Jump to content

Parliamo di bisessualità...


Androgyny

Recommended Posts

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    161

  • Hinzelmann

    86

  • korio

    64

  • Ilromantico

    55

20 hours ago, Teoblogger said:

Fatemi capire.

perche un etero che occasionalmente va con i maschi deve essere considerato un gay che si finge etero mentre un gay che occasionalmente va con le femmine viene considerato vero bisessuale? 

Ti faccio capire:

1) non ha alcun senso dire un etero può essere bisex. Non ha alcun senso dire un gay può essere bisex. Gay, etero, bisex sono tre orientamenti sessuali differenti.

2) una PERSONA che prova attrazione occasionalmente verso una persona del sesso opposto si può considerare bisex. 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, faby91 said:

Ti faccio capire:

1) non ha alcun senso dire un etero può essere bisex. Non ha alcun senso dire un gay può essere bisex. Gay, etero, bisex sono tre orientamenti sessuali differenti.

2) una PERSONA che prova attrazione occasionalmente verso una persona del sesso opposto si può considerare bisex. 

EPPURE una persona su questo thread o l altro simile ha detto: solo un bisex che è maggiormente incline verso il proprio sesso è un vero bisex. Se invece è più incline verso il sesso opposto è un represso. Testuali parole. 

E io vorrei capire perché.

E sono d accordo che un bisex è categoria a parte. 

Link to comment
Share on other sites

Just now, faby91 said:

Non chiederti il perché. È una teoria senza nessun senso. 

E potrei anche essere d’ accordo. Comunque vedete che i giudizi qualcuno li da’? E se qualche fantomatico doc che legge da fuori leggesse questi giudizi? Non ci avete mai pensato?

se qualche doc sta leggendo non prendete come oro colato nessun giudizio qui scritto. 

Tanto di quel poco che ho letto in questo forum vedo che qui ne sanno tanto quanto gli etero. Solo un bisex può spiegare la bisessualità. Gli altri esprimono pregiudizi. Punto. 

Link to comment
Share on other sites

Tutte le persone che non hanno una preparazione specifica non sanno spiegare sceintificamente le cose che vivono.

Non è che i mancini senza una laurea in neuroscienze capiscono il mancinismo meglio di un neurobiologo destrimane.

Nel valutare il fenomeno della "bisessualità" si valutano tante cose che non c'entrano nulla con l'orientamento sessuale:

ad esempio a me stanno sul cazzo i bisessuali perché piacciono di più agli effeminati e sminuiscono la mia virilità

e perché mi ricordano quanto ero pateticamente melodrammatico quando mi definivo bisessuale.

A proposito di "DOC omosessuale" io avevo notato - leggendo i vari interventi di DOCcati sul forum -

che nessuno di loro prendeva davvero in esame la possibilità di essere bisessuale.

Per il doccato di solito l'incertezza è sempre tra essere omosessuale o eterosessuale,

probabilmente accettare di essere semplicemente bisessuale romperebbe le schema delle domande ossessive.

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, Teoblogger said:

Tanto di quel poco che ho letto in questo forum vedo che qui ne sanno tanto quanto gli etero. Solo un bisex può spiegare la bisessualità. Gli altri esprimono pregiudizi. Punto. 

Io sono bisex e ti posso confermare che quella é una stupidata senza nessun senso. 

Link to comment
Share on other sites

Almadel, purtroppo è già abbastanza complicato farsi accettare come gay, che a dichiararsi bisessuali probabilmente si trasformerebbero i gossipers etero in DOC ;) sarebbero tutti lì a farsi la grande domanda ... ma lui è davvero gay o forse è invece etero ma vuole prendere per i fondelli tutti i gay? Oppure, ma lui è davvero etero o solo un gay represso? 

Io sono doc e so di NON essere esclusivamente etero, e non mi faccio problemi a definirmi bisex che in questo periodo specifico tende più verso l’ Emisfero gay. Solo che una volta che fai coming out come DOC tutti gli altri daranno per scontato che deve esserci qualcosa che non quadra e che ti stai sbagliando quasi sicuramente. 

Se poi ti trovi nella sfortunata situazione di essere un bisex vergine che si è scoperto non esclusivamente etero a 25 anni mentre l’ Amico storico si sposava e aveva un figlio e mentre contemporaneamente anche la tua unica ragazza che successivamente dopo una amicizia amore amicizia di 11 anni ha rinnegato di conoscerti anche lei si sposava e aveva un figlio e tu ti ritrovi a desiderare improvvisamente sia maschi che femmine ma 28enne vergine credo che io abbia una bella gatta da pelare! ;) 

Edited by Teoblogger
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Teoblogger said:

28enne vergine credo che io abbia una bella gatta da pelare! ;) 

Ellamadonna e che è! Mica ti casca il pistolino se non fai sesso prima dei 30 anni.

Comunque, cambiando discorso, se ad uno bisex piace più un sesso rispetto all'altro, sarebbe sempre bisex? Perché io ho delle giornate in cui mi piacciono di più i maschi ed altre in cui mi piacciono di più le femmine e giuro che sta cosa non la capisco proprio.

Link to comment
Share on other sites

Just now, Paradigma said:

Ellamadonna e che è! Mica ti casca il pistolino se non fai sesso prima dei 30 anni.

Comunque, cambiando discorso, se ad uno bisex piace più un sesso rispetto all'altro, sarebbe sempre bisex? Perché io ho delle giornate in cui mi piacciono di più i maschi ed altre in cui mi piacciono di più le femmine e giuro che sta cosa non la capisco proprio.

Non succede quello ma succede che tutta la tua compagnia di amici ti identifica come disadattato. Semplice semplice.

mentre cominciavo a scoprire che mi piacevano sia maschi che femmine qualche mio amico ha pensato bene di INTUIRE che io stessi diventando gay e hanno cominciato a sottopormi a trattamenti omofobici di prima qualità. Fortunatamente quella fase è passata. 

Poi ho parlato spesso con persone che hanno il pregiudizio che TUTTI i single arrivati ad una certa età sono SICURAMENTE gay. Fai te. Persino mia madre la pensa così. 

4 minutes ago, Paradigma said:

Ellamadonna e che è! Mica ti casca il pistolino se non fai sesso prima dei 30 anni.

Comunque, cambiando discorso, se ad uno bisex piace più un sesso rispetto all'altro, sarebbe sempre bisex? Perché io ho delle giornate in cui mi piacciono di più i maschi ed altre in cui mi piacciono di più le femmine e giuro che sta cosa non la capisco proprio.

Fino si 25 anni non mi sarei mai sognato di farmi piacere dei maschi. Poi ho deciso di esplorare il mondo LGBT e tutta la sua cultura in tutte le sue forme, e bum, ho visto dei film, e bum il mio corpo ha cominciato a reagire ... poi ho approfondito la conoscenza di una persona ambigua che con me si comportava sempre più da gay e ho scoperto di potermi innamorare di un maschio ... per poi assistere alla sua trasformazione da fortemente ambiguo a omofobo indifferente ma contrario a certe cose, fino al suo fiorire come super etero. 

Nel frattempo ancora non mi sono innamorato di nuovo di una ragazza come ai vecchi tempi ma ci sono state diverse tentazioni. 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Paradigma said:

Comunque, cambiando discorso, se ad uno bisex piace più un sesso rispetto all'altro, sarebbe sempre bisex?

Io sono bisex e sono in una relazione con un maschio da 5 anni. Dovrei essere magicamente diventato gay? 

Se un giorno hai voglia di mangiare una pizza, vuol dire che le lasagne non ti piacciono più.?

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, faby91 said:

Io sono bisex e sono in una relazione con un maschio da 5 anni. Dovrei essere magicamente diventato gay? 

Se un giorno hai voglia di mangiare una pizza, vuol dire che le lasagne non ti piacciono più.?

Agli occhi degli altri considerata la scarsa conoscenza della situazione dal punto di vista etero e considerata l’ Altissima probabilità che si facciano un pregiudizio tutto loro, direi che al 95 per cento saresti considerato come un gay che finalmente si è stabilizzato come gay. 

Fortunatamente non dipendiamo dai pregiudizi degli etero che non sanno niente di come si vive da non etero. 

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, Oscuro said:

Il DOC Omosessuale è una stronzata.

A meno che tu non abbia una laurea in psichiatria certe frasi non si dovrebbero dire, oltre che false potrebbero pure essere pericolose...

Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, Paradigma said:

A meno che tu non abbia una laurea in psichiatria certe frasi non si dovrebbero dire, oltre che false potrebbero pure essere pericolose...

Pericoloso come il considerare l'Omosessualità come una malattia ? eppure in un passato non troppo lontano l'omosessualità rientrava in questa lista.
Cosi a naso mi viene da pensare che se a quel tempo qualcuno, come oggi io faccio con il DOC Omosessuale, affermasse che il considerare l'omosessualità una malattia fosse una stronzata, probabilmente gli rispondevano allo stesso modo che tu hai appena fatto con me.
Cosi come non serve una laurea in... che cazzo è politica ?, per ottenere il diritto di poter dire che mettere delle persone dentro dei campi di concentramento è una stronzata,  o una laurea in giurisprudenza per ottenere il diritto di affermare che la difesa da panico gay è una stronzata.
Il DOC Omosessuale è un insulto all'intelligenza umana.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
46 minutes ago, Oscuro said:

Pericoloso come il considerare l'Omosessualità come una malattia ? eppure in un passato non troppo lontano l'omosessualità rientrava in questa lista.
Cosi a naso mi viene da pensare che se a quel tempo qualcuno, come oggi io faccio con il DOC Omosessuale, affermasse che il considerare l'omosessualità una malattia fosse una stronzata, probabilmente gli rispondevano allo stesso modo che tu hai appena fatto con me.
Cosi come non serve una laurea in... che cazzo è politica ?, per ottenere il diritto di poter dire che mettere delle persone dentro dei campi di concentramento è una stronzata,  o una laurea in giurisprudenza per ottenere il diritto di affermare che la difesa da panico gay è una stronzata.
Il DOC Omosessuale è un insulto all'intelligenza umana.

Ah, cioè, quindi ognuno può dire qualsiasi cazzata e giustificarsi dicendo "ah ma anche che la terra ruota attorno al sole era considerata una cazzata, e invece poi..."

Dai, per favore, ritorna sul pianeta Terra e non fare sparate.

Nessuno vuole offendere nessuno, e che tu creda o no al disturbo in sé, di certo riconoscerai che non è sano o comunque non auspicabile domandarsi centinaia di volte al giorno se si è gay o meno. Perché questo può essere causa e conseguenza di altri problemi più gravi. Ed ecco perché, che si creda al disturbo o meno, non è corretto, a mio avviso, mettersi a fare da "spalla" ai discorsi di una persona che manifesta questo dubbio ossessivamente. L'unica cosa da fare è dirgli di rivolgersi al terapeuta.

Tra l'altro, dei doccati, a me stupisce molto anche un altro aspetto (oltre al fatto di non capire che cosa sia il doc). E' che fanno tutti coming out nel giro di pochissimo, e poi continuano a riproporre il dubbio. Cioè, è strano. Per molti di  noi il coming out è un passo sofferto, ma dopo il quale c'è una grande liberazione e sicuramente benessere perché finalmente ci sentiamo più leggeri e pronti per passi successivi. Qui si continua a porsi delle domande. E la ragione che spinge a fare coming out sembra proprio essere la necessità vitale di riproporre il dubbio ossessivo. Anche una cosa così difficile e sofferta come un coming out è subordinata al flusso dei pensieri ossessivi. In casi normali si fa coming out con un amico, ad es., per essere onesti con lui e avere un rapporto più limpido e maturo. Qui lo si fa per continuare con le solite frasi: sono gay, non sono gay, forse sono bisex, forse sono etero con una punta di gay,  mi eccito, non mi eccito, ho guardato un ragazzo e mi sono eccitato, sono stato innamorato di una ragazza, e via tutto il repertorio sempre uguale che abbiamo visto decine di volte sul forum.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Quindi in questo Topic, ma anche in giro per il resto del Forum, chiunque può permettersi di dire che il Bisessuale è un Gay represso, dunque alludendo chiaramente al fatto che la Bisessualità non esiste e/o che è una stronzata/paraculata, e io non posso fare lo stesso con il DOC Omosessuale ?.
Mi domando, e lo faccio solo una volta, per quale motivo una persona dovrebbe domandarsi di continuo, più volte al giorno tutti i giorni, se è gay o meno ?, perché ?  mah.. cosi su due piedi mi viene da pensare che continuando a porsi la stessa domanda spera che prima o poi la risposta sia diversa da quelle che si è dato precedentemente, cioè praticamente la stessa e identica cosa che fa un represso.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
16 minutes ago, Oscuro said:

Quindi in questo Topic, ma anche in giro per il resto del Forum, chiunque può permettersi di dire che il Bisessuale è un Gay represso, dunque alludendo chiaramente al fatto che la Bisessualità non esiste e/o che è una stronzata/paraculata, e io non posso fare lo stesso con il DOC Omosessuale ?.

non mi sembra che qualcuno lo abbia detto. Io mi posso riferire ai bisessuali che ho conosciuto io, e devo dire che in gran parte erano gay repressi che usavano la bisessualità (e la dichiarazione di bisessualità) come una sorta di eufemismo alla loro frociaggine. Ma sicuramente esistono ragazzi e ragazze bisessuali e non l'ho mai messo in dubbo io come credo nessun altro, a quanto ricordo di aver letto.

16 minutes ago, Oscuro said:

Mi domando, e lo faccio solo una volta, per quale motivo una persona dovrebbe domandarsi di continuo, più volte al giorno tutti i giorni, se è gay o meno ?, perché ?  mah.. cosi su due piedi mi viene da pensare che continuando a porsi la stessa domanda spera che prima o poi la risposta sia diversa da quelle che si è dato precedentemente, cioè praticamente la stessa e identica cosa che fa un represso.

E aridaje. E' come se tu stessi chiedendo, di un'anoressica "ma che senso ha che non mangi niente?" Ha un disturbo, ecco perché fa quella cosa. Non c'è un'utilità pratica, è solo un elemento di un disturbo mentale che, quasi sicuramente, non nasce e muore con il doc ma è causa e conseguenza di altri problemi. E per questo è necessario curarlo.

Pensa all'anoressia: una ragazza può anche morire a causa di questo disturbo, o può riportare gravi danni sul fisico, talvolta irreversibili: può perdere i denti, diventare sterile, e mille altre cose. E quindi il disturbo va riconosciuto e la ragazza aiutata tempestivamente, non si può pensare che sia da scemi definire questi disturbi, perché purtroppo ci sono e sono gravi, né ti puoi permettere, caro oscuro, di offendere chi ne soffre o chi li studia e li cura con le tue opinioni da quattro soldi, argomentate malissimo peraltro.

Nel caso del doc, la domanda che lui pone e la serie di ragionamenti che fa non servono assolutamente a niente e non arrivano a nessun punto (come non servono a niente le risposte, del resto) perché si tratta semplicemente un rituale che la persona mette in atto. 

Spero di aver fatto un po' di chiarezza e ti invito a documentarti, oltre ad esprimere la tua opinione.

Saluto.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Oscuro said:

Un vero Bisessuale tenderà a provare maggiore attrazione verso il proprio sesso, sempre.
Il DOC Omosessuale è una stronzata.

detto da uno che ritiene che solo un gay possa essere un bisex e un vero bisex è sempre più gay che etero direi che è meglio se NON ti esprimi SENZA sapere.

Di DOC ne esistono di tutti i tipi. Compreso il DOC Gay. Esistono DOC per ogni singola cosa. 

Anzi, un qualsiasi DOC è soggetto nel corso della sua vita a molteplici situazioni DOC triggeranti. 

Io stesso ne ho una lista molto estesa. 

Un DOC spesso si perde nella sua mente e agisce in modo inconsapevole, completamente immerso nella situazione attuale.

un DOC dovrebbe costruirsi un libretto delle istruzioni con la frase “ ecco perché ti comporti così “ e rileggerselo ogni qualvolta insorge un dubbio un po’ più pressante del solito. 

Io l’ Ho sperimentata l’ Ansia e la perdizione del DOC, e rimango sempre sorpreso e sollevato quando mi rendo conto, di nuovo, e di nuovo ancora, che si tratta semplicemente di dubbio DOC. 

Andare a leggersi le definizioni ufficiali di DOC è sempre come riscoprire se stessi dopo una sorta di amnesia temporanea. 

Secondo me era normale che prima o poi sperimentassi un DOC sulla sessualità perché poco ma sicuro ma etero vero ed esclusivo non lo sono. 

Concordo con Almadel che molti Gay DOC potrebbero semplicemente essere bisessuali irrisolti perché ancora non hanno sperimentato il sesso gay. 

Sono sicuro che non è il mio DOC a far reagire il mio corpo in direzione gay. Il motivo del mio DOC è che sono vergine e non ho una esperienza concreta gay. 

Ma ormai per me è assodato oltre il dubbio che non sono etero esclusivo. 

Solo che dentro di me rimane una speranza che io possa avere anche una storia con una ragazza prima o poi e una famiglia tradizionale ...

diciamo che la questione famiglia tradizionale non è ancora bene accettata da me stesso. 

All’ inizio ho vissuto la scoperta di potermi innamorare di un maschio come un bizzarro incidente unico di percorso. Ma ormai ho capito che ce ne saranno altri di innamoramenti al maschile. Da quando ho fatto questa scoperta al di là dei personaggi televisivi non mi attraggono più le ragazze. 

A questo punto credo che il mio DOC sia più precisamente definibile come “ sono davvero bisex? “ perché ormai la faccenda del non essere etero è assodata, al di là di ogni dubbio DOC. 

Quello che il mio io interiore si chiede è se rimane ancora la speranza che io possa essere attratto da una ragazza.

se sono bisex allora la risposta è sì. 

Ad ogni modo succede questo perché mi sono scoperto a 25 anni. 

Ma ce li ho sempre chiarissimi nella mente i momenti in cui nel privato da bambino mi sentivo attratto dai maschi. Solo che un bambino non può sempre essere cosciente di questo. Io sono sempre stato indietro con i tempi in maturità e consapevolezza personale. 

7 hours ago, Almadel said:

Tutte le persone che non hanno una preparazione specifica non sanno spiegare sceintificamente le cose che vivono.

Non è che i mancini senza una laurea in neuroscienze capiscono il mancinismo meglio di un neurobiologo destrimane.

Nel valutare il fenomeno della "bisessualità" si valutano tante cose che non c'entrano nulla con l'orientamento sessuale:

ad esempio a me stanno sul cazzo i bisessuali perché piacciono di più agli effeminati e sminuiscono la mia virilità

e perché mi ricordano quanto ero pateticamente melodrammatico quando mi definivo bisessuale.

A proposito di "DOC omosessuale" io avevo notato - leggendo i vari interventi di DOCcati sul forum -

che nessuno di loro prendeva davvero in esame la possibilità di essere bisessuale.

Per il doccato di solito l'incertezza è sempre tra essere omosessuale o eterosessuale,

probabilmente accettare di essere semplicemente bisessuale romperebbe le schema delle domande ossessive.

Ma in effetti non potrebbe essere che un DOC gay al 50 per cento è per definizione un bisessuale? 

Anche io credo che un DOC gay sia per definizione un bisessuale. Non vedo da dove altrimenti si possano originare le domande, se non da una recente scoperta emergente e cosciente delle proprie attitudini che in precedenza erano del tutto a livello incosciente e inesplorato. 

Se io potessi fare una domanda al me bambino e ragazzino del passato sarebbe: ma non ti sei mai reso conto che nel mezzo di tutti quegli innamoramenti femminili ti masturbi sui maschi? Eppure io da giovane non mi facevo nessuna domanda di nessun tipo perché non sapevo cosa fosse un gay. Giuro, non sapevo cosa fossero. 

Edited by Teoblogger
Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
On 1/5/2019 at 6:07 PM, faby91 said:

Ti faccio capire:

1) non ha alcun senso dire un etero può essere bisex. Non ha alcun senso dire un gay può essere bisex. Gay, etero, bisex sono tre orientamenti sessuali differenti.

2) una PERSONA che prova attrazione occasionalmente verso una persona del sesso opposto si può considerare bisex. 

Quindi io che occasionalmente ho dei rapporti con gay sono bisex? Buongiorno

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Luca069 said:

Quindi io che occasionalmente ho dei rapporti con gay sono bisex? Buongiorno

Se con "occasionalmente" intendi una volta dieci anni fa, direi di no.

Se invece intendi "ogni tanto" allora sì.

Link to comment
Share on other sites

1 minute ago, Almadel said:

Se con "occasionalmente" intendi una volta dieci anni fa, direi di no.

Se invece intendi "ogni tanto" allora sì.

Diciamo che va a periodi, ci sono dei periodi di "letargo" che durano un paio di mesi e poi riprendono con rapporti più o meno frequenti

Link to comment
Share on other sites

Non sapendolo direi che puoi tranquillamente definirti bisex, ti auguro di fare tanti coming out e una vita da militante, che ce ne sarebbe tanto bisogno!

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Dav1de said:

Per me la bisessualità è per sua natura più uno "spettro", piuttosto che un orientamento definito e definibile...

Ma sai, non mi sono mai posto il problema etichetta, mi piace qualcuno? non vedo perchè non posso/devo andarci, il tutto indipendentemente dal suo ruolo (attivo o passivo), ho sempre rifiutato le etichette.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...