Jump to content

Parliamo di bisessualità...


Androgyny

Recommended Posts

 

C'è anche da dire che se sei bisessuale il numero di ragazze che ci starebbero con te è ancora molto più elevato del numero di ragazzi; per quanto poche saranno sempre più dei gay.
 

 

 

1450_Jack-SparrowConfused-459x240.jpg

Edited by yalen86
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    161

  • Hinzelmann

    86

  • korio

    64

  • Ilromantico

    55

Anche ammettendo un 5% di maschi disponibili a un rapporto omosessuale

mi sento di presumere che la percentuale di donne disposte a farlo con un bisex sia più alta,

no?

Link to comment
Share on other sites

Io non odio i bisessuali. Invece mi da un po' fastidio leggere i commenti a questo topic.

Mi fa sorridere leggere di "scelta", quando spesso il bisessuale questa scelta non l'ha affatto e trovo piuttosto umiliante per loro l'idea che vengano chiamati indecisi. Mi fa sorridere che si pensi che un bisessuale ha per forza bisogno anche di bilanciare i suoi desideri tra i due sessi. Mi fa sorridere chi dice che hanno "il doppio delle possibilità", quando il rifiuto esiste sia per l'uno che per l'altro sesso. O che per i bisessuali "basta che respirino" (se proprio vogliamo essere pignoli è più applicabile ai pansessuali, ma non mi piace proprio per niente come modo di dire), invece che semplicemente dire che apprezzano le persone per quello che sono, e non per il loro genitali.

Non nego che ci sia il "problema" della transizione, ma per molti bisessuali la bisessualità non è una transizione, è un dato di fatto. E per quelle persone che dicono di potersi innamorare di una donna, ma che con l'uomo ci farebbe solo sesso...certo, può essere una questione di scelta. Ma potrebbe essere una questione anche di bisessualità eteroromantica, dato che l'attrazione romantica è staccata dall'attrazione sessuale.

Penso che l'odio verso i bisessuali venga da un misto di pregiudizi ed esperienze brutte. Sicuramente esistono bisessuali che si comportano male, ma come gay che si comportano male. Il fatto che possano "scegliere" di avere una vita "normale" è una falsa scelta, al cuor non si comanda. Non hanno meno motivazioni per combattere assieme ad altri gay e lesbiche. Il fatto che possano essere attratti da entrambi i sessi, non significa che li vogliano contemporaneamente, e non significa che li desiderino allo stesso grado. Penso che questo odio sia alimentato da un circolo vizioso. Un bisessuale si comporta male, il gay diventa sospettoso, e quando si approccia ad un'altro si comporta usando dei pregiudizi, che alimentano la reazione del secondo bisessuale, confermando che i bisessuali sono antipatici volubili e senza cuore in una profezia autoavverante.

Link to comment
Share on other sites

Io non odio i bisessuali. Invece mi da un po' fastidio leggere i commenti a questo topic.

Mi fa sorridere leggere di "scelta", quando spesso il bisessuale questa scelta non l'ha affatto e trovo piuttosto umiliante per loro l'idea che vengano chiamati indecisi. Mi fa sorridere che si pensi che un bisessuale ha per forza bisogno anche di bilanciare i suoi desideri tra i due sessi. Mi fa sorridere chi dice che hanno "il doppio delle possibilità", quando il rifiuto esiste sia per l'uno che per l'altro sesso. O che per i bisessuali "basta che respirino" (se proprio vogliamo essere pignoli è più applicabile ai pansessuali, ma non mi piace proprio per niente come modo di dire), invece che semplicemente dire che apprezzano le persone per quello che sono, e non per il loro genitali.

Non nego che ci sia il "problema" della transizione, ma per molti bisessuali la bisessualità non è una transizione, è un dato di fatto. E per quelle persone che dicono di potersi innamorare di una donna, ma che con l'uomo ci farebbe solo sesso...certo, può essere una questione di scelta. Ma potrebbe essere una questione anche di bisessualità eteroromantica, dato che l'attrazione romantica è staccata dall'attrazione sessuale.

Penso che l'odio verso i bisessuali venga da un misto di pregiudizi ed esperienze brutte. Sicuramente esistono bisessuali che si comportano male, ma come gay che si comportano male. Il fatto che possano "scegliere" di avere una vita "normale" è una falsa scelta, al cuor non si comanda. Non hanno meno motivazioni per combattere assieme ad altri gay e lesbiche. Il fatto che possano essere attratti da entrambi i sessi, non significa che li vogliano contemporaneamente, e non significa che li desiderino allo stesso grado. Penso che questo odio sia alimentato da un circolo vizioso. Un bisessuale si comporta male, il gay diventa sospettoso, e quando si approccia ad un'altro si comporta usando dei pregiudizi, che alimentano la reazione del secondo bisessuale, confermando che i bisessuali sono antipatici volubili e senza cuore in una profezia autoavverante.

C'è da dire una cosa. Molto spesso per un bisessuale la scelta più "comoda" è soffocare la parte omo e rimanere etero, e penso sia per questo che di bisessuali veri che vivono serenamente ed apertamente la loro condizione ce ne son pochi... ed io, per adesso, non sono fra questi (ma ci stiamo lavorando)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

C'è da dire una cosa. Molto spesso per un bisessuale la scelta più "comoda" è soffocare la parte omo e rimanere etero, e penso sia per questo che di bisessuali veri che vivono serenamente ed apertamente la loro condizione ce ne son pochi... ed io, per adesso, non sono fra questi (ma ci stiamo lavorando)

 

Io sono riuscito ad oltrepassare quella soglia avendo perso tutto il sentimento e la passione verso la mia ex...ora tutto è più complicato, ma perlomeno affronto le cose con serenità e senza menzogne  :yes:

Link to comment
Share on other sites

 

 

C'è da dire una cosa. Molto spesso per un bisessuale la scelta più "comoda" è soffocare la parte omo e rimanere etero, e penso sia per questo che di bisessuali veri che vivono serenamente ed apertamente la loro condizione ce ne son pochi.

 

Credo che abbiamo un'idea diversa del motivo di questa "comodità".

 

Per una donna stare con un bisex dichiarato diventerà sempre più complicato:

"Cosa diranno i miei genitori? E i nostri figli? E i genitori dei loro compagni?

E se mi ama davvero perché continua a dire che gli piacciono anche gli uomini?

Anche a me piacciono anche i ragazzi di colore, ma mica lo dico a tutti."

 

Per un gay stare con un bisex dichiarato generalmente è un motivo di vanto:

"Visto? Sta con me anche se poteva stare con una donna.

Affronta le discriminazioni - potendole evitare - perché io sono meglio,

non solo di una donna, ma anche di una vita come padre e marito."

Link to comment
Share on other sites

C'è anche da dire che se sei bisessuale

il numero di ragazze che ci starebbero con te

è ancora molto più elevato del numero di ragazzi;

per quanto poche saranno sempre più dei gay.

Concordo, è più o meno lo stesso per le ragazze bisex. Gli uomini in genere non si fanno problemi, le ragazze lesbiche invece, come avrete potuto notare negli anni anche su questo forum, non é detto la prendano benissimo. Però un uomo bi può sempre puntare a una ragazza che sia bi anche lei, dato che ce ne sono parecchie, mentre una ragazza bisex ha più diffico ltà a trovare un uomo che si dichiari bisessuale secondo me.

Link to comment
Share on other sites

Concordo, è più o meno lo stesso per le ragazze bisex. Gli uomini in genere non si fanno problemi, le ragazze lesbiche invece, come avrete potuto notare negli anni anche su questo forum, non é detto la prendano benissimo. Però un uomo bi può sempre puntare a una ragazza che sia bi anche lei, dato che ce ne sono parecchie, mentre una ragazza bisex ha più diffico ltà a trovare un uomo che si dichiari bisessuale secondo me.

Ma per quale motivo dovrebbe trovare un altro bisex piuttosto che un'altra bisex? Quale sarebbe il problema per un etero o gay a stare con un/una bisex? Ce ne sono anche di monogami bisessuali eh, anzi, potrei dire che facendo una statistica "alla cazzo di cane" sono piu monogami i bisessuali dei gay, tanto per dirne una...che tanto si scandalizzano (troppo spesso) di stare con un bisex!

Link to comment
Share on other sites

Ma per quale motivo dovrebbe trovare un altro bisex piuttosto che un'altra bisex? Quale sarebbe il problema per un etero o gay a stare con un/una bisex? Ce ne sono anche di monogami bisessuali eh, anzi, potrei dire che facendo una statistica "alla cazzo di cane" sono piu monogami i bisessuali dei gay, tanto per dirne una...che tanto si scandalizzano (troppo spesso) di stare con un bisex!

Non so quale sia il problema, ma resta il fatto che sia omosessuali sia etero si scandalizzano spesso per noi bisex.

(lo dico con cognizione di causa, perché il mio dichiararmi bisessuale é stato un ostacolo in più di una relazione fin'ora)

Link to comment
Share on other sites

credo sia anche una questione di fortuna, di cultura del luogo... e magari di gusti personali. Difficile che una persona che mi piace abbia problemi con la bisessualità.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quale sarebbe il problema per un etero o gay a stare con un/una bisex? Ce ne sono anche di monogami bisessuali eh, anzi, potrei dire che facendo una statistica "alla cazzo di cane" sono piu monogami i bisessuali dei gay, tanto per dirne una...che tanto si scandalizzano (troppo spesso) di stare con un bisex!

 

Fatti un po' il giro del forum e troverai gay che si lamentano di tutto,

ma non ne troverai neanche uno che si lamenti di stare con un bisessuale.

 

Il gay medio non pensa affatto che il bisessuale possa tradirlo con una donna,

il gay medio pensa che il bisessuale sia un gay che non si è ancora del tutto accettato:

al massimo potrà avere paura che si metta con una donna pur di non fare coming-out.

 

Noi gay abbiamo due stereotipi negativi sui bisex maschi:

1) Il novellino che pensa ancora di essere bisessuale

2) Quello che fa l'etero in pubblico e va coi maschi di nascosto

 

Ce ne è anche un terzo tipo:

3) Il gay che non vede una vagina da vent'anni, ma si definisce bisex per motivi ideologici

E' straordinario che "i motivi ideologici" siano i più svariati:

dall'estrema destra all'estrema sinistra, passando per Cattolici e Musulmani...

 

I gay che pensano che i Bisessuali siano inaffidabili

perché "potrebbero tradirmi con una donna"

- se esistono - sono davvero dei pivelli

che non hanno mai conosciuto un bisessuale dal vero

o che sottintendono: "...che possa lasciarmi per avere una famiglia normale".

 

Quest'ultima è in effetti una preoccupazione seria,

ma che non c'entra nulla con la monogamia.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto un po' di cose, e dico (per quanto possa valere) anche la mia.

Io provo semplice attrazione per un sacco di cose, alcune possedute da entrambi i sessi e da altre no. Definirmi "bisessuale" è solo una comodità linguistica: penso, infatti, che alcuni di noi si innamorino di una persona indipendentemente da quale abito fisico indossi. Le mie ragazze mi rendevano etero, i miei ragazzi mi hanno reso omo: "bisessuale" è un modo per porsi in mezzo e non far prendere nuovi infarti a mia madre nel dirle che esco con questo o con quella.

Personalmente, preferisco di gran lunga la definizione di "pansessuale", ma non è così nota da poterla utilizzare con assiduità.

Link to comment
Share on other sites

In realtà con "pansessuale" si intende

che vai anche con le persone transgender

Sì, lo so, però la trovo una dicitura molto più confacente.

E, generalmente, anche meno spregiativa.

Link to comment
Share on other sites

In realtà la pansessualità è un atteggiamento moralistico nei confronti della sessualità al punto da reputare negativo non essere sessualmente attratti da uno dei due sessi.

Link to comment
Share on other sites

Nel momento in cui la parola pansessuale sostituisse in via di mera ipotesi

bisessuale, non ci vuole un grande sforzo di fantasia ad immaginare che gli 

stereotipi negativi sui bisessuali si riverserebbero - tali e quali - sui pansessuali

 

E' una mera illusione linguistica

 

Siccome non voglio dire "sono bisessuale" e misurarmi con il giudizio sociale

che questo termine implica, con la fatica di doverlo assumere per me e farne il

mio abito sociale, mi definisco pansessuale che è un po' come un non definirsi

 

( il ché dimostra qualora ve ne fosse stato bisogno che il "non mi definisco" esiste

a prescindere da "queer" o meglio da un certo uso di "queer", è un atteggiamento

che in realtà si "attacca" a qualunque parola offra la possibilità di scappare dai

propri problemi personali )

Link to comment
Share on other sites

E' una mera illusione linguistica

Sì, esatto.

E' un po' come definire gli spazzini "operatori ecologici", i contadini "coltivatori diretti" e i bidelli "personale para-scolastico": visto che la definizione ufficiale non mi piace (come nessuna altra definizione, tra l'altro), vorrei scegliermene una di mio gusto.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Personalmente, preferisco di gran lunga la definizione di "pansessuale", ma non è così nota da poterla utilizzare con assiduità.

 

Visto che non trovavo una definizione, di solito mi definisco boh-sessuale. Nel senso che non me ne frega niente di cosa abbia in mezzo alle gambe la persona che ho davanti, non parto in nessun caso prevenuto.

Link to comment
Share on other sites

Visto che non trovavo una definizione, di solito mi definisco boh-sessuale. Nel senso che non me ne frega niente di cosa abbia in mezzo alle gambe la persona che ho davanti, non parto in nessun caso prevenuto.

 

Considerati baciato.

Hai colto la questione proprio nel segno, utilizzando quasi le mie stesse parole!

Sappi che, prima o poi, avrai un caffè pagato!  :fan:  :fan:  :fan:

Link to comment
Share on other sites

Considerati baciato.

Hai colto la questione proprio nel segno, utilizzando quasi le mie stesse parole!

Sappi che, prima o poi, avrai un caffè pagato!  :fan:  :fan:  :fan:

Ricambio il bacio, non fosse altro che per la citazione del Moschin in firma :D

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

 

svariati topic sullo stesso argomento sono stati uniti in questo.

evitate di farne un caso, gli attacchi personali verranno comunque oscurati e sanzionati.

 

 

 

 

 

 

 se in questo forum ci sono pochi bisex, o meglio, pochi bisessuali dichiarati, risolti, attivisti,

si rimarrà sempre sullo stereotipo bifobico in cui il bisex è quello che si sente masculu e vuole tenersi lontano dagli "arrusi"...

Link to comment
Share on other sites

fortunatamente questo forum non si propone di essere rappresentanza ufficiale della comunità lgbt, perciò se qui ci sono pochi bisessuali risolti non possiamo attaccarci a quello per trarre alcuna conclusione.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin
In realtà con "pansessuale" si intende che vai anche con le persone transgender, cosa che in realtà molti bisex non fanno.

 

In realtà la pansessualità è un atteggiamento moralistico nei confronti della sessualità al punto da reputare negativo non essere sessualmente attratti da uno dei due sessi.

Approfitto del fatto che la discussione sia stata riesumata per replicare a queste vecchie citazioni.

Il termine pansessuale dovrebbe essere interpretato come l'orientamento delle persone attratte anche sessualmente dagli individui indipendentemente dal loro sesso, differenziandosi dai bisessuali, che invece vengono attratti sia da maschi che da femmine proprio per via della specificità dei loro sessi. Questo implica sì che un pansessuale potrebbe essere attratto da persone transgender, ma direi che è una conseguenza e non una specifica.

Sul fatto che alcuni pansessuali siano moralisti poi non mi pronunciò, ma la cosa non può ricadere in una generalizzazione che porti l'orientamento pansessuale ad essere assimilato come un'ideologia.

Link to comment
Share on other sites


fortunatamente questo forum non si propone di essere rappresentanza ufficiale della comunità lgbt, perciò se qui ci sono pochi bisessuali risolti non possiamo attaccarci a quello per trarre alcuna conclusione.

si, è un forum principalmente gay maschile.
e quei pochi bisessuali che leggo spesso sono "autodefiniti bisessuali in attesa di definirsi gay"

è un luogo poco adatto a persone B e T, non che sia un male, una colpa, etc etc
solo che tratta principalmente la tematica G (e un po' L)
quindi B e T vanno soprattutto in spazi dedicati

qui spesso quando si parla di B e T sono le persone omosessuali a parlarne, infondo

 



fortunatamente questo forum non si propone di essere rappresentanza ufficiale della comunità lgbt, perciò se qui ci sono pochi bisessuali risolti non possiamo attaccarci a quello per trarre alcuna conclusione.
a me questa differenza non convince molto
anche il pansessuale desidera sessualmente il corpo della persona con cui sta, transgender o no

a volte vi è una retorica secondo cui la persona pansessuale ama "la persona", come fosse un amore platonico e asessuato...
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Io parlo della mia attuale esperienza, il mio compagno dice di essere bisex avendo avuto un paio di relazioni con ragazze in passato e la attuale con me (prima relazione omo). Noi stiamo molto bene insieme e una vita sana a letto, cosa che in passato mi diceva non riusciva ad avere con le ragazze. io in linea di massima me ne frego, ma vorrei sapere se il mio compagno è effettivamente bisex o cosa probabile abbia difficoltà a definirsi esplicitamente gay; d'altronde la mia testolina bacata rimurgina sulla possibilità che a lungo termine possa sentire la mancanza di una relazione con una donna (con tutti i benefici che garantisce rispetto a una relazione con un uomo che lui vuole nascondere ).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...