Jump to content

Tomb Raider


True_Vampire

Recommended Posts

Dunque, tornando al topic, il nuovo Tomb Raider sarà un reboot della saga, una totale riscrittura della vita di Lara Croft: sarà ambientato in un'isola sperduta al largo del Giappone e la nostra eroina, da naufraga inesperta, diventerà la profanatrice di tombe che tutti conosciamo... speriamo. Non sono molto favorevole a questo reboot, dopotutto.

Da quando la saga è passata dalla Core Design alla Crystal Dynamics, troppe cose sono cambiate, in negativo... e adesso se ne escono con questa Lara similcinese, che piagnucola e va in giro sanguinante in un'isola deserta con mostri e lupi (qualcuno ha detto Forbidden Siren?..)

 

 

no ragazzi, ma che è sto schifo?? :eh: io mi rifiuto di comprare un abominio simile.:paura:

 

in tal modo lo spirito della saga si perde totalmente. ma forse ormai non sanno nemmeno cosa inventarsi per tentare di emulare il successo dei primi episodi. secondo me il crollo è iniziato lento e inesorabile partendo da TR 5 per poi arrivare agli ultimi due, underworld e anniversary, che personalmente non ho ancora provato ma leggo un pò ovunque che sono deludenti, grafica a parte.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 225
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    25

  • nowhere

    19

  • Lor24

    16

  • Silver Reflex

    14

Secondo me è meglio così, non posso continuare come detto prima a lucrare su una saga solo per il marchio, devono provare qualcosa di nuovo e secondo me potrebbero riuscirci. Questo è un filmato che mostra un po' il gameplay e sembra promettere bene.

 

 

Io ho giocato agli ultimi due e non erano per niente male difficoltà a parte. Secondo me il peggiore è il Legend of Darkness, è un gioco pieno di bug e la trama non è così spettacolare.

 

 

Link to comment
Share on other sites

non mi piace! :bua:

però in fin dei conti hai ragione e concordo con te: se non provano qualcosa di nuovo rischiano di stancare, anche se io non mi stancherei mai. speriamo non sia un flop, anche quando uscì tr6 si annunciavano novità da brivido e poi si è rivelato tutt'altro che un successo. tanti bug, ambientazione cittadina, molti tagli nella trama (a parigi ad esempio).

Link to comment
Share on other sites

Non per male, ma Angel (Kain :P) of Darkness anche se non perfetto, è stato un TOMB RAIDER. Lara, le ambientazioni, la storia e il gameplay avrebbero fatto di questo gioco un capolavoro... se solo la Core avesse avuto più tempo, perché la passione c'era, fidatevi.

E poi, con tutte le patch correttive uscite negli anni, AOD è stato totalmente curato da quella moltitudine di bug e glitch... io personalmente lo ritengo migliore di Legend, Anniversary e Underworld messi insieme, anche soltanto per il carisma di quella Lara che, ahimè, non ritroveremo mai più.

Cosa c'era di più bello che affrontare tigri, statue giganti, uscire da un tempio sotterraneo nella giungla indiana, rischiare la vita un paio di volte e una volta usciti, prendere per il culo il cattivo di turno? XD Per me quella è Lara, una Lara cinica, sadica e con le "palle quadrate" xD

 

Il gameplay del nuovo "gioco" è sì un gameplay da sbafo, però... ok, carino, ma.. Lara? E' questa Lara?

La Lara di The Last Revelation ha partecipato ad una spedizione in Cambogia all'età di 16 anni e ne è uscita viva!

E in Chronicles ha affrontato e sconfitto una moltitudine di spettri e demoni in un'isola maledetta...

 

Perchè l'hanno resa una frignona? BOOOH. Vedremo l'anno prossimo.

Link to comment
Share on other sites

Ma anche lei poverina avrà avuto i suoi primi momenti di panico e lacrime e penso che sia proprio questo che ci vogliono far vedere.

Link to comment
Share on other sites

Sìsì è questo quello che vogliono farci vedere infatti, solo che (almeno per me) non era necessario se parliamo di Lara Croft.

 

Non sono favorevole al reboot più di tanto; qualche esperimento per mostrarci una Lara più "umana" c'è già stato in passato, vedi Chronicles, Angel of Darkness, Legend, Underworld e la cosa, teoricamente parlando, è andata bene. Ma perchè proprio un reboot? Uno stravolgimento TOTALE della vita di Lara?

Hanno eliminato e sostituito la figura di Werner Von Croy, il primo vero mentore di Lara, con quella di Conrad Roth, tanto per farvi un esempio. Anni e anni di biografie, di giochi buttati nel cesso così...

 

Penso a saghe molto famose (vedi Resident Evil) che hanno sì svecchiato il gameplay e le trame, ma non hanno rivoluzionato le storie e/o i personaggi...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

l'episodio migliore è il 4, in italiano parlato, dove si vede lara da piccola nel primo livello...

 

poi c'è l'1 con gli ambienti così giganti che non si capiva 1 mazza.

 

il peggiore è tomb raider angel of darkness 1 skifo, lara non si muoveva più come lara, i comandi rispondevano in modo diverso 1 skifo.

 

tomb raider anniversary mai giocato e non saprei decidere se giocare quello o l'1 -.-' hanno peggiorato tomb raider 1 o migliorato ?

 

i tomb raider usciti dopo erano parlati in italiano, grafica nuova ma non mi attizzavano -.-' magari se ci avessero messo un bel maschione muscoloso sarebbe stato diverso, ma non mi piace perdermi ogni 3x2 in un viddeogioco... preferisco o i giochi lineari chiusi, o i giochi con tante strade per completare un obbiettivo...

ma non esiste che devo farme 3 livelli indietro per prendere una statua per poi 3 livelli dopo prendere una chiave che 2 livelli dopo mi fa aprire una porta che 1 livello indietro trovo in un area nascosta che si raggiunge dopo 2000 suicidi della splendida lara, porta piazzata in un'area nascosta che è l'unico modo per raggiungere i livelli finali del gioco... O_o uno che vuole giocare 10 minuti che fa si spara ? per finire un gioco tomb raider o serve la guida o serve assumere un cartografo/segretario part time :D

 

lets go adventure !

 

il nuovo episodio con lara adolescente sarà l'ennesimo gioco da console minkiata come hanno fatto con wolfestein, alien versus predator, etc :P

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...
  • 2 months later...

ok... Questo:

http://uman.square-enix-europe.com/tracker.php?doc=TRGPTR&code=2454〈=it&page=email&id=VIDEO&anchor=V#V

potrebbe davvero essere il gioco che tornerà a farmi amare Lara Croft e la saga di Tomb Raider.

(l'unica cosa è che hanno un po' rotto con lo spostare le uscite all'infinito... in generale tutte le software house :P)

Link to comment
Share on other sites

accidenti, dalle prime scene sembra un survival horror xD

 

non ho mai provato nessun capitolo della saga tomb raider, ma questo mi attira, quasi quasi me lo compro :sisi:

Link to comment
Share on other sites

in effetti pare che l'abbiano fatto perecchio maturo e pesante...

da quello che so il game over ti arriva anche solo se, sentendoti chiamare, vai dalla parte sbagliata (leggasi: mai seguire le voci) :P

(ma di notizie certe praticamente nulla, per ora...)

 

A me i primi due erano piaciuti, anzi, il secondo l'ho amato alla follia... tutti gli altri sono andati un po' in discesa...

(anche se poi, se lo dico ai veri estimatori della saga, cercano di linciarmi perché il 4 pare sia un capolavoro... io credo semplicemente che per me fosse passato il tempo di quel genere di gioco dopo il ragno radiattivo :P)

Link to comment
Share on other sites

In effetti sembra più un survival horror che Tomb Raider, comunque il trailer è fighissimo. Avranno spostato l'uscita per evitare un po' di concorrenza?

Link to comment
Share on other sites

Io non vedo l'ora che esca anche se stanno spostando l'uscita sempre più in là :(

Ho guardato vari trailer e anche letto anteprime e sembra davvero un buon prodotto.

 

@@SaintJust però dovresti giocare il Last Revelation, per me è il migliore della serie, forse perché era totalmente ambientato in Egitto che io amo alla follia :P

Link to comment
Share on other sites

OMIOZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

 

lo voglio!!!!!!!!! non posso apsettare!

vabbè che cambiato letterlamente, ma è bellissimo cmq!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ma dove sono le due pistole? Uhmm... il trailer non è male ma ho qualche riserva.

 

L'ultima volta che hanno voluto portare Lara nella next gen è uscito fuori

Angel of Darkness... queste innovazioni mi lasciano scettico, anche perché

Underworld mi era piaciuto parecchio anche se poco longevo.

Link to comment
Share on other sites

Ma dove sono le due pistole? Uhmm... il trailer non è male ma ho qualche riserva.

 

L'ultima volta che hanno voluto portare Lara nella next gen è uscito fuori

Angel of Darkness... queste innovazioni mi lasciano scettico, anche perché

Underworld mi era piaciuto parecchio anche se poco longevo.

 

Penso per il fatto che si tratti di un reboot! Dovrebbe essere una nuova Lara, non quella che conosciamo, credo vogliano ripartire da capo!!

Anche perché da quello che ho letto questa è la prima avventura di Lara, quando ancora era una "ragazzina".

 

Anche a me erano piaciuti gli ultimi episodi! Soprattutto il Legend :D

Link to comment
Share on other sites

Infatti Legend, Anniversary e Underworld sono stati ideati da Toby Gard, colui che creò il

primo Tomb Raider ma che dovette abbandonare la serie all'inizio di Tomb Raider 2.

 

Poi certo capisco il reboot, ma Lara è Lara, è un'icona. In Angel of Darkness è stata un

flop proprio perché mancava tutto ciò che era Tomb Raider (le doppie pistole, le tombe,

l'antichità, il binomio ricca nobile/avventuriera etc...).

 

Poi c'è un'altra cosa che non mi è piaciuta nel primo trailer e che spero risolveranno:

nella nave Lara sente la musica con le cuffiette tramite una specie di iPod Touch, cosa

che mi fa temere che abbiano creato una storia che cronologicamente dovrebbe

essere ambientata nell'89 (anni in cui al massimo c'erano le musicassette) nei giorni

nostri.

 

E visto che sono un fan e ho tutti i capitoli della serie dal 1995 ad oggi la cosa mi farebbe alquanto

girare le scatole! :D

Edited by Altair
Link to comment
Share on other sites

La cosa dell'iPod l'ho vista anche io lol però non ricordo esattamente la forma, magari è un walkman solo che si vede male xD

Link to comment
Share on other sites

Non so se lo rebooteranno del tutto, e quindi lo riambienteranno in altro tempo.

Io una chanche gliela do.

 

Ho provato underworld, tre mesi fa... Non è piu il tipo di gioco chr fa per me temo... tutti gli squali all'inizio mi hanno fatto decidere che non era più il gioco per me XD

Link to comment
Share on other sites

A me sta facendo venire voglia di spettare pazientemente invece :P

 

(è davvero inutile, il terzo tomb raider -era il terzo quello col ragnone allucinante vero?- mi ha lasciato un imprinting così brutto che proprio non ce la faccio... a dirla tutta anche questo nuovo mi perplime un poco, ma solo perché porta lo stesso nome del brand :P)

Link to comment
Share on other sites

COME AMO TOMB RAIDER , nessuno puo avere idea :Q________ ,

SBAVATE SBAVATEEEEEEEE , DATA USCITA: 05/03/2013 , resisterò per ancora un anno?? chi lo sa! :(
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...