Jump to content

Roma sprofonda, Milano splende


Rotwang

Recommended Posts

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    444

  • marco7

    342

  • Hinzelmann

    214

  • Rotwang

    179

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma hai capito bel demo' che i restauri della basilica di porta maggiore sono stati pagati da una fondazione svizzera ?

a me i 10 milioni per prolungare il metro sembrano pochi. Mah.

Link to comment
Share on other sites

Si be' deve fare tipo 200 metri dal Colosseo a piazza venezia. Peraltro con un solo binario se ho capito bene.

Sta giunta ha fatto perdere un sacco di tempo alla cittĂ  che con il povero marino poteva avere una svolta

Link to comment
Share on other sites

Milano si sta certamente riqualificando  ma che sia prima per qualità della vita, lol

Alla base di sti studi c'è sempre un problema di scelta arbitraria dei criteri. Come quelle classifiche internazionali che vedono prime le università anglosassoni, o le classifiche europee che privilegiano parigi e le regioni tedesche 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
12 minutes ago, Serpente said:

Potresti dire che rispetto a vent'anni fa, Roma sia piĂ¹ povera e sporca, oltre che insicura?

piĂ¹ sporca sicuro, piĂ¹ povera probabilmente, piĂ¹ insicura non direi (anzi, forse è il contrario)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

https://roma.fanpage.it/elezioni-roma-2021-giorgia-meloni-ribadisce-non-mi-candido-a-sindaca-di-roma/

Giorgia Meloni esclude una sua nuova candidatura a sindaca di Roma.

"Tutti conoscono il mio amore per Roma – ha spiegato in un'intervista al quotidiano capitolino il Tempo – Ma candidarmi sindaco è una cosa che ho giĂ  fatto. Con il senno di poi, visti i fallimenti della Raggi, penso che molti romani abbiano maturato il rimpianto di non aver avuto il centrodestra compatto nel 2016. Il fatto che non mi candidi non significa perĂ² che non lavorerĂ² per la capitale. Sono impegnata da tempo, ad esempio, nella battaglia per dare a Roma risorse e poteri simili a quelli dei quali dispongono tutte le altre grandi capitali europee".

Edited by Serpente
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Serpente said:

https://roma.fanpage.it/elezioni-roma-2021-giorgia-meloni-ribadisce-non-mi-candido-a-sindaca-di-roma/

Giorgia Meloni esclude una sua nuova candidatura a sindaca di Roma.

"Tutti conoscono il mio amore per Roma – ha spiegato in un'intervista al quotidiano capitolino il Tempo – Ma candidarmi sindaco è una cosa che ho giĂ  fatto. Con il senno di poi, visti i fallimenti della Raggi, penso che molti romani abbiano maturato il rimpianto di non aver avuto il centrodestra compatto nel 2016. Il fatto che non mi candidi non significa perĂ² che non lavorerĂ² per la capitale. Sono impegnata da tempo, ad esempio, nella battaglia per dare a Roma risorse e poteri simili a quelli dei quali dispongono tutte le altre grandi capitali europee".

=

Roma sta talmente messa male che se divento sindaca e mi metto a fa' qualsiasi cosa sicuramente qualcuno lo scontento quindi per evitare di risultare antipatica è meglio che non faccio nulla così posso infierire alla bisogna nei mandati altrui

Link to comment
Share on other sites

Secondo me a Roma i redditi, dalla classe media inclusa in su, rispetto al 2008, non sono calati, non considerando l'effetto Coronavirus. Anzi, potrebbero addirittura essere saliti. Viceversa, il patrimonio delle famiglie è calato parecchio principalmente per via della drammatica svalutazione degli immobili; anche i canoni di locazione sono in genere diminuiti.

La città versa in grave condizione di degrado, il quale tocca tutti un po' tutti gli ambiti. Dai marciapiedi dissestati, all'illuminazione pubblica, ai parchi pubblici, gli alberi rimossi e mai ripiantati, quindi diminuzione del verde urbano, e tante altre cose. Interessante il fatto che il degrado coinvolga pure le strutture private, ad esempio palazzine, anche quelle una volta signorili, oggi spesso fatiscenti, o dalle facciate deturpate da verande grottesche e altri accessori di terribile impatto visivo, aggiunti dagli abitanti.

Infine, elemento che mi interessa molto, le nuove opere edilizie, per lo piĂ¹ residenziali, sono orribili e dequalificanti, oltrechĂ© anacronistiche nel disegno e poco vivibili.

Nonostante tutto ciĂ², Roma conserva il suo fascino, ora un fascino decadente, che pone la sue bellezza e la sua aspra attrattiva in un ordine di grandezza superiore rispetto a Milano.

 

Edited by ldvrsp
Link to comment
Share on other sites

Il primo ricordo di roma che ho penso risalga ai tempi di rutelli. Da allora in poi ogni volta che son tornato era peggiore. 

spostiamo la capitale a grosseto.

o a torino, che ci sarebbero un sacco di strutture pronte per i ministeri..

tipo le carceri nuove, il castello del valentino, il palazzo del lavoro di nervi, le caserme storiche, è tutto pronto che aspetta

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, DemĂ² said:

a grosseto

???

Roma è la Capitale. Del male, della corruzione, del Vaticano Cattocomunista, della sporcizia...

Della Grande Bellezza

Non c'è città migliore per sintetizzare l'Italia della sua attuale capitale.

Ci sei mai stato a Grosseto?

Link to comment
Share on other sites

On 4/22/2020 at 9:57 PM, DemĂ² said:

o a torino, che ci sarebbero un sacco di strutture pronte per i ministeri..

tipo le carceri nuove, il castello del valentino, il palazzo del lavoro di nervi, le caserme storiche, è tutto pronto che aspetta

Un veneto che vuole far tornare la capitale d'Italia a Torino?

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Serpente said:

Un veneto che vuole far tornare la capitale d'Italia a Torino?

mattarella e la sede del pdr la metterei un po' fuori, al castello di moncalieri

il presidente del consiglio a villa della regina, gli esteri al valentino. Il parlamento al palazzo del lavoro di nervi

Link to comment
Share on other sites

15 minutes ago, DemĂ² said:

mattarella e la sede del pdr la metterei un po' fuori, al castello di moncalieri

il presidente del consiglio a villa della regina, gli esteri al valentino. Il parlamento al palazzo del lavoro di nervi

un senato ristretto a Palazzo Carignano, magari.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...