Jump to content

Parliamo di bisessualità...


Androgyny

Recommended Posts

francamente il comportamento di certi bisex mi è sembrato obiettabile e poco sensibile...

 

Esattamente come quello di alcuni etero e gay.

 

Certa gente si spaccia per bisex come se fosse una moda....

 

Sempre più gente si dichiara bisex, le percentuali andranno ad alzarsi sempre di più, altro che moda.

 

Se non erro Freud sostenava che ci sono due tipi di omosessualità, quella manifesta che riguarda i froci e quella latente, che secondo lui è presente in tutte le persone.

In pratica Bisessuali.

Però sosteneva che è solo una fase dell'evoluzione del soggetto.

Detto in parole povere, il cazzo piace a tutti ma quando raggiungi una certa età dove ti rendi conto che non va bene farsi piacere il cazzo e che è una cosa "scomoda", allora questa omosessualità latente sparisce, cioè volevo dire... si reprime.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    161

  • Hinzelmann

    86

  • korio

    64

  • Ilromantico

    55

Bisessualità è quando provi attrazione romantica e/o sessuale per entrambi i sessi, non necessariamente in maniera simmetrica

 

Bisessualità è soprattutto attrazione sessuale, poi da questa nasce anche l'attrazione romantica.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Detto in parole povere, il cazzo piace a tutti ma quando raggiungi una certa età dove ti rendi conto che non va bene farsi piacere il cazzo e che è una cosa "scomoda", allora questa omosessualità latente sparisce, cioè volevo dire... si reprime.

 

Ok usare parole semplici, ma non dicendo cose sbagliate

 

Per reprimere l'omosessualità devo esserne consapevole, l'omosessualità

latente sarebbe inconscia e secondo Freud sarebbe solo un "residuo" di uno

stadio dello sviluppo psicosessuale del bambino

 

Questa omosessualità latente - per Freud - non sarebbe repressa ma "sublimata"

cioè si manifesterebbe in forme non sessuali e nascoste

 

Il cameratismo maschile, l'omosocialità etc

 

Questo ha determinato tutto un filone di film molto popolari negli anni '60 di militari

omofobi e gay latenti, per dire...cioè è una idea che ha avuto molto successo nella

cultura popolare

Link to comment
Share on other sites

Bisessualità è soprattutto attrazione sessuale, poi da questa nasce anche l'attrazione romantica.

 

In tanti no, perché le donne le amano, con gli uomini è solo sesso (cit.)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

 

 

avere relazioni romantiche ma non sessuali con donne ma far sesso con uomini

 

come si fa ad avere una relazione romantica con una donna senza farci sesso?

 

cosa le dici? che hai una disfunzione erettile?  :mellow:

Link to comment
Share on other sites

come si fa ad avere una relazione romantica con una donna senza farci sesso?

 

cosa le dici? che hai una disfunzione erettile?  :mellow:

 

Non farci caso, è poliamoroso, è come l'antivaccinismo.

Link to comment
Share on other sites

come si fa ad avere una relazione romantica con una donna senza farci sesso?

 

cosa le dici? che hai una disfunzione erettile?  :mellow:

 

Il legame fra amore e sesso non è sempre così netto come si crede. Esistono in alcuni casi persone biromantiche ma esclusivamente omo/eterosessuali.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Esistono in alcuni casi persone biromantiche ma esclusivamente omo/eterosessuali.

 

Se ti riferisci al ragazzo gay che adora la sua migliore amica

o al ragazzo etero che preferisce gli amici alla fidanzata

direi che si tratta di un concetto parecchio distorto :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Il legame fra amore e sesso non è sempre così netto come si crede.

 

Boh può anche darsi ma continuo a non capire all'atto pratico come uno possa avere una relazione romantica (cito le tue parole) con una donna... ma non farci sesso... Io non conosco ragazze disposte a frequentare qualcuno come se stessero assieme ma a non avere rapporti, tu sì?

 

La tua idea funziona solo, al limite,se si parla di "amori segreti" o comunque non corrisposti.

 

Altrimenti quello che di cui tu parli è più comunemente chiamato dagli esseri umani: AMICIZIA 

Link to comment
Share on other sites

Beh non è che esista una definizione universalmente riconosciuta di "attrazione romantica"

 

Se vi state riferendo alla formula contenuta nella definizione degli orientamenti sessuali:

"attrazione romantica e/o sessuale"

 

Quel che si può dire è che convenzionalmente si accetta vi possa essere una complementarità

fra le due nei bisex, ma anche una contrapposizione ( credo solo perchè i bisex si descrivono in

entrambi i modi senza una spiegazione vera è solo una descrizione )

 

C'è poi il problema degli "asessuali" che pretendono ( per loro ) che l'attrazione romantica possa

esistere disgiuntamente da quella sessuale

 

Mentre per me, per voi, per altri...l'attrazione romantica è un sentimento che si radica in una attrazione

sessuale di base, che può determinare in alcuni casi un desiderio di intimità emotiva etc per gli asessuali

l'attrazione romantica potrebbe esistere senza attrazione sessuale

 

E' chiaro che, se lo ammettiamo per gli asessuali, per coerenza sistemica non possiamo escluderlo per i

bisessuali

 

Io su questo ho sempre avuto i miei bei dubbi...

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' chiaro che, se lo ammettiamo per gli asessuali, per coerenza sistemica non possiamo escluderlo per i bisessuali

 

Non proprio.

Un asessuale è una persona che non ha desiderio di fare sesso con nessuno.

 

Se hai desiderio di fare sesso solo con una categoria non sei asessuale, sei un normale "sessuale"

"etero" se hai desiderio di farlo con persone di sesso opposto, "omo" se intendi farlo con persone del tuo sesso.

Link to comment
Share on other sites

Non volevo dire asessuale=bisessuale-biromantico

 

Però l'asessuale teorizza la possibilità che possa esistere, per lui, una attrazione

romantica senza attrazione sessuale

 

Una volta che noi ammettiamo che questo fenomeno sia possibile, cioè disgiungere

i due aspetti, dovrebbe essere qualcosa di attingibile da chiunque a meno di non

spiegare l'asessualità come una disfunzione endrocrinologica ( cioè gli diamo una

base biologica ) che caratterizza una certa categoria di persone

 

Non credo però esista una spiegazione scientifica dell'asessualità, certo se ne

potessimo spiegare le cause, sarebbe più semplice

 

Nel bisex-biromantico ciò che vediamo è una "contrapposizione", come dicevo

fra attrazione romantica e attrazione sessuale, una tira da un lato e l'altra in una

diversa direzione.

 

Generalmente si ritiene - ragionando da "sessuali" - che l'attrazione romantica sia un plus

perchè è più vasto il numero di persone che ci attrae sessualmente ( potendo essere associate

a milioni di fantasie sessuali ) rispetto a quelle per cui sentiamo "altro" ( cioè in nuce anche delle

emozioni da cui poi può nascere un desiderio di intimità e vicinanza che diventa sentimento )

 

Quindi ci aspettiamo che il bisex viva l'attrazione sessuale per i maschi come trasgressione e l'attrazione

per le femmine come "fare l'amore"

 

In questo caso sono due desideri diversi, ma entrambi anche sessuali

 

Se però è data la possibilità di vivere una attrazione romantica senza nessun desiderio di tipo sessuale

solo una spiegazione biologica potrebbe consentirci di escludere che accada anche ad alcuni bisex

 

Io diffidando dell'asessualità ( come noto ) non ho problemi a dire che diffiderei pure di questa ipotesi

però il problema esiste

Link to comment
Share on other sites

Stiamo però parlando di un'ipotesi campata un po' per aria.

Io non ho mai sentito nessun bisex dire: "Delle donne mi innamoro ma non ci scopo".

Ed è un bene, perché verrebbe spernacchiato parecchio.

 

La frase classica è "Coi maschi ci scopo ma non mi innamoro"

ma direi che non è la stessa cosa :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Stiamo però parlando di un'ipotesi campata un po' per aria. Io non ho mai sentito nessun bisex dire: "Delle donne mi innamoro ma non ci scopo".

 

Su questo posso convenire, il mio era un problema teorico

 

Credo che anche gli asessuali siano abbastanza spernacchiati

però, soprattutto se maschi. Da questo punto di vista sono facilitati

solo gli "asessuali aromantici" perchè non relazionandosi con nessuno

evitano il problema alla base.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io sono bisex ma più gay che etero. Per le donne provo solo attrazione fisica, mentre per gli uomini anche mentale. Sono solo attivo con entrambi :D

Link to comment
Share on other sites

@@PiNKs, Cioè.. come si fa ad essere solo attivo con le donne? 

Le donne hanno provato a penetrarti con una cintura fallica? 

Mio bel gattone le donne sanno fare mille giochetti al letto che i gay neppure possono immaginare  :pilot:

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mio bel gattone le donne sanno fare mille giochetti al letto che i gay neppure possono immaginare 
 

 

Non mi infangare la categoria bisex con queste cavolate prive di senso logico.

Link to comment
Share on other sites

Mio bel gattone le donne sanno fare mille giochetti al letto che i gay neppure possono immaginare  :pilot:

 

Gerontofilo e pure bisessuale, tutte a te povero caro. A quanto pare conosci poco gli uomini e sopravvaluti le donne. Cura la tua parafilia intanto.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Lo so, sono un disastro :(

Non faccio molta differenza tra "buchi" maschili e "buchi" femminili, forse dovrei cominciare ad interessarmi all'anatomia per capire bene le differenze.

Edited by PiNKs
Link to comment
Share on other sites

Però due sono uguali e quelli mi bastano tesoro mio <3

 

Parlavo di quelli, in media non sono uguali e non sono tesoro tuo.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

Cioè non ciucci nemmeno un pisello? 

Ma che bisessuale sei? 

Tutti i bisessuali che ho trovato erano passiverrimi che manco i lampioni....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...