Jump to content

convincere uno con la fobia dell'aereo a salirci


davydenkovic90

Recommended Posts

davydenkovic90

Ok, se continuate così però non verrà

C'è un bel bar all'areoporto dove sicuramente avranno alcolici a volontà, la risolveremo così.

 

ps

@Shell nessuno ti ha frainteso

anzi, hai ragione

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 179
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • davydenkovic90

    35

  • yalen86

    19

  • marco7

    17

  • Pix

    16

 

 

Dovrei consultare queste fantastiche statistiche. A me 150 morti in un botto solo non mi convincono molto sulla sicurezza del mezzo. 
 

Beh.. se guardi al numero di morti in un solo incidente... beh hai vinto. 

Io parlo di NUMERO di incidenti aerei mortali rispetto ai vari incidenti stradali (auto, moto, bus) e quelli ferroviari.. vedrai che quest'ultimi superano di gran lunga rispetto agli incidenti aerei. Non c'incastra nulla la probabilità di sopravvivere.. in quanto come già detto da altri.. si può benissimo essere investiti mentre si attraversa sulle strisce. 

A parte le battute.. non credo che ci sia qualcosa di sciocco (visto che si fa sempre per sdrammatizzare).. ma le paure vanno sempre razionalizzate o quanto meno cercare di risolverle. 
Link to comment
Share on other sites

 A me 150 morti in un botto solo non mi convincono molto sulla sicurezza del mezzo. 

 

150 morti in un volo fanno effetto perché è un evento raro. Migliaia di morti al giorno in automobile non ne fanno perché è un evento comune.

Però è più facile morire in macchina in un incidente per andare in aeroporto che nel volo stesso.

Basta pensare che Ryanair e Easyjet hanno fatto tantissimi voli senza mai un incidente aereo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
davydenkovic90

 

 

lui non viene a causa dell'aereo caduto o ci sono altri motivi di fondo? 

risponderà lui, se vuole

comunque credo un mix di tutta una serie di cose, mi dispiace che si perda questa occasione ma non posso insistere più.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Ma che ci sta a fare con te? Ma tu ti fidanzi solo per avere un pene a portata di mano?!

dici a me? 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Mi rivolgo alla persona che ha organizzato e prenotato un viaggio con il proprio fidanzato nonostante sapesse già in partenza che questo non ne aveva voglia o possibilità ma nonostante tutto ha presentato la cosa già bella che confezionata intimando che se non sarebbe venuto, avrebbe flirtato con degli sconosciuti e che alla fine, sorprese delle sorprese, lo lascia in Italia per andare davvero in Spagna!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Mi rivolgo alla persona che ha organizzato e prenotato un viaggio con il proprio fidanzato nonostante sapesse già in partenza che questo non ne aveva voglia o possibilità ma nonostante tutto ha presentato la cosa già bella che confezionata intimando che se non sarebbe venuto, avrebbe flirtato con degli sconosciuti e che alla fine, sorprese delle sorprese, lo lascia in Italia per andare davvero in Spagna!
 

hai frainteso praticamente tutto, il che non giustifica l'esprimerti nel modo in cui ti sei espresso nel tuo penultimo messaggio

dovrei ignorarti ma rispondo brevemente per dovere di cronaca 

1. Non flirterò proprio con nessuno. Sei sprovvisto di ironia, per caso?

2. Ho prenotato il volo per entrambi perché credevo che si sarebbe convinto a venire, e avevamo trovato anche un accordo, poi saltato, pazienza, pago io le conseguenze.

3. Vado in Spagna per vedere un torneo di tennis, mi sono pagato già l'aereo e i biglietti, certo che ci vado, anche se per niente volentieri a questo punto.

Link to comment
Share on other sites

Hai prenotato il volo per una persona che ha paura di volare! E' come se io prenotassi una sessione di bungee jumping con una persona che ha paura di farlo. Il finale è molto prevedibile: io da solo che usufruisco del servizio da singolo avendo pagato per due.

Ti faccio anche notare che nei messaggi precedenti hai minimizzato la paura del volo, spero che adesso hai capito che tanto stupida come fobia non è.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Hai prenotato il volo per una persona che ha paura di volare! E' come se io prenotassi una sessione di bungee jumping con una persona che ha paura di farlo. Il finale è molto prevedibile: io da solo che usufruisco del servizio da singolo avendo pagato per due. Ti faccio anche notare che nei messaggi precedenti hai minimizzato la paura del volo, spero che adesso hai capito che tanto stupida come fobia non è.

Sicuramente sei più stupido tu della fobia di volare.

Ti risposi già secoli fa: è Madrid, non l'Afghanistan. Non gli stavo chiedendo di fare una cosa ad alto rischio o da incoscienti.

Mi sa che purtroppo sarà lui a pentirsi di non essere venuto quando io sarò là e quando sarò ritornato. Perché ha perso un'occasione. Fine.

Link to comment
Share on other sites

 

 

2. Ho prenotato il volo per entrambi perché credevo che si sarebbe convinto a venire, e avevamo trovato anche un accordo, poi saltato, pazienza, pago io le conseguenze.
 

 

si dice "fare i conti senza l'oste". lo sbaglio è stato tuo non suo.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

si dice "fare i conti senza l'oste". lo sbaglio è stato tuo non suo.

ma chi ha detto che è stato suo lo sbaglio? Certo che ho sbagliato io e pago

-_-

Link to comment
Share on other sites

Io sono dell'idea che Davy almeno ci ha provato a smuovere questa "fobia". 

Le paure sono fatte per essere combattute.. in tutti i modi. E io apprezzerei moltissimo se il mio ragazzo mi aiutasse a vincere una mia paura obbligandomi ad affrontarla (in questo modo prima o poi razionalizzo o capisco come affrontare la paura, non certo ad evitarla). 
Quindi se per @@Pix, è importante assecondare le proprie paure.. beh.. tanto vale rinchiudersi in casa, non guidare mai perché potresti uccidere qualcuno, non attraversare mai la strada perché qualcuno potrebbe investirti.. ecc tutto un potrei, potresti, potrebbero.. e alla fine non vivi la vita. 

Finisco col dire che mi dispiace per Davy.. avrei potuto capire se il rifiuto fosse stato per motivi economici (ma non è questo il caso visto che ha pagato tutto lui).. ma non per una fobia che poi alla fine è una "fobia per tutto" (ha pure paura del treno per quanto lo usi).. allora credo che la soluzione sia una seduta psicologica ;) 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Le paure sono fatte per essere combattute..

 

... Quindi se per @Pix, è importante assecondare le proprie paure..

 

 

per conto mio vige la libertà di scelta. c'è chi preferisce assecondare le paure e chi preferisce affrontarle. è una scelta personale e soggettiva e la decisione va rispettata.

Link to comment
Share on other sites

Come si dice? La mia libertà finisce dove comincia la tua. Quindi è sempre bene stabilire un equilibrio.

Ma d'altronde qui c'è da domandarsi:
Vuoi "non avere più paura"? Se si.. provaci e vedi se riesci a controllarla e quindi a "guarire". 
Altrimenti.. nisba.. tieniti la tua paura e io agirò di conseguenza, anche a costo che il mio comportamento possa non piacerti :) 

Questo detto in generale eh. 
In una relazione è vero che le cose si fanno in due, ma spesso di deve arrivare a compromessi.
"E' più importante la tua paura o è più importante stare col tuo fidanzato?" 
E poi si tirano le somme. 

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente sei più stupido tu della fobia di volare.

Ti risposi già secoli fa: è Madrid, non l'Afghanistan. Non gli stavo chiedendo di fare una cosa ad alto rischio o da incoscienti.

Mi sa che purtroppo sarà lui a pentirsi di non essere venuto quando io sarò là e quando sarò ritornato. Perché ha perso un'occasione. Fine.

 

Sei stato segnalato per offese verso utenti, sappilo. Io credo comunque che l'offesa più grossa tu l'abbia fatta a te stesso, raccontandoci questa storia davvero pietosa che di certo non ti dipinge in modo buono. Poi ognuno è libero di sputtanarsi sul web come crede.

 

 

Quindi se per @@Pix, è importante assecondare le proprie paure.. beh.. tanto vale rinchiudersi in casa, non guidare mai perché potresti uccidere qualcuno, non attraversare mai la strada perché qualcuno potrebbe investirti.. ecc tutto un potrei, potresti, potrebbero.. e alla fine non vivi la vita. 

 

 

Calma calma, io credo che una persona debba essere libera di risolvere da sola i propri problemi senza che nessuno cerchi di convincerla a fare cose che evidentemente non vuole fare per puri fini egoistici.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

"E' più importante la tua paura o è più importante stare col tuo fidanzato?" 

io non penso che dovrebbe chiedersi questo, non mi interessa che lo faccia per me quanto per sé e per un'occasione che si sta perdendo di vedere un posto nuovo, non di stare con me.

io non mi sento messo in secondo piano rispetto a questa paura, cioè, e anche se mi sentissi così non me la prenderei, non è così che ragiono... credo che lui metta in secondo piano le possiblità che potrebbe avere superando questa paura, per cullarsi nella paura stessa invece di affrontarla. Ma è una cosa che facciamo tutti, chi più, chi meno. E' andata così

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Sei stato segnalato per offese verso utenti, sappilo. Io credo comunque che l'offesa più grossa tu l'abbia fatta a te stesso, raccontandoci questa storia davvero pietosa che di certo non ti dipinge in modo buono. Poi ognuno è libero di sputtanarsi sul web come crede.  

ahahahah ma non è un'offesa! ritieni che non sia stupido aver paura di volare giusto?

comunque con quest'altro tuo messaggio secondo te cosa dovrei farci? 

 

 

Ma che ci sta a fare con te? Ma tu ti fidanzi solo per avere un pene a portata di mano?!

I discorsi su quanto sono ridicolo detti da te, no va be', muoio.

Bannatemi pure.

Vi amo. 

Link to comment
Share on other sites

@@Pix, da quando organizzare un viaggio per "stare insieme" è considerato egoismo? O_o
Credo che Davy in questo caso abbia organizzato per andare a vedere una partita di Tennis.. ma anche per stare con il fidanzato e vedere la città.

 @@davydenkovic90, credo che non ci siamo capiti.. ma vabbé.
Alla base del vedere un posto nuovo non è che starebbe anche con te? Altrimenti è come dire che potrebbe vederlo benissimo da solo. No? :) 
Quello che intendevo è la "volontà di stare insieme, vedere qualcosa di nuovo insieme". Se la butti così è come dire che non te ne importa. 

E inoltre sono convinto che per certi aspetti i limiti dell'altra persona possono alla lunga diventare i nostri limiti.

 

Link to comment
Share on other sites

E' incredibile come la gente apra una discussione e scriva per 5 pagine cose che (per essere buoni) a molti potrebbero sembrare discutibili e non aspettarsi che qualcuno risponda con: "Ma che diamine mi stai raccontando?".

Yalen è egoismo da quando entra in scena la fobia del compagno di viaggi. Io non mi sognerei mai, ripeto, di organizzare un viaggio spesato da me per esplorare i fantastici fondali del Mar dei Caraibi se al mio compagno di viaggio fa cagare addosso l'idea di immergersi. Al massimo gliene avrei parlato prima e non dopo, a cose fatte! E' anche un modo intelligente di non perdere soldi. Se poi siete milionari e potete permettervi di fare un viaggio da soli pagato per due persone, che vi devo dire, fate voi. :D

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Alla base del vedere un posto nuovo non è che starebbe anche con te? Altrimenti è come dire che potrebbe vederlo benissimo da solo. No? :)  Quello che intendevo è la "volontà di stare insieme, vedere qualcosa di nuovo insieme". Se la butti così è come dire che non te ne importa.  E inoltre sono convinto che per certi aspetti i limiti dell'altra persona possono alla lunga diventare i nostri limiti.

Be' sì, diciamo che, anche se qualcuno qui dentro capisce poco e delira, sono stato totalmente altruista in questo caso nel senso che mi sono fatto carico di tutte le spese, e che lo faccio non perché egoisticamente ho bisogno che lui venga con me ma perché vorrei che lui facesse questo viaggio prima di tutto per sé e poi anche perché lo fa insieme a me

Un domani potrebbe succedergli di dover fare un viaggio in aereo per i più svariati motivi, in primis universitari e lavorativi, e potrebbe perdere di più che non una semplice vacanza

Link to comment
Share on other sites

Per litigare e provocarvi usate i messaggi privati: son gratis e non fan male a nessuno. Qui invece esprimete le vostre opinioni senza offendere o sentirvi offesi.
Link to comment
Share on other sites

Non esistono più i gay "cattivi" di una volta....XD

 

Il vero gay carogna in una discussione del genere sta dalla parte

di chi ha il biglietto aereo...e ne svaluta il fidanzato "ingrato" per

prendere due piccioni con una fava

 

Ovviamente Paolo91 dovrebbe ingelosirsi

 

E poi dopo vicissitudini varie il cattivo finisce punito e all'ultima chiamata

del volo compare Paolo91 e c'è il lieto fine

 

Se mi litigate con la persona sbagliata, mi uccidete tutta la storia

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

E poi dopo vicissitudini varie il cattivo finisce punito e all'ultima chiamata del volo compare Paolo91 e c'è il lieto fine   Se mi litigate con la persona sbagliata, mi uccidete tutta la storia

La storia è finita già da parecchi messaggi: lui non verrà, amen.

In molti gentilmente avevano scritto su questo topic dando consigli, portando la propria esperienza e facendo considerazioni di vario genere (quelle sull'aereo schiantato potevate risparmiarvele ma ormai il danno è fatto xD) e quindi ho spiegato come si era conclusa la vicenda, tutto  qua.

Link to comment
Share on other sites

C'é la possibilità che ti raggiunga per vie traverse tipo treno o traghetto (?)?

 

 

Daje peró non potete paragonare l'aereo al bungee jumping.. U.u

Edited by faby91
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
C'é la possibilità che ti raggiunga per vie traverse tipo treno o traghetto (?)?

credo che sarebbe un suicidio economicamente e molto difficile da organizzare

 

 

Daje peró non potete paragonare l'aereo al bungee jumping.. U.u

bunjee jumping e immersioni nei fondali del mar dei caraibi, oh yeah 

 

che poi stiamo confondendo il fine con il mezzo, cioè, io non lo porto in aereo per un mio gusto sadico, lo porto a Madrid a vedere un torneo di tennis, semmai.

Gli ho fatto anche l'esempio dei tennisti che girano tutto  l'anno per tornei.. potremmo fare un calcolo di quanti aerei prende, per dire, Serena Williams per poter giocare (quest'anno) a Melbourne a Gennaio, in Argentina a Febbraio, in California a Marzo, Miami ad Aprile, fra una settimana sarà a Brindisi e poi Madrid dove io la attenderò al varco! dopo sarà a Parigi, poi Londra, poi credo Stanford o Cincinnati, Toronto, New York, Pechino e Singapore...

Prendere l'aereo non è uno sport estremo ma una cosa normale della quale non c'è da avere paura. E se questa paura c'è bisogna tentare di vincerla, stavolta non ci siamo riusciti.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...