Jump to content

Legge sulle Unioni Civili


Sbuffo

Recommended Posts

  • Replies 3.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    529

  • Pix

    473

  • Rotwang

    419

  • Sbuffo

    408

Top Posters In This Topic

Posted Images

Questa notiza dello slittamento continua a essere riproposta ogni settimana ma mi pare esista solo nelle teste di alcuni giornalisti.

 

L'onorevole Micaela Campana, responsabile Diritti del PD:

 

"Sul presunto ingorgo istituzionale e ad un'ipotesi di slittamento del provvedimento sulle unioni civili, rispondiamo che che questo rischio non sussiste". 

http://www.partitodemocratico.it/doc/278059/unioni-civili-campana-il-pd-vuole-la-legge-nessun-tentennamento.htm?utm_source=twitter&utm_medium=social&utm_term=campana&utm_content=pd&utm_campaign=diritti

 

La senatrice Cirinnà:

 

Continuate a chiamare slittamento l'ostruzionismo, vabbè ! 

https://twitter.com/MonicaCirinna/status/618191618869489665

 

Il senatore Lo Giudice:

 

“L’iter della legge sulle unioni civili sta andando avanti e già questa settimana potremmo iniziare a votare gli emendamenti".

https://twitter.com/SergioLoGiudice/status/618438124323082240

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

qualcuno ha pesato scalfarotto prima dello sciopero della fame per vedere quanti kg perde ?

 

magari mangia di notte di nascosto.....

Link to comment
Share on other sites

Scalfarotto lo sa, infatti scioperava per attirare i riflettori sul tema delle unioni/omofobia, tenere alta l'attenzione, aprire un dibattito e contrastare l'ostruzionismo, non contro lo slittamento che non esiste.

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Comunque la Commissione nella seduta di ieri dovrebbe aver terminato

l'esame preliminare di ammissibilità dei sub-emendamenti, o almeno nel

resoconto si legge in fondo

 

Tutti i restanti subemendamenti sono invece dichiarati ammissibili e proponibili

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra così terribile come intervista...rispetto alla sua media (diciamoci la verità non è che sia proprio una cima Scalfarotto, quando parla di riforme costituzionali, ad esempio, si vede che ci capisce poco o nulla, ed è sottosegretario) mi sembra abbia detto cose ragionevoli e che abbia dato un senso a ciò che sta facendo.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Suvvia

  • Ha descritto Giovanardi come un alleato e ce ne vuole parecchio, anche se sei al governo con lui.
  • «I serve at the pleasure of the President, come dicono gli americani. Le mie dimissioni sono sempre firmate, pronte qualora il presidente o il ministro preferiscano fare senza di me». Agghiacciante.
  • Svariati tentativi abbastanza patetici di giustificare l'operato del governo e il totale disinteressamento del presidente del consiglio.
  • Fette di salame spesse un metro sull'opposizione interna al PD.
Link to comment
Share on other sites

 

Suvvia

  • Ha descritto Giovanardi come un alleato e ce ne vuole parecchio, anche se sei al governo con lui.
  • «I serve at the pleasure of the President, come dicono gli americani. Le mie dimissioni sono sempre firmate, pronte qualora il presidente o il ministro preferiscano fare senza di me». Agghiacciante.
  • Svariati tentativi abbastanza patetici di giustificare l'operato del governo e il totale disinteressamento del presidente del consiglio.
  • Fette di salame spesse un metro sull'opposizione interna al PD.

 

Va bene ma...che aspettative abbiamo? deve fare tutto Scalfarotto? perché? Lui ha messo in atto questa forma di "protesta" semplicemente per smuovere le cose. Tutto qui. Giachetti tempo fa fece lo sciopero della fame per la riforma elettorale...

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Non sono entrato in merito della sua protesta, che è forse discutibile ma almeno con tutti i difetti prova a fare qualcosa a dispetto di tanti altri.

Però mi avvilisce il suo tono completamente succube di Renzi, mi sembra come la Carfagna con Berlusconi.

Sembra che Matteo vada lodato solo perché non sputa ogni giorno con battutine omofobe.

Mi aspetterei un tono rispettoso ma quantomeno più critico e deciso nei confronti sì di un alleato che però non sta facendo nulla per favorire la creazione di una legge decente per non dire il contrario.

Link to comment
Share on other sites

per fare una legge sulle unioni civili ci vuole dapprima l'approvazione del sinodo sulla famiglia dal 4 al 25 ottobre 2015. con la benedizione vaticana renzetto farà proseguire le pratiche per le unioni civili, non prima.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare di capire che sono in attesa di un Parere della Commissione

Bilancio, in assenza del quale il Presidente della Commissione di FI non 

permette di passare al voto

 

In effetti la Sessione di ieri è stata sconvocata

 

Speriamo arrivi prima di Martedì altrimenti salterà anche la prossima

Settimana

 

( il resto sono chiacchiere e non mi interessano )

Link to comment
Share on other sites

La Chiesa sta sorprendentemente dando un sostegno prudente al governo e al PD sulle unioni civili in discussione al Senato, magari non come le vorrebbe, ma come "argine" ad una deriva considerata più pericolosa: il matrimonio egualitario. La CEI e il papa non hanno sposato le unioni civili e non lo faranno, ma hanno silenziosamente abbracciato la dottrina del "male minore", un po' come sull'aborto, il divorzio e la fecondazione assistita.

 

http://www.lastampa.it/2015/07/11/italia/cronache/la-svolta-storica-della-cei-unioni-civili-come-male-minore-gDdpdmcDR7o6sHZWh7iRkI/pagina.html;jsessionid=5C3E2FC24708F75430F73C1EDB802A47

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Quindi settimana prossima siamo fermi perché manca il parere della Commissione

bilancio, visto che la Commissione si riunisce martedì, mercoledì e giovedì ; se ne

riparla il 21 Luglio

 

Ad ogni modo resterebbero 6 sessioni della Commissione Giustizia disponibili a Luglio

e forse 3 ad Agosto a seconda delle ferie

 

Speriamo bene

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

La Chiesa sta sorprendentemente dando un sostegno prudente al governo e al PD sulle unioni civili in discussione al Senato, magari non come le vorrebbe, ma come "argine" ad una deriva considerata più pericolosa: il matrimonio egualitario. La CEI e il papa non hanno sposato le unioni civili e non lo faranno, ma hanno silenziosamente abbracciato la dottrina del "male minore", un po' come sull'aborto, il divorzio e la fecondazione assistita.

 

http://www.lastampa.it/2015/07/11/italia/cronache/la-svolta-storica-della-cei-unioni-civili-come-male-minore-gDdpdmcDR7o6sHZWh7iRkI/pagina.html;jsessionid=5C3E2FC24708F75430F73C1EDB802A47

Mi sembra un ottimo compromesso, di fatto poi il divorzio ad esempio è stato completamente introdotto nel nostro Paese (ora anche il divorzio breve). Infatti nel ddl è già prevista un tipo di adozione.

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra un ottimo compromesso, di fatto poi il divorzio ad esempio è stato completamente introdotto nel nostro Paese (ora anche il divorzio breve). Infatti nel ddl è già prevista un tipo di adozione.

 

 

speriamo che per il matrimonio non tocchi aspettare gli anni che ci son voluti per il divorzio "breve"

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

speriamo che per il matrimonio non tocchi aspettare gli anni che ci son voluti per il divorzio "breve"

Non si può sapere questo.

D' altronde la legge non passerebbe se il matrimonio e l' adozione si provasse ad inserirlo subito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...