Jump to content

Diete: si o no??


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

Sono l'unico qui che cerca di ingrassare? Approfittando delle feste di Natale ho cominciato ad ingozzarmi come un maiale, praticamente sono 3 mesi che mi sento lo stomaco perenemmente pieno... :sisi:

Eppure niente la bilancia è fissa sui 55kg e non si smuove  :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 170
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Blue_Eyes

    9

  • enigmatico

    9

  • HaNKy87PaNKY

    7

  • Saffo

    6

i am your star

sono a dieta da sempre...ma credetemi..se nn si segue alla lettera...e nn si fa attività fisica...nn si cala..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Sono l'unico qui che cerca di ingrassare?

 

No siamo in 2! :roll: Ma tanto so che anche se mi ingozzassi fino alla nausea non avrei speranza di ingrassare! Uffi!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io come dieta intendo una corretta alimentazione e non " Evitare di mangiare per dimagrire" XD

Comunque seguo attualmente una dieta per togliere qualche chiletto, non che sia grasso però fa sempre bene restare in forma  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

per esperienza personale dico di no,con le diete ho perso si e no3chili in sei mesi e li ho ripresi subito appena smesso.da quando mi do un limite da solo ho perso 10 kg da gennaio e continuo a calare!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
enigmatico

riapro questo vecchio topic, in quanto non sapevo ci fossero posts su questo argomento...

 

fino ad ora mi sono messo a dieta 2 volte nella mia vita. la prima volta, seguendo la famosissima dieta della zona. dieta che sconsiglio fortemente a tutti. persi 10 kg e ne ripresi 15, 4 mesi dopo averla interrotta! è una dieta secondo me, drastica, restrittiva e folle, in quanto prevede una fortissima restrizione dei carboidrati e dei grassi ed lascia un vasto spazio alle proteine e verdure... pure la frutta è considerata un carboidrato. eheheh.  inoltre le barrette che mi aveva dato da prendere la dietista che sponsorizzava i prodotti enerzone ed enervit, mi davano un forte senso di sazietà e al tempo stesso un rifiuto psicologico del cibo. cosa che non mi quadrava. inoltre ero sempre di cattivo umore e acido e non era da me. o meglio lo sono ma saltuariamente eheheh. poi , ormai 2 anni fa , andai da un endocrinologa che mi diede una dieta equilbrata e non drastica, dove a pranzo si prediligono carboidrati e verdura e a cena, proteine e verdura. il tutto pesato ovviamente. una cosa fattibile con un pò di buona volontà, pazienza e costanza (facile a dirsi, ma un pò meno facile a farsii XD). il tutto senza farmaci, ne snack perdifame ne altro. in maniera naturale. ovviamente la dieta è una questione mentale e di conseguenza anche il rapporto che si ha con il cibo. all inizio la feci e qualche mese dopo per tutta una serie di motivi,  lasciai.  poi da 1 anno e mezzo a questa parte, decisi di seguirla in maniera costante o il più costante possibile e i risultati sono arrivati. anche se non subito in quanto non facevo sport ne movimento all'epoca. ora ho perso diversi kg ma lentamente e spero di continuare su questa strada, in quanto c'è ancora molto da fare... un piccolo consiglio amichevole a chi è o vuole mettersi a dieta:  non seguite diete folli e drastiche. meglio una dieta non troppo restrittiva che da risultati a lungo termine, associata a un pò disport e movimento, piuttosto che le famose diete lampo che fanno male alla salute e al portafoglio!  ;)  :ok:

Link to comment
Share on other sites

PrinceEndymion88

Assolutamente d'accordo u.u poi c'è chi ne ha proprio bisogno!

Io penso che bisogni mangiare in modo equilibrato senza esagerare, se poi si è in sovrappeso una dieta non fa mai male!

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Io h provato a mettermi a dieta,nel senso contrario a quello consueto.

Ossia per mettere peso,essendo un pò magro,ma con scarsi risultati.

Tuttavia seguo la classica dieta meditteranea,sana e gustosa.

Amo mangiare ;)

Link to comment
Share on other sites

enigmatico
:asd:    una dieta ingrassante quindi... che invidia. eheheh. io invece non così fortunato. ma che ci vuoi fare: c'est la vie  :gha:
Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Dieta no...

Una dieta se si vuole fare seriamente la si deve seguire con una buon dietologo e un buon psicologo, e il risultato si ottiene veramente con rapidità e con una durata spettacolare.

Perchè s'impara a mangiare bene, noi siamo Italiani... e la cucina è una nostra cultura non una sfiga!!!

 

:asd: volete negarvi una carbonara  :gha: mai!!

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Anche lo psicologo?

Comunque io mi sono messo in mano ad un dietologo,anzi due.

Il primo mi ha dato una dieta ridicola,il secondo mi ha rifiutato,perchè per lui stavo bene.

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Si, perchè una mia amica ha avuto soluzioni dopo mille diete e decine di dietologi, pure con le anfetamine ha fallito  :gha: un'ultima gli ha proposto una terapia congiunta.

Le è servito perchè alla fine il suo strafogarsi era dovuta da una pessima alimentazione dovuta da suoi problemi relazionali.

Ora sta bene, e soprattutto ha imparato a mangiare, quello vuol dire "dieta". conoscere cosa è una corretta alimentazione capendo cosa la portava a non resistere a nessuna dieta.

Una vicina invece andato al dietologo della mutua gli ha obbligato anche un consulto psicologico, dalla qualce anche lei ha avuto benefici.

 

Poi, credo che ognuno sia diverso, non credo alle diete dei giornali, non siamo tutti uguali  :asd:

Link to comment
Share on other sites

enigmatico

la dieta è anche e soprattutto un fatto mentale e si deve essere motivati e sereni per raggiungere buoni risultati. il sostegno di uno psicologo e / o di un dietista è molto importante, ma se non si è motivati col tempo si crolla. quindi sono per il motto "chi và sano, và piano e và lontano...! :asd:  :gha:

Link to comment
Share on other sites

diete? assolutamente si, ma solo se se ne ha veramente bisogno...  :gha: se uno deve perdere tipo 5 o 10 kg secondo me non ha bisogno di rivolgersi ad un dietologo.... visto che il peso da perdere è minimo, basterebbe diminuire le quantità e il gioco è fatto... ma se, come è successo a me, il peso da perdere non è 5 o 10 kg... allora il dietologo è necessarissimo.... io avevo cominciato ad essere seguito da un dietologo e ho perso tantissimi kg (li ho persi anche lentamente per fortuna)... poi ho abbandonato il dietologo ma non la dieta... che continuo e grazie alla quale continuo a perdere peso... la mia dietà però è stata necessaria: avevo gravi problemi di obesità (dico solo che superavo il "codice rosso", come lo chiamava il mio medico e non riuscivo a vedere il mio collo)... e la mia vita sociale si era limitata alla scuola... adesso sto MOLTO meglio con me stesso e soprattutto mi guardo allo specchio con occhi diversi... devo ancora perdere qualche kg... ma in confronto a com'ero prima non c'entro proprio nulla.... inoltre ho cominciato a distaccarmi dalla dieta perchè mangiare poco è diventato automatico... non ho più la fame di prima... e a volte dopo il piatto di pasta normale, non mangio altro.. ora mi manca solo il lavoro e un ragazzo da amare e la mia vita sarebbe perfetta!!  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Paolo ha ragione, volere è potere. Chi vuole realmente avere un'alimentazione corretta la deve desiderare...

Perchè a chi non piace mangiare??' Siamo Italiani meglio di noi nessuno sa mangiare  :gha:

Link to comment
Share on other sites

non ho mai fatto diete, fortunatamente ho un metabolismo rapidissimo e pur mangiando tanto praticamente non ingrasso...

vorrei però mettre su qualche kiletto in più e dovrei abbinare palestra e alimentazione corretta...ma sono troppo pigro....è vero volere è potere

Link to comment
Share on other sites

purospirito

la mia dieta in questo periodo consiste...  5 giorni a settimana non mangio niente... tipo lo yogurt, un po di latte, il caffè... una fettina di carne... pochissima o quasi zero pasta.... e poi glia ltri 2 giorni faccio festa... XD

 

Moririò presto vero XD

 

Però prometto che da giugno mi metto in regola...

 

ho deciso di cambiatr totalelmente... ed è quello che farò!!!!  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Spero tu stia scherzando, purospirito!  :sisi:

Non è così che ci si tiene in forma, soprattutto se "gli altri due giorni fai festa"!!!  :gha:

 

Taglando in modo brutale i carboidrati perdi la principale fonde energetica del tuo corpo, molto meglio un riduzione graduale.

Link to comment
Share on other sites

enigmatico

concordo con Casper... e ti dico per esperienza che essere troppo severi, fa l'effetto contrario. mai eliminare i carboidrati. ridurli si, ma non eliminarli per giorni! senò poi  ti viene la pancetta (prima panciona) come me  :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Purospirito, se devi perdere 3 o 4 kg l'idea di mettersi a dieta (ovviamente non come dici tu mangiando nulla ma diminuendo le porzioni mangiando cose sane) e poi "far festa" il fine settimana, dove per far vesta significa mangiarsi una pizza col dolce o un pasto normale-grassoso ci sta anche. Se però siamo su altri pesi e devi perderne 10 o piu', sballottoli solamente l'organismo che non si mettera' mai a capire quale sia il suo giusto regime.

Per dimagrire, comunque, come ben diceva casper, bisogna semplicemente mangiare meno quantità, mantenendo la proporzione a piramide di assunzione di carboidrati, grassi e proteine. Se ci priviamo di botto di una cosa o di un'altra e facciamo la fame, perdiamo peso senza renderci conto di stare eliminando acqua e massa magra mantenendoci addosso il grasso.

Link to comment
Share on other sites

giovane12345

mai fare diete... mangiate sano quanto vi pare ma soprattutto fate sport.... e il segreto magico.... fa bene al corpo e alla mente e ti permette a tavola di mangiarecosa ti pare quanto ti pare.... ovviamente andare tutti i giorni dal macdonald e fare sport può far essere magri però avete il fegato spappolato....XDXDXD

Link to comment
Share on other sites

Fai in fretta a dire, giovane, ma non tutti hanno lo stesso metabolismo. Quelle regole valgono per chi non tende subito a metter su peso, quindi le diete purtroppo servono.

Link to comment
Share on other sites

enigmatico

le diete servono... ma quelle equilibrate e a lungo termine. non le diete fai da te, i bruciagrassi o le diete lampo... lo dico per esperienza..!

Link to comment
Share on other sites

The_dreamer

Io ho il metabolismo a velocità della luce, casomai posso provare a mettere su peso ( e non otterrei risultati nemmeno in quel senso xD). Per adesso sono 176x61 ( quel chilo lo porto con troppo orgoglio  :)) ma l'anno prossimo, o forse a partire dall'estate, ho intenzione di mettere quei 4-5 chili di muscoli con un bell'allenamento fisico intenso  :)

Link to comment
Share on other sites

enigmatico

accetterei un cambio di metabolismi?! non credo proprio... odio le persone come te... eheheheh.

scherzo è!!! XD.

ciao ciao  :)  :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...