Jump to content

Che sport praticate?


saltatempo

Quale sport?  

168 members have voted

  1. 1. Quale sport?

    • Calcio
      22
    • Basket
      12
    • Nuoto
      71
    • Tennis
      19
    • Pallavolo
      22
    • Atletica
      12
    • Sci
      9
    • Altro (da specificare)
      107


Recommended Posts

 

 


mi piace correre (è uno sport?!?!?!)

 

Certo ^_^

 

 

 


sono interessato un pochino al bodybuilding anche ultimamente inizio a pensare che non faccia per me XD

 

Come mai se posso chiedertelo? XD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 552
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ziguli

    10

  • R3stl3ss

    8

  • Nic89

    7

  • Hefes

    7

Hefes, se vuoi aumentare la tua massa puoi ottenere le proteine anche senza mangiare carne. Se hai un metabolismo alto, Devi aumentare Di molto le calorie che assumi al giorno. Quanto pesi e quanto sei alto?

Link to comment
Share on other sites

Hefes, se vuoi aumentare la tua massa puoi ottenere le proteine anche senza mangiare carne. Se hai un metabolismo alto, Devi aumentare Di molto le calorie che assumi al giorno. Quanto pesi e quanto sei alto?

Sono alto 1,68 (forse ho aggiunto qualche cm XD) e peso 49Kg

 

Per massa intendo massa muscolare, non massa grassa

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Sono alto 1,68 (forse ho aggiunto qualche cm XD) e peso 49Kg

 

Per massa intendo massa muscolare, non massa grassa

Hefes mi permetto di diriti che devi mangiare, sicuramente avrai un sacco di vizi, quello non piace, quell'altro manco o comunque non sarai una buona forchetta perchè non è possibile ;)

Hai questa fortuna, 49 kg sono veramente pochi per uno alto 1,68 (?) a parte la questione sportiva è proprio un discorso di salute.

E poi i maschietti non devono essere troppo magri :maninlove:

 

Il lato positivo è che essendo magrissimo non ti ci vorrà molto a mettere su almeno un 7-8 kg e se fai un pò di palestra avrai risultati immediati perchè appena sviluppi un pò i muscoli non avendo grasso subito si vedono.

Insomma ti puoi fare figo con, relativamente, poco sforzo e non le "torture" a cui mi sottopongo io con risultati non sempre entusiasmanti.

Link to comment
Share on other sites

Io sono pigro in maniera drammatica, un bradipo naturale, nello stesso tempo vado subito in crisi di astinenza da endorfina sportiva.

Se comincio a fare sport sento il bisogno di continuarlo e lo faccio di continuo è la mia fortuna, nello stesso tempo corro ma non sono di quelli che si fanno le maratone, mi faccio i miei 4 5 km due tre volte a settimana e sto bene.

Poi alterno il nuoto, soprattutto in inverno quando non posso correre.

 

Tutti sforzi belli ma non sufficienti a non farmi mettere quei 4 5 kg invernali che mi costringono a drammatiche diete primaverili per essere presentabile in costume da bagno. Non riesco a trovare un equilibrio eppure credetemi non mangio tantissimo però sono di una golosità drammatica è un circolo vizioso, adesso dovrei cercare di mantere il mio peso durante l'inverno...........ce la farò? Ogni anno mi dico di si e poi..... U_U

Link to comment
Share on other sites

Hefes mi permetto di diriti che devi mangiare, sicuramente avrai un sacco di vizi, quello non piace, quell'altro manco o comunque non sarai una buona forchetta perchè non è possibile

Io mangio di tutto, eccezion fatta per la carne, non perchè sono vegetariano, ma perchè proprio non mi piace...in ogni caso mi sento grosso e quindi riduco (anche se a malincuore) le cose dolci e mi limito solo al consumo di uova, verdure, ortaggi e frutta XD

 

Si infatti mi è bastato fare serie delle serie da 30 di addominali per una settimana per farmi comparire un accenno (si vedono solo quelli alti :cry:) ma per le braccia o le gambe non so cosa fare visto che li sono zero muscoli...vorrei sapere qual è l'alternativa alla carne di @Bullfighter2

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

Tesoro mio ma quale grosso a 49 kg!!!!!! Hefes ti stai facendo brutte paranoie fidati, non limitarti di nulla devi mettere su peso assolutamente!!!! non sto scherzando.

Poi accompagnalo con la palestra in modo che lo trasformi in massa ed esci fuori bello proporzionato ma non privarti di nulla.

 

Magari Bull ti saprà dare qualche consiglio su cosa mangiare nello specifico, comunque tante cose sono proteiche uova, legumi fagioli mangia il pesce ecc.ma mangia anche dolci, carboidrati, formaggi, fritture.

Mangia di tutto , ovviamente senza esagerare ma esagerare non significa mangiareu n biscotto!

Comunque stai attento a prescindere dall'estetica (lo ripeto il ragazzo troppo magro non è figo!) devi metterti su non è salutare.

Link to comment
Share on other sites

Hefes quando ero solerte nella mia operazione di Die(ta) sono arrivato a pesare 48 kg ed ero alto quanto te, :D non stavo affatto bene fisicamente e mentalmente. Ora sono 20 kg in più, ma sono dettagli, però, di certo non sei grosso, sei decisamente sottopeso, io prendevo pappette proteiche quando pesavo 48 kg e facevo fatica a muovermi. 

Link to comment
Share on other sites

Le pappette proteiche le prendo anche io, sono al miele e sono buonissime, ma non faccio fatica a muovermi.

 

Sto bene così grazie per l'interessamento, evitiamo di andare avanti sennò finiremo OT =\

Link to comment
Share on other sites

 

 


Io mangio di tutto, eccezion fatta per la carne, non perchè sono vegetariano, ma perchè proprio non mi piace...in ogni caso mi sento grosso e quindi riduco (anche se a malincuore) le cose dolci e mi limito solo al consumo di uova, verdure, ortaggi e frutta XD

 

Hefes, da quello che descrivi hai qualche problema di accettazione del tuo corpo. Non puoi essere 49 kg e sentirti grosso. Ho diversi amici affetti da BDD (body dysmorphic disorder), ma hanno il problema inverso. Sono enormi e si sentono piccoli ( e sono tutti bodybuilders). 

Non capisco pero' come ti puoi aspettare di mettere su peso se riduci di proposito il cibo che mangi.

Link to comment
Share on other sites

Sono enormi e si sentono piccoli ( e sono tutti bodybuilders).

 

Ma fanno natural body building o culturismo?

 

 

 

Hefes, da quello che descrivi hai qualche problema di accettazione del tuo corpo. Non puoi essere 49 kg e sentirti grosso.

 

Quoto, devo ammettere che ho anche io pensieri del genere, ad immaginarmi troppo basso (non lo sono così tanto :-) ) e troppo "grosso", quando invece mi ripetono in tanti che sono longilineo.

Per mettere massa magra bisogna mangiare, sembra un paradosso, ma bisogna mangiare (in maniera corretta, ovviamente) e bruciare la massa grassa con l'attività fisica.

Lasciate stare che poi io non mangio praticamente mai XD

Edited by Mikafan
Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma fanno natural body building o culturismo?

 

Non e' la stessa cosa? 

 

Comunque per aumentare di peso, bisogna prima ingrossarsi( alzando anche la %di grasso corporeo) e poi restringersi. Io comunque peso quasi il doppio di Hefes :-)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Non e' la stessa cosa?

 

No, i culturisti prendono steroidi, e spesso si ammalano. I natural body building non prendono nulla per "gonfiare" i muscoli. Quindi molto più salutare e più bello esteticamente del culturismo :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Non capisco pero' come ti puoi aspettare di mettere su peso se riduci di proposito il cibo che mangi.

Ho paura di diventare ancora più grosso...cioè l'idea di ingrassare mi spaventa e quindi riduco il cibo, però vorrei mettere massa =\

Edited by Hefes
Link to comment
Share on other sites

L'unica maniera di mettere su massa e' avere una dieta ad alto contenuto proteico e calorico. I tuoi numeri sono borderline anoressia, percio' io ti consiglierei di andare da un nutrizionista o comunque un esperto anche in disturbi alimentari. Mi considero un grande esperto in ambito di alimentazione sportiva, ma non penso che io ti possa aiutare per il tuo problema.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho fatto volley a livello agonistico

 

ora mi son dato al tennis

 

 

anche io ho iniziato da poco il tennis... mi sta piacendo un sacco... mi sa che questo era lo sport più adatto a me...

Link to comment
Share on other sites

Una delle poche fortune che ho avuto è proprio quella di essere un mesomorfo di natura, quindi atleticamente vado alla grante e posso praticare quasi tutti gli sport, sfiga vuole che però sono "alto" 1.73, e quindi negli sport come il basket e pallavolo che mi interessavano in passato avevo poche possiblita.

Ho provato il calcio(sport per femminucce),  da piccolo per un paio di anni, poi sono stato allontanato perchè dicevano che ero troppo aggressivo... poi ho provato l'hockey per un breve periodo, gran bello sport, poi ho dovuto smettere perchè non potevo permettermi i pattini (se cosi si chiamano), scelsi il rugby dove ho giocato per un bel po di anni, stavo andando bene e avevo anche un buon potenziale per andare in alto, ma poi mi sono fermato per un maledetto problema fisico che è durato quasi un anno.

Finiti i problemi fisici decisi di mollare il rugby per passare alla palestra dove sto andando molto bene grazie anche al fatto di avere una buona genetica, il problema della palestra però è che quando inizi ad avere grossi risultati diventa uno stile di vita e non uno sport, e come stile di vita è molto costoso.

Volevo provare anche la pallamano e il baseball, ma visto che abito in un buco di città e anche per il fatto che in questo paese c'è "calcio calcio calcio calcio calcio e calcio" è difficile trovare un posto "serio" dove puntare in alto.

 

Comunque... Hefes se vuoi mettere su massa muscolare non puoi privarti delle proteine, è la cosa piu importante, mi sembra impossibile che non ti piace la carne, petto di pollo, carne di cavallo ? scherzi ? vuoi rinunciare a queste cose ?

Dalle misure che hai dato mi sono gia fatto un idea di come sei fisicamente, ne ho visti molti cosi "piccolini" e se devo essere sincero mi attraggono anche fisicamente  :nyam:, con quella struttura farai davvero fatica a mettere su della massa muscolare, ti ci vorrebbe un sacco di tempo e sacrifici per avere dei risultati davvero miseri, però potrebbe esserci di mezzo la genetica che potrebbe cambiare le cose nonostante la statura, ma cosi è difficile aiutarti.

Un alternativa alla carne sono le proteine in polvere e i bianchi d'uovo.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Io gioco a tennis in maniera abbastanza regolare e seria, mentre a pallavolo meno spesso e a livello meno competitivo, vista la mia altezza non proprio da schiacciatore (sono alzatore).

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...