Jump to content

Situazione dei diritti LGBT nel mondo.


NewMarc

Recommended Posts

Era ovvio, come puoi pensare che  un paese della ex Yugoslavia sia gay friendly. 

In Serbia hanno addirittura un primo ministro lesbica, ma rimane un paese fortemente ortodosso. 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 569
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Uncanny

    126

  • Rotwang

    72

  • Mario1944

    65

  • marco7

    51

Top Posters In This Topic

Posted Images

21 minutes ago, fra1991 said:

Era ovvio, come puoi pensare che  un paese della ex Yugoslavia sia gay friendly. 

Beh, la Croazia è un po' meglio di noi...

La Serbia... beh... anche Berlusconi ama le lesbiche, non è un grande indicatore 🙂

Sui motivi del Montenegro sono d'accordo: è un Paese che mi è molto simpatico

(sono Montenegrino per un ottavo e ne ho ereditato parecchio DNA),

ma anche se non è fascista come la Serbia, è ancora piuttosto arretrato.

 

Link to comment
Share on other sites

Oddio in Croazia, grazie a un referendum del 2013 hanno vietato il matrimonio gay costituzionalmente, anche se ci sono le unioni civili . 

La mossa di mettere un primo ministro lesbica(Ana Barberic) in Serbia è stata una mossa per avvicinarsi all' unione europea, tra l' altro è una lesbica di ultra-destra che nega i crimini di Milosevic e che dice che i diritti gay non sono una parte importante del suo programma(anche se auspica alcuni diritti civili per le coppie omosessuali ed è andata al gay pride), ma è già un passo avanti. 

 

Credo che la Slovenia sia il paese più tollerante dell' ex-Jugoslavia. 

Edited by fra1991
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

intanto, in america tira un'ariaccia, dopo la sentenza della corte suprema sull'aborto.

anche per i diritti lgbt, come testimoniano sti due ragazzi in questo video

speriamo bene...

Link to comment
Share on other sites

La politica usa dei prossimi anni verra' decisa dagli elettori a novembre.

bisogna vedere se valutano piu' importante l'inflazione o i diritti civili. L'impressione e' che biden teme molto il prezzo del petrolio e per questo ora fa scavare nuovi pozzi dove aveva promesso di non farlo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La Slovenia legalizza il matrimonio omosessuale e le adozioni per coppie gay

[...]

Al legislatore l'Alta Corte - che si è pronunciata su due ricorsi distinti - ha dato sei mesi di tempo per attuare la nuova norma ed eliminare le discriminazioni al riguardo

https://www.rainews.it/articoli/2022/07/la-slovenia-legalizza-il-matrimonio-omosessuale-e-le-adozioni-per-coppie-gay-09bb95ac-4e3d-48e4-802d-5a5c85d20877.html

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
On 7/11/2022 at 9:51 AM, Uncanny said:

La Slovenia legalizza il matrimonio omosessuale e le adozioni per coppie gay

Bella notizia, anche perché mi pare di ricordare che avessero già introdotto il matrimonio egualitario e poi l'avessero abrogato, forse tramite referendum.

On 7/27/2022 at 8:35 AM, fra1991 said:

Mentre il Lichestein ha legalizzato le adozioni. 

Perfino i microstati avanzano. 

Rimaniamo noi e la Grecia, con contorno di San Marino, Vaticano e Monaco. Per fortuna che sta per arrivare un Parlamento che di sicuro ci farà fare un balzo in avan... Ah, no.

 

Edited by Samwise
Link to comment
Share on other sites

Volendo essere precisi il matrimonio gay manca anche nel lichestein, ma ci supererà tranquillamente, non preoccuparti.

Non mi stupirebbe se l' Iran approvasse il matrimonio gay prima di noi. 

Edited by fra1991
Link to comment
Share on other sites

43 minutes ago, fra1991 said:

Non mi stupirebbe se l' Iran approvasse il matrimonio gay prima di noi. 

L'Iran non so, ma Cuba di sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Leggete qua.

Di male, in peggio.

https://www.ilgrandecolibri.com/russia-legge-contro-propaganda-lgbt/

“La nostra proposta di legge aggiunge un nuovo paragrafo a quella esistente che vieta la propaganda delle relazioni sessuali non tradizionali, per vietare anche la negazione dei valori familiari tradizionali”.

Nina Ostanina (Presidente del comitato parlamentare per la famiglia, le donne e i bambini).

Link to comment
Share on other sites

Be' la giunta mi pare più una minaccia per l'incontinenza eteroerotica, che per quella omoerotica, la quale per sua natura è estranea ai valori familiari tradizionali,  benché non necessariamente in conflitto con quelli.

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, Pugsley said:

Leggete qua.

Di male, in peggio.

Non possiamo far molto, se non chiederci come dare aiuto alla comunità LGBT russa 😕 

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, schopy said:

Non possiamo far molto, se non chiederci come dare aiuto alla comunità LGBT russa 😕 

Va a fare i corsi di medicina in russia e diventa li un attivista lgbt+ !

Link to comment
Share on other sites

Auguriamoci che da noi, quand'anche dovesse vincere Meloni, l'opinione pubblica sia sufficientemente scafata da arginare questo genere di derive...poi, i fascisti esistono, l'omofobia esiste, questa bizzarra idea che l'omosessualità sia una minaccia ai valori sociali sfortunatamente esiste...e tutti questi convincimenti non si possono sradicare dalla psiche delle persone per decreto. Io ho un pezzo di famiglia che non la pensa proprio così ma quasi, quindi non mi stupisco di nulla 😃

2 minutes ago, marco7 said:

Va a fare i corsi di medicina in russia e diventa li un attivista lgbt+ !

Fatico a capirli in italiano, mi pare molto al di là delle mie capacità 🙂 

Link to comment
Share on other sites

Cuba ha addirittura modificato la costituzione per permettere i matrimoni gay. 

Tra l' altro ha anche  legalizzato la proprietà privata,é un paese che si sta sempre più staccando dal movimento comunista. 

25 minutes ago, fra1991 said:

Cuba ha addirittura modificato la costituzione per permettere i matrimoni gay. 

Tra l' altro ha anche  legalizzato la proprietà privata,é un paese che si sta sempre più staccando dal modello comunista. 

 

Scusate ma devo avere per sbaglio messo due volte il mio messaggio, nello stesso post. 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Singapore ha deciso che renderà legale l'omosessualità, grazie all'abrogazione di una legge che risaliva ai tempi della dominazione britannica; è però possibile che ora vengano presi provvedimenti per specificare che il matrimonio sarà riservato alle coppie uomo-donna.

https://www.ilpost.it/2022/08/21/singapore-legalizzazione-omosessualita/

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Samwise said:

Singapore ha deciso che renderà legale l'omosessualità, grazie all'abrogazione di una legge che risaliva ai tempi della dominazione britannica; è però possibile che ora vengano presi provvedimenti per specificare che il matrimonio sarà riservato alle coppie uomo-donna.

https://www.ilpost.it/2022/08/21/singapore-legalizzazione-omosessualita/

Beh qui abbiamo le unioni civili e i matrimoni...

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, freedog said:

I matrimoni no, se vogliamo essere precisi 

Intendo dire unioni civili per le persone LGBT+ e matrimoni per gli etero

Edited by Pugsley
Link to comment
Share on other sites

25 minutes ago, Pugsley said:

Beh qui abbiamo le unioni civili e i matrimoni...

Non abbiamo però la precisazione che il matrimonio debba essere riservato alle coppie etero, cosa che invece alcuni Stati, anche dell'UE, hanno voluto scrivere nella Costituzione. Chissà che non sia una delle battaglie che interesseranno al futuro governo, visto che già saranno impegnati con il presidenzialismo. Spero di no, visto che Giorgia è così impegnata a rassicurare l'Occidente sul suo essere una tranquilla democratica conservatrice...

Edited by Samwise
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...