Jump to content

Roma sprofonda, Milano splende


Rotwang

Recommended Posts

29 minutes ago, nayoz said:

il materasso sul quale stavo seduto ha ondeggiato... non ho visto nulla, ma ne ho percepito la sensazione.

Casa di Nayoz me la immagino tipo uno dei tuguri di Trainspotting: unico mobilio un materasso buttato per terra e un secchio fungente da cesso. L'unica differenza è che Nayoz ha un pc invece che una televisione. 

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    444

  • marco7

    342

  • Hinzelmann

    214

  • Rotwang

    179

Top Posters In This Topic

Posted Images

3 hours ago, Bloodstar said:

Casa di Nayoz me la immagino tipo uno dei tuguri di Trainspotting: unico mobilio un materasso buttato per terra e un secchio fungente da cesso. L'unica differenza è che Nayoz ha un pc invece che una televisione. 

agghiacciante quanto ciò sia simile al vero 😛

ho pochi mobili, questo perchè vivo in un monolocale... per anni ho vissuto senza un tavolo, e non ho le sedie... non mi piacciono le case tradizionali...

se devo sedermi, mi siedo sul letto o uso la panca della palestra come panchina quando uso il tavolo :D 

ho 2 materassi 1,4mt x 2mt impilati l'uno sull'altro... volendo si potrebbero trasformare in un unico materasso 2,8mt per 2mt buono per le orgie... anche se a dire il vero non sono mai stato interessato a farle...

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, marco7 said:

Pensa che i grillino per primi rosicano alla notizia, che' rischia di saltargli il mezzo accordicchio per le comunali 2021col pd:

doveva esse Fico candidato congiunto a Napoli e un piddino a Roma; ma se la Raggi (come pare) si ripresenterà a prendersi la sua bella dose di pernacchie assortite, almeno al primo turno zompano tutte le intese fin qui trovate

(ovviamente Calenda è invotabile x i grillini)

Link to comment
Share on other sites

Se la Raggi se candida sostanzialmente consegnamo Roma a FdI o la Lega.

Vediamo se i grillini come al solito adotteranno la famigerata strategia del marito che si taglia le palle per fare un dispetto alla moglie.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
On 10/23/2018 at 5:35 PM, Hinzelmann said:

I Radicali hanno un lungo passato di contestazioni su vere o presunte illegalità rivolte più o meno contro ogni governo della Repubblica che è stato investito da loro quesiti referendari, tuttavia ad oggi una pronuncia a loro favorevole non mi risulta ci sia mai stata, il ché significa che si tratta di reati difficili da dimostrare, a maggior ragione se parliamo di "numerazioni estrose" o vaghe risposte a telefonate informali di disponibilità ad essere nominato etc

a due anni & fischia da quel referendum, c'è la pronuncia ufficiale & definitiva del tar a favore del comitato promotore, perchè non era previsto quorum (essendo consultivo) ed il sì stravinse, benchè col 16% dei votanti.

vediamo se dal campidoglio seguiranno atti amministrativi per adempiere alle ingiunzioni ricevute

https://www.odisseaquotidiana.com/2021/01/referendum-atac-il-tar-da-ragione-ai-radicali.html

 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Non ho idea di quale potesse essere il senso del mio intervento, a distanza di anni

Però pare si parlasse all'epoca di "reati", mentre tu dici che c'è una sentenza del TAR quindi un atto amministrativo illegittimo, non un reato

 

 

Link to comment
Share on other sites

consiglio quest'insolita guida di Roma nel 150° della sua proclamazione a capitale d'Italia; guida assolutamente non turistica, ma che descrive luoghi, persone & fatti della città descritti e vissuti da dentro. Ah, le info che vi contiene sono tutte accurate ed esatte.

https://iperborea.com/titolo/568/

è uscita sti giorni, ed è in vendita nelle migliori librerie al prezzo di 19,50 euro (manco eccessivo, suvvia).

in un giorno e mezzo sono arrivato a pagina 150, mi sa che stasera finisco di leggerla.

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

accetto scommesse che prolungheranno st'agonia intanto almeno fino al dopo voto

141741919_226804899059005_22783411254611

ah, il tutto mentre zompano gli ultimi due highlander, ossia il vice sindaco & assessore alla cultura + l'assessore al commercio

https://roma.repubblica.it/cronaca/2021/01/22/news/roma_raggi_scarica_bergamo_e_cafarotti_ecco_l_ultimo_rimpasto_della_sindaca_5s-283825262/

per cui, degli assessori nominati 5 anni fa non ne è rimasto più manco uno; faccio inoltre notare che la nuova asessora alla cultura nel curriculum può vantare

  • un libro sul burlesque
  • e.. nulla più!!

su Coia taccio perchè sarei poco obiettivo: ho avuto occasione di conoscerlo e non ci siamo stati simpaticissimi 

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

pare che le primarie piddine alla fine saranno Gualtieri versus Cirinnà.

Pur amando alla follia la beata Monica Martire della Causa Frocia, non credo sarà sto duello che appassionerà le masse...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

supermercato non lontanissimo da casa mia, pochi giorni fa

-so dov'è; ha la fama di essere uno dei posti più lerci del quartiere, e c'ho comprato al massimo due saponette i primi tempi che abitavo a Prati. Di sicuro MAI cibo o cose che poi ci vanno a contatto (tipo cuki, carta forno, teglie o che ne so).

Dopo che sto video è cominciato ad essere virale, son passati i nas e han messo i sigilli-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Immagini prese da Street View, usate qualche tempo fa nell'ambito di una discussione con un giovane dall'indole piuttosto provinciale, di fuori Roma.

Approfittando del fatto che le riprese delle strade siano state ripetute nel corso degli anni, è possibile osservare l'evoluzione seguita da varie zone, alcune relative ad un quartiere nel quale per alcuni anni ho lavorato.

Due immagini per ogni punto: la prima risalente ad un periodo tra il 2008 e il 2011, la seconda tra il 2018 e il 2020.

La prima coppia, e questo francamente mi irrita di più, è nientemeno che Via Vittorio Veneto.

 

Acquisisci schermata Web_11-5-2021_191925_www.google.it.jpeg

Acquisisci schermata Web_11-5-2021_192234_www.google.it.jpeg

Acquisisci schermata Web_11-5-2021_192627_www.google.it.jpeg

Acquisisci schermata Web_11-5-2021_192732_www.google.it.jpeg

Acquisisci schermata Web_11-5-2021_193932_www.google.it.jpeg

Acquisisci schermata Web_11-5-2021_193827_www.google.it.jpeg

Acquisisci schermata Web_11-5-2021_195533_www.google.it.jpeg

Acquisisci schermata Web_11-5-2021_195638_www.google.it.jpeg

Acquisisci schermata Web_11-5-2021_19498_www.google.it.jpeg

Acquisisci schermata Web_11-5-2021_195150_www.google.it.jpeg

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...
  • 5 months later...
  • 2 months later...
On 6/15/2022 at 4:03 AM, marco7 said:

Posso riportare che anche l'internet via linea fissa è instabile e lento, e che la posa della tanto decantata fibra non ha migliorato la situazione, anche a detta dei tecnici. 

Questo non si basa solo sull'esperienza personale, ma anche su quanto lamentano vicini di casa e conoscenti che vivono in altri quartieri.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Mi rendo conto che Milano negli ultimi 20 anni è peggiorata in termini di professionalità, vedasi anche l'ultimo caso, quello che riguarda il Passante Ferroviario, bloccato per non aver ingrassato i binari. Più di un mese di stop. Tra l'altro la Regione, governata dalla Lega, ha deciso da settembre 2022, un aumento dei biglietti del trasporto pubblico di 20 centesimi. Il prezzo base di un biglietto urbano a Milano sarà di 2,20 euro.

A Milano ormai trovo molte persone mediocri, c'è sempre una gabola nascosta se organizzi qualcosa per conoscere qualcuno dal vivo, non ultimo gli scrocconi, perché ormai ci si conosce davanti un aperitivo nella gentrificata Via Lecco. Se chiedi in periodo estivo un incontro al Parco Sempione o ai Giardini Pubblici di Porta Venezia adesso ti rispondono "tu mi vuoi sodomizzare". Anche solo dieci anni fa incontravo per conoscenze nei parchi o passeggiando tra San Babila e il Castello Sforzesco, adesso devi avere il portafoglio a fisarmonica. Se poi dici "facciamo un tour di librerie" non ti rispondono nemmeno. Tutti a vedere serie sui canali digitali. Una volta mi capitò con un tipo dopo una sera al cinema, la frase, per alcune mie gentilezze cordiali, "tu ci vuoi provare con me", era il periodo che avevo in testa tutt'altro perché avevo vinto un concorso di dottorato fuorisede, dovevo iniziare la nuova avventura, figuriamoci se avevo intenzione di far soffrire qualcuno per la distanza. Poi constato che la borghesia milanese è tutta molto intrallazzata tra sé e coloro che provengono da altre parti d'Italia, a causa dei forti sacrifici che abitare a Milano comporta in termini di costi, sono tutti eccessivamente pretenziosi su moltissime caratteristiche delle persone, non è necessariamente e solo la bellezza fisica e i marchi griffati dei vestiti o solamente seguire le mode del momento, un tipo che seguo sui social che ha doti sessuali molto pronunciate si è lamentato che se non hai un lavoro di un certo status, hai lo stesso trattamento negativo e adesso ha raccontato che vorrebbe trasferirisi a Parigi, perché l'ha trovata migliore di Milano. Come dargli torto?

Pugsley

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, marco7 said:

I milanesi moriranno tutti di smog @Pugsley :vomit:

Ho fatto male quest'anno di non scendere alla casa al mare

39 minutes ago, marco7 said:

I milanesi moriranno tutti di smog @Pugsley :vomit:

I miei nonni sono morti per problemi di vecchiaia non di smog e sono sempre vissuti in città come me. 

Però rilevi una realtà. Quando torno in aereo dalla Sardegna e scendo a Linate, dalle scalette dell'aereo devo ri-abituare la muscolatura a fare più sforzo per respirare.

Estenderei il concetto a tutta la Pianura Padana.

https://www.eea.europa.eu/themes/air/urban-air-quality/european-city-air-quality-viewer

Esiste una soluzione geografica...

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...