle di Gentilini, che credevamo di non dover più sentire. Dopo che gli omosessuali sono stati deportati nei campi di concentramento della Germania nazista pensavamo che tali atteggiamenti di odio fossero sepolti dalle regole democratiche. Per questo invitiamo tutta la Treviso democratica a partecipare alla grande manifestazione che si terrà a proprio a Treviso davanti al municipio alle ore 12 di sabato 11 agosto.Invitiamo tutti colore che vorranno partecipare ad indossare un triangolo rosa, simbolo dei detenuti omosessuali nei campi di concentramento. Sempre in questa occasione faremo anche un kiss-in pubblico per testimoniare che l’affetto non può avere confini e va rispettato a prescindere dall’orientamento sessuale di ciascuno.Alessandro Zanpresidente Arcigay VenetoIncitare all'omofobia E' UN REATO fra i più ABIETTI Una carognata CRIMINALE Non è più ammissibile negare dignità all'amore omosessuale, al punto da vomitare parole nefaste come "pulizia etnica" Bisognerebbe piuttosto sospendere dalle funzioni pubbliche tutta la feccia omofoba che simpatizza con i criminal squadristi di Forza Nuova e con gli omofobi islamofascisti e cattofascisti, I nazisti come Gentilini devono essere CACCIATI VIA!

Link to comment
Share on other sites

Queste sono le cose per cui mi vergogno a volte di vivere in Italia. Dovrebbe essere punito come merita, ma sappiamo tutti che tanto questa storia verrà insabbiata, perchè non abbiamo una legge forte contro il reato di discriminazione. La Lega assume sempre piu' uno stampo duro e irrazionale su tematiche che andrebbero trattate con piu' sensibilità. I primi a cui ho pensato sono i gay di destra, che la prossima volta dovrebbero riflettere di piu' prima di votare per qualcuno che ci odia e disprezza in tale modo.

Link to comment
Share on other sites

Io farei pulizia etnica dei cittadini che hanno votato un criminale nazista come lui. Avvolte la Democrazia mi disgusta :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Io farei pulizia etnica dei cittadini che hanno votato un criminale nazista come lui. Avvolte la Democrazia mi disgusta  :rotfl:
Sono perfettamente d'accordo...Il problema è che persone così vengono votate e poi rivotate e rivotate ancora...In un paese davvero civile parole del genere non si sognerebbe nessuno di pronunciarle...
Link to comment
Share on other sites

Incitare all'omofobia E' UN REATO fra i più ABIETTI Una carognata CRIMINALE Non è più ammissibile negare dignità all'amore omosessuale, al punto da vomitare parole nefaste come "pulizia etnica" Bisognerebbe piuttosto sospendere dalle funzioni pubbliche tutta la feccia omofoba che simpatizza con i criminal squadristi di Forza Nuova e con gli omofobi islamofascisti e cattofascisti, I nazisti come Gentilini devono essere CACCIATI VIA!
Come arrivare da un estremo ad un altro;non è che offendendosi a vicenda si risolve qualcosa. Tantomeno andare a baciarsi sotto il municipio: bisognerebbe prendere provvedimenti seri, non fare sempre manifestazioni su manifestazioni(almeno secondo me).
Link to comment
Share on other sites

Se vi interessa, questo è il video (non mi pare sia stato linkato finora). È anche già pronto l'articolo su Wikipedia e le citazioni dotte su Wikiquote.Ovviamente, l'unico mio commento è che ci troviamo di fronte all'ennesimo caso di ignoranza omofoba in un rappresentante di cittadini (ma che cos'è un prosindaco, poi? Sarebbe il vicesindaco?). Peraltro mi accodo al commento di Final_Dream: trovo molto più utile chiedere formalmente di allontare quest'uomo, piuttosto che un kiss-in sotto la sua finestra. Poi, fate come volete, basta che venga cacciato dal suo posto. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood

Grazie per il link al video e all'articolo di Wikipedia, Quint! :ghgh: Anche perché il primo ci permette di ascoltare le esatte (e splendide) parole del pro-sindaco Gentilini. E di accorgerci - ve e siete accorti? - che non dice "Devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli" ma "Devono andare in altri capoluoghi di regione che so che sono disposti ad accoglierli", con tanto di espressione maligna e maliziosa. Per la serie, "Vi conosco mascherine... lo so che che ci sono comuni di e per culattoni..."Lo sapevate? Sapevatelo su RiEducational Channel! :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Temptation-Angel

La sua è una crociata anacronistica, se fosse stato un posto di ritrovo per coppiette "normali" nella sua logica ottusa non si sarebbe scandalizzato. Siamo noi parlado di lui che lo mettiamo al centro dell'attenzione, forse ignorandolo sarebbe semplicemente uno dei tanti contenitori vuoti che girano per il nostro, e non solo, paese. Ci sono cascato pure io scrivendo questo post. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

No credo che ignorandolo non facciamo altro che lasciargli la strada libera. Bisogna discuterne e criticare giustamente e in questo caso provvedere seriamente senza troppe chiacchere. Chi vuole agire può inviare una e-mail al sindaco perchè allontani o ammonisca Gentilini; se anche il sindaco si prospetta come un omofobo si va da chi è più in alto e se pure questo non ascolta le opinioni altrui allora si insiste finchè l'uomo non si rompe le scatole e prende provvedimenti :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

E di accorgerci - ve e siete accorti? - che non dice "Devono andare in altri capoluoghi di regione che sono disposti ad accoglierli" ma "Devono andare in altri capoluoghi di regione che so che sono disposti ad accoglierli", con tanto di espressione maligna e maliziosa.
Veramente, se devo proprio essere pignolo, mi sembra che quel so sia un sono interrotto... :roll:Riporto il testo, va', che non ho niente da fare, oggi:
Appresa la notizia, darò disposizione anche di rinforzare le telecamere (1) ... Ma a me interessa di fare proprio controlli mirati (2) ... Allora darò immediatamente disposizione alla mia comandante (3) affinché faccia pulizia etnica dei culattoni. I culattoni devono andare in altri capoluoghi di regione (4) che so... che sono disposti ad accoglierli. Qui a Treviso non c'è nesuna possibilità per culattoni o simili (5) .
Note:1. Come si rinforza una telecamera?2. E io mi ero quasi illuso che volesse veramente riportare il decoro urbano... No no, lui vuole proprio cacciare solo i gay, non pure le prostitute.3. Ti fai comandare da una donna? Ma che padano sei? XD4. I paeselli di provincia non fanno per i gay, si sa.5. Tutti i gay via da Treviso! E vediamo quanti abitanti rimangono! XD
Link to comment
Share on other sites

Non è la prma volta che i leghisti le sparano contro i gay. Ci possiamo mettere anche quelli di AN. Per fortuna non tutti.QUello che lor signori nn hanno ancora capito è che molti gay votano per la Lega e per AN e prima o poi si stancheranno di essere insultati a ruota libera....In fondo sse anche uno non è di sinistra può scegliere altri partiti meno omofobi.Sarebbe ora che ci facessimo sentire in questo senso noi gay di destra o di sinistra o di centro. Nell'ambito di ogni partito si dà il voto ai candidati più gay friendly.

Link to comment
Share on other sites

NorwegianWood
Veramente, se devo proprio essere pignolo, mi sembra che quel so sia un sono interrotto... :roll:
Ci avevo pensato anch'io, Quint. Ma poi, riflettendoci, mi sono convinto che l'interruzione fosse dovuta ad altro. Ovvero:
  • voleva effettivamente dire "che so";
  • non sapeva come continuare la frase e a quel punto ha aggiunto "che sono".

Ma forse sto spaccando il capello in quattro. :look:

Link to comment
Share on other sites

QUello che lor signori nn hanno ancora capito è che molti gay votano per la Lega
mica per lo slogan "la lega ce l'ha duro?" non vedo altri motivi seri :D...a me rimane oscuro come una personagheiscon un minimo di cultura possa votare per la lega in fondo loro pescano voti tra il malcontento piu' o meno razzialedella gente del nord-estnon ha nemmeno senso sperare che possanodiventare friendly suvvia un po' di serieta' :Phuhuhu c'era anche questo :http://it.youtube.com/watch?v=TDjyueZIsrcbravi bravi votate lega :D:roll:(o il fascio? :look: )
Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

apparte che questo vice sindaco è ignorante come una capra ........... oltre ad essere meno intelligente di una capra è anche un deficente che meriterebbe d'essere gettato in galera....se continua così, mi trasferisco all'estero..... almeno li non ho paura che gente col manganello e vestita di nero mi picchi......

Un gruppo etnico o etnia è una popolazione di esseri umani i cui membri si identificano in un comune ramo genealogico o in una stessa stirpe e differenziandosi dagli altri come un gruppo distinto. Gli individui hanno spesso in comune cultura' date=' lingua, religione o anche caratteristiche fisiche dovute all'adattamento al territorio in cui il gruppo vive.[/quote']Pulizia etnica, secondo lui non siamo nemmeno italiani, oppure è lui che non sà il significato di questa parola---------
Link to comment
Share on other sites

TriploToeLoop

francamente non mi preoccupano tanto le esternazioni di imbecilli come questo tal gentilini.personaggi cosi dimostrano una doppia imbecillità:pensare cose simili.dire cose simili in pubblico.mi preoccupano piu gli intolleranti diplomatici, alla mastella, perche alla fine sono quelli che fanno del vero male all'italia, vietandoci i diritti civili che meritiamo.

Link to comment
Share on other sites

fino alla seconda metà degli anni 90 la Lega - pur sempre partito populista e funzionale al potere e agli interessi del piccolo e medio padronato - era più tollerante verso i gay.Esisteva anche un gruppo gay-padano, talmente ufficiale che veniva reclamizzato nel sito della Lega.Poi hanno capito che c'era un settore del "mercato" elettorale disposto al sostegno in cambio di parole d'ordine cattoliche integraliste, omofobe, ecc.Piu duri sono i toni e più questo elettorato si compatta attorno alla Lega.

Link to comment
Share on other sites

francamente non mi preoccupano tanto le esternazioni di imbecilli come questo tal gentilini.
davvero?a me sembra preoccupante che un personaggio del genere riceva il mandato dal 2004se c'e'probabilmente e' perche' la gente je da la possibilita' di essercicome je danno la possibilita' di rimanere :look:seriamente non ti preoccupan questo tipo di persone?che promuovono l'opposto delmulticulturalismo? -.-un andazzo di questo genere esclude a priorii diritti civiliche ci meritiamo
Link to comment
Share on other sites

mica per lo slogan "la lega ce l'ha duro?"  non vedo altri motivi seri :roll:...a me rimane oscuro come una personagheiscon un minimo di cultura possa votare per la lega
1 evidentemente tanti gheis non hanno troppa cultura :look:non è mica detto che i gheis siano solo universitari o liceali o che ce ne siano di più tra loro.2 un gheis (come un etero ) non vota pensando solo al suo status omosessuale.Magari vota un sindaco leghista perchè ha visto che amministra meglio di uno di sinistra. E poi quelli di sisnitra a parte le belle parole non è che fanno poi tanto per i gheis. Certo sentirsi apostrofare culattoni o persone da pulizia etnica fà incazzare di brutto. Però se il paesello sotto la Lega funziona bene e con la sinistra funzionava male magari un gheis chiude le orecchie. Non viviamo mica sulla luna... :look: Anche perchè a parte le boutades demagogiche le leggi mica le fanno i sindaci :asd:Certo anche i clima di una comunità è importante. Però mi chiedo quante persone leghiste o di altre fedi sono delle stessa idee dello scemotto. Il vero problema è tutti quì.
Link to comment
Share on other sites

ripeto il concetto espresso sopraevidentemente passan solo i postin cui scrivo "ce l'ha duro" -.-'@"seriamente non ti preoccupan questo tipo di persone?che promuovonol'opposto delmulticulturalismo? -.-"che ciazzecca la sinistra?non sto a fa' il discorso e' meglio la sinistra alla legasto a dire :come posso votare un partitoche si esprime peggio dei malgari portando avanti minchiate come :w la padaniadiamo fuoco agli arabivia i culattonitylor direbbe che alla base del multiculturalismoNON vi puo' essere una situazione indovecoesistono culture reciprocamente esclusivee non rispettose l'une dalle altreanzitramite un sistema politiconon repressivonon discriminatorioaperto al dibattitoi diritti e la salvaguardia dei particolarismi culturaliverrebbero salvaguardatie a me pareche sial'opposto di quello che fa la legae in modo anche non particolarmente intelligenteora mi chiedocon l'andazzo che c'e' oracon le varie migrazionidi gente che si sposta per lavoraree' inevitabile avere una societa' multi-culturalemulti-etnicae' il caso di vogarci contro con queste minchiate?davvero non considerate lesivo l'atteggiamentoe il messaggio che la lega lancia? :look:se il paesello funziona benepassiamo anche tutto il resto? facciamo come le 3 scimmiette?ma c'e' solo il paesello o una nazione intera li fuori che se sorbiscele carciofate della lega?dici che e' solo il prosindaco di un paesotto di campagna?prego :http://www.youtube.com/watch?v=cVEzqmJvT-Ydeliziosa la parte contro l'islam.questa e' addirittura comica :roll:(ah non siamo in un paesello di campagna..purtroppo :look: )http://www.youtube.com/watch?v=Di5UvkLOMY4questa e' grottesca :http://www.youtube.com/watch?v=r7lANKt2fMI"Cinque ministri della repubblica italiana cantano a Lugano: "Siamo padani, abbiamo un sogno nel cuore, Bruciare il tricolore"Five ministers of the Italian Republic sing in Lugano: "We are Padani (of the pianura padana area, Lega Nord political party), we have a dream in the heart, to burn the Italian flag"Ministero delle Riforme istituzionali e devoluzione: Umberto Bossi (fino al 19/07/04) e Roberto Calderoli (dal 20/07/04)Ministero della Giustizia: Roberto CastelliMinistero del Lavoro e politiche sociali: Roberto MaroniMinistero dell'Economia: Giulio Tremonti (fino al 03/07/04, partito politico Forza Italia)"@Però se il paesello sotto la Lega funziona bene e con la sinistra funzionava male magari un gheis chiude le orecchie-> scommetto che anche i triangoli rosa l'han pensata prima di esser deportati :D

Link to comment
Share on other sites

No scusa Nihil non ho capito perchè fai un decreto legge di una risposta problematica.Mica so perchè la gente (anche gheis) vota leghista  apresccindere..... :look:Penso sia perchè in tanti casi guardano a come le persone (leghiste o non) amministrano e non guardano alle cazzate che sparano.Se fanno bene o no è un'altro discorso.Cmq visto che la nostra classe politica (in generale) quanto a cazzate dette e fatte non è seconda nemmeno a quelle del 3 mondo,se qualche elettore giudica solo in base a quelle fatte e chiude le orecchie su quelle dette,non ha poi tutti i torti.... :look: Personalmente avrei un pò di difficoltà a votare un sindaco bravissimo che però mi dice che sono un culattone da pulizia etnica.Però capisco che qualche gheis ci passi sopra se l'alternativa è un sindaco imbranato. :DIn fondo anche Bossi ce l'ha sù con i terroni,però ha sposato un siciliana..... :roll:

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...