Jump to content

Tomb Raider


True_Vampire

Recommended Posts

  • Replies 225
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    25

  • nowhere

    19

  • Lor24

    16

  • Silver Reflex

    14

Si vero, mi ha sempre affascinato poi il mondo del doppiaggio

 

(e senza nulla togliere alla doppiatrice, io continuo a preferire la versione inglese!)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

L'ho prenotato qualche giorno fa, purtroppo per PC non ho trovato nessuna edizione speciale :( 

Il prodotto da quello che ho letto e visto sembra davvero buono! Ho sempre amato i vari Tomb Raider ma questo sembra qualcosa di più! Non vedo l'ora infatti di giocarlo! Sul fisso ho pure cambiato la scheda video per poterlo giocare con le DirectX 11 che la mia vecchia scheda video non supportava. Sul portatile non so quanto riuscirò a giocarlo ma ci proverò! xD

Link to comment
Share on other sites

Anche io lo comprerò sicuramente (avendo giocato tutti gli altri TR).

Magari non subito, aspetterò prima che il prezzo del gioco cali un po'.

Mi dispiace un po' però che abbiano cambiato la doppiatrice italiana di Lara.

Come hanno già detto alcuni di voi, la voce della nuova doppiatrice non è male ma ero affezionato alla voce storica di Lara che finora non era mai cambiata.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho fatto la pre-installazione su steam ieri ed è da stamattina che è stato sbloccato.


Al momento ho potuto solo dare un'occhiata ai book e ai contenuti della survival edition, se tutto va bene forse un'oretta stasera per nerdarci come si deve la trovo

Link to comment
Share on other sites

@Ziguli

Il gioco almeno su steam è già uscito, non so per console quando e come.
I requisiti al momento non li so, mi gira e mi basta e mi avanza X-D ma credo che se vai sul sito ufficiale probabilmente li trovi.

 

Ho avuto qualche difficoltà al primo avvio perchè ho dovuto spuntare una cosa dalle opzioni video, ma per il resto mi scorre fluido.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, dato che mi pare di capire che lo hai preso per PC, so che c'è chi ha avuto problemi a farlo partire (compresa la sottoscritta) anche se soddisfava i requisiti.

In quel caso, io ho risolto semplicemente  eliminando l'opzione  predefinita di "schermo intero esclusivo" (dopo che sono stata a sclerare per mezz'ora buona fra driver scheda video e le impostazioni varie X-D) e mi gira senza problemi.

Link to comment
Share on other sites

Faccio qualche rapida considerazione tecnica (niente spoiler, ovviamente)

 

Il gioco in sé è bello: nulla da ridire sulla grafica e sulla spettacolarità dell'ambientazione. A parte qualche bug di sovrapposizione poligonare di tanto in tanto, il tutto mi sembra abbastanza fluido e pulito.

 

Riguardo la giocabilità, soffre di quello che è il morbo che affligge i triple a: almeno per ora, lo trovo facile, terribilmente facile e molto semplificato (su mille azioni e potenziamenti vari che puoi fare/ottenere, ho sempre la sensazione di fare le stesse cose).  Non che tomb raider abbia mai brillato in questo, visto che il fulcro del gioco è sempre stato nell'ambiente e nel superamento stil-plattform dei livelli. Il problema è che almeno per ora anche a livello di "platform" la sfida è tutt'altro che impegnativa (e lo dico in quanto sono sempre stata una totale e completa incapace in quel tipo di giochi)

Poi per carità, questa nuova sferzata in favore di una giocabilità più semplice, rende il prodotto appetibile e giocabile per tutti: diminuire il grado sfida permette di godersi appieno il gioco.

Quindi diciamo che è una critica a seconda di cosa si aspetta chi decide di prendersi il titolo: i vecchi fan duri e puri della serie secondo me storceranno un pò il naso perchè si troveranno davanti un prodotto assai diverso (ma ormai la vecchia guarda è bene che si metta la coscienza in pace in generale ed eviti titoli di tal genere), altri che vogliono semplicemente giocarsi un gioco in tutta tranquillità lo troveranno assai fruibile.

 

Sulla storia niente di che,carina e semplice da seguire, anche se almeno per ora risento della mancanza di un'immersione più dettagliata nella storia.

 

 

Poi vabbè, io questa nuova Lara la adoro :love:

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Giocato poco, solo un paio d'ore...

Niente da ridire, lo trovo divertente. Alcune dinamiche come la caccia sono interessanti (e a me piacciono da morire)... Non vedo l'ora che Lara diventi cazzuta però... XD

Link to comment
Share on other sites

Giocato poche ore anche io, anzi in realtà la xbox è in pausa mentre sto scrivendo: gioco abbastanza facile per ora, troppe munizioni in giro per il mondo e troppi pianti da parte di Lara, dalla parte opposta combattimento molto divertente, scorci e ambientazioni fantastiche, e lo chef della nave che violenterei volentieri dal vivo, se esistesse.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non ho i soldi per comprarlo xD Aspetterò i saldi di Steam così intanto mi vedo i pareri medi degli utenti e mi faccio un'idea. Visto i tempi che corrono... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Finito di giocarlo 2 giorni! Devo dire che mi è veramente piaciuto, mi teneva incollato al PC e negli ultimi anni pochi giochi ci sono riusciti in questo modo!! Il team di sviluppo ha fatto un buonissimo lavoro, davvero un bell'inizio per una nuova serie!!

 

Però strano che finendolo prendendo tutto e completando ogni livello al 100% non mi abbia fatto finire il gioco al 100% ma al 98% O__o non so cosa potrebbe mancare! 

Link to comment
Share on other sites

:o fai schifo Kain :D

2 giorni e 98% ahah

 

 No no ho sbagliato a scrivere ahahaha volevo scrivere 2 giorni fa xD

No figurati se con l'università lo finisco in 2 giorni ma nemmeno se avessi giocato a pieno regime!!

 

Cmq per finirlo tutto @@nowhere ci avrò messo 16 ore! Ma però tieni conto che ho dovuto rifare un pezzo perché il salvataggio era andato in mona! :(

Link to comment
Share on other sites

@Kain_89

Ahhh ok, è che mi ero spaventata, avendo capito male la faccenda dei due giorni mi si stava già prendendo il panico per le poche ore di gioco a disposizione XD

 

Grazie per la precisazione ;)

Link to comment
Share on other sites

Devo dire la mia?

Non è corto, non se pensiamo ai giochi moderni che per gran parte durano 7 ore (se non le due ore degli FPS XD)

È corto se paragonato ad alcuni openworld (ma neanche tutti volendo... Me ne vengono in mente un paio decisamente più striminziti).

Io direi che è un gioco che, per il genere a cui appartiene, tutto sommato dura il giusto.

 

Personalmente l'ho finito oggi con Lum e non niè spiaciuto affatto. La square rivedrà i miei soldi sicuramente quando farà uscire il prossimo capitolo.

Non è tomb raider, questo no. È un gioco diverso, con meno enigmi (e infinitamente più semplici), si vede quanto debba ad uncharted (e non è necessariamente un male) ma resta comunque un gioco godibilissimo e piacevole da giocare.

 

Insomma, ce piace.

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance

L'ho terminato, sono arrivato al 90% di completamento. 

A me è piaciuto molto, le sparatorie sono molte rispetto ai precedenti capitoli ma sono avvincenti. L'unico neo la storia che in alcuni punti sembra poco chiara.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire la mia?

Non è corto, non se pensiamo ai giochi moderni che per gran parte durano 7 ore (se non le due ore degli FPS XD)

È corto se paragonato ad alcuni openworld (ma neanche tutti volendo... Me ne vengono in mente un paio decisamente più striminziti).

Io direi che è un gioco che, per il genere a cui appartiene, tutto sommato dura il giusto.

 

Personalmente l'ho finito oggi con Lum e non niè spiaciuto affatto. La square rivedrà i miei soldi sicuramente quando farà uscire il prossimo capitolo.

Non è tomb raider, questo no. È un gioco diverso, con meno enigmi (e infinitamente più semplici), si vede quanto debba ad uncharted (e non è necessariamente un male) ma resta comunque un gioco godibilissimo e piacevole da giocare.

 

Insomma, ce piace.

 

Lo penso pure io!!

Merita veramente tantissimo!!

 

Io l'ho giocato in italiano e devo dire che una delle poche pecche che ho trovato è quando dicevano i termini giapponesi, mi rizzavano i peli !! xD

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho giocato in inglese e la pronuncia era giusta... A parte un harakiri scambiato con un seppuku o una cosa così XD

Link to comment
Share on other sites

La versione inglese era quasi perfetta, la nota negativa di questo gioco è che non faranno mai dlc single player: tutti i dlc saranno per il pessimo multiplayer.

Oh God, Steph.

Link to comment
Share on other sites

Mh se non sbaglio tolti i dlc dei vestiti e quelli delle mappe multiplayer e delle armi, ce ne sta solo uno che aggiunge delle tombe, mi pare.

 

Però sì, sinceramente preferisco 0 dlc e un nuovo capitolo fra qualche tempo.

 

Anche perchè seppur non l'abbia ancora finito, il gioco mi sembra meritare assai.

 

Avevo sentito però voci riguardo ad una delusione da parte della Squarenix perchè il gioco ha venduto poco, ma non so quanto siano veritiere.

Spero poco...

Link to comment
Share on other sites

Bad_Romance
Mh se non sbaglio tolti i dlc dei vestiti e quelli delle mappe multiplayer e delle armi, ce ne sta solo uno che aggiunge delle tombe, mi pare.

 

Però sì, sinceramente preferisco 0 dlc e un nuovo capitolo fra qualche tempo.

 

Anche perchè seppur non l'abbia ancora finito, il gioco mi sembra meritare assai.

 

Avevo sentito però voci riguardo ad una delusione da parte della Squarenix perchè il gioco ha venduto poco, ma non so quanto siano veritiere.

Spero poco...

Il gioco ha venduto. ma non ha soddisfatto le previsioni di Square Enix...vabbè che ormai la SE non ne sta facendo una giusta. Gli unici prodotti veramente azzeccati li sta facendo la divisione occidentale.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...