Jump to content

Che sport praticate?


saltatempo

Quale sport?  

168 members have voted

  1. 1. Quale sport?

    • Calcio
      22
    • Basket
      12
    • Nuoto
      71
    • Tennis
      19
    • Pallavolo
      22
    • Atletica
      12
    • Sci
      9
    • Altro (da specificare)
      107


Recommended Posts

io ho fatto 5 anni di calcio e 5 di basket..poi dall'anno scorso non avevo più voglia di andare agli allenamenti..ora non pratico niente, se capita vado a giocare a calcetto la notte ma come inizierà l'inverno conto di riprendere con il calcio o di andare in palestra..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 552
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    10

  • R3stl3ss

    8

  • Nic89

    7

  • Hefes

    7

Ho giocato a calcio per parecchi anni. Non ero un fenomeno, ma manco na schiappa! :ok:

 

Poi per via dei crociati ho mollato, troppa paura di rivivere quel fottuto dolore. :/

 

Per ora non pratico nulla, mi alleno solo in palestra. Più in là vorrei integrare con preparazione pugilistica (ma per ora è solo un piccolo sogno!).:salut:

Link to comment
Share on other sites

pallavolo o beach volley!!! sta iniziando a piacermi il jogging. Poi vediamo... ho fatto palestra per un paio d'anni, ci provo ogni tanto col tennis (ma con scarsi risultati), ho ancora un abbonamento in stand by con una palestra di arrampicata, ma da quando mi ci sono lussato una spalla evito di tornarci!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Gioco a calcio da quando ho 8 anni, quando c'è la neve in montagna vado spesso in snow e in cittâ mi piace molto andare in skate, poi con amici gioco un po' a basket o a tennis e ogni tanto vado a fare canottaggio così tanto per  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre giocato a calcio a scuola con i maschi :( ed ero più brava di tanti di loro. Nella mia scuola elementare per un puro caso c'erano molti più maschi che femmine e se non volevamo rimanere escluse dai giochi in cortile anche noi dovevamo adattarci a giocare a calcio.

 

Il mio sport del cuore però è il basket che ho praticato per 10 anni.

 

Ora a causa troppi impegni studio, volontariato e cercare di avere un po' di vita sociale non riesco più a praticare un'attività fisica con costanza :roll:

Link to comment
Share on other sites

Ieri sera ho voluto tornare -dopo più di un annetto- a fare un allenamento di rugby..divertentissimo come ai vecchi tempi, ma sono decisamente fuori condizione :-(

Quindi mi sa che per un altro po' di tempo continuerò a limitarmi alla sola palestra, ieri ho deciso che di botte ne ho prese a sufficienza, almeno per il momento  :roll:

Link to comment
Share on other sites

Ho praticato per anni basket ed ero tra le titolari nella squadra dove giocavo, anche se come sport l'ho sempre amato al di là dell'aspetto agonistico.

 

Certo, oltre ho praticato anche nuoto, tennis, calcio ed altri sport (riuscendo anche discretamente), solo che il mio cuore è rimasto ancorato a basket.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho praticato per anni basket ed ero tra le titolari nella squadra dove giocavo, anche se come sport l'ho sempre amato al di là dell'aspetto agonistico.

 

Certo, oltre ho praticato anche nuoto, tennis, calcio ed altri sport (riuscendo anche discretamente), solo che il mio cuore è rimasto ancorato a basket.

 

Come ti capisco... il mio cuoricino batte sempre per il basket  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Come ti capisco... il mio cuoricino batte sempre per il basket  :eek:

Anche a me è sempre piaciuto molto il basket, ci giocavo nella squadra della scuola alle medie.

In una squadra seria però non credo che mi prenderebbero, sono troppo piccola di statura (1,60)  :beer:

Vabbè che poi da me nemmeno c'è una squadra femminile di basket.... :eek:

Link to comment
Share on other sites

Metà delle mie compagne di squadra superavano di poco l'1,60. Eravamo una squadra mediamente bassa ma molto forte.

A meno che tu non debba giocare  certi livelli 1,60 è un'altezza che va benissimo. Almeno basta e avanza per divertirsi.

L'unica cosa secondo me è uno sport difficile da iniziare a giocare seriamente tardi. Tutte le persone che conosco e che ci hanno giocato per anni hanno cominciato a 6-7-8 anni. Già le persone che avevano cominciato a 12 erano quelle che avevano molte difficoltà in campo e che ci hanno messo molto per acquistare un certo tipo di coordinazione. Ma questo discorso vale poco, ci sono tante squadre che giocano a livelli tranquilli :ok:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non ho mai fatto seriamente sport di squadra (e sport in generale, a dire il vero)

Però quando posso mi do al trekking/alpinismo (d'estate) e di inverno allo sci, non ho molto tempo, ma ci si prova... E poi ultimamente mi alleno spesso in bicicletta.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho fatto tennis per 4 anni, ma è da molto ormai che ho smesso per motivi di tempo.

 

Non so se si può considerare uno sport vero e proprio, ma pratico tantissima corsa (d'inverno con treadmill), intervallata anche a footing/jogging.

Link to comment
Share on other sites

Ho praticato arti marziali per anni, intendo riprenderle quando avrò redistribuito la mia energia sconquassata da una donna str****, realizzato questo progetto su me stessa riprenderò le arti marziali praticamente sono i miei esercizi preferiti.

Link to comment
Share on other sites

Io faccio palestra, cardiofitness, per sudare come un maiale e smaltire un po' di tossine e ciccia, ed un po' di pesi... Sono talmente bravo che nel giro di tre settimane mi sono lievemente lesionato l'epicondilo e il sovraspinato della spalla sinistra. Dolori bellissimi, specie la notte, e terapie, anche costose, che finora non hanno portato a niente... Vabbé siamo nati per soffrire! (frase che detesto...).

Link to comment
Share on other sites

Io a cavallo ci sono andata una volta sola in vita mia e ho avuto i muscoli indolenziti per una settimana e un male al sedere allucinante. Credo che dominare un bestione di tali dimensioni richieda molta pratica, esercizio e tanta resistenza fisica.

Link to comment
Share on other sites

DiluvioSopraOgniCosa...

E' uno sport quanto gli scacchi. Il cavallo corre, non tu    :love:

Questa è una delle bufale più grande della storia, seconda solo al "Non sono grassa ho le ossa grandi" ù.ù

Ti facessi vedere quanto diamine sono sudato quando scendo da cavallo (e non è che si monti proprio in una sauna, l'altro giorno eravamo allegramente a poco più di 0 gradi).

Poi dipende d a cavallo a cavallo; ce ne sono alcuni che vanno spinti a suon di gambe, altri che devi solo tenerli, se non vuoi ritrovarti su un albero  :love:

Io a cavallo ci sono andata una volta sola in vita mia e ho avuto i muscoli indolenziti per una settimana e un male al sedere allucinante. Credo che dominare un bestione di tali dimensioni richieda molta pratica, esercizio e tanta resistenza fisica.

A onor del vero va detto che "dominare" il cavallo (che espressione brutta T_T) è più un fatto di equilibri e sensibilità, se ci si impone di pura forza non si ottiene niente, anche perché se dovessimo metterla sul piano della forza penso sia evidente che non c'è paragone tra una persona ed un cavallo, al massimo puoi ottenere un cavallo (giustamente) incazzato con il quale tutto puoi fare tranne che lavorare in armonia.

 

A tutti quelli che dicono che non è uno sport, faccio il caloroso invito di prendere un cavallo e lavorarci seriamente per un'ora  :love:

Link to comment
Share on other sites

Scusa per il brutto termine eh  :love:

di cavallo e termini tecnici cavallereschi non ne conosco. Ne ho pescato uno che mi sembrava coerente... volevo solo dire che mi sembra uno sport duro come tanti altri sport..

Link to comment
Share on other sites

DiluvioSopraOgniCosa...

Madoka, non volevo fartene un rimproveroxD Volevo dire che non mi piace in se l'espressione dominare, che comunque è usata.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, community irrequieta e testarda, 37 anni invalido civile parziale per plurime fratture per incidente stradale dal 2006, un operazione al cervello per l'asportazione di un tumore benigno pochi mesi fa nel 2010 ;), conseguenze cliniche scaturite a seguito del procrastinamento dell'intervento con massiccia assunzione di farmaci dovrei fare sport. ora correre non posso più, in bicicletta vado spesso ed uso la bicicletta anche nei piccoli spostamenti urbani per via del'anca sembrando "strano" in città (la gente non sa), mi trovavo bene a fare il nuoto estivo ma d'inverno l'unica piscina è strafrequentata e se non nuoto gli altri mi menano perchè le corsie di nuoto sono straaffollate. cosa posso fare? continuo a comprare riviste come Men's Health e a fare ginnastica guardando le immagini di quelli che fanno uno sport? ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
privateuniverse

Ciao, community irrequieta e testarda, 37 anni invalido civile parziale per plurime fratture per incidente stradale dal 2006, un operazione al cervello per l'asportazione di un tumore benigno pochi mesi fa nel 2010 :sisi:, conseguenze cliniche scaturite a seguito del procrastinamento dell'intervento con massiccia assunzione di farmaci dovrei fare sport. ora correre non posso più, in bicicletta vado spesso ed uso la bicicletta anche nei piccoli spostamenti urbani per via del'anca sembrando "strano" in città (la gente non sa), mi trovavo bene a fare il nuoto estivo ma d'inverno l'unica piscina è strafrequentata e se non nuoto gli altri mi menano perché le corsie di nuoto sono straaffollate. cosa posso fare? continuo a comprare riviste come Men's Health e a fare ginnastica guardando le immagini di quelli che fanno uno sport? :no:

 

Non riesci ad andare in orari in cui non sono straaffollate e a provare a sceglierti corsie (tendenzialmente quelle laterali) in cui ci sono nuotatori lenti?

Io comunque l'unico sport che abbia mai praticato è il nuoto. Ho imparato tardi, quattro anni fa, e non sono granché, anche perché sono lentissimo, ma una sessantina di vasche a stile e a dorso le macino.

(Non dico in quanto tempo. :D)

Link to comment
Share on other sites

privateuniverse

Tutti che nuotano e io non sono mai riuscito ad imparare... Non è giustooooo! :sisi:

 

Neanch'io c'ero mai riuscito, ero un caso pietoso.

Poi ho preso il coraggio a quattro mani e mi sono iscritto a un corso. Desideravo troppo provarci.

Dopo un mese e mezzo riuscii a fare, per la prima volta, una vasca a stile libero. Non ero poi così male in fondo!

E, da lì, ho continuato.

Mi ha insegnato tanto. Se ti piace imparare, provaci e ce la farai, non abbatterti.

Link to comment
Share on other sites

Questa è una delle bufale più grande della storia, seconda solo al "Non sono grassa ho le ossa grandi" ù.ù

Ti facessi vedere quanto diamine sono sudato quando scendo da cavallo (e non è che si monti proprio in una sauna, l'altro giorno eravamo allegramente a poco più di 0 gradi).

:P    non vedo cosa c'entri. Puoi anche fare fatica, ma non cambia che l'esercizio alla fin fine lo compia il cavallo. Mi dispiace se il mio giudizio è tanto negativo è che trovo demenziale l'utilizzo degli animali per l'esclusivo divertimento dell'uomo, perché tale è l'equitazione. A chi mi dice che ai cavalli piace essere cavalcati consiglio di andare a cavalcare cavalli allo stato brado, perché se tanto li diverte sicuramente si dimostreranno gioiosi e collaborativi.  :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...