Jump to content

Tomb Raider


True_Vampire

Recommended Posts

  • Replies 225
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    25

  • nowhere

    19

  • Lor24

    16

  • Silver Reflex

    14

Anche io faccio parte del club adoratori di Tomb Raider! :)

Sono molto curioso di giocare il prossimo capitolo. Sapersi rinnovare è importante ma spero che non abbiano stravolto troppo lo stile di uno dei miei giochi preferiti.

Lo stile del gioco in effetti a tratti sembra un po' horror e l'età consigliata è maggiorenni, il che già è una novità per un Tomb Raider. Probabilmente sarà più violento e ci saranno più scene di sangue.

Staremo a vedere.

Link to comment
Share on other sites

Il che lo renderà perfettamente in linea coi giochi che i quindicenni vogliono oggi... XD

 

Ma anche con l'età di chi ha giocato il primo tomb raider da adolescente, a ben vedere...

Link to comment
Share on other sites

A me sta facendo venire voglia di spettare pazientemente invece :P

 

(è davvero inutile, il terzo tomb raider -era il terzo quello col ragnone allucinante vero?- mi ha lasciato un imprinting così brutto che proprio non ce la faccio... a dirla tutta anche questo nuovo mi perplime un poco, ma solo perché porta lo stesso nome del brand :P)

 

@@SaintJust Toglimi una curiosità: ma cosa ti è successo col ragno radioattivo di Tomb Raider 3 di così sconvolgente? :D

Link to comment
Share on other sites

A parte che non è un mistero che io sua aracnofobica in maniera allucinante, mi davano fastidio anche in video un tempo (al tempo di tomb raider ancora) secondariamente ragni radioattivi, t-Rex e cavolate simili ai limiti della realtà le trovo davvero fuori luogo in un gioco col concept di tomb raider...

Link to comment
Share on other sites

Ah, ora capisco. Pensa che io invece se trovo un ragno in casa non lo uccido perchè mi fa tenerezza e lo porto fuori! :D

Però nel primissimo Tomb Raider (non il remake), in Perù, Lara affronta anche un T-Rex e diversi Velociraptor...

Link to comment
Share on other sites

Mi lamento anche del t-Rex poco più su... Ma il ragno nucleare non ha prezzo. È davvero assurdo e stupido (e probabilmente lo è anche perché io ero più grande rispetto al primo)... Io non uccido nulla, comunque, costringo altri a metterli fuori però XD

Link to comment
Share on other sites

mi rivolgo a voi esperti di tomb raider :D allora, ho appena comprato la tomb raider hd collection e i primi quattro capitoli nell'edizione pc (the greatest raids, mi pari si chiami..)

 

la domanda è, se non riuscissi a procurarmi i capitoli chronicles e angel of darkness, mi perderei qualcosa? thanks :**

Link to comment
Share on other sites

mi rivolgo a voi esperti di tomb raider :D allora, ho appena comprato la tomb raider hd collection e i primi quattro capitoli nell'edizione pc (the greatest raids, mi pari si chiami..)

 

la domanda è, se non riuscissi a procurarmi i capitoli chronicles e angel of darkness, mi perderei qualcosa? thanks :**

 

A livello di trama, se non hai Chronicles, direi che non perdi molto. Chronicles tratta di 4 avventure di Lara slegate tra loro e precedenti cronologicamente a Tomb Raider 4.

La storia di Angel of Darkness si colloca dopo TR4. La trama, a mio parere, è bella ma ci sono stati troppi tagli che l'hanno resa incompleta e forse anche un po' incomprensibile in certi punti (e poi il gioco ha molti bug). Insomma TR6 aveva del potenziale ma si nota che è un gioco incompleto.

Link to comment
Share on other sites

A livello di trama, se non hai Chronicles, direi che non perdi molto. Chronicles tratta di 4 avventure di Lara slegate tra loro e precedenti cronologicamente a Tomb Raider 4.

La storia di Angel of Darkness si colloca dopo TR4. La trama, a mio parere, è bella ma ci sono stati troppi tagli che l'hanno resa incompleta e forse anche un po' incomprensibile in certi punti (e poi il gioco ha molti bug). Insomma TR6 aveva del potenziale ma si nota che è un gioco incompleto.

 

ti ringrazio per la risposta :) cercherò di procurarmeli cmq, specie angel of darkness ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Tomb Raider 2013, uscita prevista: marzo.

 

Sarò sincera, ho giochicchiato solamente al due, non sono mai stata una gran fan della saga, perchè diciamo che ho proprio odiato dal profondo del mio cuore Lara e le sue tette che sfidavano la forza di gravità per far piacere al classico pubblico maschile.

Quando ho sentito poi di questo famigerato nuovo capitolo, ho fatto un "...mah" generico.

Poi ho sentito che era stato rivisto il character design della protagonista e che è praticamente una rivisitazione dell'inizio della saga.

Ho fatto un altro generico "...mah, sarà l'ennesima cavolata" (anche perchè non è che il mercato ludico dei triple A di recente stia sfornando chissà che capolavori) e son andata a vedere prima il trailer, poi qualche immagine sparsa, poi i primi 30 minuti di gioco.

....E ammetto che ho subito (pesantemente) tutto il fascino del restilyng di Lara  con annessa atmosfera che, a prima vista, sembrerebbe più matura, ha portato ad un immediato preorder sofferto ma già assicurato T_T nella speranza che  in questo marasma di protagonisti maschili al limite del ridicolo (basta vedere il remake di dmc) con una durata altrettanto ridicola, io abbia trovato il triple A dell'anno

 

Fra l'altro, hanno annunciato che non verrà rilasciata alcuna demo per non rovinar la sorpresa del gioco, ma girano altri video dalla durata di un'ora e passa che illustrano il gameplayng in maniera vagamente più approfondita rispetto agli originari 20 minuti.

Link to comment
Share on other sites

io lo comprerò :D dopo aver giocato quest'estate/autunno ai precedenti capitoli (tranne the guardian of light) non vedo l'ora di provare questo reboot della serie :) non lo prenderò al day one perché sono tirchio (:lol: ) e perchè ho letto che ha una longevità singleplayer abbastanza scarsina xD

Link to comment
Share on other sites

Come scarsina la longevità?

 

Cioè su steam abbiamo anche quasi raggiunto la possibilità di prenderci a sbafo i dlc e mi dici così? T_T

 

E' una voce confermata?

 

Guarda se è la volta buona che mando affan.... i titoli triple A una volta per tutte eh >___<

Link to comment
Share on other sites

Il multiplayer sinceramente non capisco che senso abbia in un gioco come questo.

Cioè questa mania di infilarlo ovunque invece che concentrarsi a rendere il single player decente =__=

 

Io sposo la teoria che se vuoi fare un gioco single player lo fai single player, se vuoi farlo multi ti dedichi solo al multi.

 

Altrimenti vengono robe orrende da giocare

 

Comunque se son 15 ore non sono poche rispetto alla media recente.

Link to comment
Share on other sites

a parte che 15 ore non sono poche... considerate anche come vengono considerate le 15 ore...

per assassin's creed 3 davavo una durata di 20/25 ore in single player... a me è durato molto di più XD

 

Il multiplayer, purtroppo, è una piaga a cui ormai dobbiamo sottostare (personalmente in giochi come AC, dove tutto sommato è pure divertente, o Uncharted e Tomb raider non vedo che cavolo c'entri).

Di certo non è un gioco dalla scarsa longevità con 15 ore, no almeno in funzione di quanto durino i giochi ora come ora di media... scarsa longevità era quella boiata di dante's inferno. 7 ore per due gameplay e per platinarlo... e dai XD

(comunque cnfermo le 15 ore circa, almeno così hanno scritto sull'account ufficiale di twitter del gioco)

 

Detto questo... io lo prenderò al dayone perché ho ordinato l'edizione limitata... I tomb raider non mi hanno mai detto molto (a parte, forse, il primo... ma non so quanto sia legato ai ricordi infantili più che ad altro XD), però questo sembra avere tutte le carte in regola per essere un gioco che possa piacermi e non poco.

Link to comment
Share on other sites

Non so se in assassin's creed 3 il multi sia cambiato, ho visto parecchio streaming sul 2 e l'ho trovato superficiale a dir poco.
Ma vabbè, non faccio testo perchè a me la saga di AC non ha mai interessato neppure nel single.

 

@@SaintJust per edizione limitata intendi quella con il box? O quella di steam?

Link to comment
Share on other sites

Quella fisica. Ma quella di mezzo. L'edizione con l'action figure me la risparmio perché l'action figure fa cagare XD

 

(a me non piace l'online in generale, ma le dinamiche di quelli di AC da revelation in poi non sono male. Tutto sommato sono di gran lunga più divertenti e meno irritanti di quelle di molti altri giochi in cui l'online è stato inserito perché ormai "ce deve da sta"... In piu il fatto che nel 3 si possa giocare online pure da soli leva un bel po' di stress da bimbominkia XD)

Link to comment
Share on other sites

Action Figure? Non l'ho trovata neanche su google O_O ho solo visto che c'è la iper-deluxe edition con la scatola in metallo e bla bla bla.

Mo sò curiosa di vedere l'action figure :D

 

Per il resto, esiste anche un video su youtube in cui illustrano il multiplayer di TR2013, ma ho smarrito il link: da quei pochi minuti che ho visto mi ha fatto abbastanza schifo, quindi speriamo bene in quelle 15 ore di single campaign.

 

 

Comunque consiglio di trovare su deviantART i cosplay di una tal JennCroft  che ha impersonificato Lara in ogni Tomb Rider uscito , tanto per rimanere in tema di nerdismo estremo.

Link to comment
Share on other sites

Esistono due versioni da collezione. Quella con la scatola metallica che dici tu è la deluxe che ha, appunto, l'action figure (che a me pare bruttina, in piu io odio le action figure di esseri umani, perché le giunture sono orribili a vedersi. Per la differenza tra le due edizioni posso trovare statue di gran lunga più belle in commercio)

 

Comunque le edizioni sono queste:

 

Survival Edition

Il gioco (ovviamente)

Artbook

Mappa dettagliata dell'isola

Borsa protettiva da sopravvivenza

Colonna sonora digitale

DLC pacchetto armi aggiuntive

 

Deluxe Collector's Edition

Tutti i contenuti della Survival Edition

Statua da 6 pollici (circa 15,5 centimetri) di Lara creata da Play Arts Kai

Box metallico

Link to comment
Share on other sites

Rye appunto... Per dire però che ACIII all'uscita lo dava (la ubisoft stessa) a 25 ore. C'è chi l'ha finito in 15... A me è durato più di 54 XD

 

15 ore date dalla casa sono buone, perché di solito significano qualcosa in più, e poi perché ci sono davvero giochi che durano 5 ore ormai... (o meno, nel caso di dante's inferno XD)

Link to comment
Share on other sites

assassin's creed 3 per ora mi è durato 30 ore (79% della barra dna xD)

 

btw, ho visto questo trailer in italiano e... è cambiata la doppiatrice di Lara! Ora, capisco che è una Lara più giovane, ma perché non farla doppiare ancora da Elda Olivieri? Aveva già dato prova di poter prestare la voce ad una Lara più giovane ç___ç

 

Link to comment
Share on other sites

Ne ho visto un piccolo pezzo per non spoilerarmi troppo. La voce mi Benedetta Ponticelli mi piace, tra l'altro anche solo con gli anime questa ragazza si è già fatta le ossa non poco :)! Non ho problemi a giocare con l'inglese, anzi via via il doppiaggio in italiano nei videogiochi sta diventando sempre più buono (di norma) anche se quasi mai è perfetto.
Lo giocherò in italiano U_U!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...