Jump to content

Tomb Raider


True_Vampire

Recommended Posts

@Lor24, guarda sono d'accordo su quanto detto su Underworld: le potenzialità c'erano, ma le hanno sfruttate malissimo e la forzatura di inserire Natla come collegamento con i precedenti due titoli rilasciati (una trilogia pessimamente collegata tra l'altro) è stata la cosa peggiore a mio parere. Per Anniversary, invece, devo dirti che io lo detesto completamente. Sono un amante del primissimo TR, e Anniversary non è proprio paragonabile, considerando anche il gameplay veramente lontano chilometri da quello del primo; proprio qualche giorno fa ho deciso di ricominciarlo, cercando di partire con buoni propositi ("magari mi sbaglio io a valutarlo così... proviamo a rigiocarlo!"), ma noioso me lo ricordavo e ancor più noioso lo considero nuovamente. Legend non ha un buon gameplay a mio parere: certo, Lara è rimasta quasi la stessa della Core Design caratterialmente parlando, ma le dinamiche di gioco sono incentrate soprattutto sull'azione e poco sull'esplorazione (limitatissima tra l'altro). Oltre ai TR anni '90, io sono legatissimo a "The Angel of Darkness", il mio preferito, dato che, oltre ad avermi catturato all'epoca, continua ad incuriosirmi: ho condotto ricerche (detta così, sembro quasi un filologo :asd: ) e ho scritto diversi articoli sul web relativamente alla faccenda dei tagli (tanti, troppi) di questo game.

Edited by Stratus
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 225
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    25

  • nowhere

    19

  • Lor24

    16

  • Silver Reflex

    14

Anniversary l'ho rigiocato una sola volta, anche perché non è tanto rigiocabile. Ma l'ho apprezzato perché erano molti anni che non giocavo al primo e a quell'età (13/14 anni) ero innamorato di tutto l'universo Tomb Raider e specialmente di Legend (l'avrò rigiocato anche 30 volte tanto che sapevo tutti i dialoghi a memoria), quindi l'arrivo di Anniversary per me fu una manna dal cielo.

Rigiocando però il primo Tomb Raider mi rendo conto di quanto fosse migliore di TRA e ho spesso pensato che TR: Anniversary Edition della Core Design potesse essere migliore anche se i movimenti erano purtroppo sempre quelli dei vecchi.

Tomb Raider AoD lo giocai quasi tutto (ero arrivato alle Gallerie Sotto Assedio ed ero fermo lì), ma non l'ho mai finito perché il PC mi si ruppe e quando comprai un PC nuovo su cui poteva girare mi era passata la voglia di giocarci. Ma effettivamente era un bel gioco, anche se con un gameplay troppo vecchio e macchinoso (anche se funzionava benissimo).
I tagli li notai anch'io e ne ho sentito parlare in tantissimi forum che frequentavo.

I miei preferiti comunque sono TR:3 perché è stato il primo a cui ho giocato e l'ho rigiocato più volte, TR1, TR2, Legend e The Last Revelation.

Link to comment
Share on other sites

 

 


e ho spesso pensato che TR: Anniversary Edition della Core Design potesse essere migliore anche se i movimenti erano purtroppo sempre quelli dei vecchi.

Tieni conto che i movimenti e le animazioni erano rimasti i medesimi per problemi di memoria, visto che TRAE della Core sarebbe stato un'esclusiva PsP.

Devi assolutamente rigiocare AoD, anche perchè sui PC dell'epoca girava malissimo e aveva una grafica terribile! Ora puoi giocarlo in HD, con animazioni migliorate e velocizzate!

I miei preferiti sono TR1-5-AoD, ma in generale sono legatissimo ai TR Core Design. Apprezzo molto anche Legend, nonostante i tantissimi difetti.

Link to comment
Share on other sites

Tieni conto che i movimenti e le animazioni erano rimasti i medesimi per problemi di memoria, visto che TRAE della Core sarebbe stato un'esclusiva PsP.

 

Devi assolutamente rigiocare AoD, anche perchè sui PC dell'epoca girava malissimo e aveva una grafica terribile! Ora puoi giocarlo in HD, con animazioni migliorate e velocizzate!

 

I miei preferiti sono TR1-5-AoD, ma in generale sono legatissimo ai TR Core Design. Apprezzo molto anche Legend, nonostante i tantissimi difetti.

Giusta osservazione.

 

Prima o poi riprenderò AoD, ma l'HD non c'era proprio: sono uscite delle mod che lo permettono?

 

Spesso mi chiedo come andrebbe se tornasse la ormai defunta Core Design. Sono certo che non farebbero giochi così alla moda come l'ultimo Tomb Raider che, per quanto lo abbia apprezzato nel suo genere, non è un Tomb Raider vero e proprio.

Comunque sono certo che entro due anni ne uscirà uno nuovo e spero in uno stile di gioco che si avvicini maggiormente a quello della saga TR (anche se sarà sicuramente uguale all'ultimo)

Link to comment
Share on other sites

 

 


Prima o poi riprenderò AoD, ma l'HD non c'era proprio: sono uscite delle mod che lo permettono?

Non intendevo proprio HD (oddio, se installi la DirectX 11 - mi pare - puoi ottenere un effetto in HD), mi riferivo al fatto che, a differenza della versione PS2, all'epoca la versione PC di AoD era piuttosto pesante e faceva fatica a girare sui vecchi win98/2000/XP, mentre ora è possibile giocarci tranquillamente sui nuovi SO, modificando i parametri grafici al massimo :)

 


Comunque sono certo che entro due anni ne uscirà uno nuovo e spero in uno stile di gioco che si avvicini maggiormente a quello della saga TR (anche se sarà sicuramente uguale all'ultimo)

Io ormai ho perso fiducia! Troppe volte ho detto "speriamo", ma alla fine è stata sempre una delusione da Anniversary in poi. Seguirò i nuovi sviluppi senza farmi troppi castelli in aria, come ho già fatto in passato.

Link to comment
Share on other sites

Nel mio vecchio PC girava abbastanza bene, ma in effetti era pesantuccio. Lo riprenderò sicuramente.

Anch'io ho perso fiducia, ma nel mio caso è stato da Underworld in poi. In TR:U avevo molte speranze e a quei tempi lo avevo persino preordinato perché arrivasse un giorno dopo l'uscita... E nei primi livelli (fino a Thailandia/Messico) ero emozionatissimo mentre ci giocavo e poi sono rimasto molto molto deluso.
L'ultimo Tomb Raider l'ho comprato dopo due mesi dall'uscita e ci ho giocato un po' svogliato e senza troppo interesse.
E sarà così anche per il prossimo: ho perso tutto l'hype di un tempo.

Edited by Lor24
Link to comment
Share on other sites

 

 


E sarà così anche per il prossimo: ho perso tutto l'hype di un tempo.

Esattamente! Per quanto riguarda Underworld, diciamo che già in Thailandia mi stava "stufando", poi in Messico mi ero ricreduto leggermente, per poi rimanere deluso definitivamente nei pochissimi livelli seguenti. Di Underwolrd mi piacque molto la parte iniziale sott'acqua e quella sulla nave che sta per affondare, forse gli unici momenti del gioco in cui mi sono "emozionato". Poi vabbeh, il fatto di aver rilasciato una versione PS2 vergognosa (graficamente peggiore di Legend) ancora devo spiegarmelo.

Link to comment
Share on other sites

Io non ho mai avuto la PS2: ho avuto solo PSX, Xbox e Xbox 360 + il PC, quindi non conosco la versione PS2... Ma considerato il periodo in cui l'hanno fatto uscire è stato un miracolo che lo abbiano fatto anche per Playstation 2 (dove Legend aveva una grafica fantastica).

Le ambientazioni dei primi livelli di Underworld (nave, parte subacquea, Thailandia e Messico) secondo me comunque sono ben fatte.

Altro capitolo che dovrò recuperare è Chronicles, a cui non ho proprio mai giocato anche se ovviamente conosco la trama.

Link to comment
Share on other sites

No, ti prego quella versione è vergognosa! È imbarazzante e troppo lineare. Manco un'ora di gioco in totale...

 

 

 


Altro capitolo che dovrò recuperare è Chronicles, a cui non ho proprio mai giocato anche se ovviamente conosco la trama.
 

Il primo a cui giocai ed è uno dei miei preferiti :love:. Cerca di reperirlo e giocaci, è bellissimo, anche se è meno longevo rispetto ai precedenti TR.

Edited by Stratus
Link to comment
Share on other sites

 

 


E vorrei provare anche la versione PS2 di TR:U (sono incuriosito anche se al 100% fa schifo)

Contento tu, io ti ho avvisato! :asd: (poi può essere pure che ti piace eh)

Link to comment
Share on other sites

Non mi piace nemmeno quella per X360/PC/PS3, però mi incuriosisce vedere com'è stato fatto ahahahah
Anche se avevo visto la versione per Wii ed era uno schifo

Link to comment
Share on other sites

 

 

Anche se avevo visto la versione per Wii ed era uno schifo

Esattamente! ^_^ Quando (e se) giocherai a TR5 o AoD, fammelo sapere, ci tengo a capire cosa ne pensi :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...